PDA

View Full Version : Apple supera Coca-Cola e diventa il marchio di maggior valore al mondo

Redazione di Hardware Upg
30-09-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-supera-coca-cola-e-diventa-il-marchio-di-maggior-valore-al-mondo_48920.html

Secondo quanto riportato dal report annuale del New York Times, Apple è l'azienda che ha il maggior valore di mercato al mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.

deggial
30-09-2013, 14:52
Queste statistiche come al solito sono false...
Il marchio con il maggior valore al mondo è da sempre la Phiga®

Robbynet
30-09-2013, 14:54
https://www.bcgperspectives.com/content/interactive/innovation_growth_most_innovative_companies_interactive_guide/

san80d
30-09-2013, 14:56
Il marchio con il maggior valore al mondo è da sempre la Phiga®

quoto :D

deggial
30-09-2013, 14:57
PS: come si fa a dare una notizia del genere???
Nel senso: nell'articolo si dice che Coca Cola passa dal primo al terzo posto, si dice che viene scavalcata da Apple che va a occupare la prima posizione... A nessuno viene in mente che sarebbe carino dire anche quale società si piazza seconda??????

PPS: ok, me lo vado a cercare su Google. Ma questo non può fare piacere a una testata di informazione... se dopo aver letto le notizie di HWUpgrade, mi viene naturale andare a completare le informazioni su altri siti, prima o poi mi sfuferò di stare qui...

PPPS: non voglio fare polemica, prendetela come critica costruttiva.

Ork
30-09-2013, 15:00
la colpa è tutta di coca cola che ha iniziato a pubblicizzare Carlo, Paola, Patrizia, Antonio e tutti gli altri nomi del mondo perdendo punti :D

Malek86
30-09-2013, 15:01
Notare che le prime 14 società hanno avuto tutte quante aumenti di valore, inclusa la Microsoft che secondo me avrebbe dovuto invece calare, per quel che ha fatto vedere quest'anno passato.

Queste classifiche per me lasciano il tempo che trovano.

TorchWood
30-09-2013, 15:18
Nel senso: nell'articolo si dice che Coca Cola passa dal primo al terzo posto, si dice che viene scavalcata da Apple che va a occupare la prima posizione... A nessuno viene in mente che sarebbe carino dire anche quale società si piazza seconda??????

PPS: ok, me lo vado a cercare su Google. Ma questo non può fare piacere a una testata di informazione... se dopo aver letto le notizie di HWUpgrade, mi viene naturale andare a completare le informazioni su altri siti, prima o poi mi sfuferò di stare qui...

PPPS: non voglio fare polemica, prendetela come critica costruttiva.

E' la prima cosa che ho pensato io, dopo aver scorso in lungo e in largo l'articolo 2 volte per cercare chi è arrivato secondo. :(

System Shock
30-09-2013, 15:40
Io preferisco la coca cola e credo che quando passerà la moda degli i-cosi (tra non molto) tornerà in cima :D

ClosingTime
30-09-2013, 16:40

Ho letto l' articolo su un altro sito, al secondo posto c'è Google (e al quarto IBM)

EDIT: vi copio direttamente la top ten, se qualcuno fosse interessato

1. Apple
2. Google
3. Coca-Cola
4. Ibm
5. Microsoft
6. GE
7. McDonald’s
8. Samsung
9. Intel
10. Toyota

ciscoware
30-09-2013, 17:04
John Sculleyyyyy dove sei?
dove ti sei nascosto?! :D

san80d
30-09-2013, 17:28
1. Apple
2. Google
3. Coca-Cola
4. Ibm
5. Microsoft
6. GE
7. McDonald’s
8. Samsung
9. Intel
10. Toyota

interessante notare che:il 60% sono aziende dell'IT, il 20% dell'auto e un 20% dell'alimentare

supermagic85
30-09-2013, 19:11
complimenti alla apple che sforna ogni anno prodotti fantastici! concordo sul fatto che siano abbastanza cari!

deggial
30-09-2013, 19:25
e complimenti alla prima italiana che è.... non mi ricordo... trentesima??
E guarda caso le uniche italiano fanno parte del mondo della moda...

Gabro_82
30-09-2013, 19:30
Come mai io non sento il bisogno di identificarmi in nessuna marca?
Utilizzo ovviamente prodotti di tutti i tipi, ma non santifico nessun tipo di azienda che li produce.

