PDA

View Full Version : Acer 5920G compatibilità schede madri ....001 - ....002

nexx999
29-09-2013, 20:50
Salve a tutti, chiedo aiuto! :)
Purtroppo tempo fa al nostro 5920G pare sia 'andata' la scheda madre dopo che fu sostituita una prima volta in garanzia dall'ACER :mad: :mbe:
Lo scorso anno la ACER stessa ci ha riconfermato il danno alla scheda madre, ed essendo fuori garanzia ci ha preventivato la riparazione per la modica cifra di 420 euro :fagiano: :ciapet:
Praticamente non si accende e lampeggia solo il led dell'alimentatore. Ho provato a seguire varie procedure per 'rianimarlo' ma al led piace lampeggiare mentre al 5920G farmi imprecare...
Quindi ci siamo decisi a farlo rimettere a posto facendo sostituire la scheda per conto nostro pazientando l'occasione.
L'occasione adesso si è presentata perchè ne abbiamo trovata ora una di scheda... ma ci troviamo con un fastidioso dilemma:
nello specifico il nostro 5920G è il modello 3A2G225MI serie LXAN40X con scheda madre SATA ZD1 MBAGW006001..... ;
la scheda madre del 5920g da dove ricaveremmo la scheda è si ZD1, ma MBAGW006002........... .
Avendo preso oramai un impegno con il proprietario del notebook, sapreste cortesemente dirmi se fosse effettivamente compatibile e può essere montata tranquillamente sul nostro 5920G senza spendere soldi inutilmente?
Nel caso, quali altri riferimenti potremmo avere per ricavarne la compatibilità considerata la mia totale ignoranza in materia :huh: ?

Grazie a tutti :)

okorop
29-09-2013, 21:31
io ho il 5920g, ma credo che ci siano vari modelli di mobo per il portatile.....comunque non dovresti avere problemi visto che sarà sicuramente compatibile con il processore che ci monti che dovrebbe essere un core 2 duo della serie t8*** t9*** se non sbaglio

nexx999
29-09-2013, 22:43
Per il processore del mio c'è scritto che è Intel Core Duo T5450 e quello che dovrei far montare è T7300.

nexx999
06-10-2013, 19:14
In settimana cercherò un laboratorio in città per sostituire la scheda madre con quella che alla fine poi mi son deciso di acquistare. Purtroppo, non avendo trovato alcuna info tecnica su Internet, mi può qualcuno per piacere conferire per quello che è la sua esperienza/conoscenza sulla intercompatibilità tra le 2 schede e le eventuali problematiche? Grazie in anticipo :)

FreeMan
06-10-2013, 21:16
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile

CLOSED!!

>bYeZ<