PDA

View Full Version : Samsung risponde: facevamo telefoni dorati prima ancora che Apple producesse telefoni

Redazione di Hardware Upg
30-09-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-risponde-facevamo-telefoni-dorati-prima-ancora-che-apple-producesse-telefoni_48912.html

Sembra che Samsung non abbia troppo digerito le accuse di imitazione nei confronti della nuova colorazione dorata di iPhone 5S, mostrando i dispositivi del passato che facevano uso di questa mise

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
30-09-2013, 09:35
Non credo sia una cosa di cui vantarsi..

SchedaVideo
30-09-2013, 09:37
Sinceramente Samsung e Apple dal mio punto di vista hanno rotto le scatole, preciso io ho un iPhone, ma non se ne può più con sta rivalità specialmente su queste stupidate. Già siamo noi acquirenti che ci mettiamo del nostro a (litigare) per chi l'ha più bello grosso potente. Non ci sarà mai pace.... Se sono loro i primi a litigare, poi per queste stupidate.... :mbe:

Kaerdak
30-09-2013, 09:52
Parlare di disperazione al contrario sarebbe più esatto: Samsung detiene il 31.7% della quota di mercato Smartphones mentre Apple "solamente" il 14.2% (fonte Gartner http://www.gartner.com/newsroom/id/2573415 ).
Devo dire che sono rimasto sorpreso dai toni di molte riviste professionali del settore tech subito dopo l'uscita del nuovo iphone.
Ciò non toglie che l'uscita improvvisa di questo modello color oro di Samsung è palesemente dettata dal concorrente diretto.

PhoEniX-VooDoo
30-09-2013, 09:53
mossa geniale o atto di disperazione?

mamma mia :rolleyes:

qboy
30-09-2013, 09:56
cut-
Ciò non toglie che l'uscita improvvisa di questo modello color oro di Samsung è palesemente dettata dal concorrente diretto.
eh mi sa anche a me che è quello che da più all'occhio, ok che samsung li faceva dorati anche prima , ma se da 5 anni aveva smesso, tirarlo fuori subito dopo il diretto rivale "SEMBRA" una cosa copiata ANCHE se non lo è
mamma mia :rolleyes:
ahahahahhahah mi fai spaccare sempre:rotfl: :rotfl:

Notturnia
30-09-2013, 10:03
secondo me la rivalità è montata ad arte.. a me non interessa molto chi fa prima cosa o altro.. ho un iphone 5 e mi piace usarlo.. lo uso per lavoro etc.. ma non mi sono sposato apple.. per cui se soffrono o vincono a me non ne viene nulla..

la polemica sul "gold" fa solo capire che anche Samsung sta finendo le frecce al suo arco.. i due colossi stanno finendo le idee.. speriamo che trovino di meglio per le prossime generazioni di smartphone..

se aspettiamo che nasca un nuovo steve jobs stiamo freschi :D

demon77
30-09-2013, 10:10

Ma infatti!!!! :D

Mparlav
30-09-2013, 10:11
Avevano smesso pure di fare gli smartphone con i colori pastello e adesso hanno ripreso a farli.
Samsung, per dire, fa' le backcover color rosa da sempre per assecondare un certo tipo di utenza (il Galaxy SII, per restare sul recente) e non ha mai smesso di farle.

Allora l'iPhone 5C color rosa è una scopiazzatura?

Il punto è che se dovessimo ogni volta fare l'elenco delle magagne di ogni produttore, non se ne esce più.

san80d
30-09-2013, 10:12
sara' anche vero che samsung li faceva primi, ma la tempistica di presentare un modello dorato subito dopo l'iphone 5s da l'impressione di averli copiati

qboy
30-09-2013, 10:15
sara' anche vero che samsung li faceva primi, ma la tempistica di presentare un modello dorato subito dopo l'iphone 5s da l'impressione di averli copiati

e invece apple con il 5c che lo fa anche rosa non copia samsung? bitch pls

franzing
30-09-2013, 10:17

In effetti a me fanno schifo entrambi :asd:

san80d
30-09-2013, 10:17
e invece apple con il 5c che lo fa anche rosa non copia samsung? bitch pls

ma infatti il mio non era un prendere le difese di apple, era semplicemente far presente il marketing/timing sbagliato di samsung, d'altronde se così non fosse samsung non avrebbe sentito la necessita' di precisare la primogenitura

Mparlav
30-09-2013, 10:23
Il 27 agosto è prima del 10 settembre della presentazione del 5S.

Le immagini trapelate del case dell'iPhone 5S sono di mesi prima, potevano essere affidabili, come si sono poi rivelate, oppure dei fake, come per altre indiscrezioni (tipo presenza del chip NFC nel 5S).

Ma la tempistica di presentare i 5C color pastello va' bene?
Certo facevano gli iPod, ma non hanno mai fatto gli iPhone ed è evidente che si sono mossi in tal senso copiando i concorrenti.

Ma quanto pare va bene se lo fa Apple, mentre se Samsung riprende a fare il color oro dei telefoni dopo anni (attenzione, oro, BEN DIVERSO :asd: dal color champagne di Apple), allora no.

qboy
30-09-2013, 10:45
Il 27 agosto è prima del 10 settembre della presentazione del 5S.