Siamo talmente così poco originali che abbiam bisogno di "attaccarci" a qualcosa di "marca" per gratificare la nostra vita?

bluv
30-09-2013, 20:03
niente plausi ad aziende/multinazionali che distruggono la qualsiasi cosa per accrescere i loro fatturati, espandersi e sottomettere interi popoli :O
della classificia non frega a nessuno! tanto si sa chi sta su
che c'è ne fosse una, soltanto una in grado di essere apprezzata!
non sono difendibili ...

simon71
30-09-2013, 20:16
Devo dire che mi dispiace per marchi storici come Nokia, Motorola, Sony, Philips...

Ed in ogni caso come avete detto queste classifiche sono falsate: e la Ferrari dove la mettiamo?
E Chanel? O Yves Saint Laurent? Rolex? E pe rimanere nella tecnologia: B&W? Mark Levinson? E che nessuno mi dica che il proprietario di un prodotto di uno qualunque dei sopracitati marchi sia meno soddisfatto rispetto ad un utente Apple...Mahhhhh....

Kaerdak
30-09-2013, 20:26
Valore di mercato del BRAND è ben diverso da come vanno le cose da quando Jobs ci ha lasciati. Passare da 700$ a 470$ in due anni non è proprio uno stato di buona salute anzi. Per quanto mi riguarda mazzette e hardware ai giornali a più non posso. :)

http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=AAPL#symbol=aapl;range=2y;compare=;indicator=volume;charttype=area;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=off;source=undefined;

bluv
30-09-2013, 20:28
gli altri marchi stanno più in basso in classifica
le italiane al 78° posto con Prada e Ferrari credo al 98°
da verificare, eh :O

alla fin fine, che ce ne frega!

san80d
30-09-2013, 20:30
Valore di mercato del BRAND è ben diverso da come vanno le cose da quando Jobs ci ha lasciati. Passare da 700$ a 470$ in due anni non è proprio uno stato di buona salute anzi. Per quanto mi riguarda mazzette e hardware ai giornali a più non posso. :)

il valore azionario non dice tutto di una società, e comunque sbagli, dalla morte di jobs (quindi due anni fa) le azioni hanno pure guadagnato un 25% circa

sergio952
30-09-2013, 21:01
eh..he..
Parecchi anni fa, invece di comprare un iphone, decisi di comprare qualche azione, pari credo a qualche decina di iphone. 2 anni fa le ho vendute. Ma non ho mai comprato un iphone. Credo che almeno per riconoscenza ne comprerò uno

Aldo_kr
30-09-2013, 21:11
Bella notizia comunque.. non me lo sarei mai aspettato!!

san80d
30-09-2013, 21:15
eh..he..
Parecchi anni fa, invece di comprare un iphone, decisi di comprare qualche azione, pari credo a qualche decina di iphone. 2 anni fa le ho vendute. Ma non ho mai comprato un iphone. Credo che almeno per riconoscenza ne comprerò uno

glielo devi :D

hrossi
01-10-2013, 08:12
cioè ma gillette è davanti ad amazon e ad ebay? E la pampers di poco sopra la j.p.morgan? Visa 74esima? :eek:

non me la sarei immaginata così per questi e altri nomi

Hermes

montanaro79
01-10-2013, 08:34
Effettivamente è strano non trovare il marchi Ferrari ...
posso capire che non sia al 1° posto ma nemmno dopo il 30° ...

hrossi
01-10-2013, 08:44
se clicchi sul link presente nel corpo della notizia lo trovi alla posizione 98

Hermes

Baboo85
01-10-2013, 09:42
Ho letto l' articolo su un altro sito, al secondo posto c'è Google (e al quarto IBM)

EDIT: vi copio direttamente la top ten, se qualcuno fosse interessato

1. Apple
2. Google
3. Coca-Cola
4. Ibm
5. Microsoft
6. GE
7. McDonald’s
8. Samsung
9. Intel
10. Toyota

Grazie, e' quasi piu' utile il tuo post che l'articolo scritto.

Potevano almeno inserire la seconda posizione.

Mi fa strano vedere la Toyota al 10° posto, mi aspettavo Ford o Peugeot...

johnnyc_84
01-10-2013, 09:49
ancora con la storia della Ferrari! Ma secondo voi dico, può una piccola aziendina come la Ferrari avere un valore di mercato superiore a colossi multinazionali come Samsung, IBM, Intel o Toyota? :asd:

san80d
01-10-2013, 10:31
Mi fa strano vedere la Toyota al 10° posto, mi aspettavo Ford o Peugeot...

la toyota si battaglia il primo posto come produttore di auto al mondo con gm, e' normale vederla davanti a ford o peugeot

deggial
01-10-2013, 11:05
la toyota si battaglia il primo posto come produttore di auto al mondo con gm, e' normale vederla davanti a ford o peugeot

quoto. aggiungo che Toyota innova parecchio.

san80d
01-10-2013, 11:09
quoto. aggiungo che Toyota innova parecchio.

e non e' in crisi a differenza di ford e peugeot... anche se ford si e' ripresa

Baboo85
01-10-2013, 11:47
Ah, mica lo sapevo.

e non e' in crisi a differenza di ford e peugeot... anche se ford si e' ripresa

Guarda, con le auto che fa, mi stupisco.

