PDA

View Full Version : Notebook ASUS impossibile aggiornare il driver video

scatolino
01-10-2013, 10:40
Salve a tutti, ho un notebook ASUS K52JR, monta una Radeon Mobility 5470, è da una vita che ci sbatto la testa, ogni volta che installo i driver aggiornati, (gli ultimi che ho provato sono i 13.10 mobilty beta) la procedura va a buon fine, ma, all' avvio, l' os carica, si sente anche la musica, ma lo schermo resta nero! E' come se non riuscisse a passare alla risoluzione nativa, 1366x768, infatti, l' unica anomalia che noto durante l' installazione, è che non avviene il classico "stacco" di risoluzione con relativo suono e flash nero, ma lo schermo resta a 800x600, forse perchè disinstallo prima il vecchio driver? Provo a sovrascriverlo? Spero di essere stato chiaro..;)

tallines
01-10-2013, 15:10
Ciao sembrerà strano ma certe volte nei pc fissi o portatili che siano, se uno fa l'aggiornamento il sistema non digerisce i nuovi driver e va in tilt .

Non hai i driver nativi da poter rimettere ?

Perchè certe volte basta tornare ai driver di default per risolvere .

Perchè hai aggiornato i driver video ?

Quando si fa l'aggiornamento dei driver, si installa sopra .

scatolino
01-10-2013, 15:47
Si, per fortuna ho dei driver vecchiotti ma funzionanti, sono abituato ad aggiornare sempre tutti i driver dei miei pc, proverò a fare come dici, installando sopra, se non va a buon fine lascio i vecchi e buonanotte...;)