View Full Version : Log scasnione Combofix
maicol94
30-09-2013, 15:39
Ciao a tutti ho eseguito la scansione con Combofix vorrei sapere se è tutto ok o devo fare altri passaggi..vi allego il mio log che non riesco ad interpretare
ho cliccato per errore su un'email phishing di intesa san paolo ma mi si è aperta una pagina di open dns perchè uso quei dns, come se la pagina non esistesse. devo preoccuparmi? non so come funzionano ste cose ma alla fine cosa rubano e come? si installa qualcosa nel pc? mi servono informazioni pleasee
non è successo niente di anomalo finora e combofix che poi ho avviato mi ha creato un log e creato una cartella qoobox che non cancello perchè temo di far casini.
;40050151']Fino a quando non "molli" le tue credenziali di accesso compilando form o rispondendo ad email fornendo il tuo dati, puoi stare tranquillo.
Non era necessario far girare Combofix (per l'ennesima volta va precisato che Combofix non deve mai essere utilizzato a caso, trattandosi di un tool molto particolare).
Per disinstallare Combofix, clicca su START e nella casella di dialogo digita: uninstall /combofix
Riavvia il sistema e controlla se anche la cartella QOOBOX è stata rimossa; se fosse ancora presente, scarica INHERIT (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/MiniFixes/Inherit.exe), e:
1) posiziona il file nella cartella C:\Qoobox;
2) trascina la cartella BACKENV sulla icona di INHERIT e conferma con OK;
3) cestina la cartella QOOBOX.
ciao sicuro che poi non succede nulla?
purtroppo l'ho già fatto partire e la cartella qoobox mi tiene "in ostaggio" dei file che temo siano importanti percio' non vorrei farmi autogol:muro:
è un problema tenermela la cartella secondo te?
;40052637']:eek: che vuol dire che la cartella tiene in ostaggio dei file?.
ecco il log
non ho la minima idea di come si debba leggere ma noto alla voce altre eliminazioni qualcosa che non mi piace affatto ovvero secondo me falsi positivi
se mi faccio un giro in qoobox noto cartelle come c:\windows\system32 (ha creato lui le directory) con il file winlogon.bak.vir
o ...quarantine\mbr.harddisk0.mbr
o altri file con estensione .vir legati a winrar
che ci fanno li' quei file?
c'è modo di risolvere la cosa?
tra l'altro l'autorun per le periferiche da allora non mi funziona piu'
spero tu mi possa rispondere nel dettaglio su ogni punto
xcdegasp
03-10-2013, 10:28
quei file .vir li ha creati l'antivirus in passato infatti se noti la data sarà antecedente la scansione di combofix.
combofix segnala erroneamente il file midimap.dll come infetto ma è un falso positivo quindi rimettilo dove stava. basta leggere le prime righe del log :)
quei file .vir li ha creati l'antivirus in passato infatti se noti la data sarà antecedente la scansione di combofix.
combofix segnala erroneamente il file midimap.dll come infetto ma è un falso positivo quindi rimettilo dove stava. basta leggere le prime righe del log :)
perchè dice che è infetto? scusa ma non so leggerlo il log, leggo solo "altre eliminazioni" e tutti quei file (midimap.dll non c'è)stanno nella cartella qoobox
tutto quei file sono file che conosco e non sono infetti o malware, quindi perchè li ha spostati li' in quarantena?
cosa volevi dire con le prime righe dove??
come lo rimetto dove sta il file midimap.dll? non c'è nella cartella qoobox
ho scansionato la cartella system32 e ho ben 2 file uguali midimap.dll
perchè ne ho due? uno è infetto forse?
illuminami pleasee;)
grazie
xcdegasp
05-10-2013, 13:22
devi leggere appunto "altre eliminazioni" e quelli sono i file che trovi nella cartella qoobox.
per quato riguarda il file midimap.dll ne può esistere solo uno con questo nome, questi significa che uno dei due che hai trovato non ha lo stesso nome esatto tra le altre cose dovresti anche leggere i dettagli che riportano le date.
parti del presupposto che tu solo tu hai davanti il pc infetto e tu solo tu puoi usare il pc incriminato, quindi solo tu puoi aguzzare lo sguardo e fornire tutti i dettagli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.