PDA

View Full Version : I cip dei toner

mandrake1950
29-09-2013, 23:40
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una stampante laser per sostituire quella attuale che è una stampante HP Color Inkjet cp1700 perchè ogni anno devo sostituire le quattro cartucce e le quattro testine per via dei cip che le fa
scadere anche se sono piene all'80% - hanno circa un durata superiore di poco ad un anno. Purtroppo il costo è elevato.
Mi piange il cuore, perchè la stampante è "nuova" la uso poco, ma una mi serve, la vorrei sostituire con una laser sperando che i toner non abbiano una scadenza annuale, altrimenti sari da capo.
La mia domanda è la seguente i toner hanno lo stesso problema che vi ho descritto?
Un saluto e grazie

mandrake

blasco017
30-09-2013, 12:21
già a me capita di tenere delle cartuccie di ricambio nell'armadio per più di un anno....cartuccie che magari mi hanno reperito in giro per l'europa già vecchiette.... mai un problema in tal senso...nemmeno limiti di tempo dall'installazione. Però questi limiti temporali sono dovuti alla tecnologia o alla marca / modello specifici? Comunque su xerox - kyocera ed una vecchia epson non ho mai riscontrato tali problemi.