View Full Version : Storico sorpasso: Android supera iOS nel mercato dei tablet
Redazione di Hardware Upg
30-09-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/storico-sorpasso-android-supera-ios-nel-mercato-dei-tablet_48918.html
Era ormai atteso da tempo il sorpasso di Android su iOS per quanto riguarda le quote di mercato globale, iPad mini si è rivelato quindi insufficiente
Click sul link per visualizzare la notizia.
ancora con queste statistiche insignificanti
In effetti sono statistiche abbastanza ovvie, l'utonto medio sta cominciando a svegliarsi e più la gente ragione più Apple sprofonda...
dtpancio
30-09-2013, 13:53
sono statistiche insignificanti perché il mercato tablet di android è composto veramente da spazzatura..è ovvio che riempiendo le catene dell'elettronica con tablet da 90€ android guadagna quote di mercato.
i tablet android devono migliorare molto, e speriamo che con l'apertura del play store anche qui in italia, molta gente preferirà il nexus 10 all'ipad.
Io non sono assolutamente un fan della mela anzi, ma paragonare i tablet di apple dove il meno caro costa sui 300 € e i tablet android dove si possono trovare cinesate da 50 € è un po' una forzatura....
nino grasso colpisce ancora
ma poi come si fa a paragone un mercato fatto da un solo dispositivo con quello android
Axios2006
30-09-2013, 13:58
sono statistiche insignificanti perché il mercato tablet di android è composto veramente da spazzatura..è ovvio che riempiendo le catene dell'elettronica con tablet da 90€ android guadagna quote di mercato.
i tablet android devono migliorare molto, e speriamo che con l'apertura del play store anche qui in italia, molta gente preferirà il nexus 10 all'ipad.
Si, sicuro, come no! Un Samsung Galaxy Note 10.1 è spazzatura.... :asd: ha solo 2 core e 1 gb di ram in più dell'ipad.... ha solo la penna Wacom a 1024 livelli di pressione inclusa.... lo slot micro sd... fosse così la spazzatura.... :muro:
mentalray
30-09-2013, 14:07
In effetti sono statistiche abbastanza ovvie, l'utonto medio sta cominciando a svegliarsi e più la gente ragione più Apple sprofonda...
Si peccato che in ambito tablet android faccia pietà, la maggior parte delle applicazioni sembrano beta version.
Se con gli smartphone alcuni produttori android hanno abbastanza colmato il gap con la mela, nei tablet siamo lontani ancora anni luce, sia come qualità del sw che come prestazioni brute.
Detto questo ci si dovrebbe stupire che il sorpasso é arrivato solo oggi visto che un prodotto solo ha venduto per anni e anni piu' della somma di tutti i produttori. Fatevi un po' due conti ...
Detto questo ci si dovrebbe stupire che il sorpasso é arrivato solo oggi visto che un prodotto solo ha venduto per anni e anni piu' della somma di tutti i produttori. Fatevi un po' due conti ...
infatti, comunque il nuovo nexus 7 sembra molto ben fatto e ad un buon prezzo
In fondo l'OS è ottimo e ormai anche i terminali più infimi funzionano decentemente per l'utente medio.
sono statistiche insignificanti perché il mercato tablet di android è composto veramente da spazzatura..
Però.. due commenti e due trollate così low level che manco alle scuole medie. :stordita:
Il superamento era scontato che arrivasse semplicemente perchè android conta su molti più terminali e su molte più fasce di prezzo, dagli scassoni economici ai tablet di lusso.
Apple conta solo sull'ipad.. quindi o quello o quello. (Contenta lei contenti tutti)
E il mercato android non è composto da spazzatura, i tablet belli ci sono e come.
lockheed
30-09-2013, 14:22
Ho almeno 4 amici Utonti come li chiami tu che tutti felici hanno preso ciofeche cinesi Android e ora stanno li in un cassetto a prender polvere perché l'assistenza è penosa.
Il mio iphone5 che si è preso un po di umidità mentre correvo ed è impazzito il tasto suoneria giovedì mi verrà certamente sostituito in 5 minuti. :asd:
A quando un bel sorpasso degli altri produttori di ciarpame anche sull'assistenza? :Prrr:
la prossima news sarà che windows è più diffuso di OSX?
paragoni fatti alla azz di cane..
la prossima news sarà che windows è più diffuso di OSX?
il senso e' quello :D
Come comparare i netbook con i notebook,
i portatilini da 100/200 euro dove per aprire una pagina internet potevi fare la spese cucinare mangiare e sparecchiare
Io ho ordinato il surface 2
e mi tolgo dai lussuosi ipad e dalla spazzatura android (dove c'e' Google che ti controlla anche sul peso delle deizioni per venderti la carta igienica adatta per le tue terga)
Si, sicuro, come no! Un Samsung Galaxy Note 10.1 è spazzatura.... :asd: ha solo 2 core e 1 gb di ram in più dell'ipad.... ha solo la penna Wacom a 1024 livelli di pressione inclusa.... lo slot micro sd... fosse così la spazzatura.... :muro:
perdonami, mi puoi dire dove samsung fa riferimento alla penna wacom o ai 1024 livelli di pressione inclusa sul suo tablet note 10.1?
ah, prova ad usare il note dopo aver usato ipad, poi mi dici se preferisci avere 32 core o un software creato per quell'hardware specifico...
per quanto apprezzi la collezione note, non si può dire che la parte tablet sia azzeccata
Che bello leggere commenti che non aggiungono niente alla discussione (peraltro banalotta, questo è vero).
Mi chiedo, ma nel computo dei tablet Android, sono stati considerati anche i Kindle Fire? (in fondo è un fork).
Tasslehoff
30-09-2013, 14:49
Caspita ragazzi, vedo che a livelli di rosicamento siamo quasi a livello da "Ati vs Nvidia" o "AMD vs Intel"
Su luoghi comuni e leggende metropolitane invece siamo tra le scie chimiche e "I driver AMD/Ati fanno pietà" :asd:
Mi dovete spiegare quel'è il nesso logico tra Android e spazzatura, fino a prova contraria esistono sia tablet economici che qualitativi e accessoriati basati su Android, e cosa incredibile (per un utente Apple) esistono anche tablet che sono sia qualitatativamente ottimi ed economici (es Nexus 7).
Anche riguardo al software vedo molti preconcetti e luoghi comuni, come se il parco software Android fosse rimasto lo stesso dei tempi della release 2.3 o addirittura precedenti.
A quei tempi io pasticciavo con un vecchio Toshiba Folio 100 e rispetto ad iOS le differenze erano sensibili (molti software molto belli che avevo trovato su un vecchio iPod Touch 1st gen su Android o non c'erano oppure erano scandalosamente inferiori), ora la situazione si è letteralmente ribaltata.
Io ora sto usando un Nexus 7 (prima edizione) e sempre più spesso noto che alcuni software molto belli esistono solo per Android e non su iOS, oppure le controparti su iOS sono inferiori e magari a pagamento (il confronto lo faccio con un iPhone 5 di un mio familiare).
Per la cronaca nella mia azienda quando occorre sviluppare e testare applicazioni su tablet Android tutti utilizzano economicissimi dispositivi Mediacom pagati cifre ridicole, eppure guardacaso tutto funzione perfettamente e nessuno su lamenta (anzi vista l'esperienza positiva diversi colleghi ne hanno comprati per uso personale).
Si, sicuro, come no! Un Samsung Galaxy Note 10.1 è spazzatura.... :asd: ha solo 2 core e 1 gb di ram in più dell'ipad.... ha solo la penna Wacom a 1024 livelli di pressione inclusa.... lo slot micro sd... fosse così la spazzatura.... :muro:Mi stupisco di veder ancora usare questi concetti. Nokia è andata A PICCO proprio perché quando già Apple stava riscrivendo le regole essa continuava a fare proclami su quanti gigaherz e quanta ram e quanti slot e ricchi premi e cotillon, il risultato è che l'utente non voleva technobabble a go go, voleva sentirsi dire che cosa ci potesse fare con questi accrocchi, perché gli sarebbero stati utili o dilettevoli, e con i cosi della Samsung il discorso è rimasto sempre quello: io vedo fior di utenti usare i padelloni della Samsung per poco più che Facebook e Candy Crush, per i quali basterebbe una calcolatrice. Perciò tutti gli aspetti tecnici sono irrilevanti, Apple potrebbe benissimo rivendere lo stesso telefono dell'anno prima riverniciato e farci un sacco di soldi, e toh, con il 5C ha fatto proprio quello. QED.
pabloski
30-09-2013, 14:56
Beh, il successo di Android si misura dal numero di commenti rosicanti dei fanboy anti-Google.
Che poi Android e Google sono tutt'altro che la stessa entità. Ma ovviamente gente abituata alle gabbie melate e/o finestrate, difficilmente può capire il senso del termine opensource.
Che poi a noi "opensorciari" ( si si, ho usato il termine dispregiativo ) non interessa manco tanto di Google, visto che è più importante avere tecnologie efficienti, customizzabili e che veicola conoscenza, grazie alla disponibilità dei codici sorgente.
Seph|rotH
30-09-2013, 14:57
Il problema dei tablet Android... è Android stesso.
Purtroppo la maggioranza delle app non è pensata per i tablet, sono tutti meri porting delle versioni per cellulare, spesso sono proprio le stesse identiche app, pensate però in origine per device con uno schermo da 2-3 pollici e la cosa si vede tutta.
Il valore aggiunto di iOS è quello di avere app sviluppate appositamente solo e soltanto per tablet (tant'è che molte manco si possono scaricare per iPhone).
Il Kennex da 50 euro è l'ultimo dei problemi di Android, il problema vero sono solo le app.
FunnyDwarf
30-09-2013, 15:07
Il problema dei tablet Android... è Android stesso.
Purtroppo la maggioranza delle app non è pensata per i tablet, sono tutti meri porting delle versioni per cellulare, spesso sono proprio le stesse identiche app, pensate però in origine per device con uno schermo da 2-3 pollici e la cosa si vede tutta.
Il valore aggiunto di iOS è quello di avere app sviluppate appositamente solo e soltanto per tablet (tant'è che molte manco si possono scaricare per iPhone).
Il Kennex da 50 euro è l'ultimo dei problemi di Android, il problema vero sono solo le app.
quoto
Bluknigth
30-09-2013, 15:08
Secondo me è un discorso diverso:
Apple ha creato il mercato dei Tablet come prima quello degli Smartphone.
Ma ha sempre avuto un target ben preciso di clienti, cioè quello di chi può sborsare per prendere un prodotto esclusivo.
Non ha neanche l'intenzione di espandere i propri volumi all'infinito per poi dover pagare le conseguenze delle contrazioni.
Lei vive per un mercato suo, non per confrontarlo con gli altri.
Le interessa vendere quel numero di dispositivi con quel margine, magari qualcuno in più degli anni precedenti, ma non diventare un dispositivo di massa e predere la sua esclusività.
Per cui il sorpasso lascia il tempo che trova. Oltretutto credo sia comunque il primo produttore di tablet.
Certo che Apple non ha intenzione di concorrere con altri. Se non fosse evidente, l'ha detto Cook. Non si vogliono impelagare coi terminali entry-level. Nel caso dei tablet, poi, non si può nemmeno dire che iPad Mini sia entry level, ma anche a volerlo considerare di fascia media (come costi) è comunque per un pubblico diverso da chi si compra la roba cinese.
PhoEniX-VooDoo
30-09-2013, 15:21
nooo Nino nessun cliffhanger finale? :cry:
i soliti titoloni roboanti...peccato leggerli anche qui su hwupgrade..
comunque che i junk tablet android avrebbero sorpassato dopo3 anni ipad era scontato. Rimane il fatto che nel settore premium non c'e' storia, gli altri produttori se la giocano solo nella fascia bassa, con dispositivi scadenti e mal ottimizzati, faranno a la fine dei produttori di winpc, ossia una rincorsa a chi guadagna meno...
ahimè il giornalismo funziona cosi
mentalray
30-09-2013, 15:29
comunque che i junk tablet android avrebbero sorpassato dopo3 anni ipad era scontato. Rimane il fatto che nel settore premium non c'e' storia, gli altri produttori se la giocano solo nella fascia bassa, con dispositivi scadenti e mal ottimizzati, faranno a la fine dei produttori di winpc, ossia una rincorsa a chi guadagna meno...
