PDA

View Full Version : consiglio acquisto stampante/scanner

Tricky83
01-10-2013, 07:54
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio per un acquisto di una stampante a colori. sarà una stampante di casa ma la utilizzerò anche per lavoro; non verrà utilizzata quindi tutti i giorni ma cerco un ottimo prodotto solido dato che vorrei che fosse un acquisto duraturo. Non cerco certo quelle stampanti lentissime da pochi soldi che si inceppano se devono stampare o scannerizzare quatttro pagine fronte-retro.
Ho assoluta necessità di avere integrato un buono scanner per archiviare documenti.

Quali stampanti/scanner mi consigliate?
scusate l'ignoranza, è meglio ad inchiostro o laser?

Vi ringrazio per la consulenza :)

Type 100
01-10-2013, 08:49
ehm ok...

Ma quante pagine prevedi di stampare ogni mese?
Le stampe devono essere Bianconero o Colore?
Cosa ci andrai a stampare documenti di testo o foto?
Ti serve il fax?
Mi pare di capire che ti serve uno scanner con alimentatore che faccia anche il fronte retro?

Tricky83
01-10-2013, 13:02
Si, mancavano delle informazioni...scusate

Il fax non mi serve.
Stamperò circa 300-400 pagine al mese sia a colori che in bianco e nero, con foto e testo. Delle relazioni per intenderci. Non escludo di stampare qualche foto ma niente di professionale.
Riguardo allo scanner devo dire che odio quelli montati su stampanti economiche: per scansire 20 pagine ci si impiega 15 minuti.
L'alimentatore che mi permetta di scansire in automatico fronte-retro è una caratteristica alla quale non vorrei rinunciare.

Grazie

Type 100
01-10-2013, 14:45
L'ideale sarebbe kyocera FS-C2026MFP+

Laser colore, stampa copia scan
interfaccia di rete, 26ppm
e sopratutto fronte retro in scansione
oltre che in stampa...
io ho un debole per i marchi giapponesi,
ma magari tu vuoi spendere qualcosa di meno

forse c'è qualcosa di più economico su brother o hp
ma bisogna vedere le prestazioni, l'affidabilità e il costo pagina

Tricky83
02-10-2013, 09:21
Grazie per la risposta.
Il prezzo non mi spaventa: non è un acquisto che faccio tutti i giorni e vorrei che fosse duraturo.
ho visto la stampante ed è molto bella.
Chiedo solo una cosa: esistono sul mercato stampanti con le caratteristiche che cerco ma più compatte della kyocera FS-C2026MFP+, più adatte ad una sistemazione in una stanza di casa?

Type 100
02-10-2013, 20:07
Bisogna che intervenga qualcuno che conosca la gamma Brother o HP o magari epson...