PDA

View Full Version : Spin Tires

mirkonorroz
29-09-2013, 18:57
[EDIT 20160114]
Nel caso qualcuno volesse fare il thread ufficiale, proceda pure in accordo con i mod.
[/EDIT 20160114]

Qualcuno aspetta questo titolo? :)

Sito degli sviluppatori QUI (http://www.oovee.co.uk/games/upcoming-games/spin-tires/)
Dal sito ufficiale (http://www.spintires.com/#!/home):

What is Spintires?
Spintires is an Intel® award winning game produced by Oovee™ Game Studios that promises to be one of the best off-roading experiences available for PC, this side of the Ural Mountains. Still deep in development, Oovee™ hopes to provide a full game release in Q2-Q3 2014.

Si possono scaricare le tech demo :)

Me lo ricordo quando era ancora embrionale e la demo non si riusciva piu' a trovare...

Sul tubo ci sono un sacco di video con vari mezzi e su google un bel po' di immagini.

Penso che mi piacera' se faranno delle belle ambientazioni.
Mi sembra quasi di vedere Roy Scheider in Sorcerer :cool:

http://i.imgur.com/t3n3fjm.png

meli.j
03-11-2013, 21:33
è fantastico sto gioco, proprio ora ho scaricato diverse mod che aggiungono mezzi e mappa modificata. è uno spasso vedere come si derforma il terreno al passare dei mezzi e come questi ultimi reagiscano alle avversità del terreno. spero che esca presto come gioco ufficiale e serio, la demo è troppo piccina purtroppo :D

Axios2006
31-05-2014, 13:03
In arrivo su Steam il 13 giugno.

meli.j
03-06-2014, 15:12
In arrivo su Steam il 13 giugno.

comprato proprio oggi, anzi per meglio dire, pre acquisto!! speriamo sia figo come le aspettative scritte ed il trailer!!

matthi87
03-06-2014, 17:08
Pre acquistato pure io ieri :)

meli.j
03-06-2014, 17:20
Spin Tires ITALIA Community ---> https://www.facebook.com/groups/spintiresita/ (https://www.facebook.com/groups/spintiresita/)

Ho aperto questo nuovo gruppo facebook, una community italiana, dove con un mio amico cercheremo di aggiornarlo con news, foto e video fatti da noi con il nostro canale youtube UNIVERSO DEI NABBI, dove pubblicheremo gameplay su questo bel gioco.
Se vi va iscrivetevi ed aiutateci a crescere la community italiana si SpinTires.

mirkonorroz
03-06-2014, 19:01
Alla fine l'ho preacquistato anche io... ma penso di non rimanere deluso, visto che mi era gia' piaciuto il demo.
Bella iniziativa il gruppo su FB, ma non mi posso iscrivere per motivi di odio :D

gigisfan
04-06-2014, 15:23
Io e' un po che lo seguo con le demo, certo che 25 euro mi sembrano un po eccessivi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

meli.j
04-06-2014, 15:32
costa 22€ in sconto del 10% col preordine. secondo me li vale, sopratutto se c'è il multy

gigisfan
04-06-2014, 16:10
costa 22€ in sconto del 10% col preordine. secondo me li vale, sopratutto se c'è il multy

Io per 2,5€ di sconto aspetto che esca e poi valuterò, perché trovo si la demo molto bella, ma con mappa piccola e alla fin fine senza uno scopo che ti faccia continuare a giocare a lungo. Certo il multy potrebbe cambiare tutto!

meli.j
04-06-2014, 16:16
Io per 2,5€ di sconto aspetto che esca e poi valuterò, perché trovo si la demo molto bella, ma con mappa piccola e alla fin fine senza uno scopo che ti faccia continuare a giocare a lungo. Certo il multy potrebbe cambiare tutto!

vai nel mio gruppo facebook di spin tires italia community, oppure sull'officiale di spin tires, e guardati il gameplay dell'ultima release, ne rimarrai a bocca aperta. mappe belle grandi. Dal video pare che quelle della demo siano 1/4 o più delle mappe che ci saranno nella versione ufficiale.

gigisfan
04-06-2014, 16:53
vai nel mio gruppo facebook di spin tires italia community, oppure sull'officiale di spin tires, e guardati il gameplay dell'ultima release, ne rimarrai a bocca aperta. mappe belle grandi. Dal video pare che quelle della demo siano 1/4 o più delle mappe che ci saranno nella versione ufficiale.

ho visto, sicuramente l'aggiunta del danno (anche se non ho notato se è anche visibile o se c'è solo la barra) e del carburante è interessante.

mirkonorroz
12-06-2014, 06:34
Il conto alla rovescia :D

http://spintires.com/

meli.j
12-06-2014, 06:48
1d 9h 11m 56s

Ormai ci siamo!!! :)

matthi87
13-06-2014, 15:28
Ci sto giocando solo io qua? :fagiano:

Non riesco a staccarmi, troppo avvincente doversi studiare i percorsi in modo da non rimanere bloccati! Veramente profondissimo!

meli.j
13-06-2014, 15:30
Ci sto giocando solo io qua? :fagiano:

Non riesco a staccarmi, troppo avvincente doversi studiare i percorsi in modo da non rimanere bloccati! Veramente profondissimo!

è fighissimo, è da questa mattina che mi ci sto infognando. in multy poi rende ancora di piu!!

matthi87
13-06-2014, 15:40
Meno male qualcuno c'è!

Dare i soldi a questi piuttosto che ai "Watch Dogs" sarebbe auspicabile :)

meli.j
13-06-2014, 15:43
Meno male qualcuno c'è!

Dare i soldi a questi piuttosto che ai "Watch Dogs" sarebbe auspicabile :)

Sono CarlitosMelis su steam, se vuoi ci si becca in game ogni tanto. Sto anche nel gruppo facebook di spin tires italia, dove è possibile tenersi maggiormente in contatto, mostrare foto video commenti, ecc ecc.

mirkonorroz
13-06-2014, 16:09
Io l'ho messo in coda dei download adesso (Stamane ero a lavorare). Comunque gioco solo in single. Non vedo l'ora ;o)

Axios2006
13-06-2014, 16:10
Preso pure io.

Purtroppo non ho potuto giocarci in quanto con il desktop in firma non visualizza il puntatore del mouse quando è a schermo intero.

Già provato a verificare cache, eseguire come amministratore, disattivare temi visivi e composizione desktop.

Più tardi scrivo al supporto tecnico.

mirkonorroz
13-06-2014, 16:49
@Axios2006: Mi dispiace. Speriamo che risolvano. :(

Volevo inoltre comunicare che nel caso voleste aprire un thread ufficiale, se ne valesse la pena, potete pure non chiedermelo :D perche' io non ho tempo e ho iniziato il thread solo come segnalazione :D Sentitevi liberi! :sofico:

astro80
14-06-2014, 10:16
ha qualche bug problema particolare? sembra fatto molto bene dai video

Axios2006
14-06-2014, 10:31
ha qualche bug problema particolare? sembra fatto molto bene dai video

Ci ho giocato 2 ore ai massimi dettagli col pc in firma. Eccetto che non l'ho potuto mettere a fullscreen, nessun bug evidente.

meli.j
14-06-2014, 12:09
ci sono alcuni bug solo in multy quando si usa il verricello. ma graficamente perfetto, fps 60fissi!!

Axios2006
14-06-2014, 12:14
ci sono alcuni bug solo in multy quando si usa il verricello. ma graficamente perfetto, fps 60fissi!!

Ah, ecco, in multiplayer nonlo avevo provato.

astro80
14-06-2014, 12:25
ma c'è una recensione del gioco? non capisco se ci sono missioni o cosa.

Axios2006
14-06-2014, 12:55
ma c'è una recensione del gioco? non capisco se ci sono missioni o cosa.

In 5 possibili mappe devi movimentare tronchi d'albero da un lato all'altro della mappa. Hai vari camion a disposizione con vari accessori: gru, diversi rimorchi, ecc.

Il tutto sta nel guidare fuoristrada senza scassare i veicoli.

gigisfan
14-06-2014, 13:01
In 5 possibili mappe devi movimentare tronchi d'albero da un lato all'altro della mappa. Hai vari camion a disposizione con vari accessori: gru, diversi rimorchi, ecc.

Il tutto sta nel guidare fuoristrada senza scassare i veicoli.

I danni sono anche visibili e differenziati a seconda dei colpi presi? Es posso rompere una ruota, un vetro, un fanale?

Axios2006
14-06-2014, 13:53
I danni sono anche visibili e differenziati a seconda dei colpi presi? Es posso rompere una ruota, un vetro, un fanale?

C'e una barra danno generale e un indicatore di avaria al motore.

gigisfan
14-06-2014, 14:23
C'e una barra danno generale e un indicatore di avaria al motore.

OK grazie

mirkonorroz
14-06-2014, 16:52
Ma quanto e' difficile? :mc:
Avro' iniziato la mappa Hillqualcosa una decina di volte...
Per ora sono arrivato ai tronchi senza rimorchio :sofico:

meli.j
14-06-2014, 17:45
come gioco è difficilissimo, solo in multy è facilitato, ma il non poter salvare butta all'aria ore e ore di gioco per nulla.