E ti parlo da adoratore di Fiesta, mia mamma aveva la MK4 Ghia (= Titanium) su cui ho fatto la patente e l'ho guidata per 3 anni (vacanze comprese), ho fatto l'errore di venderla (aveva 12 anni ma meno di 60.000km); io dal 2007 possiedo una Fiesta S MK6 (restiling) che mi da' problemi solo dopo un mega-incidente (io vittima, ma tutti quasi illesi per fortuna, e ho "fessamente" deciso comunque di ripararla), per il resto e' un trattore (uniche due cose: ESP assente di serie (non ho potuto metterlo :mbe:) e freni a tamburo posteriori....su 90CV di bestiola diesel :doh:). E ha dei sedili spettacolari (quando "morirà", li smonto e me li tengo :)) anche se in mezza pelle, cosa che odio (preferisco quelli classici in tela).

Ma dalla MK7 (che ha mia mamma (titanium), un collega (quella base) e mia cugina) in poi, sono ORRENDE. Tolta la linea che a me fa schifo (e le ultime due sono peggiori), anche gli interni, il cambio, la frizione, IL FRENO (peggiore del mio, il che e' tutto dire), l'unica auto tra tutte quelle che ho guidato in 10 anni di patente che mi si spegne (idem mio padre), cerchi in lega (e pure quelli in ferro) che si piegano alla minima buca (con la mia ho preso di quelle botte e non si sono mai ovalizzati), sospensioni mollicce che in tangenziale non ti dico... Il baule uguale alla mia, nonostante l'auto sia piu' lunga...

Troppe cose che ci hanno fatto pentire di averla presa, ma tra gli incentivi e l'aver dato dentro la vecchia Fiesta, il prezzo era buono...

Scusate, oggi vado di OT ovunque, ma il livello di odio per questa auto apparentemente bella ma fatta male, e' troppo alto... E mi chiedo come fa a venderne cosi' tante, forse per gli optional di serie inclusi e per il fatto che costa poco, non so...

san80d
01-10-2013, 11:51
Scusate, oggi vado di OT ovunque, ma il livello di odio per questa auto apparentemente bella ma fatta male, e' troppo alto... E mi chiedo come fa a venderne cosi' tante, forse per gli optional di serie inclusi e per il fatto che costa poco, non so...

ne capisco poco di auto :) , mi riferivo alla situazione finanziaria

deggial
01-10-2013, 12:12

avrei parecchio da dissentire anche su questo :D

Baboo85
01-10-2013, 14:10
ne capisco poco di auto :) , mi riferivo alla situazione finanziaria

Si', sorry, e' anche vero che vende una vagonata di auto qui e soprattutto in america (quelle si' che sono auto :D e dovreste vedere i pickup... F150, F450 e F550. L'ultimo e' alto piu' di due metri, ho fatto anche la foto con uno parcheggiato :asd:), quindi non si basa su una sola auto...

avrei parecchio da dissentire anche su questo :D

Io dico che l'ultima bella e' la MK6 (restyling). Dalla MK7 compresa in poi, e' un vomito unico. Adoro invece la KA nuova, un ovetto che se non fosse stata cosi' piccola, l'avrei presa.

san80d
01-10-2013, 14:13
Si', sorry, e' anche vero che vende una vagonata di auto qui e soprattutto in america (quelle si' che sono auto :D e dovreste vedere i pickup... F150, F450 e F550. L'ultimo e' alto piu' di due metri, ho fatto anche la foto con uno parcheggiato :asd:), quindi non si basa su una sola auto...

sui pickup e' sicuramente molto forte, in america basta uscire dalle grandi città e si vedono in pratica solo quelli

Baboo85
01-10-2013, 14:30
sui pickup e' sicuramente molto forte, in america basta uscire dalle grandi città e si vedono in pratica solo quelli

Ci sono anche i camper da 30 metri (quasi piu' lunghi dei nostri autobus) con attaccati dietro quei pickup o i loro SUV.
Peccato non essere riuscito ad immortalarne uno.

Io adoro gli americani :asd:

san80d
01-10-2013, 14:31
Io adoro gli americani :asd:

regalano sempre sorprese :D