View Full Version : Utilizzo gestionale da remoto
VincenzoDL11
30-09-2013, 06:44
ciao a tutti sono nuovo del forum e grazie al vostro aiuto spero di risolvere il problema.
nella mia azienda utilizzo il gestionale Easyfatt enterprise della danea l'archivio risiede nel nas e localmente riesco a gestire il programma in rete. Ho la necessità di gestire il programma da postazioni remoto e l'assistenza mi ha comunicato che è possibile farlo solamente configurando una rete VPN e non so da dove iniziare. la rete è composta da un PC con Win7 e uno con WinXP il nas è della ZyXel NSA325 e il router fornito da telecom. potrese guidarmi nella configurazione di questa rete VPN.
Grazie
trottolino1970
30-09-2013, 06:49
ciao a tutti sono nuovo del forum e grazie al vostro aiuto spero di risolvere il problema.
nella mia azienda utilizzo il gestionale Easyfatt enterprise della danea l'archivio risiede nel nas e localmente riesco a gestire il programma in rete. Ho la necessità di gestire il programma da postazioni remoto e l'assistenza mi ha comunicato che è possibile farlo solamente configurando una rete VPN e non so da dove iniziare. la rete è composta da un PC con Win7 e uno con WinXP il nas è della ZyXel NSA325 e il router fornito da telecom. potrese guidarmi nella configurazione di questa rete VPN.
Grazie
Hai una serie di possibilità, ma quella che più ti consiglio è l'acquisto di un router per gestire la VPN.
La mia è solo una idea ma se descrivi meglio la situazione possiamo aiutarti meglio.
Quanto distano le due sedi?
Che operatore hai?
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk
Ma la postazione "remota" è proprio in una sede diversa?
In tal caso hai due possibilità:
1) VPN. Installi il danea anche sul pc remoto e poi agganci i database che stanno sul nas. Lavori in locale su archivi che stanno in remoto.
Non so se il router di telecom gestisce la vpn, in tal caso devi vedere se lo fa il nas.
2) connessione RDP. Non serve installare nulla, tramite desktop remoto ti colleghi al pc sul quale è installato danea e lavori come se fossi seduto davanti a quel pc. Questo metodo è più semplice da gestire ma forse è un pò più lento. Per contro la VPN richiede qualche conoscenza in più di networking per la configurazione.
VincenzoDL11
30-09-2013, 20:23
Le due sedi distano circa 10Km in entrabe le sedi è presente una connessione Telecom e mi servirebbe gestire il programma utilizzando gli archivi e non tramite un pc. il modem che ho è ils eguente http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/150025#150025
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.