Esatto!!! E chi ci guadagnerà sarà solo google, come fu con microsoft nell'era del PC, alla faccia dei fautori dell'opensurz
Seph|rotH
30-09-2013, 15:30
Certo che Apple non ha intenzione di concorrere con altri. Se non fosse evidente, l'ha detto Cook. Non si vogliono impelagare coi terminali entry-level. Nel caso dei tablet, poi, non si può nemmeno dire che iPad Mini sia entry level, ma anche a volerlo considerare di fascia media (come costi) è comunque per un pubblico diverso da chi si compra la roba cinese.
Chi compra la cinesata la compra solo perchè vuole far vedere di avere un tablet, qualsiasi tablet al di sotto dei 150 euro è quasi totalmente inutilizzabile, a meno che non abbia una matrice 320x240.
E' di tutta evidenza che Apple non è interessata a questo tipo di acquirenti, che vengono "lasciati" ad Android perchè non ci sono alternative.
Come quelli che comprano la Dacia Duster, non la comprano perchè vorrebbero un SUV ma non se ne possono permettere uno decente. http://r16.imgfast.net/users/1616/11/64/32/smiles/1885568098.gif
PhoEniX-VooDoo
30-09-2013, 15:31
ahimè il giornalismo funziona cosi
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
sono stato buono, lo so
Axios2006
30-09-2013, 15:44
Mi stupisco di veder ancora usare questi concetti. Nokia è andata A PICCO proprio perché quando già Apple stava riscrivendo le regole essa continuava a fare proclami su quanti gigaherz e quanta ram e quanti slot e ricchi premi e cotillon, il risultato è che l'utente non voleva technobabble a go go, voleva sentirsi dire che cosa ci potesse fare con questi accrocchi, perché gli sarebbero stati utili o dilettevoli, e con i cosi della Samsung il discorso è rimasto sempre quello: io vedo fior di utenti usare i padelloni della Samsung per poco più che Facebook e Candy Crush, per i quali basterebbe una calcolatrice. Perciò tutti gli aspetti tecnici sono irrilevanti, Apple potrebbe benissimo rivendere lo stesso telefono dell'anno prima riverniciato e farci un sacco di soldi, e toh, con il 5C ha fatto proprio quello. QED.
"Siccome Apple non ha quadricore significa che a nessuno servono." :asd:
Poi il fatto che il Note 10.1 abbia 2 suite da ufficio (Polaris e S-Note), possa usare le versioni desktop di Google Docs etc etc sono solo giochini.
2 finestre affiancate nell'Ipad si possono mettere? Se si, bene, se no, vuol dire che è una feature inutile. :asd:
Estendendo il discorso ai desktop, se i Mac montano massimo una NVIDIA GeForce GTX 775M da notebook, vuol dire che le Gpu da desktop non servono a nessuno. Chissà perchè le continuano a produrre ed a venderle. :asd:
In estrema sintesi "Se non è Apple è spazzatura". Altro che "Think Different" :asd:
franzing
30-09-2013, 15:48
qualsiasi tablet al di sotto dei 150 euro è quasi totalmente inutilizzabile, a meno che non abbia una matrice 320x240.
Mah :asd:
Chi compra la cinesata la compra solo perchè vuole far vedere di avere un tablet, qualsiasi tablet al di sotto dei 150 euro è quasi totalmente inutilizzabile, a meno che non abbia una matrice 320x240.
E' di tutta evidenza che Apple non è interessata a questo tipo di acquirenti, che vengono "lasciati" ad Android perchè non ci sono alternative.
Come quelli che comprano la Dacia Duster, non la comprano perchè vorrebbero un SUV ma non se ne possono permettere uno decente. http://r16.imgfast.net/users/1616/11/64/32/smiles/1885568098.gif
Io invece conosco gente che ha comprato la duster per poterci mettere i cani dentro quei 20 gg all'anno che va a caccia (per un po gli ha messi dentro la ML, ma gli dispiaceva per l'odore di cane umido che rimaneva in auto per qualche giorno anche dopo lavata), mentre un mio amico l'ha comprata alla figlia perchè da l'impressione di essere più sicura in caso di incidente urbano.
Sono solo due esempi del perchè uno potrebbe scegliere un prodotto "economico".
Allo stesso modo vedo un sacco di bambini sotto i 10 anni con i tablet da 80-100€ (ed onestamente tra un ipad e quelli in mano ad un bambino non avrei dubbi circa la scelta più logica).
qualsiasi tablet al di sotto dei 150 euro è quasi totalmente inutilizzabile, a meno che non abbia una matrice 320x240.
non sarei cosi drastico, la serie acer iconia e' valida per cifre tra 100 e 150 euro
Seph|rotH
30-09-2013, 16:17
Io invece conosco gente che ha comprato la duster per poterci mettere i cani dentro quei 20 gg all'anno che va a caccia (per un po gli ha messi dentro la ML, ma gli dispiaceva per l'odore di cane umido che rimaneva in auto per qualche giorno anche dopo lavata), mentre un mio amico l'ha comprata alla figlia perchè da l'impressione di essere più sicura in caso di incidente urbano.
Sono solo due esempi del perchè uno potrebbe scegliere un prodotto "economico".
Allo stesso modo vedo un sacco di bambini sotto i 10 anni con i tablet da 80-100€ (ed onestamente tra un ipad e quelli in mano ad un bambino non avrei dubbi circa la scelta più logica).
Dipende dal proprio concetto di funzionante. Se sei abituato a un'Audi, difficilmente una Dacia ti soddisferà. Certo, ti fa viaggiare anche la Dacia, ma l'Audi è un altro viaggiare (dico Audi e Dacia per prendere ad esempio una marca cara con una economica).
E i tablet da 100 euro se usati come console, sono desolanti. Mio figlio di 8 anni ne prova sempre qualcuno nei megastore, ma dopo 2 minuti passa alla postazione con gli iPad "perchè vanno più veloci" e non riesco a dargli torto. Sono piccoli, mica scemi. Per spendere 100 euro in un device che mi tira dietro (e che io stesso non userei, abituato alla reattività di un iPhone) tanto vale non spenderli nemmeno, se non posso arrivare almeno al costo di un iPad mini.
Esatto!!! E chi ci guadagnerà sarà solo google, come fu con microsoft nell'era del PC, alla faccia dei fautori dell'opensurz
Hai visto quanto e' stata vautata cyanogen?
Hai visto Xioami che si e' presa Hugo Barra?
Hai visto ubuntu touch basata su android?
I kindle fire di Amazon?
Tutti i produttori hardware?
Apple ha re-inventato i tablet, e ora Android ha superato Apple anche in questo mercato: qualcosa di giusto lo avranno pur fatto? Di sicuro ora c'e' un vasto mercato android per i tablet (cosa che MS ad esempio non e' riuscita a fare) e cosi' ora ci sono LE BASI per poter migliorare il migliorabile: qualita' delle app, ottimizzazione del sistema con 512MB di RAM.
Ci sono produttori hardware che si scannano di concorrenza per introdurre novita' hardware (penne hdmi, SOB, smart tv, console, media player, device indossabili) e abbassare i prezzi. E dal lato software Cyanogen, MIU, Ubuntu e tutte le custom ROM contribuiscono a migliorare i software, ottimizzare le ROM, offrire supporto per i device obsoleti abbandonati dai produttori. E c'e' lo spazio per creare nuovi sistemi come ubuntu touch basandosi su android, oppure modifiche significative di android come MIU di Xioami. Per non parlare del supporto di grandi produttori come Amazon con i kindle.
Seph|rotH
30-09-2013, 16:19
non sarei cosi drastico, la serie acer iconia e' valida per cifre tra 100 e 150 euro
Come dicevo all'altro utente, dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi.
- http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_memopad_hd.aspx
Questo funziona PERFETTAMENTE e ha assistenza ASUS: te lo posso assicurare perche' ne ho comprato uno in agosto. Si trova sotto ai 140e.
Vedo pagine e pagine e pagine di preconcetti. Qualcuno di voi ha comprato, e provato, un nuovo nexus 7 da 229 euro sul play device?
Come dicevo all'altro utente, dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi.
ovviamente
Seph|rotH
30-09-2013, 16:22
Hai visto quanto e' stata vautata cyanogen?
Hai visto Xioami che si e' presa Hugo Barra?
Hai visto ubuntu touch basata su android?
I kindle fire di Amazon?
Tutti i produttori hardware?
Apple ha re-inventato i tablet, e ora Android ha superato Apple anche in questo mercato: qualcosa di giusto lo avranno pur fatto?
Sì, hanno invaso il mercato low-end, come ha fatto San Crispino col vino "per tutti".
Sul "buono" però ho più di una riserva. :sisi:
Axios2006
30-09-2013, 16:23
Vedo pagine e pagine e pagine di preconcetti. Qualcuno di voi ha comprato, e provato, un nuovo nexus 7 da 229 euro sul play device?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40041559&postcount=36 :read:
Questo funziona PERFETTAMENTE e ha assistenza ASUS: te lo posso assicurare perche' ne ho comprato uno in agosto. Si trova sotto ai 140e.
Ne ho suggerito uno ad una amica un po "tirata" sui prezzi.
Ancora ora mi ringrazia. :fagiano:
Seph|rotH
30-09-2013, 16:26
Ma non dico che non funzionano.
Anche questo http://www.telefonino.net/Vodafone/prove/n1783/Vodafone-858-Smart.html che mi hanno rifilato lo scorso anno in Vodafone con una SIM nuova per mio figlio, funziona, ma è meglio che non ti dica come funziona.
ottimo device
Sì, hanno invaso il mercato low-end, come ha fatto San Crispino col vino "per tutti".
Xioami, Oppo, ubuntu edge sono prodotti low end?
E comunque cosa ci sarebbe di male nel fare prodotti economici? Sopratutto in un periodo di crisi in cui la gente non si puo' permettere il monopoli intel/MS nei computer x86?
Per altro i tablet sono un sostituto dei netbook: DEVONO essere economici. Anche perche' si stanno evolvendo molto rapidamente e quindi hanno un altissimo tasso di obsolescenza.
I tablet oltre ai 600e sono un lusso o prodotti per nicchie di mercato.
Sul "buono" però ho più di una riserva. :sisi:
Affermazione corretta se espressa quando la pratica con cui i produttori volevano entrare nel mercato era quella dell'invasione.
Nel periodo che c'ha impiegato Android e i produttori a provare ad arginare il distacco... bhe... oggi non è più così. Con prezzi non esorbitanti (leggasi Nexus 7) è possibile prendere dispositivi decisamente ottimi (leggasi Nexus 7), con prezzi "modesti" (leggasi MemoPad) è possibile prendere dispositivi "modesti" ma sufficienti ad un utenza lite (leggasi MemoPad).
I tablet San Crispino ci sono stati... sicuramente... ma non mi pare che abbiano fatto una buona fine e non credo proprio che sia il mercato di San Crispino ad aver decretato il sorpasso.
Ma non dico che non funzionano.
.
Nono, hai solo fatto la trollata a gratis.
:asd:
Mettiamola così.
Il prodotto "iPad" è inscatolato nel suo marketing-box, funziona bene, e fa figo.
Sul prodotto Android c'è stata la selva selvaggia... tra cinesi, case nostrane che rimarchiano e produttori di spazzatura. Ne segue che PARTE delle tue considerazioni ha delle fondamenta. Se compri un iPad hai un iPad, se compri un Android... che hai comprato? Li devi stare attento. D'accordissimo. Discorsi d'annata.
Rapportiamoci ai paletti stabili, quando parliamo di tablet, parliamo di iPad e Nexus.
In merito al sorpasso. L'onore del dubbio. Io non credo che centrino i prodotti junk... ma sono solo idee personali. Ad ogni modo Android offre prodotti validi a prezzi modesti e prodotti ottimi a prezzi "buoni".
Seph|rotH
30-09-2013, 16:38
Nessuna trollata.
Usa per un'ora un iPad retina e poi usa per un'ora un robo da 150 euro.
Uguale uguale proprio come reattività e fluidità di app e sistema operativo.
Poi sono io che trollo.
