PDA

View Full Version : Aiuto configurazione

ozzymar
30-09-2013, 20:00
Ciao.
Ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che non sono espertissimo...
Quasi 3 anni fa ho acquistato un pre-assemblato (lo so lo so...non offendetemi :D ) con la seguenti caratteristiche:

I7 860
Amd radeon HD5770
8GB ram
hard disk 1TB
purtroppo non so il modello della scheda madre.
La spesa è stata di 650 euro...secondo me non tantissimi per una configurazione di 3 anni fa.

Potreste darmi dei consigli per migliorare questa configurazione partendo dal processore che ho gia se è possibile?
Potete consigliarmi anche un alimentatore poiché credo che quello installato non superi i 400w...
Non ho moltissime pretese ,vorrei solamente poter giocare senza problemi ai prossimi giochi (battlefield 4...)
Un grazie anticipato
Giulio

Ironheart99
01-10-2013, 09:28
Io sostituirei solo vga e alimentatore; la cpu puoi lasciarla tranquillamente specie se giochi ad alte risoluzioni.
Qual è il tuo budget massimo?

ozzymar
01-10-2013, 09:47
Si , l'idea mia era proprio questa.Per quanto riguarda il budget,potrei spendere intorno ai 220 euro ma se c'è da spendere qualcosina in più,non c'è problema.
Grazie

Ironheart99
01-10-2013, 09:55
Si , l'idea mia era proprio questa.Per quanto riguarda il budget,potrei spendere intorno ai 220 euro ma se c'è da spendere qualcosina in più,non c'è problema.
Grazie
Se riesci io farei così
Alimentatore PC Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze ATX 60,60€
VGA Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 203,20€
Totale 263,80€

Così non dovresti avere grossi problemi anche con battlefield.

ozzymar
01-10-2013, 10:41
Grazie per la risposta.

Gran bella scheda video. Comunque potresti consigliarmi anche qualcosa con AMD di pari livello ,tanto per mettere a confronto.Secondo te conviene attendere la serie Volcanic Island (la r9 270 mi sembra ottima)? Ed è praticabile su questa configurazione?

Ironheart99
01-10-2013, 10:55
Grazie per la risposta.

Gran bella scheda video. Comunque potresti consigliarmi anche qualcosa con AMD di pari livello ,tanto per mettere a confronto.Secondo te conviene attendere la serie Volcanic Island (la r9 270 mi sembra ottima)? Ed è praticabile su questa configurazione?
Per adesso da quel che si sa più o meno le prestazioni dovrebbero essere simili alla 7870 mi pare quindi simili anche alla gtx 660ti/760.
Se il prezzo d'uscita sarà come si dice sui 200€ può essere certamente una buona scheda da tenere in considerazione.
Al momento una scelta amd di valore simile alla 660ti (quella personalizzazione asus ha prestazioni quasi comparabili alla gtx 670) può essere come detto una 7870/7950.

ozzymar
16-10-2013, 18:56
Eccomi di nuovo qua...alla fine ho deciso di acquistare la Radeon R9 270X 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost,per il prezzo di 182 euro circa...ciò che mi ha convinto e che a livello di prestazioni sembra che sia simile alla 7950 nonostante non sia ancora ottimizzata...Spero di non aver sbagliato acquisto altrimenti :muro: ...Adesso rimane solo il problema dell'alimentatore.Il modello consigliato da ironheart99 andrebbe più che bene ma il mio budget si è un po ristretto...sapreste consigliarmi qualcosa di più economico che vada bene con la nuove scheda video?
Grazie

dade58
16-10-2013, 19:41
Eccomi di nuovo qua...alla fine ho deciso di acquistare la Radeon R9 270X 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Dual Link / HDMI / Display Port Versione OC Dual-X con PowerTune Dynamic Boost,per il prezzo di 182 euro circa...ciò che mi ha convinto e che a livello di prestazioni sembra che sia simile alla 7950 nonostante non sia ancora ottimizzata...Spero di non aver sbagliato acquisto altrimenti :muro: ...Adesso rimane solo il problema dell'alimentatore.Il modello consigliato da ironheart99 andrebbe più che bene ma il mio budget si è un po ristretto...sapreste consigliarmi qualcosa di più economico che vada bene con la nuove scheda video?
Grazie
ciao ozzyomar, al contrario di quello che si pensa l'alimentatore è una parte FONDAMENTALE...60 euro è un ottimo prezzo...per meno rischi di prendere prodotti poco efficenti

ozzymar
16-10-2013, 20:13
ciao ozzyomar, al contrario di quello che si pensa l'alimentatore è una parte FONDAMENTALE...60 euro è un ottimo prezzo...per meno rischi di prendere prodotti poco efficenti

Si,girando qua e la su internet ho appreso che l'alimentatore è importantissimo...il problema e che sono a corto col budget:( ,ed è per questo che volevo chiedervi che ne pensate di questo modello :Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX

zagor977
16-10-2013, 20:31
ho letto molte recensioni positive sul thermaltake berlin, certo è un prodotto di fascia bassa, ma si difende bene.

però mi accodo al consiglio degli altri, per l'alimentatore vale la pena spendere qualche euro in più. se vuoi risparmiare potresti prendere un xfx pro 550w; come seconda scelta, un corsair cx500.
il seasonic che ti ha consigliato ironheart è un ottimo prodotto.
vedi tu.