View Full Version : iPad 5: divulgati design, peso e dimensioni grazie agli schemi di progettazione ufficiali
Redazione di Hardware Upg
30-09-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-5-divulgati-design-peso-e-dimensioni-grazie-agli-schemi-di-progettazione-ufficiali_48914.html
Sono state pubblicati su internet gli schemi di progettazione dei nuovi iPad di quinta generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
30-09-2013, 13:09
più facile da portare in giro.
Gergo da bar, consono ad una testata giornalistica, ops "giornalistica" digitale.
divulgati design, peso e dimensioni
Nella notizia non si parla affatto di peso.
Seph|rotH
30-09-2013, 13:20
Gergo da bar, consono ad una testata giornalistica, ops "giornalistica" digitale.
Nella notizia non si parla affatto di peso.
A meno che la scocca nuova non sia in ghisa, mi pare evidente che, almeno il modello da 10", peserà di meno del 10 attuale, essendo leggermente più piccolo come dimensioni.
emanuele83
30-09-2013, 13:34
A meno che la scocca nuova non sia in ghisa, mi pare evidente che, almeno il modello da 10", peserà di meno del 10 attuale, essendo leggermente più piccolo come dimensioni.
Quindi non sono state rivelate, ma solo supposte.
Seph|rotH
30-09-2013, 13:37
Quindi non sono state rivelate, ma solo supposte.
Sì, ma non mi pare granchè azzardata come supposizione, mi sembra una conclusione abbastanza logica.
Se poi vogliamo fare le pulci allora, sì, il discorso del peso andava lasciato fuori dal titolo e supposto solamente in corpo news.
... senza contare che dal lato "cornice" é piú leggero, dall'altro avere una CPU e batteria piú potente aumenterá il peso. Quindi c'é da capire se tale "risparmio di peso" non sacrifica troppo il device in generale. Non vorrei che per risparmiare 20gr. in meno, poi scelgano soluzioni non ottimali.
Giá se pesasse uguale pur essendo leggermente piú piccolo, significa che comunque c'é un giadagno sicuramente a livello hardware.
PhoEniX-VooDoo
30-09-2013, 13:42
Ma non vi hanno ancora fanculizzato a voi che fate le pulci alle news?
Non discuto sul se o quanto potresti aver ragione, ma non hai niente di meglio da fare?
poiché ti rivolgi a più individui, quindi al plurale, si dice "non vi hanno ancora fanculizzati" :O
Seph|rotH
30-09-2013, 13:46
... senza contare che dal lato "cornice" é piú leggero, dall'altro avere una CPU e batteria piú potente aumenterá il peso. Quindi c'é da capire se tale "risparmio di peso" non sacrifica troppo il device in generale. Non vorrei che per risparmiare 20gr. in meno, poi scelgano soluzioni non ottimali.
Giá se pesasse uguale pur essendo leggermente piú piccolo, significa che comunque c'é un giadagno sicuramente a livello hardware.
Probabilmente anche la scocca è più leggere di quella attuale, il che probabilmente permetterà di guadagnare qualcosina a livello di peso pur magari con una batteria resa più capiente a causa dei consumi della CPU nuova.
Personalmente, considerando lo spessore da "urlo" e il guadagno in maneggevolezza, anche se pesasse come l'attuale per me sarebbe un must buy.
PhoEniX-VooDoo
30-09-2013, 14:07
Perché vanno fanculizzati uno alla volta :O
il plurale non presuppone la modalità esecutiva dell'azione ma solo l'insieme a cui si riferisce :O
Seph|rotH
30-09-2013, 14:37
Secondo me pesera' di piu'. Ogni anno alla Apple si sforzano per raggiungere questo obiettivo ma raramente ci riescono. Si sa che alla gente piaci farsi segare la spalla dalla tracolla della borsa quando questa e' riempita di oggetti pesanti e possibilmente contundenti. Credo che tutti ormai siano abbastanza svegli ed intelligenti da aver capito che molto probabilmente il prossimo iPad sara' un bel mattone buono anche per essere usato come arma da autodifesa personale....:rolleyes:
Sì, finora ci sono riusciti solo da iPad 1 al 2 (passato da 652 a 601 gr.) e non ci sono riusciti col 3 e il 4 (entrambi tornati a 652 gr.).
Però a sto giro secondo me si torna intorno ai 600 gr.
Raghnar-The coWolf-
30-09-2013, 16:10
ottima cosa.
Per i Pad spessore e peso sono FONDAMENTALI.
Sono stato profondamente deluso dall'upgrade al retina display a discapito della leggerezza, forse col prossimo potro' considerare di cambiare il 2...
LordShaitan
30-09-2013, 21:15
Ma non vi hanno ancora fanculizzato a voi che fate le pulci alle news?
Non discuto sul se o quanto potresti aver ragione, ma non hai niente di meglio da fare?
Invece ha ragione, a me la cosa che interessava di più è proprio il peso e sono entrato nella news perchè nel titolo lo mettevano, e invece non ne parlano. Un conto è fare le pulci sugli errori ortografici ma se metti una cosa nel titolo e poi nell'articolo non c'è è giusto farlo presente.
diomorgan
30-09-2013, 21:44
Mi permettete un sonoro "E 'sti cazzi?".
Ma che si fa "rumore" per 6mm?
Ma nemmeno in un rapporto sessuale sentireste 6mm di differenza nelle misure, figuriamoci in un tablet...
Mr_Paulus
01-10-2013, 08:04
Mi permettete un sonoro "E 'sti cazzi?".
Ma che si fa "rumore" per 6mm?
Ma nemmeno in un rapporto sessuale sentireste 6mm di differenza nelle misure, figuriamoci in un tablet...
nessuno ti obbliga a commentare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.