Seph|rotH
30-09-2013, 16:42
Mettiamola così.
Il prodotto "iPad" è inscatolato nel suo marketing-box, funziona bene, e fa figo.
Sul prodotto Android c'è stata la selva selvaggia... tra cinesi, case nostrane che rimarchiano e produttori di spazzatura. Ne segue che PARTE delle tue considerazioni ha delle fondamenta. Se compri un iPad hai un iPad, se compri un Android... che hai comprato? Li devi stare attento. D'accordissimo. Discorsi d'annata.
Rapportiamoci ai paletti stabili, quando parliamo di tablet, parliamo di iPad e Nexus.
In merito al sorpasso. L'onore del dubbio. Io non credo che centrino i prodotti junk... ma sono solo idee personali. Ad ogni modo Android offre prodotti validi a prezzi modesti e prodotti ottimi a prezzi "buoni".
Io non ho nulla contro Android, ma non mi si venga a dire che un tablet Android da 100-150 euro funziona bene come i corrispettivi, anche Android che costano il doppio o il triplo, perchè per dire "funziona bene" vuol dire che uno ha in casa un 486 con installato sua pesantezza Windows Vista.
Axios2006
30-09-2013, 16:44
Nessuna trollata.
Poi sono io che trollo.
Chi trolla è chi asserisce che un Samsung Note 10.1 è spazzatura....
Dipende dal proprio concetto di funzionante. Se sei abituato a un'Audi, difficilmente una Dacia ti soddisferà. Certo, ti fa viaggiare anche la Dacia, ma l'Audi è un altro viaggiare (dico Audi e Dacia per prendere ad esempio una marca cara con una economica).
Beh, allora seconda la tua asserzione per assurdo chi compra un Audi lo fa perchè non può permettersi una Rolls o una Bentley?
Così chi ha bisogno di appendere 2 mensole non dovrebbe acquistare un trapano da 30 € ma un Hilti o un De Walt da 1000 a poterselo permettere.
E che un ipad per colorare i vestiti di barbie è più veloce di un tablet da 100€, e se tuo figlio desidera un tablet da usare come consolle non faresti meglio ad acquistarglene direttamente una?
E secondo te un memopadhd 7' da 120e dovrebbe essere paragonabile a un ipad da 600e da 10'?
Al massimo potrai proporre un paragone con i top di gamma android Sony, Nexus, Samsung con Ipad, ma ci sara' ancora del margine di prezzo in favore dei robottini.
Oppure paragonare un nexus 7 a un ipad mini, e ancora ci sara' una sensibile differenza di prezzo.
E comunque non e' grazie a quei device che android ora e' al primo posto anche nei tablet.
Io non ho nulla contro Android, ma non mi si venga a dire che un tablet Android da 100-150 euro funziona bene come i corrispettivi...
Io ho un nexus 7 e un memopadhd: il memopadhd funziona bene. E te lo dico perche' ho avuto per una anno in tasca un n7 e ora mi porto dietro l'hd perche' costa una fischiata e non mi pongo neanche il disturbo di metterlo in una custodia. E in piu' ha la SD. Ovviamente hanno la stessa assistenza dato che sono entrambi asus.
Tu invece su quali basi continui a sostenere il contrario?
Seph|rotH
30-09-2013, 17:01
Io ho un nexus 7 e un memopadhd: il memopadhd funziona bene. E te lo dico perche' ho avuto per una anno in tasca un n7 e ora mi porto dietro l'hd perche' costa una fischiata e non mi pongo neanche il disturbo di metterlo in una custodia. E in piu' ha la SD. Ovviamente hanno la stessa assistenza dato che sono entrambi asus.
Tu invece su quali basi continui a sostenere il contrario?
In base al mio concetto di "funzionare bene" che evidentemente è diverso dal tuo. E di tablet ne ho provati parecchi (e non per due minuti al megastore della situazione).
Nessuna trollata.
Poi sono io che trollo.
Comodo il confronto così.
500 e passa euro vs 150 euro, ha una logica tutta tua.
Considerato che la maggior parte degli iPad venduti sono i mini, confrontiamo quello con il Nexus 7 (penso che sia il modello Android più venduto).
Magari confrontiamo iPad Mini con iOS7 vs Android 4.3, almeno potremo dire di aver preso quasi la stessa fascia di mercato.
Fossi in Google, ora che stanno andando a mettere schermi in HD e hardware high-end nel Nexus 7 da 229$, mi preoccuperei di allargare la gamma con un tablet senza fronzoli, senza pretese ma ben funzionante a 99$. Dovrebbe essere più che fattibile ormai.
In base al mio concetto di "funzionare bene" che evidentemente è diverso dal tuo. E di tablet ne ho provati parecchi (e non per due minuti al megastore della situazione).
Te lo ripeto: io ho un nexus7 da UN ANNO e un MEMOPADHD da 2 mesi nella tasca dei miei pantaloni. E dato che sono capace di modificare un kernel android e sviluppare apps penso di avere un concetto di "funziona bene" oggettivo quanto basta da dire se modulo GPS, radio, touch screen, accesso ai supporti di storaggio sono adeguati.
Ma mi sa che sto perdendo tempo...
Te lo ripeto: io ho un nexus7 da UN ANNO e un MEMOPADHD da 2 mesi nella tasca dei miei pantaloni.
ammazza tenerlo in tasca? a me da fastidio uno smartpone da 4" :) , comunque ci stavo facendo un pensierino anch'io al memopad, in ballottaggio con l'acer iconia
Però.. due commenti e due trollate così low level che manco alle scuole medie.
Hai ragione, a volte mi abbasso a lasciare commenti estremamente sintetici, per venire incontro alle esigenze di chi si affatica a superare la lettura della seconda riga.
Detto questo, il mio commento fonda le proprie basi su informazioni tutt'altro che superficiali e su un'altrettanto consistente esperienza.
Il solo merito di Apple è quello di essere riuscita a spacciare per oro persino il ferraccio della peggiore qualità.
Ma non credo neppure che il merito sia tutto loro, visto che l'antipatia accumulata da Microsoft e gli ultimi scivoloni (Vista, Windows Phone e Windows 8) non hanno fatto altro che favorire il colosso concorrente.
Mi sono sempre chiesto perché la gente acquistava prodotti che richiedevano sw come iTunes per essere utilizzati, mi chiedevo come poteva essere possibile che dopo la nascita dell'iPod tutti attribuissero ad Apple l'invenzione di questo rivoluzionario riproduttore musicale (già da anni c'erano lettori mp3 in giro) e tante altre domande del genere.
La risposta può essere una sola: Apple nella mente di quelli che non posso definire altro che utonti, è diventata un must, il meglio, l'innovazione, quell'azienda che gli altri non possono che inseguire, insomma, una sorta di religione.
E' riuscita in questo "giochino" utilizzando tutte le carte che aveva a disposizione, senza badare a null'altro che al risultato: stay hungry, stay foolish.
Le altre aziende fanno lo stesso? No, o almeno nessuna è arrivata al livello di hungry-foolish di Apple.
Comunque sia, non ne faccio una questione di filosofia aziendale. La fame di Apple non si limita alle quote di mercato, Apple ha cercato in molti modi di creare un intera filiera monopolista arrivando addirittura a danneggiare i suoi utenti con limitazioni imposte e costrizioni di vario tipo.
Android non è la sola alternativa ad iOS, l'importante è che anche gli utenti imparino a fare un po' gli hungry e foolish, è ora di essere più consapevoli e pagare per ottenere REALMENTE di più.
Apple sta andando sempre peggio, le quote di mercato sono in continua discesa e il titolo non crolla solo perché è sostenuto dai capitali dell'azienda.
Evidentemente neppure il marketing più sapiente, permette di propinare per sempre, fuffa al prezzo dell'oro...
ultimate_sayan
30-09-2013, 17:14
Articolo penoso. Si confronta un sistema installabile su molteplici dispositivi con un sistema installabile solo prodotti di un'unica azienda. A parte le solite considerazione tipo "meglio questo, meglio quello" è proprio la base dell'articolo ad essere errata. E parlo dal punto di vista giornalistico, non di fan Apple o cazzate simili.
Considerazione puramente personale: la sezione mobile di questo sito sta colando a picco come qualità... tutta rumors, statistiche fatte da analisti in cerca di notorietà e titoloni ingannevoli.
Hai ragione, a volte mi abbasso a lasciare commenti estremamente sintetici, per venire incontro alle esigenze di chi si affatica a superare la lettura della seconda riga.
Detto questo, il mio commento fonda le proprie basi su informazioni tutt'altro che superficiali e su un'altrettanto consistente esperienza.
Il solo merito di Apple è quello di essere riuscita a spacciare per oro persino il ferraccio della peggiore qualità.
Ma non credo neppure che il merito sia tutto loro, visto che l'antipatia accumulata da Microsoft e gli ultimi scivoloni (Vista, Windows Phone e Windows 8) non hanno fatto altro che favorire il colosso concorrente.
Mi sono sempre chiesto perché la gente acquistava prodotti che richiedevano sw come iTunes per essere utilizzati, mi chiedevo come poteva essere possibile che dopo la nascita dell'iPod tutti attribuissero ad Apple l'invenzione di questo rivoluzionario riproduttore musicale (già da anni c'erano lettori mp3 in giro) e tante altre domande del genere.
La risposta può essere una sola: Apple nella mente di quelli che non posso definire altro che utonti, è diventata un must, il meglio, l'innovazione, quell'azienda che gli altri non possono che inseguire, insomma, una sorta di religione.
E' riuscita in questo "giochino" utilizzando tutte le carte che aveva a disposizione, senza badare a null'altro che al risultato: stay hungry, stay foolish.
Le altre aziende fanno lo stesso? No, o almeno nessuna è arrivata al livello di hungry-foolish di Apple.
Comunque sia, non ne faccio una questione di filosofia aziendale. La fame di Apple non si limita alle quote di mercato, Apple ha cercato in molti modi di creare un intera filiera monopolista arrivando addirittura a danneggiare i suoi utenti con limitazioni imposte e costrizioni di vario tipo.
Android non è la sola alternativa ad iOS, l'importante è che anche gli utenti imparino a fare un po' gli hungry e foolish, è ora di essere più consapevoli e pagare per ottenere REALMENTE di più.
Apple sta andando sempre peggio, le quote di mercato sono in continua discesa e il titolo non crolla solo perché è sostenuto dai capitali dell'azienda.
Evidentemente neppure il marketing più sapiente, permette di propinare per sempre, fuffa al prezzo dell'oro...
Se è per questo lo stai dicendo ad uno che è apertamente anti-apple.
Ma proprio ANTI-APPLE.
Ma ciò che è giusto è giusto: i prodotti della mela sono belli e di buona qualità quindi va da se che abbiano un buon mercato.
Che poi dopo la morte di Jobs ci sia in effetti un declino è vero, ma non spariamo a zero con commenti da forum preistorico!
franzing
30-09-2013, 17:34
Io ne ho uno ("vecchio") pagato 149€ e va splendidamente :asd:
ammazza tenerlo in tasca? a me da fastidio uno smartpone da 4" :) ,
Tasche laterali ovviamente, i 7' stanno pure in quelle dei pantaloni corti. Con il n7 però usavo la custodia ed era molto più grosso e pesante, con l'HD lo tengo nudo e chissenefrga...
A me nelle tasche interne dà fastidio anche il portafoglio!
vai nino ,insisti,continua ,martella .sarà che probabilmente siamo di una generazione diversa ma io questo modo di fare articoli non lo capisco. hai mai pensato di scrivere recensioni di xfactor,amici etc.etc. ? per me saresti perfetto;)
Non e' questione di generazione ma di fanboysmo.
Quando WP raddoppia le vendite passando dal 2 al 4% ci sono una serie di articoli roboanti su come WP si appresta a diventare una forza determinante del mercato mobile. Oppure quelli in cui una qualche agenzia prevede che tra 4 anni (che e' un'era geologica: chiedetelo a RIM) WP avra' il 60% del mercato...
Oggi che android supera il 50% anche nel settore tablet e diventa quindi il primo OS nel settore mobile venite a dire che sono dati ininfluenti? Agli sviluppatori e agli utenti non dovrebbe interessare se una piattaforma ha definitivamente superato le altre diventando lo standard del mercato mobile?