Le immagini trapelate del case dell'iPhone 5S sono di mesi prima, potevano essere affidabili, come si sono poi rivelate, oppure dei fake, come per altre indiscrezioni (tipo presenza del chip NFC nel 5S).

Ma la tempistica di presentare i 5C color pastello va' bene?
Certo facevano gli iPod, ma non hanno mai fatto gli iPhone ed è evidente che si sono mossi in tal senso copiando i concorrenti.

Ma quanto pare va bene se lo fa Apple, mentre se Samsung riprende a fare il color oro dei telefoni dopo anni (attenzione, oro, BEN DIVERSO :asd: dal color champagne di Apple), allora no.

+1

gd350turbo
30-09-2013, 10:54
Sinceramente Samsung e Apple dal mio punto di vista hanno rotto le scatole, preciso io ho un iPhone, ma non se ne può più con sta rivalità specialmente su queste stupidate. Già siamo noi acquirenti che ci mettiamo del nostro a (litigare) per chi l'ha più bello grosso potente. Non ci sarà mai pace.... Se sono loro i primi a litigare, poi per queste stupidate.... :mbe:

Su questo sono perfettamente d'accordo con te !

Non sembrano due multinazionali multimiliardarie ma due bambini dell'asilo che fanno a gara chi ha la macchinina più bella !

Io personalmente non do i miei soldi ne ad uno ne ad altro, in quanto mi fanno schifo entrambi !

fgpx78
30-09-2013, 10:59
la polemica sul "gold" fa solo capire che anche Samsung sta finendo le frecce al suo arco.. i due colossi stanno finendo le idee.. speriamo che trovino di meglio per le prossime generazioni di smartphone..

Mah, se hai visto la presentazione del Note 3 e del Note 10.1 2014 edition (escludiamo volutamente l'esercizio di stile Gear) non mi pare proprio Samsung si è SI confermata leader di mercato, sopratutto in quanto ad innovazione software (e questo pure il buon Jobs lo diceva, la battagli si fa sul piano sw non su quello hw, che tutti possono facilmente copiare).

frankie
30-09-2013, 11:30
quindi samsung copia apple ma apple non copia nokia... e le marmotte impacchettano il cioccolato :asd:

mentalray
30-09-2013, 13:18
Parlare di disperazione al contrario sarebbe più esatto: Samsung detiene il 31.7% della quota di mercato Smartphones mentre Apple "solamente" il 14.2% (fonte Gartner http://www.gartner.com/newsroom/id/2573415 ).
Devo dire che sono rimasto sorpreso dai toni di molte riviste professionali del settore tech subito dopo l'uscita del nuovo iphone.

http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/HITECH/apple_coca_cola_brand_redditizio_interbrand/notizie/332831.shtml

e pensa se apple avesse avuto piu' quote :asd:

Pier2204
30-09-2013, 13:32
Ho la vaga impressione che si è perso il senso della misura, dichiarazioni di questo tipo me le aspetto dall'artigiano con il suo negozietto sotto casa, non da una multinazionale.
Se lo specchio della società sono questi 2, preferivo i vecchi colossi che vincevano o perdevano con stile, questi sono ridicoli.

SmbSmb
30-09-2013, 21:24
Eggia', "atto di disperazione", infatti si vede quant'e' disperata la povera samsung, non vende, non guadagna, e' alla frutta infatti :-) :-):sofico: :mc:

PhoEniX-VooDoo
01-10-2013, 06:23
Eggia', "atto di disperazione", infatti si vede quant'e' disperata la povera samsung, non vende, non guadagna, e' alla frutta infatti :-) :-):sofico: :mc:

cos'e questo uno spoiler? :eek:

supermagic85
01-10-2013, 09:53
peccato che i tuoi non sono per niente belli cara samsung!

san80d
01-10-2013, 10:29
peccato che i tuoi non sono per niente belli cara samsung!

come darti torto, qui non centra nulla il "fanboismo", e' oggettivo sono brutti :D

ronthalas
01-10-2013, 10:51
copia o no... il problema (se vogliamo crearlo 'sto problema) è il mercato: ormai siamo in una situazione dove tutto ciò che Apple fa, fa mercato, fa successo, fa parlare... anche su cose tentate da altri e fallite (tempi immaturi? scelte sbagliate?), ovvio che poi chi può copia.
E chi si ricorda delle mirabolanti presentazioni a Smau (quando era nella vecchia fiera, quando era aperto a tutti, quando nella giornata degli operatori, gli "operatori" erano per la stragrande ragazzi con lo zaino in spalla...) dei palmari, dei tablet... roba che in pochi hanno visto e usato... e che oggi si chiamano smartphone e tablet, e in tanti hanno... certo sono cambiati i tempi, la tecnologia e tutto il resto, ma l'idea alla base, è quella di 10 anni fa abbondanti. Ai tempi dove la competizione era sui cellulari, a fare a gara a chi ce l'aveva più piccolo (Nokia 8210 ne vogliamo parlare?) mò si fa a gara a chi lo fa più grande...

blu(e)yes
02-10-2013, 10:32
attenta Apple a quando uscirai con l'iWatch d'oro...

http://forums.watchuseek.com/attachments/f17/729106d1338959214-does-casio-make-all-metal-watches-any-more-1291453303_143952013_1-gambar-casio-data-bank-dbc-610ga-1df-ww-calculator-kw-silver-n-gold-1291.jpg

:D :D :D ...scusate l'OT