View Full Version : quale socket?
salve ragazzi , vorrei sostituire la mia mobo GiGABYTE x58a-oc sock 1366 con cpu intel I7 I7 960, sempre con una mobo con cpu intel ma visto che a breve 2014 alcuni socket cambieranno cosa mi consigliate?
socket LGA1150 o socket LGA2011? quali hanno le migliori prestazioni?
sto cecando una mobo con socket che almeno nel 2014 non diventi opsoleta e
una cpu che mi permetta di overcloccare alla grande.
sistema utilizzato principalmente per games e internet
ciao e grazie a tutti
possibile che nessuno possa aiutarmi ?????
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo:muro: :muro: :muro: :muro:
grazie mille raga
andry96b
02-10-2013, 15:00
Una piattaforma LGA 2011 per gaming è senz' altro esagerata e inutile; se poi si conta che entro un anno circa questo socket verrà abbandonato (in favore dell' LGA 2011-3), direi che non è la scelta migliore.
Potresti invece puntare su piattaforma LGA 1150 e come CPU su un I7 4770K visto che vuoi fare OC.
:)
Una piattaforma LGA 2011 per gaming è senz' altro esagerata e inutile; se poi si conta che entro un anno circa questo socket verrà abbandonato (in favore dell' LGA 2011-3), direi che non è la scelta migliore.
Potresti invece puntare su piattaforma LGA 1150 e come CPU su un I7 4770K visto che vuoi fare OC.
----------------------------------------------------------------
ma questo socket 1150 durera' per almeno tutto il 2014 o verra' anche questo a breve sostituito?
andry96b
07-10-2013, 15:20
Il socket non dovrebbe mutare fino al 2015, anno in cui Intel dovrebbe introdurre Skylake; utilizzo il condizionale in quanto l' anno prossimo non avremo il debutto di Broadwell come pianificato, bensì Haswell Refresh. Nonostante quest' ultimo utilizzerà il medesimo socket sembra che le CPU Haswell attuali non saranno compatibili coi chipset serie 9.
Qui (http://www.techstation.it/news/haswell-e-chipset-intel-serie-9-compatibilita-in-forse-7550.html) trovi la notizia.
quali marche di mobo LGA 1150 per overclock estremi mi consigli?
la CPU I7 4770K in prestazioni e superiore alla mia attuale cpu Intel Core i7-960?
devo vendere la mia Motherboard Model: LGA 1366 GIGABYTE X58A-OC + cpu i7-960 ( no garanzia) : quanto credi che posso chiedere?
ciao e grazie della tua disponibilita':Prrr: :Prrr:
andry96b
07-10-2013, 16:05
Per overclock estremi direi che ASUS e MSI sono due ottime marche: per la prima un' ottima scelta sarebbe la maximus VI extreme, mentre per la seconda MSI Z87 Xpower.
L' i7 960 dopotutto è ancora una buona CPU; in ogni caso un I7 4770K dovrebbe offrirti prestazioni maggiori sia in ambito di utilizzo domestico che in OC.:)
Per il prezzo sinceramente non saprei dirti, non vorrei farti vendere ad un prezzo inferiore a ciò che potresti ricavare. :(
COSA NE PENSI DI QUESTA?
ASRock Z87 Extreme4
andry96b
08-10-2013, 14:38
COSA NE PENSI DI QUESTA?
ASRock Z87 Extreme4
Ovviamente permette l' OC anche questa mobo grazie al chipset Z87: tuttavia è comunque più limitata (dal punto di vista delle features).
In generale è comunque un' ottima mobo.
in cosa la vedi limitata?
andry96b
08-10-2013, 18:02
in cosa la vedi limitata?
E' più limitata dal punto di vista delle features, quindi diciamo di funzionalità messe a disposizione del produttore; in ogni caso se non sei un overclocker incallito l' Asrock è più che sufficiente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.