Questo articolo ha pagine di commenti pieni di trollate, negazione della realta' degni di una testata i cui frequentatori non sono evidentemente abituati a tollerare i successi della concorrenza.
Quando WP raddoppia le vendite passando dal 2 al 4%...
e' pur sempre una crescita del 100% :D
Jabberwock
30-09-2013, 18:27
Mi stupisco di veder ancora usare questi concetti. Nokia è andata A PICCO proprio perché quando già Apple stava riscrivendo le regole essa continuava a fare proclami su quanti gigaherz e quanta ram e quanti slot e ricchi premi e cotillon, il risultato è che l'utente non voleva technobabble a go go, voleva sentirsi dire che cosa ci potesse fare con questi accrocchi, perché gli sarebbero stati utili o dilettevoli, e con i cosi della Samsung il discorso è rimasto sempre quello: io vedo fior di utenti usare i padelloni della Samsung per poco più che Facebook e Candy Crush, per i quali basterebbe una calcolatrice. Perciò tutti gli aspetti tecnici sono irrilevanti, Apple potrebbe benissimo rivendere lo stesso telefono dell'anno prima riverniciato e farci un sacco di soldi, e toh, con il 5C ha fatto proprio quello. QED.
Nokia che faceva proclami sui gigahertz (che al tempo erano megahertz)? Sulla ram? Sugli slot? Siccome credo di essermeli persi, posti qualche link?
Per il resto, non e' che il marketing apple non abbia mai sparato numeri: la campagna che sbandierava i G5 piu' veloci degli x86 (rigorosamente i P4, ignorando del tutto gli AMD del tempo) ce la siamo scordata? O i 64 bit degli attuali iP?
Nokia che faceva proclami sui gigahertz? Sulla ram? Sugli slot? Siccome credo di essermeli persi, posti qualche link?
Per il resto, non e' che il marketing apple non abbia mai sparato numeri: la campagna che sbandierava i G5 piu' veloci degli x86 (rigorosamente i P4, ignorando del tutto gli AMD del tempo) ce la siamo scordata? O i 64 bit degli attuali iP?
Io mi ricordo che era difficile trovare tra le caratteristiche sia la freq cpu (che spesso erano pure downcloccate rispetto al nominale) sia il quantitativo di ram
e' pur sempre una crescita del 100% :D
Infatti per quello fanno i titoloni e un articolo a settimana!
E il ridicolo e' che ci credono veramente e quando gli fanno notare che android e' a piu' del 70% negli smartphones e ora supera il 50% anche nei tablet questi non solo trollano ma se la prendono con i giornalisti che darebbero notizie tendenziose, basate sul niente e che non interessano nessuno.
a parte che non credo tu ti chiami nino,o sbaglio?
Ma allora perche' posti un messaggio sul forum? Mandagli una mail all'autore se e' cosa personale e non e' argomento di discussione.
Jabberwock
30-09-2013, 18:48
Io mi ricordo che era difficile trovare tra le caratteristiche sia la freq cpu (che spesso erano pure downcloccate rispetto al nominale) sia il quantitativo di ram
Anche io ricordo che quasi non se ne parlava, tanto meno nelle pubblicita'!
Seph|rotH
30-09-2013, 20:48
Comodo il confronto così.
500 e passa euro vs 150 euro, ha una logica tutta tua.
Considerato che la maggior parte degli iPad venduti sono i mini, confrontiamo quello con il Nexus 7 (penso che sia il modello Android più venduto).
Magari confrontiamo iPad Mini con iOS7 vs Android 4.3, almeno potremo dire di aver preso quasi la stessa fascia di mercato.
Il confronto così nasce dal fatto che il tizio con l'avatar di Sheldon mi scartavetra i coglioni da 3 pagine tentando di farmi e farci credere che un tablet da 100 euro funziona tanto quanto uno da 300 e tanto quanto uno da 600.
Siccome mi sono rotto i coglioni di leggere stronzate, continuate pure a farvi i rasponi a vicenda su quanto è fico Android e su quanto le 500 vanno come le Porsche.
Ci si becca in un altro thread.
Il confronto così nasce dal fatto che il tizio con l'avatar di Sheldon mi scartavetra i coglioni da 3 pagine tentando di farmi e farci credere che un tablet da 100 euro funziona tanto quanto uno da 300 e tanto quanto uno da 600.
Siccome mi sono rotto i coglioni di leggere stronzate, continuate pure a farvi i rasponi a vicenda su quanto è fico Android e su quanto le 500 vanno come le Porsche.
per curiosità confrontavo proprio le caratteristiche tecniche di una "cineseria" da 100€, con l'ipad mini, bhe non ci vedo tanta differenza, ora ios sicuramente girerà meglio, ma le cose basilari le fanno egregiamente come un ipad...
forse perché non gli arriverebbe neanche? o forse perché è più giusto esprimere il proprio dissenso in questo modo visto che anche altri se ne sono resi conto. al limite tu non rispondermi ,si chiama libero arbitrio
Ma questo e' un forum di discussione, se tu scrivi che le informazioni di cui parliamo da 4 pagine sono stupidaggini avremo ben il diritto di chiederti chiarimenti per capire se hai dei motivi o sei solo un troll?
http://www.recensiekoning.nl/wp-content/uploads/2011/05/sheldon01.jpg
Sheldon: Why are you crying?
Penny: Because I'm stupid!
Sheldon: That's no reason to cry. One cries because one is sad. For example, I cry because others are stupid, and that makes me sad.
Sheldon: Why are you crying?
Penny: Because I'm stupid!
Sheldon: That's no reason to cry. One cries because one is sad. For example, I cry because others are stupid, and that makes me sad.
:D
credo che offendere le persone senza peraltro capire visto che sono stato abbastanza chiaro serva solo ad identificare te,piuttosto.
Ma quando ti avrei offeso io? Mi quoti please?
...e poi basta che sono tutti litigi off topic: se avete qualcosa da dire ditela ma smettetela di prendervela con me che tanto devo fare monitoraggio rete e posso andar avanti altre 12 ore...
Ma questo e' un forum di discussione, se tu scrivi che le informazioni di cui parliamo da 4 pagine sono stupidaggini avremo ben il diritto di chiederti chiarimenti per capire se hai dei motivi o sei solo un troll?
Ah ok, io l'ho posto come ipotetico ma se lo dici tu che non hai chiarimenti in topic ma solo offese personali...
lucreghert
01-10-2013, 08:19
Ho preso in offerta volantino un Samsung 7 pollici che di certo non costa 150 euro.
Bè,l'ho riportato indietro dopo 2 giorni,mi sono fatto dare un buono e al suo posto ho preso un Ipad mini.
Non c'è neanche paragone,mentre il primo è una chiavica e vale quello che costa,il secondo è molto più reattivo e ha certamente una marcia in più.
Costa un po di più ma almeno funziona al 100% e con l'ultimo aggiornamento disponibile,senza spimpettare sui forum la "rom giusta".
Chi sostiene che non c'è alcuna differenza mente sapendo di mentire,le differenze ci sono e se sei pignolo al punto giusto le noti.
Non dico che è inutilizzabile,alla fine ti accontenti e lo usi ma se come me prendi un device per tenertelo anni risparmiare 100 euro su prodotti di questo tipo non ha alcuno senso.
Ovviamente parlo di quello che puoi acquistare dopo 2 minuti entrando in un qualsiasi centro commerciale e non del Nexus che è inesistente.
Probabilmente il Nexus funzionerà certamente meglio,ma resta il fatto che non tutti i device con su Android siano effettivamente l'affare della vita,alcuni sono delle vere e proprie ciofeche poi è ovvio che chi li usa ne parlerà solo bene....
PhoEniX-VooDoo
01-10-2013, 08:25
5 pagine :eek:
Nino Grasso è un genio :ave:
AlexSwitch
01-10-2013, 09:06
Appunto.... visti i toni " enfatici " ( storico sorpasso - mi fanno venire in mente i personaggi di Don Camillo e Peppone ) per una notizia scontata!!
Ho preso in offerta volantino un Samsung 7 pollici che di certo non costa 150 euro.
Bè,l'ho riportato indietro dopo 2 giorni,mi sono fatto dare un buono e al suo posto ho preso un Ipad mini.
Non c'è neanche paragone,mentre il primo è una chiavica e vale quello che costa,il secondo è molto più reattivo e ha certamente una marcia in più.
Costa un po di più ma almeno funziona al 100% e con l'ultimo aggiornamento disponibile,senza spimpettare sui forum la "rom giusta".
Chi sostiene che non c'è alcuna differenza mente sapendo di mentire,le differenze ci sono e se sei pignolo al punto giusto le noti.
Non dico che è inutilizzabile,alla fine ti accontenti e lo usi ma se come me prendi un device per tenertelo anni risparmiare 100 euro su prodotti di questo tipo non ha alcuno senso.
Ovviamente parlo di quello che puoi acquistare dopo 2 minuti entrando in un qualsiasi centro commerciale e non del Nexus che è inesistente.
Probabilmente il Nexus funzionerà certamente meglio,ma resta il fatto che non tutti i device con su Android siano effettivamente l'affare della vita,alcuni sono delle vere e proprie ciofeche poi è ovvio che chi li usa ne parlerà solo bene....
veramente i nexus li trovi ovunque e se qualcuno dice il contrario mente sapendo di mentire...
C.àòsà-ùà.sùddùddù-.à
IlCarletto
01-10-2013, 09:42
eh si.. la Fiat vende più della Ferrari...
MA VA'?? :mc: :muro:
Le statistiche si devono fare per prodotti OMOGENEI.
Non Android Vs. iOS a casaccio.
Mettiamo a confronto il market share di 2 tablet equiparabili iOS e Android/Windows e ne riparliamo.
E comunque l'interfaccia Tablet di Android più evoluta è veramente 10 anni luce più indietro dell'Ipad più cagoso...
PhoEniX-VooDoo
01-10-2013, 09:52
MA VA'?? :mc: :muro:
Le statistiche si devono fare per prodotti OMOGENEI.
Non Android Vs. iOS a casaccio.
Mettiamo a confronto il market share di 2 tablet equiparabili iOS e Android/Windows e ne riparliamo.
E comunque l'interfaccia Tablet di Android più evoluta è veramente 10 anni luce più indietro dell'Ipad più cagoso...
l'esempio giusto sarebbe Ferrari vs VW Group
inoltre Ferrari è parte del gruppo FIAT, quindi proprio non ha senso
:D
franzing
01-10-2013, 09:55
Si vabè :asd: I Nexus sono ovunque. E chi ne partla bene lo fa evidentemente perchè ci si trova bene (non è perchè qualcuno è un fanboy anche se non lo ammette lo deve essere il resto del mondo, eh), come me che appunto col nexus (da 149€) mi ci trovo non bene ma benissmo, e non lo cambierei con un ipad mini manco regalato, e prima di dire questo l'ipad l'ho provato. Non mi sogno di dire che faccia schifo perchè sarebbe una boiata, anzi lo considero un ottimo prodotto, semplicemente non ha nulla che dal mio punto di vista valga i soldi che costa in più. Anzi.
I samsung invece non mi piacciono (e costano pure di più), e in questo android c'entra ben poco.
lucreghert
01-10-2013, 09:55
veramente i nexus li trovi ovunque e se qualcuno dice il contrario mente sapendo di mentire...
Io per "ovunque" intendo dall'esselunga all'ipermercato. ;)
E fino ad ora di Nexus io non ne ho visto manco uno.
franzing
01-10-2013, 09:58
Ma basta con sti paragoni insensati :asd:
lucreghert
01-10-2013, 09:59
Si vabè :asd: I Nexus sono ovunque. E chi ne partla bene lo fa evidentemente perchè ci si trova bene (non è perchè qualcuno è un fanboy anche se non lo ammette lo deve essere il resto del mondo, eh), come me che appunto col nexus (da 149€) mi ci trovo non bene ma benissmo, e non lo cambierei con un ipad mini manco regalato, e prima di dire questo l'ipad l'ho provato. Non mi sogno di dire che faccia schifo perchè sarebbe una boiata, anzi lo considero un ottimo prodotto, semplicemente non ha nulla che dal mio punto di vista valga i soldi che costa in più. Anzi.
