PDA

View Full Version : Da Telecom a Fastweb: tempistiche e modi


maverickpkr
30-09-2013, 10:23
Ciao a tutti, attualmente ho una linea ADSL 7MB + VOCE con TI ma pagando davvero molto (circa 90-95€ a bimestre) ho deciso di passare a fastweb.. tuttavia ci sono delle cose che non mi tornano nelle modalità di passaggio da un gestore all'altro.. vi spiego cosa mi è successo:

un paio di anni fa stavamo passando a FW (avevamo già dato dati anagrafici di mia madre ecc) ma poi alla fine non se ne fece nulla perchè cambiammo idea..

2 settimane fa ci decidiamo di passare da TI e FW ma, dando i dati di mia madre (che è intestataria della linea TI) ci viene detto che essendo il suo codice fiscale legato ad una richiesta di attivazione di qualche anno fa (quella del 2009 presumo.. solo che poi non fu effettivamente fatta!!) non era possibile sottoscrivere un abbonamento sempre con quel codice fiscale...

Al che decidiamo di fare il contratto vocale con FW a nome mio che non sono intestatario del conto TI.. e fin qui tutto bene.. il contratto vocale è stato sottoscritto il 20 settembre e la verifica dei dati è stata effettuata venerdi scorso ma ad oggi nel loro sito quando metto il mio codice fiscale non risulta nulla per cui non ho idea di quale sia lo stato della mia attivazione... è normale?


Btw visto che ci siamo vi posto i dati della mia alice 7 mega e vi chiedo se riuscirebbe e sostenere la 20 mega che mi darebbe fw ( in ull )

http://i.imgur.com/jHUgtIi.png (http://imgur.com/jHUgtIi)

maverickpkr
30-09-2013, 16:14
c è qualche anima viva?

Squib
30-09-2013, 16:53
Si arriva anche a 20gg lavorativi per l'attivazione (se non di più).

Se hai ricevuto la chiamata di verifica dati devi solo pazientare.

Ciao

Squib
30-09-2013, 16:59
doppio post

maverickpkr
01-10-2013, 22:02
ovviamente quando si parla di gestori telefonici non si può non parlare di problemi.. ebbene si.

l'altro giorno mia madre ha sottoscritto il contratto con fastweb, tuttavia siccome sul sito non risultava nulla abbiamo contattato il call center e ci hanno detto che c era stato un problema nella raccolta dei dati e che quindi doveva rifare il contratto ma stavolta con un altro intestatario xke il codice fiscale di mia madre era già stato "usato" x la prima richiesta (lol?). Al che rifacciamo il contratto sotto mio nome stavolta ( attualmente siamo con telecom e l'intestataria è mia madre ), oggi sul sito risulta attiva la richiesta fatta da mia madre... ora mi chiedo: non è che rischiamo di far partire due attivazione sulla stessa linea e quindi di avere due bollette????