View Full Version : Ipo per lo sviluppatore di Candy Crush: valutazione da 5 miliardi di dollari
Redazione di Hardware Upg
30-09-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ipo-per-lo-sviluppatore-di-candy-crush-valutazione-da-5-miliardi-di-dollari_48909.html
King ha depositato i documenti per l'offerta pubblica iniziale. Valutazione dell'azienda attestata sui 5 miliardi di dollari.
Click sul link per visualizzare la notizia.
boh.. un gioco insulso con niente di originale, clone di cloni di cloni di un gioco puzzle vecchio di anni..
mi chiedo il senso del suo successo..
boh.. un gioco insulso con niente di originale
se è insulso, lo è per te. ;)
Anche tetris è un gioco insulso?
I 5 miliardi sono dovuti a tutte le microtransazioni che ci sono alle spalle della
app?
I 5 miliardi sono dovuti a tutte le microtransazioni che ci sono alle spalle della
app?
Non sono tanto "micro". Quel gioco è il trionfo degli acquisti in-app, una cosa davvero esagerata.
ecco come funziona "bene" il mondo...
stra-valutazione di 5miliardi di dollari, e come per magia uno, o pochi altri, diventano miliardari immediatamente.
dopo qualche tempo la valutazione si abbassa e puff, i miliardi che volano via, ma non a quei pochi, solo a chi li ha messi all'inizio.
certo, detta proprio a paroloni, cmq grande chi ha inventato La Borsa!!!!
Ginopilot
30-09-2013, 09:42
gia', fregatura annunciata. Coi soliti che resteranno col cerino in mano.
se è insulso, lo è per te. ;)
Anche tetris è un gioco insulso?
Ma anche no.
Tetris è INNOVATIVO ED ORIGINALE e soprattutto è uscito nel 1984.
Questo schifo coso è il clone del clone del clone dei giochi puzzle degli anni novanta.
vedi un po'. ;)
cmq grande chi ha inventato La Borsa!!!!
meno male che l'hanno inventata :)
Ma anche no.
Tetris è INNOVATIVO ED ORIGINALE e soprattutto è uscito nel 1984.
Questo schifo coso è il clone del clone del clone dei giochi puzzle degli anni novanta.
vedi un po'. ;)
Datti una calmata, che non serve inveire a vuoto per una cavolata simile.
Che non piaccia a te ok, ma ti assicuro che è un gioco che ti prende parecchio.
Te lo dico io, da giocatore consumato di giochi veri, non gichini da app..
Ho iniziato anch'io per vedere come mai milioni di persone ci giocano e dopo poco mi è piaciuto moltissimo.
Ti consiglio, prima prova, poi parla. E questo per tutte le cose nella vita.
Adesso tu dirai che l'hai provato e cancellato, ma sappiamo benissimo che non l'hai mai nemmeno installato :D
Datti una calmata, che non serve inveire a vuoto per una cavolata simile.
Che non piaccia a te ok, ma ti assicuro che è un gioco che ti prende parecchio.
Te lo dico io, da giocatore consumato di giochi veri, non gichini da app..
Ho iniziato anch'io per vedere come mai milioni di persone ci giocano e dopo poco mi è piaciuto moltissimo.
Ti consiglio, prima prova, poi parla. E questo per tutte le cose nella vita.
Adesso tu dirai che l'hai provato e cancellato, ma sappiamo benissimo che non l'hai mai nemmeno installato :D
E chi si agita? Non sto inveendo nè altro.
Sto dicendo che è un gioco dozzinale e con zero innovazione perchè è effettivamente così.
Che poi ci possano essere delle dodicenni che ci si divertono è altro discorso.
Tu che sei "giocatore di giochi veri" dovresti aver visto parecchi altri giochi precedenti a questo e del tutto simili.
E mi pare chiaro che lo ho provato per dire questo, ma vedo che tu hai lo scettro della conoscenza in mano, che ti mostra il mio profilo su google play e tutte le app che ho installato.. pertanto evito di perdere tempo a giustificarmi con te che sei così saggio..
HAI RAGIONE, E' UN GIOCO BELLISSIMO E TI PRENDE UN SACCO, E' MERAVIGLIOSO. :rolleyes:
Che poi ci possano essere delle dodicenni che ci si divertono è altro discorso.
Non capisco perchè devi offendere chi gioca a quel gioco. Tanto per dirtene una, i miei suoceri quasi 65 enni pensionati, giocano come pazzi dalla mattina alla sera. E conosco giocatori appassionati a tutte le fascie d'età.
Non ti piace così tanto? Non dovevi nemmeno entrare in questo thread a rigor di logica....
Non capisco perchè devi offendere chi gioca a quel gioco. Tanto per dirtene una, i miei suoceri quasi 65 enni pensionati, giocano come pazzi dalla mattina alla sera. E conosco giocatori appassionati a tutte le fascie d'età.
Non ti piace così tanto? Non dovevi nemmeno entrare in questo thread a rigor di logica....
Offendere??? Mi puoi indicare esattamente dove ho detto "chi gioca a questo gioco è un idiota"?
Ho detto che è un gioco dozzinale che non porta alcuna innovazione perchè è così.
Poi se uno ci si diverte può pure giocarci tutto il giorno, mica gli dico nulla.
Il mio commento iniziale è legato al fatto che mi stupisce il successo di un gioco che DI FATTO non ha nulla di speciale.
E lo dico avendolo provato e avendo provato anche quelli da cui hanno copiato candy crush.
Se fai un giro dello store vedrai che giochi come candy crush si sprecano letteralmente.