I samsung invece non mi piacciono (e costano pure di più), e in questo android c'entra ben poco.
Io il Nexus non l'ho provato per cui mi fido di quello che dici.
Ho provato però l'assistenza Apple,e PER ME il valore aggiunto ai soldi che costa in più è proprio quello.
Porto il terminale guasto e in garanzia nello store ed esco con un terminale nuovo e funzionante subito e senza troppe pippe.
Dal mio punto di vista invece vale esattamente i soldi che costa,ma ovviamente è il mio punto di vista.
franzing
01-10-2013, 10:12
Io il Nexus non l'ho provato per cui mi fido di quello che dici.
Ho provato però l'assistenza Apple,e PER ME il valore aggiunto ai soldi che costa in più è proprio quello.
Porto il terminale guasto e in garanzia nello store ed esco con un terminale nuovo e funzionante subito e senza troppe pippe.
Dal mio punto di vista invece vale esattamente i soldi che costa,ma ovviamente è il mio punto di vista.
Ma infatti, questione di punti di vista. Per me l'assistenza migliore di questo mondo su un tablet non vale spendere il doppio (o anche di più) per quel tipo di prodotto. Poi non avendo mai avuto bisogno dell'assistenza asus non so giudicarla. Le uniche volte che ho portato in assistenza qualcosa è stato per un telefono nokia e una fotocamera nikon, entrambi restituiti uno dopo 24 e l'altra dopo 48 ore, senza costi tranne il viaggetto di mezz'ora per andare al centro assistenza ovviamente :asd:
lockheed
01-10-2013, 10:45
Ma infatti, questione di punti di vista. Per me l'assistenza migliore di questo mondo su un tablet non vale spendere il doppio (o anche di più) per quel tipo di prodotto.
A me hanno sostituito un iphone 5 annacquato in meno di 10 minuti e davanti a me.....
Dal mio punto di vista quindi spendo di più ma ho anche di più.
Per quanto riguarda l'assistenza Asus, auguri.......:asd:
CUT
No, il vantaggio di Android e' che gira su qualsiasi cosa, oltre ad essere open-source.
Questo permette di venderci tablet da 50-60 euro che sono magari piu' appetibili di un tablet da 700 euro (beh, facciamo magari quelli tra i 100 e i 200 euro :D).
Questa e' la differenza. Alla gente comune frega nulla di tutto il resto, la gente vede il prezzo, 6-7 volte inferiore rispetto ad un iPad.
franzing
01-10-2013, 11:09
A me hanno sostituito un iphone 5 annacquato in meno di 10 minuti e davanti a me.....
Eh...quindi? :asd:
Dal mio punto di vista quindi spendo di più ma ho anche di più.Centinaia di euro in più per risparmiare 24 ore in caso di bisogno su un telefono...quando da quello specifico telefono e da quelle 24 ore dipenderà il mio stipendio di un mese senza vie di uscita FORSE ci penserò, fino a quel giorno mi tengo i soldi in tasca :asd:
Per quanto riguarda l'assistenza Asus, auguri.....Tranquillo, non passo le notti insonni con l'ansia di poter forse ipoteticamente un giorno dover mandare magari un tablet da 7 pollici pagato 149€ in assistenza :asd:
lockheed
01-10-2013, 11:20
E quindi torna qua su questo topic ad esaltare il tuo acrocchio preferito che hai pagato 100 euro meno quando avrai bisogno di assistenza.
Prima di quel momento sono degli affari anche quelli che costano la metà di quanto tu hai pagato il tuo,se è quello che vuoi sentirti dire...:asd:
P.S
In 24 ore il tuo accrocchio guasto al massimo raggiunge la sede di riparazione,non spariamole...dai....
Per quanto riguarda l'assistenza Asus, auguri.......:asd:
io mi son trovato bene con l'assistenza asus
franzing
01-10-2013, 11:24
E quindi torna qua su questo topic ad esaltare il tuo acrocchio preferito che hai pagato 100 euro meno quando avrai bisogno di assistenza.
Prima di quel momento sono degli affari anche quelli che costano la metà di quanto tu hai pagato il tuo,se è quello che vuoi sentirti dire...:asd:
P.S
In 24 ore il tuo accrocchio guasto al massimo raggiunge la sede di riparazione,non spariamole...dai....
Sei un caso disperato, manco leggi quello che commenti, io credevo che ti limitassi a non capirlo :asd:
lockheed
01-10-2013, 11:25
Io malissimo con un Pad Phone.
Per non parlare di aggiornamenti a Jelly Bell promessi e visti con il binocolo.
Venduto dalla disperazione....Anzi...Svenduto perché con quello che lo paghi all'inizio dopo 1/2 anni lo devi regalare oppure buttare nel pattume.
Però dai....costa 100 euro meno...:asd:
franzing
01-10-2013, 11:28
Però dai....costa 100 euro meno...:asd:
Mi sa che hai mandato anche la calcolatrice in assistenza ma non te l'hanno ancora restituita :asd:
a partire parte ... girare e' una parola grossa
Beh, l'Asus MemoPad di mio padre costato circa 160 euro gira benissimo. E costa la meta' di un iPad mini WiFi (confronto per le dimensioni)...
Ecco, scusate l'OT ma mi spieghi come fare? Ordinato online il Padfone 2 (da Euronics) e devo rimandarlo in assistenza Asus (con Euronics online e' un macello, dovrei rispedirlo a Catania).
Ho compilato sul sito il modulo di richiesta assistenza, ma non mi hanno mai ca*ato di striscio.
lockheed
01-10-2013, 11:34
Mi sa che hai mandato anche la calcolatrice in assistenza ma non te l'hanno ancora restituita :asd:
No,quella costa talmente poco che posso anche permettermi di buttare 4 euro per una cinesata......:asd:
Ecco, scusate l'OT ma mi spieghi come fare? Ordinato online il Padfone 2 (da Euronics) e devo rimandarlo in assistenza Asus (con Euronics online e' un macello, dovrei rispedirlo a Catania).
Ho compilato sul sito il modulo di richiesta assistenza, ma non mi hanno mai ca*ato di striscio.
io banalmente sono andato dal negoziante e ha provveduto a tutto lui
lockheed
01-10-2013, 11:37
Ah ah ah scusami ma non posso non pisciarmi addosso dal ridere.
Per me ti conviene contattare franzing.
Tanto lui non passa le notti insonni e quindi te lo porta direttamente lui a Catania...:asd:
franzing
01-10-2013, 11:42
Vi prego non bannatelo più :ahahah:
lockheed
01-10-2013, 11:46
Vi prego non bannatelo più :ahahah:
:ahahah:
LoL, mi sono perso qualcosa? :stordita:
Ah, ok credo di aver capito, leggendo questi ultimi commenti.
A me Asus piace, mi sono sempre trovato bene coi suoi prodotti. Per l'appunto non ho mai avuto bisogno direttamente dell'assistenza, purtroppo Euronics sembra un franchising e non posso andare nei negozi direttamente (so com'e' la storia, ho lavorato anche io in un negozio in franchising e non ci possono fare nulla).
Il ragazzo del negozio mi ha pero' guardato sul sito e non ha potuto che darmi un numero di telefono (199), poi io in internet ho trovato la pagina del modulo da compilare (un'email praticamente) ma nisba...
Ci riprovero', se no chiamo. Comunque sticavoli, non comprero' mai piu' online da Euronics, ci vado di persona.
lucreghert
01-10-2013, 13:15
P.S
Da quello che abbiamo visto fino ad ora con chi ci è passato a quanto sembra manco rispondono a una mail,in 24 ore....:D
LoL, mi sono perso qualcosa? :stordita:
Ah, ok credo di aver capito, leggendo questi ultimi commenti.
A me Asus piace, mi sono sempre trovato bene coi suoi prodotti. Per l'appunto non ho mai avuto bisogno direttamente dell'assistenza, purtroppo Euronics sembra un franchising e non posso andare nei negozi direttamente (so com'e' la storia, ho lavorato anche io in un negozio in franchising e non ci possono fare nulla).
Il ragazzo del negozio mi ha pero' guardato sul sito e non ha potuto che darmi un numero di telefono (199), poi io in internet ho trovato la pagina del modulo da compilare (un'email praticamente) ma nisba...
Ci riprovero', se no chiamo. Comunque sticavoli, non comprero' mai piu' online da Euronics, ci vado di persona.
La differenza si vede proprio in questi casi.
Se l'assistenza funziona bene,basta anche una live chat per avere supporto e risolvere il problema.
Se poi è ottima dopo aver esposto il problema manco ti devi muovere da casa.
Comunque...In bocca al lupo.
Da quello che abbiamo visto fino ad ora con chi ci è passato a quanto sembra manco rispondono a una mail,in 24 ore....:D
La differenza si vede proprio in questi casi.
Se l'assistenza funziona bene,basta anche una live chat per avere supporto e risolvere il problema.
Se poi è ottima dopo aver esposto il problema manco ti devi muovere da casa.
Comunque...In bocca al lupo.
Dopo diverse rma con asus dico:
Conviene munirsi di pazienza e tempo, telefonare al numero assistenza (presente nella documentazione forniza con il dispositivo) a pagamento (5-6 € a chiamata) aprire la pratica, rispondere alla mail inviata dal centro assistenza (allegando lo scontrino) e prenotare il ritiro direttamente dal corriere da loro selezionato (se non sbaglio executive o ups).
Tra avvio pratica, prenotazione ritiro e ritiro effettivo in media vanno via 3 gg.
Ma attenzione su alcuni dispositivi (come i monitor) quando il corriere ritira il prodotto guasto ti consegna il prodotto che lo va a sostituire.
Per il resto l'assistenza funziona bene.
C'e' anche pero' da dire che questa e' la prima volta in assoulto che ho a che fare con l'assistenza di un prodotto, di solito mi tirano anni e anni o comunque almeno fino a fine garanzia.
Il portatile della Asus (G51JX) sembra nuovo e va alla grande, ormai ha 3 anni e mezzo...
Comunque grazie, domani o quando ho tempo chiamero' il 199.
franzing
01-10-2013, 15:16
In 24 ore il tuo accrocchio guasto al massimo raggiunge la sede di riparazione,non spariamole...dai....Questa mi era pure sfuggita :D La situazione è peggiore di quello che sembra nel settore comprendonio, santo cielo, eppure ho riletto ed era tutto scritto in italiano corrente. Addirittura peggio di come sembrava :asd:
lockheed
01-10-2013, 15:51
Questa mi era pure sfuggita :D La situazione è peggiore di quello che sembra nel settore comprendonio, santo cielo, eppure ho riletto ed era tutto scritto in italiano corrente. Addirittura peggio di come sembrava :asd:
Questo è quello che hai scritto tu:
Centinaia di euro in più per risparmiare 24 ore in caso di bisogno su un telefono...quando da quello specifico telefono e da quelle 24 ore dipenderà il mio stipendio di un mese senza vie di uscita FORSE ci penserò, fino a quel giorno mi tengo i soldi in tasca :asd:
E questo è quello che di fatto è successo:
Ora,quando hai finito di arrampicarti sugli specchi...Dovresti sapere che se manco rispondono ad una mail passano ben più di 24 ore.
Ora,capisco che magari a te non te ne frega nulla perché sei felice di spendere 150€ per giocare a Angry Birds e quindi anche non ti rispondono a una fottutissima mail non te ne frega una mazza.
Bene,ma c'è una bella fetta di gente che quando acquista un tablet e ha dei problemi,desidera ricevere assistenza nel più breve tempo possibile perché probabilmente lo usa per lavoro e non per giocare come un bambino dell'asilo.
Stammi bene e divertiti,i fatti sono abbastanza chiari,l'assistenza per me è penosa.
Se poi il tuo unico scopo è quello di sfottere perché ti mancano gli argomenti allora divertiti con il tuo Nexus,al massimo dopo 48 ore ne compri un'altro....:asd:
franzing
01-10-2013, 16:31
Gesù, non solo non ha capito quello che ho scritto io ma manco quello che ha scritto lui, e infatti la risposta quotata era appunto a quello che ha scritto lui sul suo telefono :doh: Mischia i telefoni con i tablet, la nokia con l'asus, la roba guasta con quella sana :confused: Grazie per lo spettacolo comunque :rotfl:
lockheed
01-10-2013, 16:41
Gesù, non solo non ha capito quello che ho scritto io ma manco quello che ha scritto lui, e infatti la risposta quotata era appunto a quello che ha scritto lui sul suo telefono :doh: Mischia i telefoni con i tablet, la nokia con l'asus, la roba guasta con quella sana :confused: Grazie per lo spettacolo comunque :rotfl:
Si vabbè hai ragione.
