PDA

View Full Version : consiglio acquisto NAS e Router

Tricky83
01-10-2013, 07:48
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente una consulenza per il sistema che vorrei installare a casa mia. L'utilizzo sarà sia casalingo che per lavoro.
Vorrei installare un router e collegarci un NAS, un'unità di backup (pensavo direttamente al nas), stampante ed componenti multimediali vari come tv, stereo ecc.
Quale sistema nas mi consigliate?
Il livello di protezione di un nas collegato in rete protetto da password è sufficiente per l'utilizzo che ne faccio?
il router mi smisterà tutto il carico di dati: ce ne sono di caldamente consigliati?
L'unità di backup quali caratteristiche minime deve avere?

Non voglio certo spendere un capitale comprando hardware che poi non sfrutto ma vorrei prendere dei prodotti ottimi per l'utilizzo che ne farò.

Vi ringrazio per l'aiuto

Patrick

san80d
01-10-2013, 10:07
si per nas che router ci sono i thread specifici dove postare, comunque in merito ai nas non discostarti da queste due marche: synology e qnap

Tricky83
01-10-2013, 13:05
scusate l'errore del post. ora guardo meglio nelle relative sezioni del forum ed eventualmente faccio un post li.

Grazie

san80d
01-10-2013, 13:06
scusate l'errore del post. ora guardo meglio nelle relative sezioni del forum ed eventualmente faccio un post li.

Grazie

prego