PDA

View Full Version : Consiglio vecchia reflex digitale Canon usata

chaos77
01-10-2013, 10:02
Ciao, sono un ex possessore di reflex digitali Nikon (ultima D200 svenduta usata) e possessore da qualche anno di una Canon G12 a cui ho abbinato un flash Canon Speedlite 320EX. Questo per motivi ovvi di praticità in quanto non riuscivo più a coltivare l'hobby (portando la macchina dietro ormai solo in vacanza).
Con la nascita di mia figlia però mi è venuta davvero voglia di prendere una reflex usata Canon magari una ex ammiaraglia o semi tale che possa tra l'altro gestire anche il flash di cui dispongo (che comunque uso pochissimo). Farei foto della piccola in esterni e/o ritratti (chiaro, conterà tantissimo la lente).

Non seguo più tanto la fotografia ma ho visto su ebay che grandiose reflex metà anni 2000 oggi vengono davvero regalate a pochissimo, magario non sono più attualissime ma facevano grandi foto (certo enormemente migliori della mia G12)...
mi date un consiglio su quale investire con budget di 3-400 euro?? (esclusivamente canon)

;)

SuperMariano81
01-10-2013, 14:11
3-400 per un ammiraglia con vetro davanti è un budget esiguo, a meno che per ammiraglia non intendi le varie 30d 40d, per carità macchine ottime ma che non possono fregarsi del nome ammiraglia.

chaos77
01-10-2013, 15:19
3-400 per un ammiraglia con vetro davanti è un budget esiguo, a meno che per ammiraglia non intendi le varie 30d 40d, per carità macchine ottime ma che non possono fregarsi del nome ammiraglia.

in effetti non è semplicissimo ma ho visto che qualche USA su ebay ti potrebbe anche vendere una 1ds in quel range di prezzi se sei fortunato (e dovrebbe essere molto meglio di una 30/40d anche se di uscita antecedente, no??)

FrancoGual
01-10-2013, 16:26
1DS?
Se funziona per almeno qualche migliaio di scatti è un affare, per te, se no è un affare per lui. :D
Immagino con il tappo di plastica sulla ghiera, che un ottica FF costa da sola di più.

FreeMan
01-10-2013, 16:57
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<