PDA

View Full Version : elenco dispositivi collegati

embassy81
30-09-2013, 16:11
Ciao a tutti, un'info come da titolo.
Ho la necessita di avere un elenco delle connessioni di un dispositivo ad un rete wifi.
Nello specifico, ho un iphone4 che si collega automaticamente alla wifi di casa ogni volta che entro. E ci rimane collegato fino a che non esco di casa.

c'è la possibilità di interrogare il router o fastweb direttamente, o chi per esso, per avereun sorta di "bolletta trasparente" con i vari accessi/connessioni

tipo: data, mac-address, ora, durata

lo scopo ultimo è dimostrare alla 3 (di *****) l'illegittimità di alcuni addebiti dato che sono in casa sotto wifi e non sotto rete 3 come "dicono loro"

grazie a tutti per la collaborazione

Ale1992
30-09-2013, 17:51
Uhmm..tempo fa chiesi a telecom di avere un resoconto di tutte le connessioni (con relativi ip) perchè sospettavo che qualcuno utilizzasse la mia rete; ma telecom mi rispose che una cosa del genere la potevano fare soltanto se c'era l'ordine da parte di un magistrato ecc. Prova a vedere se c'è un app per iphone che ti faccia una sorta di registro (un po come facevano i symbian, non so se ci sia anche su iphone) in modo da vedere quanto ti connetti e quanto rimani connesso e a quale rete.

embassy81
30-09-2013, 18:50
intanto grazie mille :)
.. quindi qualcosa di "retroattivo", non esiste?
verifico per l'app... grazie

se qualcun altro ha idee sono ben accette :)

Ale1992
01-10-2013, 09:07
Se intendi qualcosa che ti mostri anche le connessioni effettuate "in passato" allora non saprei. Ma sei sicuro che non ci sia qualche app che si collega alla rete 3G in automatico?

embassy81
01-10-2013, 11:43
ecco.. questo "potrebbe" essere possibile...
a farla breve, mi sono trovato degli addebiti per "visualizzazioni contenuti a pagamento sotto copertura rete 3" alle 6.30 del mattino... momento in cui dormo... e tra l'altro appunto, sono a casa.

ora, come potrei avere un riscontro di quello che dici? cioè immaginavo, anzi ero convinto che se collegato ad una rete WIFI, la wifi abbia priorità sul 3g

Ale1992
01-10-2013, 12:37
Teoricamente si, dovrebbe avere la priorità; però in questi casi meglio sempre tenere conto di tutte le possibilità. Puoi anche contattare 3 e chiedere se è possibile avere un resoconto totale proprio per renderti conto se hai applicazioni che si connettono (prova a girargliela così e vedi che dicono).