Qua l'unico spettacolo della natura sei tu!
Siamo comunque giunti alla conclusione(ovvia) che il tuo accrocchio da 150 euro vale esattamente quello che costa.
Poi ripeto:quando ti capiterà di mandarlo in assistenza fai un fischio che organizziamo una bella colletta per fartene acquistare un'altro.
Credo che fai prima,visto che ci vogliono più di 24 ore per gestire una pratica RMA.....:asd:
Gesù ma che ridicolo che sei....A quel punto io spendo ancora meno sai?
Con 70 euro faccio le stesse cose che fai tu e probabilmente impazzisco meno con l'assistenza.....:asd:
Si vabbè hai ragione.
Siamo comunque giunti alla conclusione(ovvia) che il tuo accrocchio da 150 euro vale esattamente quello che costa.
Poi ripeto:quando ti capiterà di mandarlo in assistenza fai un fischio che organizziamo una bella colletta per fartene acquistare un'altro.
Credo che fai prima,visto che ci vogliono più di 24 ore per gestire una pratica RMA.....:asd:
Con 70 euro faccio le stesse cose che fai tu e probabilmente impazzisco meno con l'assistenza.....:asd:
Beh ascolta... Anche io ho un iPhone 5 e avendolo preso in america ho risparmiato un po'.
Avendolo pagato meno posso dire di essere soddisfatto, ma tutti sti soldi NON LI VALE, nonostante sia stato ben piu' felice di aver speso 700 euro per un telefono che FUNZIONA piuttosto di un altro (Padfone 2) che non funzionava, nonostante l'hardware potente il doppio su carta.
Ok non e' colpa dell'OS, ma paghi anche quello.
Che poi l'assistenza sia rapida e te lo cambiano per un nulla e' un'altra storia (vorrei anche vedere, con quello che glielo pago). E' come una Ferrari, se hai un problema, te ne danno un'altra come "vettura di cortesia" :asd:
Pero' ti dico: centro Apple, la commessa mi dice che la garanzia e' cmq valida 1 anno, ma non sa dirmi sull'LTE se funzionera' o meno (potrei provare con la SIM della Tre del mio amico). Vado al bancone e il tecnico mi dice che manco lui lo sa e che la garanzia non c'e', affermando che la ragazza, non essendo un tecnico si e' sbagliata. E' stato cmq gentile.
Vado poi sul sito Apple, controllo la garanzia e ce l'ho per 1 anno. Ma allora, dai... Non sai manco se ce l'ho o meno? Almeno andare a controllare sul sito... Sei tecnico tanto quanto i commessi di Mediaworld (senza offesa per nessuno qui).
E' vero che la differenza oltre che nel prezzo c'e' anche nell'assistenza, quello nulla da dire. Pero' costa troppo rispetto a quello che vale. Un Nokia Lumia 920 (per dire un modello a caso) costava 500 euro ed era la stessa cosa, poi vabbe' non l'ho scelto perche' l'OS non mi piace e poi preferisco ricordare Nokia per come era: con Symbian (fino al C7, per quanto mi riguarda).
Diciamo appunto che la Apple, contando che si fa strapagare, si puo' permettere tranquillamente di cambiarti al volo il telefono e per ricondizionare il tuo rotto... Che magari rivende come nuovo, chi lo sa... Cambi la parte guasta, cambi la scocca esterna, i tasti e il touch ed e' apparentemente nuovo.
I refurbished magari sono quelli che si sono accollati tutte le parti rovinate cambiate ma sono funzionanti...
franzing
01-10-2013, 17:06
Niente insiste, non ce la fa :asd:Si vabbè hai ragione.
Siamo comunque giunti alla conclusione(ovvia) che il tuo accrocchio da 150 euro vale esattamente quello che costa
Non vedo dove stia il problema :asd: Infatti è un accrocchio che funziona benissimo, ha un bello schermo, sempre aggiornato e fa tutto quello che deve fare e pure di più e soprattutto non devo andare tutti i giorni sui forum a sproloquiare per giustificare a me stesso le centinaia di euro in più che ho sborsato per quello più figo :asd:
quando ti capiterà di mandarlo in assistenzaNon credo sia una roba obbligatoria se è sano, infatti come ripeto l'assistenza l'accrocchio non l'ha mai vista e io personalmente in assistenza ci sono stato solo una volta per un telefono nokia tipo 8 anni fa e per una fotocamera nikon, direttamente ai rispettivi centri, come ho scritto in precedenza ed evidentemente in preda a non so quale raptus non hai manco capito :asd:
fai un fischio che organizziamo una bella colletta per fartene acquistare un'altro.Nella sciagurata e improbabile possibilità che dovessi sostituirlo (non vedo per quale motivo prima di due anni a meno che che me lo rubino o fininsca in una fornace :confused: ) dovessi pure comprarne uno nuovo avrei comunque in totale speso meno per l'accrocchio di "lusso" con la mega assistenza che non mi serve
Vivi più tranquillo che fa bene alla salute :asd:
Centinaia di euro in più per risparmiare 24 ore in caso di bisogno su un telefono...quando da quello specifico telefono e da quelle 24 ore dipenderà il mio stipendio di un mese senza vie di uscita FORSE ci penserò, fino a quel giorno mi tengo i soldi in tasca :asd:
Tranquillo, non passo le notti insonni con l'ansia di poter forse ipoteticamente un giorno dover mandare magari un tablet da 7 pollici pagato 149€ in assistenza :asd:
ho notato che alcuni utenti apple hanno sempre bisogno della garanzia,
io come te ho portato solo 2 volte un prodotto elettronico in garanzia,
la batteria di un nokia sostituita al volo, ed un tasto malfuzionante (dopo 1 anno) di un tab acer riparato dopo 10 gg
premetto che da tre anni uso un iphone,
P.S
con quello che hai pagato per un ipad posso permettermi di non usare la garanzia e comprarne uno nuovo....
lockheed
01-10-2013, 17:36
con quello che hai pagato per un ipad posso permettermi di non usare la garanzia e comprarne uno nuovo....
Hai perfettamente ragione,franzing fa lo stesso identico ragionamento strampalato.
Allora io con i soldi che spendi tu posso permettermi di acquistarne 3....:asd:
Io nel costo di acquisto di un prodotto metto nel paniere tutto e non solo quello che mi fa comodo a me solo x dimostrare di avercelo più lungo.
Può essere che non mi serva mai la garanzia ma se mi serve,anche solo assistenza,so che dall'altra parte c'è qualcuno che risponde in meno di un minuto e non 199 della linea erotica.
Se poi mando una mail pretendo che mi rispondono nel più breve tempo possibile e non dopo 2 giorni oppure mai.
De gustibus....
Hai perfettamente ragione,franzing fa lo stesso identico ragionamento strampalato.
Allora io con i soldi che spendi tu posso permettermi di acquistarne 3....:asd:
Io nel costo di acquisto di un prodotto metto nel paniere tutto e non solo quello che mi fa comodo a me solo x dimostrare di avercelo più lungo.
Può essere che non mi serva mai la garanzia ma se mi serve,anche solo assistenza,so che dall'altra parte c'è qualcuno che risponde in meno di un minuto e non 199 della linea erotica.
Se poi mando una mail pretendo che mi rispondono nel più breve tempo possibile e non dopo 2 giorni oppure mai.
De gustibus....
bha a me combattere con l'assistenza fa venire i nervi, come detto prima, in 15 anni mi è capitato solo 2 volte di usare la garanzia percio non la vedo una cosa fondamentale per un prodotto elettronico, calcolando pure che dopo 2-3 anni un cell -tab ecc ecc diventa obsoleto...
Si vabbè hai ragione.
Quando ci sei di mezzo tu in qualche discussione si finisce sempre come in osteria.. almeno Acerbo è bravo ad argomentare.. te manco è chiaro se hai finito le medie.
Te sei quello che "tutti i tablet con android sono accrocchi" :rolleyes:
Quello che "diventi pazzo a contattare l'assistenza" :rolleyes:
Quello che "un cavetto da venti euro è giusto perchè anche altri cavetti in rete costano così" :rolleyes:
L'obiettività non sai manco dove stia di casa, parli per luoghi comuni, generalizzi, ribatti con sparate ridicole anche quando ti mettono davanti fatti inconfutabili..
Io mi limito a guardare divertito il tuo costante impegno a fare figure di bassa lega..
Sarà un caso.. ma guarda un po' TI SI E' ANNACQUATO L'IPHONE..
Strano ma mi vien proprio da pensare male...
http://www.telegraph.co.uk/technology/apple/10330414/iOS-7-users-destroy-iPhones-after-fake-waterproof-advert.html
;)
bha a me combattere con l'assistenza fa venire i nervi, come detto prima, in 15 anni mi è capitato solo 2 volte di usare la garanzia percio non la vedo una cosa fondamentale per un prodotto elettronico, calcolando pure che dopo 2-3 anni un cell -tab ecc ecc diventa obsoleto...
Il segreto della velocità dell'assistenza degli apple store è che hanno più refurbished in magazzino che nuovi per la vendita.
E a giudicare dagli utenti apple che ci sono sul forum e che ricorrono all'assistenza la media è di 2 volte all'anno, ma per fortuna gli si rompe sempre nei pressi di un applestore (mai una volta in montagna, al mare o nel WH) :read:
Se avete problemi di assistenza con asus ci sono anche gli asus point, nella mia città ce ne sono due. C'e' anche uno dei centri principali della'assistenza apple italia, dove per riparare il portatile mi hanno chiesto 10 euro in piu' del prezzo di listino del nuovo modello. E hanno avuto il coraggio di chiedermi se accettavo il preventivo, che rifutato ho dovuto pagare 70 euro.
Meglio spendere poco per un tablet portatile: tanto o ti cade e spacchi il display o l'anno prossimo ne esce un altro migliore.
pabloski
01-10-2013, 19:34
Il segreto della velocità dell'assistenza degli apple store è che hanno più refurbished in magazzino che nuovi per la vendita.
E a giudicare dagli utenti apple che ci sono sul forum e che ricorrono all'assistenza la media è di 2 volte all'anno, ma per fortuna gli si rompe sempre nei pressi di un applestore (mai una volta in montagna, al mare o nel WH) :read:
Beati loro! A me l'iphone 5 comprato da una settimana ( lo usai parecchio quel giorno, ma non è una giustificazione per Apple ) andò in freeze. Impossibile spegnerlo normalmente, niente tasto di reset ( sugli altri smartphone c'è un bucchetto in cui s'infila un ago e si fa il reset ), niente batteria rimovibile.
Ovviamente non corsi subito all'apple store, pensando appunto che era andato in freeze e che quindi dovevo aspettare che si spegnesse per mancanza di corrente.
Circa 30 ore dopo si spense, lo ricaricai e fortunatamente partì. Ecco, magari mettere un bucchetto per il reset sarebbe un bel passo in avanti per la "mitica" assistenza apple.
non hai tutti I torti un amico mio e' gia' al secondo o al terzo (una volta ha dovuto pagare pure 200e fuori anno di garanzia)
Pensa che ci sono rivenditori paralleli che trattano grosse quantità di refurbished
FunnyDwarf
01-10-2013, 20:04
Beati loro! A me l'iphone 5 comprato da una settimana ( lo usai parecchio quel giorno, ma non è una giustificazione per Apple ) andò in freeze. Impossibile spegnerlo normalmente, niente tasto di reset ( sugli altri smartphone c'è un bucchetto in cui s'infila un ago e si fa il reset ), niente batteria rimovibile.
Ovviamente non corsi subito all'apple store, pensando appunto che era andato in freeze e che quindi dovevo aspettare che si spegnesse per mancanza di corrente.