Daddi89
14-06-2014, 17:48
Per il momento non c'e' supporto ai volanti...

apocaly
14-06-2014, 18:37
il supporto ai volanti dicono che è in via di sviluppo e sarà rilasciato insieme ad uno dei prossimi update ( non c'è data ), mentre per i cockpit, da quanto ho capito, lo stanno sviluppando ma non c'è un eta.

mirkonorroz
15-06-2014, 07:39
Io avrei fatto una modalita' "walk" in modo da poter scendere dal mezzo, farsela a piedi ed andare a prenderne un altro per eventualmente fare il recupero di quello cappottato/bloccato.
Cosi' come e', in single, e' veramente quasi impossibile...

Axios2006
15-06-2014, 07:51
Io avrei fatto una modalita' "walk" in modo da poter scendere dal mezzo, farsela a piedi ed andare a prenderne un altro per eventualmente fare il recupero di quello cappottato/bloccato.
Cosi' come e', in single, e' veramente quasi impossibile...

Ma in single non basta aprire la mappa e selezjknare un altro veicolo?

Io faccio così solo che impantano per primo il mezzo più pesante e glj altri non riescono a tirarlo fuori..... :asd:

mirkonorroz
15-06-2014, 09:13
Ma in single non basta aprire la mappa e selezjknare un altro veicolo?

Io faccio così solo che impantano per primo il mezzo più pesante e glj altri non riescono a tirarlo fuori..... :asd:

Non so, a me nella Hill(?) fa usare solo quelli sbloccati, che prima bisogna riuscire raggiungere :asd:
Poi in effetti serve una strategia per capire quale mezzo e quale traino usare e dove trovarli... sapere dove andare per non sprecare carburante etc.: paura... se guardi gli screeenshot che ho postato nel thread (degli screenshots) vedi quanto carburante mi e' rimasto :D

PS: L'unica cosa che spero e' che esista si' la strada "ottima" ma che si possano raggiungere gli obbiettivi in piu' modi diversi, senza trovarsi in situazioni di blocco perche' magari e' tutto misurato e centellinato. In multi deve essere tutta un'altra cosa, visto che in teoria trovi sempre qualcuno che puo' "salvarti". Spero che il single sia ben pensato, visto che gioco solo a quello: poi che io sia una schiappa e un pessimo stratega non ci piove :asd:

bodomTerror
15-06-2014, 14:16
ma bisogna completare gli obbiettivi prima che si svuoti il serbatoio o si può far benzina?

Axios2006
15-06-2014, 15:16
ma bisogna completare gli obbiettivi prima che si svuoti il serbatoio o si può far benzina?

O trovi i serbatoi sparsi per la mappa o usi l'autocisterna.

bodomTerror
15-06-2014, 15:28
O trovi i serbatoi sparsi per la mappa o usi l'autocisterna.

ok, l'autocisterna dove si trova?

Axios2006
15-06-2014, 16:12
ok, l'autocisterna dove si trova?

installa su uno dei camion la cisterna.

cristiankim
15-06-2014, 18:46
Ma che razza di figata, se non avessi i soldini contati lo farei un esperimento con questo titolo.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

alex9
15-06-2014, 19:28
@Axios: ti sei dato a questo perchè su State of decay non hanno implementato la benzina nei serbatoi? :D

Axios2006
15-06-2014, 20:30
@Axios: ti sei dato a questo perchè su State of decay non hanno implementato la benzina nei serbatoi? :D

Più che altro cercavo un gioco di guida avvincente ogni secondo e che non caricasse al 99% fisso la gpu come fatto da Euro Truck Simulator 2. Lì poi "dormivo" durante il tragitto e sudavo sette camicie per i parcheggi.

Qui non distolgo lo sguardo neanche un secondo.

Ps: la benzina in SoD non mi dispiacerebbe affatto.

mirkonorroz
15-06-2014, 20:49
Le zone nascoste fatte a quel modo sono un po' inquietanti pero'... ci sono presenze oscure :sofico:

Alcuni tratti mud sembrano essere indicati per i mezzi piu' grossi, infatti mi sono ritrovato su certe salite ad andare avanti a forza di hook ogni due metri, con i mezzi normali.
Interessante anche la possibilita' di guadagnare terreno (a volte) accelerando ritmicamente e sempre ritmicamente e alternatamente svoltare le ruote a sx e a dx.

Poi non ho capito bene: quando si ribalta il mezzo il motore non si accende piu', ma se cambio mezzo e dopo, ritorno con quello ribaltato, a volte si riaccende. Che sia una facilitazione, o la temperatura del motore o qualche bug?
O si riaccende sempre, ma c'e' un modo preciso per farlo?

Oggi ero riuscito a farmi il camioncino con il rimorchio piccolo, ma alla legnaia ci sono arrivato senza... :fagiano: Speranzoso pensavo bastasse solo il pezzo davanti, ed invece no :( Il rimorchio l'ho dovuto lasciare cappottato in un luogo impossibile.

EDIT: Il camion lungo con il rimorchio e il serbatoio non so dove lo si possa far andare... si impantana subito. Che ci siano delle ruspe e betoniere con l'asfalto da qualche parte? :D
Questo gioco avrebbe enormi potenzialita'... come anche costruire strade o ponti di tronchi.

bmw320d150cv
16-06-2014, 13:34
da poco preso...come si istallano le mod? :cry:

Goofy Goober
16-06-2014, 13:47
preso subito appena uscito, troppo divertente e intrippante.

mi manca la visuale dall'interno però, sarebbe una figata pazzesca.

non capisco una cosa, dite che è difficilissimo, ma state tutti giocando in modalità hardcore presumo, giusto?

perchè per ora giocando in modalità casual il peggio che mi è capitato è dover rifare 3-4 volte lo stesso pezzo di strada perchè mi impantanavo-distruggevo, e dovevo tornare indietro al garage...

Axios2006
16-06-2014, 13:55
preso subito appena uscito, troppo divertente e intrippante.

mi manca la visuale dall'interno però, sarebbe una figata pazzesca.

non capisco una cosa, dite che è difficilissimo, ma state tutti giocando in modalità hardcore presumo, giusto?

perchè per ora giocando in modalità casual il peggio che mi è capitato è dover rifare 3-4 volte lo stesso pezzo di strada perchè mi impantanavo-distruggevo, e dovevo tornare indietro al garage...

Esiste una modalità casual?!?!?!? :eek:

:asd:

Hardcore for the life!

Goofy Goober
16-06-2014, 13:59
Esiste una modalità casual?!?!?!? :eek:

:asd:

Hardcore for the life!

ce ne sono solo due :asd:
e io per predisposizione non parto MAI nella modalità più difficile disponibile all'inizio di un gioco, quindi su sole due opzioni, ho dovuto selezionare casual.

quindi la differenza tra le due è così grande?

qualcuno che le sa mi elenca cosa cambia nello specifico?

Axios2006
16-06-2014, 14:09
ce ne sono solo due :asd:
e io per predisposizione non parto MAI nella modalità più difficile disponibile all'inizio di un gioco, quindi su sole due opzioni, ho dovuto selezionare casual.

quindi la differenza tra le due è così grande?

qualcuno che le sa mi elenca cosa cambia nello specifico?

Difference between the two is set of achievements you can unlock, and:

You can’t rescue your truck to garage while playing Hardcore
You can’t engage Differential Lock while using the automatic transmission mode while playing Hardcore
You can’t skip the time while playing Hardcore
Fuel consumption is lower, and applied damage is lower in Casual mode

Io ho pensato: se mi devo impantanare, tanto vale farlo alla grande! :O

Goofy Goober
16-06-2014, 14:35
ma allora è impossibile l'hardcore :asd:

cioè invece di tornare al garage, se ti impantani/spacchi/finisci la benza di tutti i mezzi puoi solo nuclearizzare la partita? :eek:

all'inizio allora è folle perchè quando parti solo col fuoristrada e il pickup non vai da nessuna parte.

non capisco poi il punto del DIFF. Lock, quale sarebbe la modalità "non-auto" del cambio?
le varie posizioni del cambio che ho provato sono:
-1 in basso a sinistra (retro)
1 a metà a sinistra (sta in prima fisso)
+1 in alto a destra (prima ridotta, si spegne il motore se la metti da fermo)
1-2-3-etc mettendo il cambio in posizione alta a destra, questo presumo sia il cambio automatico.

bodomTerror
16-06-2014, 14:58
ma allora è impossibile l'hardcore :asd:

cioè invece di tornare al garage, se ti impantani/spacchi/finisci la benza di tutti i mezzi puoi solo nuclearizzare la partita? :eek:

all'inizio allora è folle perchè quando parti solo col fuoristrada e il pickup non vai da nessuna parte.

non capisco poi il punto del DIFF. Lock, quale sarebbe la modalità "non-auto" del cambio?
le varie posizioni del cambio che ho provato sono:
-1 in basso a sinistra (retro)
1 a metà a sinistra (sta in prima fisso)
+1 in alto a destra (prima ridotta, si spegne il motore se la metti da fermo)
1-2-3-etc mettendo il cambio in posizione alta a destra, questo presumo sia il cambio automatico.

mi sto intrippando anchio a sto gioco :asd: casual non mi piace è come usare i cheat

-se ti impantani oltre al differenziale e le 4 ruote motrici cè il gancio traino che puoi attaccare a un albero o un altro veicolo
-se spacchi, puoi usare il kit di riparazione montabile come equippaggiamento nella jeep (puoi riparare la stessa jeep o le auto vicine)
-se finisci la benza o cerchi in mezzo alla foresta la cisterna per rifornire o usi il camion per piazzarcela sopra come equip

la modalità automatica è la prima marcia, se premi R è quella in alto a destra, mentre quella in alto a sinistra penso sia folle
le altre 2 sono manuali, la centrale è diff. lock, che muove le ruote contemporaneamente se non ho capito male, quella bassa è sempre diff. lock ma in retromarcia

Axios2006
16-06-2014, 15:00
Sul diff lock vedi il manuale in pdf da Steam.

