valkyry
30-09-2013, 13:17
Ho un misuratore di pressione attraverso il quale con apposito software fornito dalla casa posso scaricare tutte le varie misurazioni sul pc. Una volta scaricati i dati dall'apparecchio al pc il programma mi chiede di convertire i dati in formato word. Clicco su si e lui crea il documento. Sul mio pc lo apro regolarmente. E sul mio pc ho installato word ed open office 4. Se vado nelle proprieta' del documento creato c'e' scritto chiaramente che e' un documento word in formato .doc.
Solo che se questo documento lo invio via email su altri pc ( quindi piu' di uno ) quando vado ad aprire il documento me lo apre ma in forma criptata. Cioe' non si legge nulla. Per leggerlo devo aprirlo con " apri con...." internet explorer allora mi si ripresenta il documento originale come l'ho salvato sul mio pc. Non riesco a capire perche' pur avendolo salvato in formato word sui pc che anche loro hanno word quando lo apro mi deve mostrare il documento criptato come se lo avesse salvato male e non puo' leggerlo.
Non e' che potrebbe essere il software del misuratore che converte male ?
Ma se lo convertisse male tanto da non leggerlo su altri computer perche' il mio lo apre regolarmente ?
Qualche ideea ?
Solo che se questo documento lo invio via email su altri pc ( quindi piu' di uno ) quando vado ad aprire il documento me lo apre ma in forma criptata. Cioe' non si legge nulla. Per leggerlo devo aprirlo con " apri con...." internet explorer allora mi si ripresenta il documento originale come l'ho salvato sul mio pc. Non riesco a capire perche' pur avendolo salvato in formato word sui pc che anche loro hanno word quando lo apro mi deve mostrare il documento criptato come se lo avesse salvato male e non puo' leggerlo.
Non e' che potrebbe essere il software del misuratore che converte male ?
Ma se lo convertisse male tanto da non leggerlo su altri computer perche' il mio lo apre regolarmente ?
Qualche ideea ?