Circa 30 ore dopo si spense, lo ricaricai e fortunatamente partì. Ecco, magari mettere un bucchetto per il reset sarebbe un bel passo in avanti per la "mitica" assistenza apple.
se non sbaglio in questi casi per il reboot basta tenere premuti i tasti power + home per qualche secondo.
vero... in un altro forum, con l'uscita del 5, ho letto di utenti che se lo sono fatto cambiare svariate volte per difetti di verniciatura addirittura lo esaminavano con la lente ...
come gli va...
Gylgalad
01-10-2013, 20:36
sono contento in quanto utente apple, spronare apple con la concorrenza non può che farci bene
lockheed
02-10-2013, 08:26
Quando ci sei di mezzo tu in qualche discussione si finisce sempre come in osteria.. almeno Acerbo è bravo ad argomentare.. te manco è chiaro se hai finito le medie.
Te sei quello che "tutti i tablet con android sono accrocchi" :rolleyes:
Quello che "diventi pazzo a contattare l'assistenza" :rolleyes:
Quello che "un cavetto da venti euro è giusto perchè anche altri cavetti in rete costano così" :rolleyes:
L'obiettività non sai manco dove stia di casa, parli per luoghi comuni, generalizzi, ribatti con sparate ridicole anche quando ti mettono davanti fatti inconfutabili..
Io mi limito a guardare divertito il tuo costante impegno a fare figure di bassa lega..
Sarà un caso.. ma guarda un po' TI SI E' ANNACQUATO L'IPHONE..
Strano ma mi vien proprio da pensare male...
http://www.telegraph.co.uk/technology/apple/10330414/iOS-7-users-destroy-iPhones-after-fake-waterproof-advert.html
;)
Ma pensa...
Qua dentro invece ci sono ancora almeno 5 persone che aspettano il tuo famoso tappo di plastica che riesci a produrre tu per meno di 22 euro.
Quando ci sei di mezzo tu invece ho il sospetto di avere di fronte una persona che ganassa solamente.
Riguardo l'ultima boiata che hai detto....Io ho anche una mia vita e vado a correre,anche sotto l'acqua.
Non lo avevo protetto bene ed è filtrata acqua sotto al vetro.
Sei contento della risposta come all'asilo quando devi giustificare tutto con i bambini altrimenti fanno i capricci? :asd:
Riguardo alle figure di bassa lega:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597410
Chiunque leggendo può farsi un'idea delle tue....;)
Ma pensa...
Qua dentro invece ci sono ancora almeno 5 persone che aspettano il tuo famoso tappo di plastica che riesci a produrre tu per meno di 22 euro.
Quando ci sei di mezzo tu invece ho il sospetto di avere di fronte una persona che ganassa solamente.
Riguardo l'ultima boiata che hai detto....Io ho anche una mia vita e vado a correre,anche sotto l'acqua.
Non lo avevo protetto bene ed è filtrata acqua sotto al vetro.
Sei contento della risposta come all'asilo quando devi giustificare tutto con i bambini altrimenti fanno i capricci? :asd:
Riguardo alle figure di bassa lega:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597410
Chiunque leggendo può farsi un'idea delle tue....;)
Secondo me avete preso una cantonata.
Quella mirabolante sfera ultra tecnologica credo sia un oggetto che ognuno di noi ha visto almeno una volta in vita sua dal costo al dettaglio di 30 cent cad.
Le grandi cose non lo sono in quanto tale, ma dalla semplicità della sua realizzazione.
lockheed
02-10-2013, 10:39
Secondo me avete preso una cantonata.
Quella mirabolante sfera ultra tecnologica credo sia un oggetto che ognuno di noi ha visto almeno una volta in vita sua dal costo al dettaglio di 30 cent cad.
Le grandi cose non lo sono in quanto tale, ma dalla semplicità della sua realizzazione.
Ares,per favore leggi bene su quale dispositivo viene applicata perché
altrimenti si parla del nulla.
Io (e molti altri)stiamo ancora aspettando che il sapientino la costruisce uguale identica per meno della metà.
Ovviamente la voglio posizionare come quella dell'articolo e non prendere un semplice tappo con dentro una semisfera e appiccicarla con lo scotch ;)
Ares,per favore leggi bene su quale dispositivo viene applicata perché
altrimenti si parla del nulla.
Io (e molti altri)stiamo ancora aspettando che il sapientino la costruisce uguale identica per meno della metà.
Ovviamente la voglio posizionare come quella dell'articolo e non prendere un semplice tappo con dentro una semisfera e appiccicarla con lo scotch ;)
Forse non hai capito tu, il supporto porta sfera è la parte più costosa dell'aggeggio, la sfera è una pallina da pingpong 3 stelle (quelle da olimpiadi per intenderci) che sono perfettamente sferiche, omogenee e perfette dal mirabolante costo di 30 cent per 100 unità al dettaglio.
L'innovazione e la genialità è quella di contenere i costi di produzione e trovare prodotti gia disponibili in grosse quantità per fare oggetti semplici da usare.
Se proprio il polimero utilizzato sia leggermente diverso gli stampi, e le attrezzature sono disponibili senza nessun costo aggiuntivo.
Quindi quella sfera (o semisfera) non è un oggetto alchemico o fantascentifico.
lockheed
02-10-2013, 11:18
Forse non hai capito tu, il supporto porta sfera è la parte più costosa dell'aggeggio, la sfera è una pallina da pingpong 3 stelle (quelle da olimpiadi per intenderci) che sono perfettamente sferiche, omogenee e perfette dal mirabolante costo di 30 cent per 100 unità al dettaglio.
L'innovazione e la genialità è quella di contenere i costi di produzione e trovare prodotti gia disponibili in grosse quantità per fare oggetti semplici da usare.
Se proprio il polimero utilizzato sia leggermente diverso gli stampi, e le attrezzature sono disponibili senza nessun costo aggiuntivo.
Quindi quella sfera (o semisfera) non è un oggetto alchemico o fantascentifico.
Non credo che nessuno in quella discussione ha detto questo.
Un po tutti abbiamo invitato chi sostiene di costruire lo stesso accessorio per meno di 22 euro a farlo invece di gridare al vento quanto sia scandaloso farlo pagare così tanto.
Appunto perché gli stampi e le attrezzature sono disponibili non vedo dove sia il problema nel realizzare lo stesso pezzo facendolo pagare molto meno....:asd:
Non credo che nessuno in quella discussione ha detto questo.
Un po tutti abbiamo invitato chi sostiene di costruire lo stesso accessorio per meno di 22 euro a farlo invece di gridare al vento quanto sia scandaloso farlo pagare così tanto.
Appunto perché gli stampi e le attrezzature sono disponibili non vedo dove sia il problema nel realizzare lo stesso pezzo facendolo pagare molto meno....:asd:
Resina siliconica per fare gli stampi antiaderente 45 € (ce ne fai almeno 8 di stampi).
Polimeri plastici a bassa ritenzione catalizzati per prodotto rigido 85€ per 2 kg totali (ci fai almeno 30 di quei cosi)
30€ per comprare uno di quei cosi
30 € x 100 palline 3 stelle
totale 200€ /20 =10 € pezzo
Questo per una produzione artigianale (ma molto artigianale).
Per maggiori quantità tipo 30 kg di polimeri andiamo per i soli polimeri a poco meno di 300€ (abbassando notevolmente i costi).
Onestamente per tutti gli sbattimenti preferisco spendere 30€, ma quei cosi in piccola scala difficilmente superano i 5€ al pezzo di produzione (escluso ricerche e prove), per 10000 pezzi credo che si abbassi il prezzo entro i 2€
Resina siliconica per fare gli stampi antiaderente 45 € (ce ne fai almeno 8 di stampi).
Polimeri plastici a bassa ritenzione catalizzati per prodotto rigido 85€ per 2 kg totali (ci fai almeno 30 di quei cosi)
30€ per comprare uno di quei cosi
30 € x 100 palline 3 stelle
totale 200€ /20 =10 € pezzo
Questo per una produzione artigianale (ma molto artigianale).
Per maggiori quantità tipo 30 kg di polimeri andiamo per i soli polimeri a poco meno di 300€ (abbassando notevolmente i costi).
Onestamente per tutti gli sbattimenti preferisco spendere 30€, ma quei cosi in piccola scala difficilmente superano i 5€ al pezzo di produzione (escluso ricerche e prove), per 10000 pezzi credo che si abbassi il prezzo entro i 2€
Ares.. sssssssst!!!!
Non dirglielo!!!
lascia stare davvero.. non è proprio in grado.. ci hanno già provato in tanti..
:rolleyes:
lockheed
04-10-2013, 18:03
Ares.. sssssssst!!!!
Non dirglielo!!!
lascia stare davvero.. non è proprio in grado.. ci hanno già provato in tanti..
:rolleyes:
No no...Io non sono in grado certamente di produrre quell'accessorio.
Ma ora,visto che hai in mano un'ottimo preventivo gentilmente offerto che Ares17,non vedo quale sia il problema di mettersi a produrre una valangata di quei cosi.
Io 10000 pezzi te li pago 3 euro l'uno,ti metti a produrli invece di continuare a fare la figura del ganassone oppure continui a dare fiato inutilmente alla bocca?
Entro Natale del corrente anno c'è la fai? :asd:
Ma ora,visto che hai in mano un'ottimo preventivo gentilmente offerto che Ares17,non vedo quale sia il problema di mettersi a produrre una valangata di quei cosi.
Io 10000 pezzi te li pago 3 euro l'uno,ti metti a produrli invece di continuare a fare la figura del ganassone oppure continui a dare fiato inutilmente alla bocca?
Ti assicuro che conoscendo le tecniche riuscirebbe a farlo anche un bambino di 10 anni (con la supervisione di un adulto dato che si tratta di materiali potenzialmente nocivi)
e perdermi il gusto di vedere pelare 30 euro ai premi nobel come te? ci penserò! :asd:
e perdermi il gusto di vedere pelare 30 euro ai premi nobel come te? ci penserò! :asd:
Alle elementari una maestra ci spiegò che la luce era calda perchè il fotone (quello era giusto) viaggiando verso la terra si riscaldava a causa dell'attrito con "l'aria".
Bene nella mia ignoranza ero un fervido sostenitore di quella tesi:
Non è un demerito essere ignoranti, ma è un merito dipanare l'ignoranza.
Quando vedevo le sfere dei cuscinetti mi chiedevo quando costasse produrle, ed immaginavo processi di fabbricazione costosi supertecnologici ecc.
Adesso che conosco la semplicità del processo sorrido...
lockheed
05-10-2013, 13:47
Alle elementari una maestra ci spiegò che la luce era calda perchè il fotone (quello era giusto) viaggiando verso la terra si riscaldava a causa dell'attrito con "l'aria".
Bene nella mia ignoranza ero un fervido sostenitore di quella tesi:
Non è un demerito essere ignoranti, ma è un merito dipanare l'ignoranza.
Quando vedevo le sfere dei cuscinetti mi chiedevo quando costasse produrle, ed immaginavo processi di fabbricazione costosi supertecnologici ecc.
Adesso che conosco la semplicità del processo sorrido...
Noto con vero piacere che ragioni alla cavolo di cane come il tuo amico demon77...
Quando invece io vado dal meccanico e questi mi "spara" 200 e passa euro per sostituire il debimetro,penso:"cavoli ma è un pezzo di plastica con dentro un filamento che cambia la sua resistenza in rapporto all'aria che lo attraversa."
Se chiedo ad Ares17 oppure al fenomeno di demon77 probabilmente posso mettere su un'azienda che fa concorrenza alla Bosch e venderne a camionate alla metà del prezzo.
Non so se ci arrivi almeno tu a capire che,siccome quella semisfera da ping-pong inserita all'interno di uno specifico supporto la fanno solo loro,parlare di prezzi non ha alcun senso.
A meno che,ripeto per l'ennesima volta,non vi mettete a produrre lo stesso prodotto voi due per meno della metà del prezzo.
State pur certi che il forum ha almeno altri 4/5 ignoranti interessati a spendere 5 euro invece che 22 euro.
Già,22 euro e non 30 come crede quello strampalato matematico di demon77 che non ha ancora capito dopo 2 mesi che quel prezzo è in dollari.
Io mollo qua e lascio volentieri la parola ai ganassoni come voi.
A me francamente non mi viene in tasca nulla ma mi fa solo ridere la gente che sminuisce il lavoro degli altri e che crede che gli altri vivono solo di beneficenza....:asd:.