Io ancora non mi sono spinto su questi concetti.

andrace
16-06-2014, 15:18
Gioco stupendo!!! sopratutto in multiplayer!!!! anche molto difficile perchè se prima non sblocchi gli occultamenti non puoi programmarti la strada per portare i legni ;)

bodomTerror
16-06-2014, 15:23
Gioco stupendo!!! sopratutto in multiplayer!!!! anche molto difficile perchè se prima non sblocchi gli occultamenti non puoi programmarti la strada per portare i legni ;)

io mando la jeep come scout prima di usare il camion, la tattica funziona solo che ci sono punti dove la jeep deve cercare percorsi alternativi mentre il camion passa benissimo e viceversa

meli.j
16-06-2014, 15:41
Gioco fantastico, ogni volta che ci gioco rimango senza parole!! Divertentissimo in multyplayer con TeamSpeak attivo ovviamente, risate assicurate (e anche qualche smadonnamento) sopratutto grazie a qualche bug grafico dei verricelli :doh:

http://i1153.photobucket.com/albums/p519/CarlitosMelis/ALIENOPC/10338561_10203292453544316_3904278357953609495_o_zps451a88b4.jpg

http://i1153.photobucket.com/albums/p519/CarlitosMelis/ALIENOPC/10380260_10203159517061849_8887187649835937917_o_zpse3ba82fe.jpg

http://i1153.photobucket.com/albums/p519/CarlitosMelis/ALIENOPC/1531719_10203159516821843_7908439423152270620_o_zpsc2b4c602.jpg

http://i1153.photobucket.com/albums/p519/CarlitosMelis/ALIENOPC/10321594_10203159515181802_4636351601812501359_o_zps1e5b7f6e.jpg

Marci
16-06-2014, 16:17
Sul diff lock vedi il manuale in pdf da Steam.

Io ancora non mi sono spinto su questi concetti.

Immagino che sia il differenziale centrale; bloccandolo fai in modo che gli assi anteriori e quelli posteriori girino all'unisono, devi farlo per forza su terreni scivolosi altrimenti ti trovi con gli assi dove c'è meno trazione che girano a frullino e gli altri fermi.

Axios2006
16-06-2014, 16:27
Immagino che sia il differenziale centrale; bloccandolo fai in modo che gli assi anteriori e quelli posteriori girino all'unisono, devi farlo per forza su terreni scivolosi altrimenti ti trovi con gli assi dove c'è meno trazione che girano a frullino e gli altri fermi.

Ok, grazie. :)

Goofy Goober
16-06-2014, 17:22
Ragazzi aggiungetemi per il multi che son curioso di provarlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Zappz
16-06-2014, 21:14

Premetto che non ho il gioco... Cmq in teoria senza il differenziale bloccato basta che slitti una ruota e perdi completamente potenza sulle altre ruote e ti pianti, bloccandolo scarichi potenza su tutte le ruote anche se una slitta.

~Blissard~
17-06-2014, 08:28
Ciao ragazzi, scusate se è già stato chiesto, la situazione controlli com'è?
Si va di tastiera + mouse o in alternativa Joypad oppure è necessario un volante?
Grazie!

matthi87
17-06-2014, 09:06
Io uso il joypad e non ho problemi! Il volante senza cockpit lo trovo inutile ;)

meli.j
17-06-2014, 09:50
Io uso il joypad e non ho problemi! Il volante senza cockpit lo trovo inutile ;)

concordo!!
Io uno un pad del xbox360 via usb, un mio amico usa un pad della ps3 addirittura e vanno alla grande. Molto meglio che mouse e tastiera!!

~Blissard~
17-06-2014, 09:59
Peccato non ci sia la visuale dall'abitacolo, penso verrà aggiunta prima o poi, sarebbe spettacolare nei ribaltamenti :D

meli.j
17-06-2014, 10:04
io sono dell'idea che c'è da aspettarsi tanta bella roba da sto giochino!

Spero che facciano server dedicati per il multy, con bassi ping(ora è inproponibile, ping sempre alti e consuma un casino di banda internet), e magari stanze con più di 4giocatori.

Marci
17-06-2014, 11:17
Premetto che non ho il gioco... Cmq in teoria senza il differenziale bloccato basta che slitti una ruota e perdi completamente potenza sulle altre ruote e ti pianti, bloccandolo scarichi potenza su tutte le ruote anche se una slitta.

Ed io cosa ho scritto?:D

bodomTerror
17-06-2014, 15:49
la tastiera è meglio perchè viene più comodo con i comandi via mouse, però il pad rende più rilassanti i lunghi viaggi soprattutto se si ha il portatile e sulla tastiera wasd sono belli caldi :asd:

Goofy Goober
17-06-2014, 15:54
ragazzi non mi è ancora chiaro il funzionamento del cambio.
come faccio a cambiare marcia manualmente? intendo mettere prima-seconda-terza e via dicendo?

- se metto il cambio in posizione alta a destra le marce si cambiano da sole, quindi direi che è il cambio automatico.
- in alto a sinistra c'è l'1+, presumo sia la prima ridotta, giusto?
- a metà a sinistra c'è l'1 fisso, quindi sta in prima fisso...
- e in basso a sinistra c'è la retro, indicata come -1

la domanda quindi è, come faccio a mettere manualmente la seconda-terza-quarta etc?

gigisfan
17-06-2014, 15:56
ragazzi non mi è ancora chiaro il funzionamento del cambio.

come faccio a cambiare marcia manualmente? intendo mettere prima-seconda-terza e via dicendo?

se metto il cambio in posiziona alta a destra le marce si cambiano da sole, quindi direi che è il cambio automatico.

in alto a sinistra c'è l'1+, presumo sia la prima ridotta, giusto?

a metà a sinistra c'è l'1 fisso, quindi sta in prima fisso...

e in basso a sinistra c'è la retro, indicata come -1

la domada quindi è, come faccio a mettere manualmente la seconda-terza-quarta etc?

Non puoi, 1 e' la prima, +1 secondo me invece è una sorta di marcia lunga da mettere solo in velocità. Infatti se la metti da fermo si spegne

Goofy Goober
17-06-2014, 15:59
Non puoi, 1 e' la prima, +1 secondo me invece è una sorta di marcia lunga da mettere solo in velocità. Infatti se la metti da fermo si spegne

ma che senso ha allora?
in modalità Hardcore non puoi usare il Diff. Lock se usi il cambio automatico.

Quindi in sostanza in modalità hardcore puoi mettere il Diff. Lock solo se metti il cambio in posizione prima fissa o la retro. :stordita:

gigisfan
17-06-2014, 16:04
O in "seconda" (+1). Ha senso se consideri che gli ostacoli seri comunque li affronti con marce basse, però io spererei in un cambio vero in futuro, mi piace la levetta vera, e se fosse abbinata a un numero di marce vero non mi dispiacerebbe

Zappz
17-06-2014, 16:45
Ed io cosa ho scritto?:D

Direi la stessa cosa :D :D :D

meli.j
17-06-2014, 16:54
su strada asfaltata le marce automatiche rendono il mezzo più veloce, offroad invece è consigliata la marcia 1. Con la 1+ in offroad si va fortissimi, si superano bene pozze di acqua e fango, però aumentano di molto i danni inflitti al veicolo per colpa delle sconnessioni del terreno, dunque occhio!!;)

roccia1234
17-06-2014, 17:15
Ragazzi, sto ridendo come un matto grazie a questo gioco... e non ci ho mai nemmeno giocato, è questo il bello! Missà che lo compro anche solo per questo :asd: (a dirla tutta un po' mi attira, ma preferisco aspettare).

Vi spiego: amico scaricone che sta smattando perchè non riesce a sbloccare tutte le zone nere.
Non so bene come funzioni o se sia una specie di protezione anticopia, ma sembra che, sbloccando certe zone, il gioco crashi e corrompa il savegame :asd: .
Eravamo al telefono fino a 5 minuti fa, lui incazzatissimo per aver perso praticamente un pomeriggio di gioco, io che lo prendevo per il culo tra le risate.
Da parte mia, a parte le grasse risate, ha riceuto solo un "compralo da steam, barbone!" :asd: .

andrace
18-06-2014, 14:52
Ragazzi, sto ridendo come un matto grazie a questo gioco... e non ci ho mai nemmeno giocato, è questo il bello! Missà che lo compro anche solo per questo :asd: (a dirla tutta un po' mi attira, ma preferisco aspettare).

Vi spiego: amico scaricone che sta smattando perchè non riesce a sbloccare tutte le zone nere.
Non so bene come funzioni o se sia una specie di protezione anticopia, ma sembra che, sbloccando certe zone, il gioco crashi e corrompa il savegame :asd: .
Eravamo al telefono fino a 5 minuti fa, lui incazzatissimo per aver perso praticamente un pomeriggio di gioco, io che lo prendevo per il culo tra le risate.
Da parte mia, a parte le grasse risate, ha riceuto solo un "compralo da steam, barbone!" :asd: .

