View Full Version : Dolphin crea l'alleanza anti-Google e sfida Mountain View
Redazione di Hardware Upg
30-09-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dolphin-crea-l-alleanza-anti-google-e-sfida-mountain-view_48886.html
Dolphin, un browser di terze parti disponibile su iOS e Android, ha creato quella che chama "alleanza anti-Google"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Su Android probabilmente è il migliore! Purtroppo sono passato ad usare Chrome perché sincronizza TUTTO(preferiti, password, ecc) con quello del mio PC e la comodità è notevole... :(
Con un plugin per Chrome desktop te lo fa anche Dolphin! :)
Axios2006
30-09-2013, 09:19
Come se Cina e Russia non spiassero pure come la Nsa.....
E' ufficiale: Google è la società su cui sparare addosso del 2013.
Forse anche nel 2014.
Magari nel 2015 si saranno stancati.
Gabro_82
30-09-2013, 09:33
ottima iniziativa. ;)
Come se Cina e Russia non spiassero pure come la Nsa.....
Se non di più! :(
Comunque il mix proposto da Dolphin è abbastanza eterogeneo; DuckDuckGo è sicuramente uno dei browser più rispettosi della privacy, Yandex è il motore più popolare in Russia e Baidoo in Cina. Su Yandex non ho molte informazioni ma Baidoo certamente collabora con il governo cinese (e temo che per la Russia con Yandex la situazione sia abbastanza analoga). Per quanto riguarda Yahoo, non credo che le differenze con Google siano molto rilevanti (tant'è vero che il Ceo di Yahoo è Marissa Mayer che fino all'anno scorso aveva una posizione assolutamente apicale in Google), anche se qui si parla di Yahoo divisione Japan, ma anche Google ha una divisione giapponese sita a Tokyo. Mi sembra che Dolphin abbia focalizzato la sua strategia penetrativa, via mobile, sulla zona Russia-Cina-Giappone. Mi sembra una bella fetta di mercato (mancherebbe l'India però...)
Per il mercato europeo, Russia esclusa, hanno pensato qualcosa?
Io sullo smartphone sono passato da Dolphin ad Opera quando il primo è diventato improvvisamente troppo pesante (e anche per Opera Turbo, in effetti).
Purtroppo anche Opera sta prendendo la stessa strada. Finirà che userò Firefox anche li, anche se lo trovo più adatto ad una navigazione "deskop-like".
Nazgul1987
30-09-2013, 09:56
Assurdo, va proprio di moda rompere le palle a Google.... ma se lavorassero e innovassero tutti come google anzi che criticarla...
Son tentato da rimuovere Dolphin dai miei device solo per questa cazzata....
Non mi pare che i servizi di Google sian validi solo negli USA ma in tutto il mondo visto che il più è anche localizzato, semmai sono certi paesi (o forse sarebbe meglio dire una certa cultura/mentalità) che lo ostacolano in tutti i modi.
argent88
30-09-2013, 10:10
"L'alleanza anti google"
:)
Eppure sono abbastanza sicuro dolphin si appoggiasse a google nelle ricerche..
invece sparare su M$ (cit.) non passa mai di moda ... ah pero' questo va' bene
Quanti ne sentivi sparare quando c'era Windows 7?
lockheed
30-09-2013, 12:16
sempre, se non su windows ma su MS sempre ... ah si sparava su vista come versione di windows :)
E' evidente che hai paura di perderci lo stipendio....:asd:
A me francamente non me ne importa nulla ma la tua sembra una missione di vita quella di proteggere mamma Microsoft in ogni topic dove riceve una mezza critica....
Lo uso da parecchio tempo come browser principale e mi trovo bene però ho come l'impressione che da un po' di tempo a sta parte sia diventato più pesante.
Inoltre devo necessariamente lasciar caricare completamente una pagina prima di aprire un suo collegamento altrimenti non funziona, altrimenti devo fermare il caricamento ed i collegamenti diventano selezionabili dopo alcuni secondi.
Per quanto riguarda "l'alleanza anti-Google" non penso ci voglia tanto a ripristinare la pagina iniziale sul motore di ricerca preferito. :fagiano:
Che browser leggero mi consigliate di provare in alternativa? Parecchio tempo fa avevo provato sia Firefox (un mattone) sia Opera che utilizzo come browser principale su pc ma su smartphone non mi ci trovavo.
franzing
30-09-2013, 13:14
E' evidente che hai paura di perderci lo stipendio....:asd:
A me francamente non me ne importa nulla ma la tua sembra una missione di vita quella di proteggere mamma Microsoft in ogni topic dove riceve una mezza critica....
Se ci levi microsoft e ci metti apple il tuo post lo puoi girare a te stesso :asd:
Auguri :asd:
franzing
30-09-2013, 13:16
Lo uso da parecchio tempo come browser principale e mi trovo bene però ho come l'impressione che da un po' di tempo a sta parte sia diventato più pesante.
E' il motivo per cui l'ho disinstallato un po' di mesi fa, mi dava l'impressione di pesantezza, ora uso opera mini sul telefono. Proverò ad installarlo sul nexus per vedere se ci sono state migliorie in questo senso :D
E' il motivo per cui l'ho disinstallato un po' di mesi fa, mi dava l'impressione di pesantezza, ora uso opera mini sul telefono. Proverò ad installarlo sul nexus per vedere se ci sono state migliorie in questo senso :D
Ah, ecco allora è veramente diventato più pesante con gli ultimi aggiornamenti.
Considera pure che lo utilizzo su un Xperia Ray downcloccato. :sofico:
Su mobile maxthon per me rimane il migliore come fluidità. Peccato che la versione desktop faccia cagare.
Per il mercato europeo, Russia esclusa, hanno pensato qualcosa?
Io sullo smartphone sono passato da Dolphin ad Opera quando il primo è diventato improvvisamente troppo pesante (e anche per Opera Turbo, in effetti).
Purtroppo anche Opera sta prendendo la stessa strada. Finirà che userò Firefox anche li, anche se lo trovo più adatto ad una navigazione "deskop-like".
prova next browser!
Cl,omd,lòflkmd,mld,dòdò,d
Su mobile maxthon per me rimane il migliore come fluidità. Peccato che la versione desktop faccia cagare.
Tra i diversi permessi richiesti c'è anche la lettura delle telefonate...per quanto mi riguarda da evitare a prescindere. Sto provando Opera Mini e non sembra male, più leggero di Dolphin e non ricarica interamente le pagine quando torno indietro nella pagina precedente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.