Se avessi attrezzatura e materiali,io la venderei allo stesso identico prezzo.
Tornando invece all'inutile esempio che hai fatto sul processo produttivo delle sfere....Posso risponderti che anche io quando vidi per la prima volta un'uovo di gallina perfettamente fermo e in verticale immaginavo un processo lungo e laborioso per farlo restare in pieni.
Adesso che conosco la semplicità per farlo stare in piedi sorrido e penso che dopo aver visto come fare qualcosa sono tutti bravi a replicarla....Ma solo dopo però....:asd:
Noto con vero piacere che ragioni alla cavolo di cane come il tuo amico demon77...
Quando invece io vado dal meccanico e questi mi "spara" 200 e passa euro per sostituire il debimetro,penso:"cavoli ma è un pezzo di plastica con dentro un filamento che cambia la sua resistenza in rapporto all'aria che lo attraversa."
Se chiedo ad Ares17 oppure al fenomeno di demon77 probabilmente posso mettere su un'azienda che fa concorrenza alla Bosch e venderne a camionate alla metà del prezzo.
Non so se ci arrivi almeno tu a capire che,siccome quella semisfera da ping-pong inserita all'interno di uno specifico supporto la fanno solo loro,parlare di prezzi non ha alcun senso.
A meno che,ripeto per l'ennesima volta,non vi mettete a produrre lo stesso prodotto voi due per meno della metà del prezzo.
State pur certi che il forum ha almeno altri 4/5 ignoranti interessati a spendere 5 euro invece che 22 euro.
Già,22 euro e non 30 come crede quello strampalato matematico di demon77 che non ha ancora capito dopo 2 mesi che quel prezzo è in dollari.
Io mollo qua e lascio volentieri la parola ai ganassoni come voi.
A me francamente non mi viene in tasca nulla ma mi fa solo ridere la gente che sminuisce il lavoro degli altri e che crede che gli altri vivono solo di beneficenza....
Se avessi attrezzatura e materiali,io la venderei allo stesso identico prezzo.
Tornando invece all'inutile esempio che hai fatto sul processo produttivo delle sfere....Posso risponderti che anche io quando vidi per la prima volta un'uovo di gallina perfettamente fermo e in verticale immaginavo un processo lungo e laborioso per farlo restare in pieni.
Adesso che conosco la semplicità per farlo stare in piedi sorrido e penso che dopo aver visto come fare qualcosa sono tutti bravi a replicarla....Ma solo dopo però....:asd:
Certo siamo tutti scemi.
Tutti quelli che danno contro alle vaccate che dici sono scemi. :rolleyes:
Vai a correre và.. :asd:
lockheed
05-10-2013, 15:18
Certo siamo tutti scemi.
Tutti quelli che danno contro alle vaccate che dici sono scemi. :rolleyes:
Vai a correre và.. :asd:
Hai già finito di fare merenda?
E allora mettiti al lavoro,che devi preparare i pezzi per fare il luxmetro per iphone al modico prezzo di 5 euro,il preventivo e quello che serve ora li hai...
Ti faccio un bell'ordine di 1000 pezzi e come premio produzione ti regalo anche un bel barattolo di nutella....:asd:
Vogliamo i fatti,per le pippe visto la tua tenera età sei sempre in tempo....
P.S
Non usare il plurale,quello che credi siano gli altri in realtà lo sei solo tu!
theJanitor
05-10-2013, 16:14
avete anche lesionato le palle eh
Vedo che sei di coccio, ignorante in tantissimi settori (in primis quello dell'educazione) e appena dotato di cogito:
Se ti chiedo quando ti costa produrre un oggetto non mi devi rispondere a quanto lo venderesti, come pure se ti chiedo che ore sono non mi devi rispondere fuori piove.
Di marche concorrenti alla bosh ce ne sono che fanno il debimetro, e saresti arrivato molto tardi nel dare consiglio, anche se credi che il pezzo che hai pagato, 200€, è il suo costo ti sbagli di grosso.
Altra caratteristica che irragi è la tuo conoscenza del settore:
22$ significa sempre escluso VAT (che come ben saprai in USA varia da stato a stato) e tasse doganali, quindi reputo scorretto dire che costa acquistarlo 22€.
Per il resto non ho ne tempo ne sapone da perdere, ti saluto.
lockheed
06-10-2013, 09:40
Vedo che sei di coccio, ignorante in tantissimi settori (in primis quello dell'educazione) e appena dotato di cogito:
Se ti chiedo quando ti costa produrre un oggetto non mi devi rispondere a quanto lo venderesti, come pure se ti chiedo che ore sono non mi devi rispondere fuori piove.
Di marche concorrenti alla bosh ce ne sono che fanno il debimetro, e saresti arrivato molto tardi nel dare consiglio, anche se credi che il pezzo che hai pagato, 200€, è il suo costo ti sbagli di grosso.
E tu invece credi di sapere tutto e in tutti i settori.
Ho citato apposta quel componente sapendo che avresti detto una qualche panzana e infatti....
Se la tua macchina monta quello non puoi mettergli quello che produce peppino il meccanico con i tuoi polimeri e i tuoi stampi...:asd:
Quindi il costo che tu PAGHI è quello,frega cavoli che poi realmente non costa 200 euro.
Tornando all'accessorio di cui si discute da mesi....Io e almeno altre 5/6 persone di questo forum stiamo ancora aspettando lo stesso accessorio al prezzo di 5 euro e prodotto da demon77.
Fino ad ora,oltre alla tua strenua difesa delle sue boiate,quell'accessorio lo possiamo solo acquistare dall'unica azienda che lo produce in questo momento e che decide di farlo pagare quanto cavolo gli pare(visto che non ha concorrenza).
Nulla di nuovo quindi anzi....la solita aria fritta...
io punto 5€ su ares
Cò.,s.àdò,d.àò,dàò.d
E tu invece credi di sapere tutto e in tutti i settori.
Ho citato apposta quel componente sapendo che avresti detto una qualche panzana e infatti....
Se la tua macchina monta quello non puoi mettergli quello che produce peppino il meccanico con i tuoi polimeri e i tuoi stampi...:asd:
Quindi il costo che tu PAGHI è quello,frega cavoli che poi realmente non costa 200 euro.
Tornando all'accessorio di cui si discute da mesi....Io e almeno altre 5/6 persone di questo forum stiamo ancora aspettando lo stesso accessorio al prezzo di 5 euro e prodotto da demon77.
Fino ad ora,oltre alla tua strenua difesa delle sue boiate,quell'accessorio lo possiamo solo acquistare dall'unica azienda che lo produce in questo momento e che decide di farlo pagare quanto cavolo gli pare(visto che non ha concorrenza).
Nulla di nuovo quindi anzi....la solita aria fritta...
Questo (http://www.autosensors.co.uk/it/54-flussometro-0280217121-0986280202.html) è un debimetro non oiginale bosh e con esso compatibile.
Chi è che continua presuntuosamente a dire "panzane"?
io punto 5€ su ares
e quanto si vince... ma soprattutto chi decreta il vincitore? :D
un moderatore ovvio! :O
quanto si vince dipende dal montepremi :asd:
C-à.sdà-.àsd.-à-s.
un moderatore ovvio! :O
e quindi si scommette su chi rimane in vita (nel forum)? o su chi viene sospeso? :D
Questo (http://www.autosensors.co.uk/it/54-flussometro-0280217121-0986280202.html) è un debimetro non oiginale bosh e con esso compatibile.
Ma lascia stare, non vedi che razza di troll che è?
Non importa quanto siano grosse le boiate che dice, non importa quanti riscontri porti per fargli vedere che sono boiate, deve avere ragione lui.
Vai vai Lockheed che la reputazione qui te la sei fatta.
lockheed
07-10-2013, 08:08
Quello è una baracca cinese che ho montato anche io.
Se vuoi che la macchina poi ti consuma di più perchè quella cinesata non dialoga perfettamente con la centralina originale bosch che ha precise curve preimpostate...Bhè...Acquistalo!
Guarda che per me puoi andare avanti anche un mese a ribattere che io ho tanto di quel tempo da perdere che manco immagini.
La diatriba non è tra te e me,ma tra almeno altre 5/6 persone del forum che desiderano un luxmetro costruito da quel gran ganassa di demon77 a un prezzo "popolare".
Diciamo che attorno ai 5 euro io ne acquisto un bel pacco da 1000 pezzi.
Avanti con la produzione please...Altrimenti si continua a dare fiato alla bocca...
Per chi fosse interessato alle boiate precedenti di demon77 è pregato di seguire questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597410&page=3)....:asd:
Sono interessato anche io ad acquistare il luxmetro al "modico prezzo" di 5 euro,ho almeno altri 100 amici Nikonisti che lo prenderebbero al volo.
Vai demon! ;)
Sono interessato anche io ad acquistare il luxmetro al "modico prezzo" di 5 euro,ho almeno altri 100 amici Nikonisti che lo prenderebbero al volo.
Vai demon! ;)
To'.. dopo Mimì salta fuori anche Cocò.. tutti e due fanboy eppol.. tutti e due iscritti a maggio 2013.. tutti e due con lo stesso numero di post..
e tutti e due con la stessa reputazione da premio nobel all'interno del forum..
ma che bravi.
Si caro, mettiti pure in fila col tuo amichetto, mi fate un bel bonifico e io faccio un ordine per la stampa di 10mila pezzi.
Il costo sarebbe di 2 euro al pezzo più 15 di ricarico mio perchè voi fanboy bisogna trattarvi per cio che siete.
Quindi fanno 170.000 euro da accreditare sul mio conto.
Mo vi saluto perchè avete già più che ampiamente rotto i maroni.
To'.. dopo Mimì salta fuori anche Cocò.. tutti e due fanboy eppol.. tutti e due iscritti a maggio 2013.. tutti e due con lo stesso numero di post..
e tutti e due con la stessa reputazione da premio nobel all'interno del forum..
ma che bravi.
Si caro, mettiti pure in fila col tuo amichetto, mi fate un bel bonifico e io faccio un ordine per la stampa di 10mila pezzi.
Il costo sarebbe di 2 euro al pezzo più 15 di ricarico mio perchè voi fanboy bisogna trattarvi per cio che siete.
Quindi fanno 170.000 euro da accreditare sul mio conto.
Mo vi saluto perchè avete già più che ampiamente rotto i maroni.
Ottima risposta!
Allora faccio prima ad acquistarlo da gente seria piuttosto che da un cialtrone come te....:asd:
Stesso numero di post??
Povero...questa è la fine che fa la gente come te che parla a vanvera senza arrivare a concludere nulla.
Complimenti,allora hanno ragione ad etichettarti come "ganassa".
E aggiungo...dell'anno!
lockheed
07-10-2013, 11:08
No caro...Nel mondo del commercio,quello serio,non funziona come credi tu!
Comincia a farmi avere 5 pezzi di valutazione gratuita che li confronto con quelli della ditta concorrente
Se la valutazione è positiva c'è già un bel contratto da 20000 pezzi pronto per te.:D
Sai,a scatola chiusa io da un Bauscia come te non acquisto manco una penna a sfera....:asd:
ebbastaaa
facciamo che vincete tutti un paio di settimane di vacanza ai caraibi
lockheed
*tony*
demon77
Ares17
ammonizione per cyrano emiliano84 san80d
Quello è una baracca cinese che ho montato anche io.
Se vuoi che la macchina poi ti consuma di più perchè quella cinesata non dialoga perfettamente con la centralina originale bosch che ha precise curve preimpostate...Bhè...Acquistalo!
kspg.com (http://www.kspg.com/en/company/kspg-ag/)
lockheed
21-10-2013, 17:04
kspg.com (http://www.kspg.com/en/company/kspg-ag/)
Non ho voglia di farmi un'altra vacanza.
-E' uguale alla cinesata Auto sensor.uk? --->NO!
-Hai ragione tu!
-Non ho ancora trovato nessuno che mi propone quello di cui abbiamo discusso,alla metà del prezzo e con lo stesso supporto/GARANZIA.
FINE DEL GIOCHINO.
theJanitor
21-10-2013, 17:16
sarà perchè al forum non potrebbe fottergliene di meno? :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.