Dai ragazzi ne vale comprarlo!!! :D :D supportiamoli così sistemano anche qualcosa, che c'è da sistemare un pò il multyplayer ;)

cagliari79
18-06-2014, 15:13
Comprato da Steam, personalmente lo consiglio!!! :)
Non ho capito come funziona per i punti garage, come faccio ad averli? Consegno il legname?
Per quanto riguarda la cisterna, l'aggancio però segna "0 fuel", quindi scarica, non riesco a riempirla. Si può riempire? Se si, dove?

Axios2006
18-06-2014, 15:58
Comprato da Steam, personalmente lo consiglio!!! :)
Non ho capito come funziona per i punti garage, come faccio ad averli? Consegno il legname?
Per quanto riguarda la cisterna, l'aggancio però segna "0 fuel", quindi scarica, non riesco a riempirla. Si può riempire? Se si, dove?

Nel garage iniziale, su uno dei camion puoi caricare l'attachment garage da 2 o 4 punti garage.

Sparse per la mappa vi sono varie stazioni rifornimento carburante.

cagliari79
18-06-2014, 19:07
Ho sbloccato l'intera mappa, trovato una stazione di carburante, oltre il guado. Però non riesco a guadare nuovamente, non mi ricordo da dove sono passato (stavo portando la cisterna per fare il pieno e lasciarla in una posizione strategica).
Non riesco ancora a capire la storia dei punti garage... :mc:

Goofy Goober
18-06-2014, 19:14
I punti garage li hai agganciando determinati rimorchi o cassoni ai camion, li puoi agganciare quando sei in un garage.

ci sono due tipi di cassoni/rimorchi che ti danno i punti garage:

- uno è un cassone da montare sul camion, lo puoi montare su tutti i camion e ti da DUE punti garage, quindi devi portarne due di questi ad un garage che chiede 4 punti per essere sbloccato.

- l'altro è un rimorchio telonato (bianco mi pare), lo puoi agganciare ai camion dopo averci fissato sopra la "malla", che ti permette di agganciare i rimorchi. questo ti da QUATTRO punti garage, quindi basta un viaggio per sbloccare i garage da 4 punti. occhio però che essendo un rimorchio è più pesante, e quindi difficile da trasportare (un po' come i carichi di legnami lunghi).

andrace
19-06-2014, 12:46
ecco le nostre impressioni su questo titolo ;) ;) ;)

Cliccate sull'immagine ;)

http://i905.photobucket.com/albums/ac259/andrace/10442989_10203185880280913_5309591822715745810_o_zpsed0bec27.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=F0eZk8kAkLw&list=UU2a37C7j16FY5RLR1abHDsg)

meli.j
19-06-2014, 17:44
ecco le nostre impressioni su questo titolo ;) ;) ;)

Cliccate sull'immagine ;)

http://i905.photobucket.com/albums/ac259/andrace/10442989_10203185880280913_5309591822715745810_o_zpsed0bec27.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=F0eZk8kAkLw&list=UU2a37C7j16FY5RLR1abHDsg)

bel video complimenti!! ;)

babbomaria
22-06-2014, 15:58
Grazie ragazzi del video finalmente una bella spiegazione il titolo è stupendo anche se con marcialunga e gru sono un po incasinato qualcuno ha provato il verricello del soccorso si alza ed abbassa e basta? :mc:

Ma voi che ne sapete
ho visto un sacco di mod per la versione 2013.
ho visto delle mod per la versione 2014 (la nostra)
Ho guardato sul vostro FB ma non ho capito come funzionano e cosa smette di funzionare e come rimuoverle :muro: :muro: :muro:

bodomTerror
22-06-2014, 19:16
con la gru si prendono i tronchi, utile quando si sbaglia tasto sganciando il carrello, a quel punto 3 tronchi finiscono a terra...è un procedimento lungo ma una volta caricati quei 3 (l'indicatore verde ti dice che sono stati messi correttamente, se è rosso devi spostarli) il rimorchio si riempie di nuovo :D

Axios2006
22-06-2014, 23:04
Chilometrico Q&A dei Devs: http://steamcommunity.com/app/263280/discussions/0/540744934230279063/

meli.j
23-06-2014, 12:40
Inizia la nostra serie alla scoperta delle mappe su SpinTires, questo video è la parte 1/2 della mappa COSTA! Seguite il video per vedere dove sbloccare in velocità gli occultamenti!! Buona visione!
[CLICCA SULL'IMMAGINE]
http://i1153.photobucket.com/albums/p519/CarlitosMelis/ALIENOPC/occ01_zpsdd978b95.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=lw6DlzICnj8&list=UU2a37C7j16FY5RLR1abHDsg&feature=share)

MarcoGenova
24-06-2014, 13:41
Ho creato un GRUPPO (http://steamcommunity.com/groups/spintiresitalia) su steam, per ritrovarci velocemente. Il gioco in multy é molto piú divertente e longevo, riuscire a organizzare qualche partita fra di noi non sarebbe male;)

meli.j
25-06-2014, 11:21
Ho creato un GRUPPO (http://steamcommunity.com/groups/spintiresitalia) su steam, per ritrovarci velocemente. Il gioco in multy é molto piú divertente e longevo, riuscire a organizzare qualche partita fra di noi non sarebbe male;)

è un'ottima idea, cerchiamo di creare una bella community italiana di spin tires!! Menomale che il gioco è stato tradotto pure in italiano in questa prima release!!:)

Per voi qual'è la mappa più facile?? la più difficile?? Utilizzate già qualche mod??

meli.j
30-06-2014, 15:46
seconda parte della ricera degli occultamenti sulla mappa costa!! è tosta ;)

http://youtu.be/V-mdPhcWPoA

Axios2006
01-07-2014, 12:53
100.000 !!!! copie vendute in 18 gg.

http://www.imgn.pro/?p=581

meli.j
01-07-2014, 12:58

ha fatto un successone!||

Goofy Goober
01-07-2014, 13:05
dovrebbero aggiungere le stazioni radio russe, come su ETS2 ci son le radio digitali :D

andrace
03-07-2014, 12:45
ecco a voi una mini guida sulla mappa costa :D :D :D

http://youtu.be/UZxkcyDj3a4

cristiankim
03-07-2014, 13:00

Segnale di come in realtà il mercato su pc si muove, spesso, come in questo caso, anche per i piccoli come questo indie.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

bobby10
03-07-2014, 13:43
CIao a tutti questo gioco mi attizza parecchio spero di beccare uno sconto decente a breve :D

MarcoGenova
03-07-2014, 16:17
CIao a tutti questo gioco mi attizza parecchio spero di beccare uno sconto decente a breve :D

Io mi son preso la chiave russa direttamente dalla fonte a 10 euro, i seriali region free partono da 15-16 euro, meglio di cosí che vuoi di piu:p

Axios2006
30-07-2014, 15:59
Hotfix 30.07.2014
Community Announcements - OOVEE_Z
Valued Customers,

Hotfix available on Steam.

Fixed:

- Chat names showing host, not author
- Scavenger achievements unobtainable
- 'Student Driver' Achievements obtainable with cheating
- MAZ 7310 hardpoint issue
- MP chat window randomly closes when typing
- Winch issues with UAZ
- Drive carefully achievements unobtainable
- Can't assign ESC key
- Long trailer tyres underground

We have also made some changes internally with Steam that will allow us to make larger updates in future with ease. Thank you for your patience.

meli.j
30-07-2014, 16:01
potevano sprecarsi un pochino di più!!
Spero che sia per colpa del periodo estivo che il gioco non è molto ben aggiornato.

Axios2006
30-07-2014, 16:20
potevano sprecarsi un pochino di più!!
Spero che sia per colpa del periodo estivo che il gioco non è molto ben aggiornato.

Stanno lavorando, a quanto dice il loro forum ufficiale, a roba più grossa.

Questo hotfix era pronto ora e l'hanno rilasciato subito.

Axios2006
25-08-2014, 16:28
http://www.oovee.co.uk/forum/topic/9056-dev250814-information-on-updates-and-more/?p=36765#entry36765

Stato dei progressi su patch, workshop, dlc e aggiunte varie.

roccia1234
26-08-2014, 12:52
Mi aggiungo anche io! :)

keroro.90
26-08-2014, 13:25
promette bene...ora provo la tech demo...

meli.j
01-09-2014, 13:03
Siamo finalmente ritornati sulle mappe infangate di SpinTires!! Ho riscoperto la jeepina :D

http://youtu.be/xLlrWGdUOak

mtk
17-10-2014, 14:21
ciao a tutti
avete installato qualche mod?
quali consigliate?

Axios2006
27-10-2014, 23:02
DEV Update 27.10.14

Hello Everyone,

The update is now ready for download - boot up Steam and if you have the option selected for automatic download, Spintires will download on its own.

It has already been posted, but here is the list of items included in the update:

- Steering wheel support​ - Supports all steering wheels
- Bouncing rocks fixed
- Vehicle damage calculation more accurate (higher damage)
- Engine auto start when pressing accelerate
- "Engine stalling" progress bar looks changed
- ESC key (default game menu) can now be assigned/reassigned
- Analog Controller input

- Lobby buttons no longer grey out
- Ingame chat history and scroll
- Multiplayer inter-truck winch pulling improved
- Multiplayer trucks no longer fly through air when connecting

Not everything that was supposed to be in the update has been included - the reason is because some more work is required to finalize them.

