PDA

View Full Version : Consiglio MacBook Air 13"

carlo75
30-09-2013, 12:27
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un MacBook Air da 13" da utilizzare prevalentemente, se non esclusivamente, per videoscrittura di testi e ricerche su internet.

Dato il limitatissimo spessore, mi chiedevo, se con un utilizzo assiduo di circa 2/3 ore consecutive, ci sia il rischio di surriscaldamento del case ed inevitabile conseguente deperimento dei componenti elettronici all'interno...

Qualcuno ne sa più di me e può chiarirmi meglio le idee?
Grazie in anticipo per le risposte!

Stiggy
30-09-2013, 12:44
Per l'uso che di dovresti fare andrebbe più che bene, e non avresti nessun problema di surriscaldamento, e in ogni caso credo Apple sappia quello che fa :D

carlo75
30-09-2013, 12:50
Beh in rete ci sono moltissime lamentele sul surriscaldamento del case in alluminio, che non dissipa a dovere il calore... ovviamente molto dipende anche dall'uso che se ne fa... tuttavia spendere 1.300€ ed aver paura ad usarlo, mi seccherebbe MOLTO! :mbe:

san80d
30-09-2013, 17:56
vai tranquillo

toni.bacan
30-09-2013, 20:26
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un MacBook Air da 13" da utilizzare prevalentemente, se non esclusivamente, per videoscrittura di testi e ricerche su internet.

Dato il limitatissimo spessore, mi chiedevo, se con un utilizzo assiduo di circa 2/3 ore consecutive, ci sia il rischio di surriscaldamento del case ed inevitabile conseguente deperimento dei componenti elettronici all'interno...

Qualcuno ne sa più di me e può chiarirmi meglio le idee?
Grazie in anticipo per le risposte!
io ho l'Air 11" late 2011 e posso dirti che dopo un'ora di video streaming con flash è appena tiepido ;-)
Però se invece apro iPhoto e comincio a smanettare con la libreria delle foto, la ventola parte che è un piacere, ma non ha mai raggiunto temperature elevate.
La temperatura massima del case che mi ha rilevato iStatPro è stata 38° in luglio con youtube che andava, e la temperatura del northbridge era 61°, ma di solito si attesta sui 49°.

Per esperienza personale, l'ho usato diversi mesi come portatile ad uso videoscrittura, mail, condivisone files in ufficio e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento. L'ho accantonato solo perchè purtroppo talvolta necessitavo di un monitor un po' più grande ed una VM con Windows.

E.M.
30-09-2013, 20:46
io ho il 13' 2013...non scalda niente..l'unica volta che è diventato tiepido è quando ho provato ad usare premiere pro o giocando...nell uso word/internet resta sui 30-40° con ventola al minimo:D :D :D

Checca Zofai
30-09-2013, 21:01
Confermo, io ho preso a settembre l' Air da 13", nessun problema, tanto meno di surriscaldamento.
E' un portatile veramente valido e velocissimo

Ciao

SerMagnus
01-10-2013, 15:52
Salve,
mi aggiunto alla domanda: sto valutando l'acquisto da un conoscente di un MacBook Air Core i5 1.7 13" (Mid-2011) con SSD da 128gb.

L'uso che ne farei è prevalentemente per internet, studio e sviluppo in ambito accademico (java e qualche piccola app iphone)

Prezzo 550? Che dite ne vale la pena o punto ad altro?

TommyR22
01-10-2013, 17:12
Ragazzi secondo me dovreste puntare alla versione 2013 senza pensarci su.
L'ho preso da poco ed ha un'autonomia incredibile che mi dimentico pure che ha la batteria :D
Sono del parere che in dispositivo portatile la batteria è fondamentale(vedi cellulari che durano sempre meno e sono una rottura)

lo uso in ambito prevalentemente universitario(sono un ing.informatico) qundi compilo con java,c++,matlab e altri e non ho mai visto rallentamenti o surriscaldamenti(si surriscalda molto quando un processo si blocca :) o con giochi o programmi tipo imovie, ma con photoshop o altri niente..perfetto).

Tom Joad
01-10-2013, 18:11
il modello 2013 scalda molto meno rispetto ai modelli precedenti. è tutto il pomeriggio che lo uso con una virtual machine (windows 7 x64) accesa, mail, safari, word e anteprima aperti. non dà il minimo segno di surriscaldamento, anzi.

Salve,
mi aggiunto alla domanda: sto valutando l'acquisto da un conoscente di un MacBook Air Core i5 1.7 13" (Mid-2011) con SSD da 128gb.

L'uso che ne farei è prevalentemente per internet, studio e sviluppo in ambito accademico (java e qualche piccola app iphone)

Prezzo 550? Che dite ne vale la pena o punto ad altro?

per 550 euro ne vale sicuramente la pena, a meno che non sia danneggiato. a me sembra un buon prezzo, guarda i prezzi sul mercatino per farti un'idea.