PDA

View Full Version : Problema virus

Dan7e
30-09-2013, 21:52
ciao ho un problema,

ieri mi sono ritrovato l'antivirus Ms Essential disattivato vado a riattivarlo e segnalava la presenza di un virus un explit di java che ha eliminato. Per sicurezza sono andato a fare una scansione con Malwerbyte e non ha trovato nulla. Poi ho fatto una passata con ComboFix e ha creato il log ma non sono in grado di interpretarlo.
Oggi stavo giocando online e stavo laggando un po' sono andato a guardare i processi attivi e mi ritrovo uno in particolare:
dllhost.exe questo è sempre in esecuzione e si duplica quando apro ad esempio una finestra. Sono andato a vedere nella cartella System32 ed è presente solo in quella cartella. Dato che ho letto che questa dll potrebbe anche essere un virus vorrei sapere se sono infetto o no.
Ho fatto anche scansione con il Karpesky virus removal tool ma non ha evidenziato nulla.
Grazie a chi saprà darmi una mano.

Dan7e
30-09-2013, 21:55
in questa immagine ho il task manager in due momenti diversi a sx è uno di mesi fa e quello a dx quello di oggi in cui è presente la dll

http://wikisend.com/download/599986/Immagine.jpg

Dan7e
01-10-2013, 13:10
up

allora altra stranezza. Oggi arrivato a casa a mezzogiorno, accendo il pc in modalità provvisoria e vedo che nei processi attivi c'era quella dll. Faccio partire una scansione con Malwerbyte non trova nulla e la dll è ancora li duplicandosi se apro una finestra. A quel punto faccio partire scansione con Ms essential la dll scompare e non compare nemmeno se apro finestre. Poi ho spento perchè dovevo andare al lavoro

Chill-Out
01-10-2013, 17:19
up

allora altra stranezza. Oggi arrivato a casa a mezzogiorno, accendo il pc in modalità provvisoria e vedo che nei processi attivi c'era quella dll. Faccio partire una scansione con Malwerbyte non trova nulla e la dll è ancora li duplicandosi se apro una finestra. A quel punto faccio partire scansione con Ms essential la dll scompare e non compare nemmeno se apro finestre. Poi ho spento perchè dovevo andare al lavoro

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_vista-security/running-processes-question-are-dllhostexe-and/3f024bf0-238f-47e2-9c1b-cb75bbf30867

Dan7e
02-10-2013, 08:40
grazie per la risposta, comunque ieri ho acceso il pc in modalità provvisoria e vedo che nei processi attivi c'era quella dll. Faccio partire una scansione con Malwerbyte non trova nulla e la dll è ancora li duplicandosi se apro una finestra. A quel punto faccio partire scansione con Ms essential la dll scompare e non compare nemmeno se apro finestre. Poi ho spento perchè dovevo andare al lavoro. Sono tornato a casa avviato il pc in modalità normale ma di quella dll non c'è più l'ombra non so onestamente cosa pensare. In avvio ho lasciato solo antivirus e scheda video a basta ma era già così da un po'.
Credo comunque che fosse un bug di windows per caso il log di combofix evidenzia qualcosa ?