Mod support has been postponed as the system that is being created for the core game is a bit more complex and it taking some more time than expected. It was decided to release the update without it rather than to postpone the entire update.

Information on the next update will be posted in due course, this will include the contents of the next update. We hope you will enjoy the new steering wheel support in the mean time.

---------------------------------------------------

Capisco che sono una piccola sw house, ma ci sono altre sw house ancora più piccole che patchano più spesso e più contenuti, in giochi più complessi di Spintires. Da giugno ad ora solo questo....

meli.j
28-10-2014, 07:11
DEV Update 27.10.14

Hello Everyone,

The update is now ready for download - boot up Steam and if you have the option selected for automatic download, Spintires will download on its own.

It has already been posted, but here is the list of items included in the update:

- Steering wheel support​ - Supports all steering wheels
- Bouncing rocks fixed
- Vehicle damage calculation more accurate (higher damage)
- Engine auto start when pressing accelerate
- "Engine stalling" progress bar looks changed
- ESC key (default game menu) can now be assigned/reassigned
- Analog Controller input

- Lobby buttons no longer grey out
- Ingame chat history and scroll
- Multiplayer inter-truck winch pulling improved
- Multiplayer trucks no longer fly through air when connecting

Not everything that was supposed to be in the update has been included - the reason is because some more work is required to finalize them.

Mod support has been postponed as the system that is being created for the core game is a bit more complex and it taking some more time than expected. It was decided to release the update without it rather than to postpone the entire update.

Information on the next update will be posted in due course, this will include the contents of the next update. We hope you will enjoy the new steering wheel support in the mean time.

---------------------------------------------------

Capisco che sono una piccola sw house, ma ci sono altre sw house ancora più piccole che patchano più spesso e più contenuti, in giochi più complessi di Spintires. Da giugno ad ora solo questo....
davvero una cosa assurda!! sto senza parole, avevano promesso nuove mappe e mezzi, ma ancora nulla!!! peccato, erano partiti davvero bene!!

roccia1234
28-10-2014, 07:52
Davvero deludende come update... a ben 4 mesi di distanza...

Tra l'altro:
Engine auto start when pressing accelerate
Non mi piace per nulla

Axios2006
28-10-2014, 08:19
E con quello di 2 minuti fa, siamo già al terzo hotfix in meno di 10 ore. :doh:

4 cose hanno aggiunto e 40 scassate. :muro:

Il bello che non è early access o altro...

Che poi, a meno che non programmino ogni singolo pixel a mano, non è che il gioco sia così complesso.....

Il punto è che hanno fatto un gioco di genere diverso dagli altri, ha attirato un sacco di persone e poi quack. Non sanno o peggio non vogliono mantenere le promesse da loro stessi fatte.

Dopo aver letto il kilometrico Q&A di diversi mesi fa, ero molto speranzoso, ora meno. Spero di essere smentito.

Inoltre: dicono che i test sono complessi. Ma che diamine, attivate una beta branch e date la patch in prova a chi la vuole testare.

Certi sviluppatori non li capisco proprio.

meli.j
28-10-2014, 08:25
concordo a pieno!!!

apocaly
28-10-2014, 10:11
Finalmente hanno inserito il supporto ai volanti dopo anni, qualcuno l'ha testato ? c'è il ffb ?
Chissà quando e se inseriranno la visuale dall'abitacolo...

meli.j
28-10-2014, 10:18
Finalmente hanno inserito il supporto ai volanti dopo anni, qualcuno l'ha testato ? c'è il ffb ?
Chissà quando e se inseriranno la visuale dall'abitacolo...
non ha senso giocare con il volante se non puoi guidare il mezzo con telecamere adeguate, tipo fisse sul frontale, o dentro l'abitacolo, ecc ecc

apocaly
28-10-2014, 14:14
non l'avrà per te, per quanto mi riguarda se implementato decentemente sarebbe già un passo avanti.

Axios2006
29-10-2014, 15:00
Attivata la beta branch su Steam

DEV Update 29.10.14
29 OTTOBRE - OOVEE_R
Hi everyone,

Last night we opened up the experimental branch for you all to access updates and improvements that are currently in beta.

You can access the experimental version by doing the following:

Go to Library > Right-click Spintires > Properties > BETAS > Click drop down box > Select 'beta - Spintires Beta Build'

This will be update on a regular basis when a new build is available for testing.

------------

Dopo la magrissima figura di 2 gg fa, hanno intuito che forse è meglio darsi da fare.....

meli.j
29-10-2014, 15:11
speriamo bene

roccia1234
29-10-2014, 15:14
Attivata la beta branch su Steam

DEV Update 29.10.14
29 OTTOBRE - OOVEE_R
Hi everyone,

Last night we opened up the experimental branch for you all to access updates and improvements that are currently in beta.

You can access the experimental version by doing the following:

Go to Library > Right-click Spintires > Properties > BETAS > Click drop down box > Select 'beta - Spintires Beta Build'

This will be update on a regular basis when a new build is available for testing.

------------

Dopo la magrissima figura di 2 gg fa, hanno intuito che forse è meglio darsi da fare.....

Ti hanno ascoltato :stordita:

roccia1234
29-10-2014, 17:05
Comunque, non hanno ancora implementato i salvataggi liberi per ogni singolo scenraio :stordita: :doh: .
Cavolo è una delle mancanze più grosse di questo gioco... che cavolo ci vuole? :doh:

Also, nella mia wishlist, c'è un controllo più... come dire... particolareggiato di motore e trasmissione.

Ad esempio come trasmissione ora c'è cambio automatico, una marcia corta, una marcia più lunga e la retro.
Mi piacerebbe avere una trasmissione completamente manuale, unita ad un indicatore dei giri motore e una simulazione della diversa coppia/potenza che questo eroga alle varie velocità di rotazione, con dirette conseguenze sul comportamento di auto camion, così come la possibilità di mandare il motore fuori giri se non si cambia in tempo, poca coppia/potenza ai bassi, più coppia/potenza da alti rpm ma con maggiori possibilità di far scivolare le ruote (con variazioni in base al modello di camion/motore installato/carico/terreno), usare il freno motore, ecc ecc ecc ecc.
Poi, per chi ha il volante con tre pedali, possibilità di controllare direttamente la frizione.

MarcoGenova
29-10-2014, 17:11
Comunque, non hanno ancora implementato i salvataggi liberi per ogni singolo scenraio :stordita: :doh: .
Cavolo è una delle mancanze più grosse di questo gioco... che cavolo ci vuole? :doh:

Also, nella mia wishlist, c'è un controllo più... come dire... particolareggiato di motore e trasmissione.

Ad esempio come trasmissione ora c'è cambio automatico, una marcia corta, una marcia più lunga e la retro.
Mi piacerebbe avere una trasmissione completamente manuale, unita ad un indicatore dei giri motore e una simulazione della diversa coppia/potenza che questo eroga alle varie velocità di rotazione, con dirette conseguenze sul comportamento di auto camion, così come la possibilità di mandare il motore fuori giri se non si cambia in tempo, poca coppia/potenza ai bassi, più coppia/potenza da alti rpm ma con maggiori possibilità di far scivolare le ruote (con variazioni in base al modello di camion/motore installato/carico/terreno), usare il freno motore, ecc ecc ecc ecc.
Poi, per chi ha il volante con tre pedali, possibilità di controllare direttamente la frizione.

Vuoi anche il camion che ti faccia il caffe....?:p

Axios2006
29-10-2014, 19:04
Beta build aggiornata:

https://steamdb.info/app/263280/history/

gigisfan
29-10-2014, 20:26

Beh dai non ha chiesto la luna :D

Io lo quoto al 100%: un simulatore dovrebbe essere esattamente cosi! Il motore è simulato male. Il cambio assolutamente irrealistico. I freni inchiodano e basta. L'acceleratore si dosa malissimo. Finora mi ha deluso :(

MarcoGenova
29-10-2014, 23:15
No no ma per simulare in quel senso la guida i camion esistono già altri validi simulatori, lo scopo di questo gioco non e quello....non a caso gli sviluppatori hanno implementato il minimo indispensabile in quel senso, retro ridotta prima e automatico......forse i modder in futuro...?

Comunque hai ragione, il freno e assolutamente da mettere a posto, ALMENO quello....a me quello che ha deluso di più e la mancanza di contenuti in tutti questi mesi!Potevano cavalcare la cresta dell'onda per un po', questo e un gioco da giocare con amici, in quanti avremmo tirato dentro altra gente a giocarci se il gioco fosse stato supportato poco di più?Invece a mesi di distanza solo promesse e zero aggiunte....peccato, il gioco e l'idea alla base meritavano molte più copie vendute e aggiunte, fatte dalla comunità e non.

roccia1234
30-10-2014, 07:44

No, un simulatore.

No no ma per simulare in quel senso la guida i camion esistono già altri validi simulatori, lo scopo di questo gioco non e quello....non a caso gli sviluppatori hanno implementato il minimo indispensabile in quel senso, retro ridotta prima e automatico......forse i modder in futuro...?