Bejewelewd giusto per buttarne lì uno famoso antecedente di aprecchio a candy crush.
Ginopilot
30-09-2013, 18:29
che abbia successo e' innegabile, come anche che passata la breve moda, la bolla scoppiera' e non restera' piu' nulla. Anche in tasca di chi comprera' le azioni :D
che abbia successo e' innegabile, come anche che passata la breve moda, la bolla scoppiera' e non restera' piu' nulla. Anche in tasca di chi comprera' le azioni :D
zynga docet :D
DemonKnight
30-09-2013, 19:44
Certo che è impressionante vedere quanti dementi prendono i propri soldi per buttarli nel c*s*o, :muro: mi dispiace ma non riesco a definire diversamente chi fa cose del genere.
Che poi dopo che spendi sti soldi e il gioco lo chiudono cosa ti rimane di concreto... Una m**c**a! :doh: Ed il portafogli vuoto, come tutti i cosiddetti "free to play",
che poi free è solo lo specchietto per le allodole dato che se non paghi hai un gioco di m*r*a dove non puoi neanche provare a stare alla pari degli uTONTI paganti.
Io li ribbattezzerei "free to pay". ;)
Agli sviluppatori del gioco non si può far altro che i complimenti, sono riusciti con un gioco utile a far defecare a fare i soldi, servendosi delle schiere di dementi
che li avrebbero pagati molto volentieri per niente alla fine, e non stiamo parlando di spiccioli, milioni di dollari. :mbe:
Hanno realizzato un gioco demente per dementi non fa una piega. :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-09-2013, 19:53
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
-.-
e poi?
5miliardi e basta..sono l'unico a non comprare nulla di sto gioco e a tirar avanti l'orologio per le vite? :D
Certo che è impressionante vedere quanti dementi prendono i propri soldi per buttarli nel c*s*o, :muro: mi dispiace ma non riesco a definire diversamente chi fa cose del genere.
Che poi dopo che spendi sti soldi e il gioco lo chiudono cosa ti rimane di concreto... Una m**c**a! :doh: Ed il portafogli vuoto, come tutti i cosiddetti "free to play",
che poi free è solo lo specchietto per le allodole dato che se non paghi hai un gioco di m*r*a dove non puoi neanche provare a stare alla pari degli uTONTI paganti.
Io li ribbattezzerei "free to pay". ;)
Agli sviluppatori del gioco non si può far altro che i complimenti, sono riusciti con un gioco utile a far defecare a fare i soldi, servendosi delle schiere di dementi
che li avrebbero pagati molto volentieri per niente alla fine, e non stiamo parlando di spiccioli, milioni di dollari. :mbe:
Hanno realizzato un gioco demente per dementi non fa una piega. :D
Sei sempre demon77 con l'account usato durante i ban? :D
io a dire il vero, ci gioco da mesi, e non ho speso 1 solo euro... e molti altri che conosco non hanno speso nemmeno loro 1 solo euro. Pensa te!
Non si capisce come faccia una copia di copia di copia di copia ecc. di vecchi e meno vecchi giochi a valere tanto, boh!
diomorgan
30-09-2013, 21:38
Premesso che da appassionato di puzzle-game e di retrogaming (anche perchè ho superato i 30anni da un po'...) concordo sul fatto che questo sia una sfacciata copia di millemila puzzle-game sia come concept che stilisticamente, credo che il successo sia dovuto tutto alla distribuzione.
I 65enni citati nei post precedenti non hanno certamente avuto nes, snes, sms smd, amiga, saturnb bla bla, così come non lo hanno avuto la mia collabrotracie domestica di 42 anni e le due figlie di 15 e 17 anni, però hanno uno smartphone e usano facebook: si prova per "curiosità" e si rimane inevitabilmente dipendenti di un gameplay e un concept strarodato che disgusta solo chi non apprezza il genere.
Aggiungici poi le persone come mia sorella, più grande di me, che trova un aspetto "nostalgico" nel giocare ad un gioco che le ricorda i puzzle giapponesi anni 80-90...
Del resto se Konami, Capcom, Taito & Co. non sviluppano più i loro puzzle su android e iOS fregandosene di chi fa copie carbone (vedi i millemile puzzlebubble che erano già copiati in sala giochi quando uscirono...) buon per chi coglie la palla al balzo.
Credo di poter dire che CandyCrush Saga sia come l'ovino Kinder: un banalissimo ovetto di pasqua con la sorpresa (no, la sopresa non è una invenzione della Kinder, è dal primo uovo di Fabergé di fine 1800 che si usa la sopresa nell'uovo, che sia di cioccolata o meno) che però grazie alla enorme distribuzione e alla presenza sugli scaffali 365 giorni l'anno è diventato il fenomeno che è (ora magari meno, ma il tormentone "1 sorpresa su 5 ci ha assassinato i genitali per quasi un decennio!).
Se poi la gente sperpera denaro per gli acquisti in-app quando si piange miseria e si grida alla "crisi" allora è un altro paio di maniche...Ma questa sarebbe una polemica off-topic! Buon per chi ha avuto l'Idea di CandyCrush e ora macina soldi e buon chi si fa il mazzo per studiare programmazione ed ha il futuro assicurato (anche se rimango dell'idea che programmatori si nasca, non si diventi!).
Sei sempre demon77 con l'account usato durante i ban? :D
No! io ho solo questo di account! ;)
in effetti con queste cifre vien voglia di imparare a programmare app, tanto di giochini lollosi anni 90 da copiare ce ne sarebbero parecchi :rotfl:
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.