View Full Version : Nuovo notebook massimo 520€
Salve a tutti sono nuovo del forum e non sono tanto esperto di notebook processori ecc. dovrei acquistare un notebook appunto e mi serve per andare su internet ,scaricare film canzoni ecc, metterci delle foto e ultima cosa ma molto importante giocarci ,spesso con "minecraft", non so nemmeno cos'è' ma me lo chiede mio figlio, detto questo aspetto che voi che siete più esperti di me "SICURAMENTE" mi diate dei consigli su cosa scegliere grazie a tutti anticipatamente
marklevinson76
01-10-2013, 14:00
ciao questa è una buona offerta
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=L50-A-16G&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Ciao ma ieri prima di registrarmi ho letto qui sul forum che il toshiba ha la scheda video a 64 bit (cosa sono.) e dicevano che era un po' scarso per le cose che aveva (l'ho detto a parole mie) non so cosa intendevano , mi sembra che era una discussione in cui partecipava un certo GRIGIO e da quello che scriveva mi sembrava che fosse un buon intenditore di notebook non so !!!
Grazie
Quel toshiba è un ottimo portatile. Per giocare meglio di come potresti fare con quello dovresti passare ad un asus serie N e il prezzo partirebbe dai 900€.
64 o 128 bit per quanto riguarda la GT740M è poco influente, le prestazioni sono quasi identiche. Anzi se ci tieni alla batteria meglio la 64 bit (anche in questo caso di poco).
L'alternativa a questo è il Lenovo z500 sempre con i5 3230M e Gt740M a 64 bit...se sei fortunato puoi trovarlo in offerta da mediaworld (negozi fisici) con 8 gb di ram e hd da 1000 gb + 8 gb ssd.
Meglio di questi non ce ne sono sotto i 900€ (per giocare)
Ci sono anche gli asus e i sony che montano la gt740m e costano intorno ai 550/700€, ma purtroppo montano processori ulv che non sono il massimo nè per giocare nè per utilizzare programmi di grafica etc.
Ciao owel allora leggi questa cosa che ho preso su questo forum e dimmi che ne pensi grazie :banned:
ho trovato questo notebook che credo sia molto interessante, ma ho alcuni dubbi che spero mi possiate chiarire
TOSHIBA Satellite L50-A-16G - Luxe White Pearl 539€
Processore Produttore Intel
Tipo Core i5 3230M
Velocità del clock 2.60 GHz
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3 SDRAM
Memoria installata 4 GB
Massima supportata 16 GB
hard disk 500 gb
Scheda grafica nvidia GeForce GT740m 2gb
mi sembra abbia davvero delle buone caratteristiche ed un ottimo prezzo, cercando qualche informazione in più in rete ho visto che ha un chipest hm65, un po' vecchiotto rispetto ai più nuovi hm75/hm76/hm77
ora la cosa strana è questa a quanto ho letto sul sito ufficiale della intel il chipset hm65 non supporta le usb 3.0 e i processori di terza generazione, mentre questo portatile pure avendo quel chipset ha in dotazione 2 porte usb 3.0 e un processore di terza generazione i5-3230m
com'è possibile questa cosa?
mi conviene prendere questo notebook anche se il chipset è un po' vecchio?
cosa posso trovare con un budget massimo di 550€ che abbia rigorosamente una scheda grafica nvidia?
grazie a tutti
marklevinson76
01-10-2013, 20:03
abbastanza strano utilizzare un vecchio chipset per poi montare un processore di terza generazione..nn ho trovato molte info a riguardo,cmq è approfondire la cosa..magari altri utenti ne sanno di più a riguardo
Ciao io non ne capisco nulla di chipset ,processori ecc.. Infatti mi sono iscritto apposta per chiedere delle info a voi più esperti di me sicuramente ,aspetterò che qualc'unaltro mi risponda intanto grazie
marklevinson76
02-10-2013, 14:44
in parole povere è la scheda madre del notebook,ora al suo interno comprende una serie di circuiti dove ci si va poi a collegare il processore,la ram,hard disk ecc..quello che fa è smistare e dirigere il traffico di informazioni.
la cosa strana di questo notebook,cm ha fatto notare l utente sopra monta un chipset che appartiene ad una vecchia generazione,che parrebbe nn sia compatibile cn la USB 3.0.
Ciao non ci capisco niente spero solo che qualcuno riesca a darmi qualche buon consiglio su un buon notebook grazie
marklevinson76
02-10-2013, 15:24
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/asus/a56cbxx248h/?navAction=jump&navCount=6&pid=eProd132002666
cn questo nn avranno difficoltà a giocare,processore adeguato per le comuni necessità,intorno a questo badget e viste le esigenze è tra le scelte migliori
marklevinson76
02-10-2013, 15:38
di nulla figurati;)
LENOVO Z500-MBYMCIX
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB SATAII - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8 64-bit
Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
Scheda video NVIDIA GeForce GT635 2GB dedicata
Colore White
Prezzo di mercato €699,00
Risparmi €174,75 pari al 25,00% di sconto.
Tot 524€
Scusa e di questo che ne pensi ? Ha un chipset 76m ,mi sembra
Scusa ,ho letto male era in off. Da med....ld ma non c'è più grazie comunque
marklevinson76
02-10-2013, 16:46
fino alla settimana scorsa c era il modello cn una grafica più adatta per il gioco allo stesso prezzo,l hanno fatto fuori in un attimo.
se nn hai fretta potresti attendere che torni quel modello,ma anche questo rimane un buon notebook,io ora nn voglio riconfonderti le idee,l asus linkato prima ha una grafica più adatta al gioco,di contro ha un processore meno potente di questo lenovo che è ora in offerta.
marklevinson76
02-10-2013, 16:48
Scusa ,ho letto male era in off. Da med....ld ma non c'è più grazie comunque
nn c è più è vero,scusa mi ero perso la parte finale del tuo messaggio..
l avevo visto anche io in offerta fino a qualche ora fa
Ciao penso che aspetterò ancora un po' per decidere :(
marklevinson76
02-10-2013, 17:01
vedi tu,l offerta dell asus sul sito euronics è molto valida
Intanto grazie però leggendo qua è la sul forum mi è sembrato di capire che l' i5 3230m è uno dei migliori processori che ci sono e se posso provo a trovare un notebook con quel processore e con la scheda video che mi hai suggerito tu magari tutto ad un buon prezzo ( ho sbagliato con i termini ) grazie ancora
marklevinson76
02-10-2013, 18:26
l accoppiata I5 e 740M è ottima,magari qualche cosa esce a breve
Lo spero e spero pure che sia presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.