Comunque hai ragione, il freno e assolutamente da mettere a posto, ALMENO quello....a me quello che ha deluso di più e la mancanza di contenuti in tutti questi mesi!Potevano cavalcare la cresta dell'onda per un po', questo e un gioco da giocare con amici, in quanti avremmo tirato dentro altra gente a giocarci se il gioco fosse stato supportato poco di più?Invece a mesi di distanza solo promesse e zero aggiunte....peccato, il gioco e l'idea alla base meritavano molte più copie vendute e aggiunte, fatte dalla comunità e non.

Simulatore di camion offroad simili a spintires? Quali?
Da quel che so, è un gioco unico nel suo genere.

gigisfan
30-10-2014, 08:04

A me pare che spin tires si sia offerto fin dalle demo come un simulatore, e invece è un arcade per chi vuole fango a non finire e basta. I camion hanno decine di rapporti, differenziali bloccabili differenziati per ogni asse, ecc ecc, qui semplicemente marcia lunga per correre, corta per partire e/o affrontare ostacoli, acceleratore on off e freno on off! Differenziali che se non li blocchi non vai, e quindi li tieni sempre attaccati! È terribile e falso! Tral'altro il cambio che muovi col mouse lo trovo molto interessante se facessero una griglia come quelle reali, magari 4 marce con riduttori vari azionabili con la rotella del mouse. Sarebbe forse più difficile, ma io amo i simulatori veri! Almeno mettere la possibilità di scelta. Ma dovevano farlo tra tech demo e full game, non sono cose aggiuntive, sono cose a mio avviso essenziali per ciò che spin tires si proponeva di essere!

MarcoGenova
30-10-2014, 17:37
No, un simulatore.

Ironia, questa sconosciuta.

Simulatore di camion offroad simili a spintires? Quali?
Da quel che so, è un gioco unico nel suo genere.

Ti rispondo facendo copia incolla di quello che ti avevo giá scritto spiegandotelo meglio, cosí magari capisci.
No no ma per simulare in quel senso la guida (riferito solo a guidare, non dove, ma solo all'atto di guidare, pure e semplice, quindi, rapporti, freno motore, ecc) i camion esistono già altri validi simulatori (LEGGI euro track simulator).

A me pare che spin tires si sia offerto fin dalle demo come un simulatore, e invece è un arcade per chi vuole fango a non finire e basta. I camion hanno decine di rapporti, differenziali bloccabili differenziati per ogni asse, ecc ecc, qui semplicemente marcia lunga per correre, corta per partire e/o affrontare ostacoli, acceleratore on off e freno on off! Differenziali che se non li blocchi non vai, e quindi li tieni sempre attaccati! È terribile e falso! Tral'altro il cambio che muovi col mouse lo trovo molto interessante se facessero una griglia come quelle reali, magari 4 marce con riduttori vari azionabili con la rotella del mouse. Sarebbe forse più difficile, ma io amo i simulatori veri! Almeno mettere la possibilità di scelta. Ma dovevano farlo tra tech demo e full game, non sono cose aggiuntive, sono cose a mio avviso essenziali per ciò che spin tires si proponeva di essere!

Non é questione di quanti rapporti hanno i camion, non era quello lo scopo del gioco, PUNTO
Si vedeva giá dalla demo (non so quale abbiate provato voi, evidentemente ne hanno rilasciata piu di una versione allora) che il gioco non si sarebbe minimamente avvicinato a simulare quel tipo di comportamento (io almeno l'ho capita cosí, e avevo ragione) ma solo al fuoristrada pure e crudo, che si sarebbe potuto aggiungere é un altro discorso, ma ripeto che non mirava a quel tipo di simulazione.
Aspettarsi una cosa, o sperarci, non vuol dire automaticamente ottenerla, o che esca cosi, non a caso non hanno modellato neanche gli interni per avere una visuale interna, cosa che a mio avviso sarebbe completamente inutile, e che giustamente non hanno implementato e probabilmente non arriverà mai.

gigisfan
30-10-2014, 18:20
Non é questione di quanti rapporti hanno i camion, non era quello lo scopo del gioco, PUNTO
Si vedeva giá dalla demo (non so quale abbiate provato voi, evidentemente ne hanno rilasciata piu di una versione allora) che il gioco non si sarebbe minimamente avvicinato a simulare quel tipo di comportamento (io almeno l'ho capita cosí, e avevo ragione) ma solo al fuoristrada pure e crudo, che si sarebbe potuto aggiungere é un altro discorso, ma ripeto che non mirava a quel tipo di simulazione.
Aspettarsi una cosa, o sperarci, non vuol dire automaticamente ottenerla, o che esca cosi, non a caso non hanno modellato neanche gli interni per avere una visuale interna, cosa che a mio avviso sarebbe completamente inutile, e che giustamente non hanno implementato e probabilmente non arriverà mai.

Ma si sicuramente ho sbagliato ad avere aspettative errate sul gioco. Vero, ETS è abbastanza realistico, ma non è un gioco di off road. Comunque si la tech demo era esattamente uguale al gioco attuale come dinamiche di guida, e quello è forse per me il problema.

In ogni caso non serve discutere, se piace a qualcuno cosi com'e' buon per lui, io mi aspettavo, sbagliando, altro. Per me il fango più ben fatto del mondo perde di utilità con una mala simulazione dei mezzi, tutto qua.

MarcoGenova
30-10-2014, 19:05
Ma si sicuramente ho sbagliato ad avere aspettative errate sul gioco. Vero, ETS è abbastanza realistico, ma non è un gioco di off road. Comunque si la tech demo era esattamente uguale al gioco attuale come dinamiche di guida, e quello è forse per me il problema.

In ogni caso non serve discutere, se piace a qualcuno cosi com'e' buon per lui, io mi aspettavo, sbagliando, altro. Per me il fango più ben fatto del mondo perde di utilità con una mala simulazione dei mezzi, tutto qua.

Su questo d'accordissimo, come ho gia scritto, avrebbero sicuramente dovuto e potuto sfruttare l'idea alla base in maniera migliore.
Invece ne é uscito un titolo zoppo, sicuramente divertente, ma carente da molti punti di vista.Speriamo nei modder o in qualche altra software house che prenda spunto e implementi un mondo piu vasto e realistico.

roccia1234
31-10-2014, 07:38
Ironia, questa sconosciuta.

Ti rispondo facendo copia incolla di quello che ti avevo giá scritto spiegandotelo meglio, cosí magari capisci.
No no ma per simulare in quel senso la guida (riferito solo a guidare, non dove, ma solo all'atto di guidare, pure e semplice, quindi, rapporti, freno motore, ecc) i camion esistono già altri validi simulatori (LEGGI euro track simulator).

Al massimo sarà euro trUck simulator.

Si ma cosa c'entra ETS? Forse sei te che non hai capito cosa ho scritto :doh:

ETS e spintires sono due giochi tanto simili quanto diversi... spintires è quello che è SOLO perchè è offroad e con una buona riproduzione del fango e delle strade infangate. ETS ha il modello di guida che cerco? Benissimo, prendo atto, ma è tutto il resto che non mi interessa.

Come dire "vorresti un borderlands senza cell shading? Prova crysis". Si, crysis non ha il cell shading... ma non ha un bel niente di borderlands.

Rimanendo in ambito guida: "vorrei un diverso modello di guida per F1 2014. Prova Dirt"

Capisci che non c'entra una ceppa?

MarcoGenova
31-10-2014, 09:23
Al massimo sarà euro trUck simulator.

Si ma cosa c'entra ETS? Forse sei te che non hai capito cosa ho scritto :doh:

ETS e spintires sono due giochi tanto simili quanto diversi... spintires è quello che è SOLO perchè è offroad e con una buona riproduzione del fango e delle strade infangate. ETS ha il modello di guida che cerco? Benissimo, prendo atto, ma è tutto il resto che non mi interessa.

Come dire "vorresti un borderlands senza cell shading? Prova crysis". Si, crysis non ha il cell shading... ma non ha un bel niente di borderlands.

Rimanendo in ambito guida: "vorrei un diverso modello di guida per F1 2014. Prova Dirt"

Capisci che non c'entra una ceppa?

Niente.....non capisci, provo con esempi tuoi, leggi senza fretta magari e meglio.Se tu te ne spunti, segui con attenzione, con la frase "e ma io da dirt mi aspettavo una simulazione" é palese che tu abbia sbagliato gioco, perché non e stato creato con l'intento di essere simulativo, capisci....?Ho tirato fuori ETS solo perché se quello che cerchi é la simulazione quello é uno dei giochi di riferimento, non hai innumerevoli alternative come negli fps con mille generi e ambientazioni, qui il parco titoli e molto ristretto (si, il tuo esempio era abbastanza stupido, e non c'entrava una cippa sul serio).......hai sbagliato gioco, puoi metterla e rigirartela come vuoi, quel che peggio e che hai pure provato la demo, dove chiaramente si capiva quello che sarebbe stato il gioco finale.Invece che lamentarti del fatto che avevano promesso aggiunte di mezzi e mappe, supporto alle mod, nel forum ufficiale si parlava anche di neve mesi fa, tu ti lamenti che chissà per quale oscuro motivo il gioco non sia divento da un giorno all'altro il simulatore di fuoristrada per eccellenza.....lo capisci quello che ti voglio dire?Puoi non condividere e continuare a pensare che avrebbero dovuto stravolgere tutto per farlo piacere a te, ma quello che ti voglio dire dovresti capirlo!

Grazie per aver corretto e puntualizzato l'errore, ti ha soddisfatto vedo, hai esordito correggendomi.

roccia1234
31-10-2014, 13:01
Niente.....non capisci, provo con esempi tuoi, leggi senza fretta magari e meglio.Se tu te ne spunti, segui con attenzione, con la frase "e ma io da dirt mi aspettavo una simulazione" é palese che tu abbia sbagliato gioco, perché non e stato creato con l'intento di essere simulativo, capisci....?Ho tirato fuori ETS solo perché se quello che cerchi é la simulazione quello é uno dei giochi di riferimento, non hai innumerevoli alternative come negli fps con mille generi e ambientazioni, qui il parco titoli e molto ristretto (si, il tuo esempio era abbastanza stupido, e non c'entrava una cippa sul serio).......hai sbagliato gioco, puoi metterla e rigirartela come vuoi, quel che peggio e che hai pure provato la demo, dove chiaramente si capiva quello che sarebbe stato il gioco finale.Invece che lamentarti del fatto che avevano promesso aggiunte di mezzi e mappe, supporto alle mod, nel forum ufficiale si parlava anche di neve mesi fa, tu ti lamenti che chissà per quale oscuro motivo il gioco non sia divento da un giorno all'altro il simulatore di fuoristrada per eccellenza.....lo capisci quello che ti voglio dire?Puoi non condividere e continuare a pensare che avrebbero dovuto stravolgere tutto per farlo piacere a te, ma quello che ti voglio dire dovresti capirlo!

Grazie per aver corretto e puntualizzato l'errore, ti ha soddisfatto vedo, hai esordito correggendomi.

Intanto non mi sembra di essere il solo, è finora intervenuto un'altro utente e mi sembra che la pensi come me.

Secondo, da una presentazine del genere:
Spintires™ is an Intel® award winning off-road driving experience designed to challenge the player's driving skill and endurance. Take responsibility of operating large all-terrain vehicles and venture across the rugged landscapes with only a map and compass to guide you. Explore the levels and unlock portions of the map whilst discovering new trucks, fuelling stations, garages and lumber mills.

Mi sembra tutt'altro che un arcade il loro target.

Anzi, il fatto che il loro target sia la simulazione, si deduce dalla cura che hanno messo nel comportamento delle sospensioni, nella diversa aderenza dei pneumatici in base al terreno su cui si passa, trazione integrale e differenziale bloccabile utilizzabili a piacimento (c'erano voci che dicevano che tenendo il differenziale bloccato su asfalto il veicolo si avrebbe subito danni, come nella realtà, cosa che poi non mi risulta abbiano implementato), i consumo di carburante che cambia considerevolment in base alla situazione, al mezzo alla TI inserita o differenziale bloccato, la riproduzione del fango, ecc ecc. È tutt'altro che un arcade, e la mia richiesta (o meglio desiderio) mi pare tutt'altro che fuori luogo per un gioco del genere.
Ovvio che non vado a cercare la simulazione in un dirt o le side quest in call of duty.

Io non mi sto lamentando, questo lo stai dicendo te. Io ho esordito con:

È una lamentela? No, è un desiderio (wishlist non è messo a caso), o meglio una cosa "che avrei piacere venisse fatta, se poi non viene fatta, amen".

E quoto questa frase di gigisfan:
Per me il fango più ben fatto del mondo perde di utilità con una mala simulazione dei mezzi, tutto qua.

Aggiungo:
Il fango è simulato in una maniera che non si era mai vista. Fantastico.
Le sospensioni si muovono in maniera fantastica e diversa in base al mezzo. Eccellente.
La differente aderenza degli pneumatici su diversi terreni si vede, si sente ed è logica e sensata. Ancora meglio.
Il sistema dei danni, ottimo.
Il differente comportamento in base al carico, le gomme che si "abbassano", le sospensioni che si comprimono, l'effetto del peso quando il camion è inclinato.
In generale, le interazioni mezzo/fondo sono di alto/altissimo livello.

Ora, con tutto questo popo' di roba, incluse alcune cose fatte ad un livello quasi maniacale... non ti pare che un acceleratore e freno on/off, un cambio praticamente a 2 rapporti + retro per OGNI veicolo dal comportamento identico (+ automatico praticamente inutilizzabile offroad) senza frizione e in generale un sistema motore/trasmissione alla "premi il tasto accelera e vai", stridano un po' con tutto il resto?

Se volevano fare un arcade, l'avrebbero strutturato in maniera decisamente diversa, soprattutto senza alcune chicche puramente simulative che sono presenti in spintires.
Non mi pare di fare un discorso così fuori dal mondo.

Bon, io chiudo qua. Se vuoi capire ciò che voglio dire bene, altrimenti pace.

gigisfan
31-10-2014, 20:30
Intanto non mi sembra di essere il solo, è finora intervenuto un'altro utente e mi sembra che la pensi come me.

Secondo, da una presentazine del genere:

Mi sembra tutt'altro che un arcade il loro target.

Anzi, il fatto che il loro target sia la simulazione, si deduce dalla cura che hanno messo nel comportamento delle sospensioni, nella diversa aderenza dei pneumatici in base al terreno su cui si passa, trazione integrale e differenziale bloccabile utilizzabili a piacimento (c'erano voci che dicevano che tenendo il differenziale bloccato su asfalto il veicolo si avrebbe subito danni, come nella realtà, cosa che poi non mi risulta abbiano implementato), i consumo di carburante che cambia considerevolment in base alla situazione, al mezzo alla TI inserita o differenziale bloccato, la riproduzione del fango, ecc ecc. È tutt'altro che un arcade, e la mia richiesta (o meglio desiderio) mi pare tutt'altro che fuori luogo per un gioco del genere.
Ovvio che non vado a cercare la simulazione in un dirt o le side quest in call of duty.

Io non mi sto lamentando, questo lo stai dicendo te. Io ho esordito con:

È una lamentela? No, è un desiderio (wishlist non è messo a caso), o meglio una cosa "che avrei piacere venisse fatta, se poi non viene fatta, amen".

E quoto questa frase di gigisfan:

Aggiungo:
Il fango è simulato in una maniera che non si era mai vista. Fantastico.
Le sospensioni si muovono in maniera fantastica e diversa in base al mezzo. Eccellente.
La differente aderenza degli pneumatici su diversi terreni si vede, si sente ed è logica e sensata. Ancora meglio.
Il sistema dei danni, ottimo.
Il differente comportamento in base al carico, le gomme che si "abbassano", le sospensioni che si comprimono, l'effetto del peso quando il camion è inclinato.
In generale, le interazioni mezzo/fondo sono di alto/altissimo livello.

Ora, con tutto questo popo' di roba, incluse alcune cose fatte ad un livello quasi maniacale... non ti pare che un acceleratore e freno on/off, un cambio praticamente a 2 rapporti + retro per OGNI veicolo dal comportamento identico (+ automatico praticamente inutilizzabile offroad) senza frizione e in generale un sistema motore/trasmissione alla "premi il tasto accelera e vai", stridano un po' con tutto il resto?

Se volevano fare un arcade, l'avrebbero strutturato in maniera decisamente diversa, soprattutto senza alcune chicche puramente simulative che sono presenti in spintires.
Non mi pare di fare un discorso così fuori dal mondo.

Bon, io chiudo qua. Se vuoi capire ciò che voglio dire bene, altrimenti pace.

Io la penso come te, avevo le tue stesse aspettative e soprattutto sono d'accordo che il gioco sia stato presentato fin dagli inizi come una SIMULAZIONE. E tale non è.
Speriamo nei modder :mc:

MarcoGenova
01-11-2014, 01:21
Lo capisco ció che vuoi dire, hai sbagliato gioco, tutto qua, é questo che tu non capisci, NON Ë UNA SIMULAZIONE COME LA INTENDI TU FORTUNAMENTE, sennó sarebbe ristretta a una ancora piú piccola cerchia di appasionati!Ci manca solo sbiellare o fermarsi in una salita per non avere innestato la marci giusta....bho ragazzi non so cosa dirvi....io non mi aspettavo di certo una simulazione, e infatti non lo é, non capisco veramente da cosa si poteva capire.Piú che rilasciare demo (che se non sbaglio sono andate avanti un anno) non so cosa potessero fare...Di certo non da quella frase del vincitore dell'intel award ecc ecc lasciava intedere che fosse una simulazione....fortunatamente dal tipo di gioco non sono rimasto deluso, solo dal supporto, tutto qua, ma dalle meccheniche del gioco no di certo, e come me anche il 90% di quelli che hanno rilasciato una recensione sulla pagina del gioco.
A sto punto a chi cercava un gioco diverso da quello uscito conviene sperare nei modder, magari riescono a stravolgere il gioco.

gigisfan
04-02-2015, 11:06
Io la penso come te, avevo le tue stesse aspettative e soprattutto sono d'accordo che il gioco sia stato presentato fin dagli inizi come una SIMULAZIONE. E tale non è.
Speriamo nei modder :mc:

Dopo qualche mese, una mappa in più e poco altro, ancora non trovo mod decenti per cambio e motore.

Qualcuno ne ha trovate? :)

mtk
04-02-2015, 13:17
cosa intendi per mod cambio e motore?
io é un po' che non gioco piu' :(

gigisfan
04-02-2015, 13:31
Mod che modifichino la gestione del motore e del cambio dei mezzi, ma alla fine mi sembra un gioco supportato ben poco dai modders, che eccetto qualche mezzo (che peraltro ne sostituisce altri e non è aggiuntivo) o poco altro non hanno apportato alcuna miglioria :(

mtk
04-02-2015, 15:46
Mod che modifichino la gestione del motore e del cambio dei mezzi, ma alla fine mi sembra un gioco supportato ben poco dai modders, che eccetto qualche mezzo (che peraltro ne sostituisce altri e non è aggiuntivo) o poco altro non hanno apportato alcuna miglioria :(

si,ne ho provati diversi....il gioco sarebbe bellissimo se ci fosse una carriera o altri obbiettivi,ma dopo aver rifatto ogni mappa 20 volte...dupalle...

comunque di mezzi ne hanno fatti molti, http://spintires-mods.lt/category/trucks/

gigisfan
04-02-2015, 17:08
si,ne ho provati diversi....il gioco sarebbe bellissimo se ci fosse una carriera o altri obbiettivi,ma dopo aver rifatto ogni mappa 20 volte...dupalle...

comunque di mezzi ne hanno fatti molti, http://spintires-mods.lt/category/trucks/

Si vero, anche perchè portare legna senza scopo è noioso, una volta sbloccate le mappe fine!

Si si qualche mod di veicoli c'è, ma sostituiscono gli altri e non ho visto cmq nulla di interessante, le uniche che ho messo sono quelle per le modifiche alla UAZ e per il 4x4 sul pick up :)

meli.j
05-02-2015, 11:21
Come completare la mappa Flood:

Video 1/3 Occultamenti http://goo.gl/dxmH9k

Video 2/3 Occultamenti http://goo.gl/UJH8iZ

Video 3/3 Consegna legname http://goo.gl/13oEPC

Vi ricordo che c'è un gruppo FB si spin tires italia dove si possono condividere video, screenshot, fare raduni, ecc ecc, tutto a questo link: https://www.facebook.com/groups/spintiresita/

andrace
12-02-2015, 14:45
Ragazzi sono riuscito a installare le mod in multiplayer! :D :D

https://www.youtube.com/watch?v=nX7LFV6lX5o

Axios2006
18-02-2015, 14:54
Oovee updates regarding Spintires
18-02-2015

We openly admit that communications between Oovee and our customers have been weak over the last few months. Our customer base grew far beyond what we initially expected and we needed to cater for that quickly – the development plans became sketchy and before we knew it we had a runaway train. Please accept our apologies.

We are changing the way we work, for good! Oovee is now being streamlined and the way we work is much more structured, and that’s thanks to the recent team meeting we had from both sides of the pond. Another team meeting is scheduled for March which we will discuss internally more of what is said below, plus other things.

In the past there has been speculation regarding the relationship between Oovee and our programming god, Pavel. Yes - no relationship goes without its problems, however, we have settled the communication issues that we have had in the past.

Some of you have been expressing your disappointment regarding the miscommunication between various Social Media outlets. From now on, any statements made by Oovee will be translated into a suitable language for the Social Media geographical base. Communication will be synchronised.

Testing / QA and new Experimental / Dev branches.

Our testing and QA program in the past has been flawed. We have opened the door to a new idea which involves a 2 stage Testing/QA program.
Firstly, ‘builds’ will be tested internally by a group of dedicated people – feedback will be collected and then a new ‘build’ is produced with necessary fixes. After this, we will open the ‘build’ to a larger group of selected people with a wide variety of computer configurations.

Once we are all satisfied that the build passes our stringent QA test, it will be made publically available in the form of a ‘stable release’. This will be automatically downloaded by our customers.

Introducing to you a new Experimental / Dev branch that will soon be available on Steam for you to opt-in. This will include new features and changes to Spintires for you to experience and provide us with your feedback. If feedback is positive, some of those new features developed here will be seen in the ‘stable release’ version at a later date.

The available branches to choose will be the following;

- Stable (current)
- Previous
- Experimental/Dev

Future update roadmap.

Our intention is to release updates to the ‘stable release’ once per month minimum, with interim bug fixes in-between. There is an update currently being tested that includes a fix for the G27 steering wheel support & Mp saves relating to the Steam timeout issue.

Moving forwards, our next large update will include ‘Mod support’ expected in early April.

The next is scheduled for early May, which will include a ‘Cockpit camera view’!

Further announcements on these new features will follow soon.

DLC Path

There has been controversy within the community over our decisions with DLC, however we can happily confirm that a new DLC is heading your way this summer. Expect us to spring some more details on you regarding this over the coming months.

The next Spintires

How can we possibly talk about the next iteration of Spintires when we still haven’t finished improving the current version of Spintires? Well to be fair, software is never finished and we understand that. But with the huge success of the Spintires release, it’s kind of a no-brainer but to continue the franchise and create an even better game with a larger team and a larger budget.

So with great pleasure we can confirm that planning has commenced for the next iteration of Spintires, whatever form it may come in. It is suggested not to ask too many questions about it because we simply cannot answer them just yet.

Finally

Thank you all for your continued support, it takes great pleasure to provide you with your dreams of the best off-roading experience available to the digital world. Let’s toast to the future of Spintires!

Axios2006
07-03-2015, 18:32
Novità in arrivo: http://www.oovee.co.uk/forum/topic/10663-070315-dev-diary/

http://i.imgur.com/somlKftl.png (http://i.imgur.com/somlKft.png)

http://i.imgur.com/mkhA5aJl.png (http://i.imgur.com/mkhA5aJ.png)

mtk
07-03-2015, 19:27
speriamo facciano in fretta,mi sono rotto le palle di portare in giro tronchi e basta :D

Axios2006
09-04-2015, 21:55
First News on our recent meeting

As some of you are aware last weekend we had a few days of meetings between Oovee and Pavel in Cyprus. We also had the privilege to meet someone we expect to join the dev team shortly, which will greatly improve our development processes.

Here is a summary of what was talked about, some will be worked on more before our next meeting in May and we will update you all again then.

It was agreed that we all meet more often, next meeting already arranged - May.

In future updates bug fixes will take priority over new features.

We are expanding the team we have both for the Oovee division of Spintires and for the development team. This will allow faster, better development of Spintires, our support and service to our customers.

We are reviewing and planning to implement an effective QA system using specialized software and trained testers. The advantages to this includes better build quality, along with an improved and efficient schedule with set time frames to process all builds which will mainly be monthly except for urgent fixes.

Game saves is being looked at with a view to implement a proper system, so at the very least updates don't break your history. With explaining from a gamers point of view, Pavel understands that this hold some priority.

We promised mod support by now. After a long talk, Pavel felt that what we could release now would not be what you guys really want or need - nor would it's quality be up to standard. Therefore we are pushing it back by a month to allow for correct implementation and to work out some of the other kinks, for example: researching and investigating the ability to link Steam Workshop and non-Steam mods in game. The outcome will be a system that works properly and will reward you for all your patience. We will release more information on exactly what this will be and what you can do with it in the next week or 2 As well as some screenshots

We have discussed Spintires 2 in detail, with the foundations of a basic plan. This plan will be formulated and expanded upon over the next few weeks, in preparation for our next meeting. The next meeting should be just as productive, with more to be done and a lot of paperwork to be prepared between now and then.

Axios2006
25-04-2015, 20:00
Update in progress: http://steamcommunity.com/games/263280/announcements/detail/225520863845912430

http://i.imgur.com/XAV7hPel.jpg (http://i.imgur.com/XAV7hPe.jpg)

Larsen
14-09-2015, 00:30
preso a 6.24 via humble ;)
bello se si cerca il fuoristrada in ogni forma, forse alla lunga puo' risultare un po ripetitivo, vedro'...

Larsen
14-09-2015, 11:51
la mappa flood e' qualcosa che ti puo' far guadagnare a buon diritto una 10ina di scomuniche e un posticino caldo all'inferno :D

credo sia la peggiore tra tutte a livello di difficolta', con sti cavolo di passaggi sott'acqua... che li vedi solo di giorno, e in determinate condizioni di luce, senno' niente...

meli.j
14-09-2015, 12:00
il problema è che non aggiornano sto gioco da mesi!!
Mappe nuove 0
Mezzi nuovi 0
Missioni 0
Altamente deluso. Grandi potenzialità buttate al cesso dagli sviluppatori!

Larsen
14-09-2015, 13:25
questo e' vero, l'ho letto in giro... ma avendolo preso sabato, ed avendo completato solo la prima mappa su 5, ne ho ancora parecchio da giocare :D

e poi ho visto che la comunita' dei modder e' molto attiva, anche con mappe custom oltre che con veicoli.
appena completo la versione vanilla, mi lancio nel modding ;)

Hudso 3870x2
14-09-2015, 14:20
questo e' vero, l'ho letto in giro... ma avendolo preso sabato, ed avendo completato solo la prima mappa su 5, ne ho ancora parecchio da giocare :D

e poi ho visto che la comunita' dei modder e' molto attiva, anche con mappe custom oltre che con veicoli.
appena completo la versione vanilla, mi lancio nel modding ;)

Se mai riuscirai a completarlo vanilla, visto che quando usciva una patch i progressi venivano cancellati regolarmente :D Spero non facciano più così, anche se io ormai ci gioco poco e le mie buone ore già ce le ho fatte. Comunque visto che si può giocare in multi si può tentare di fare un giretto almeno in due :)

Larsen
14-09-2015, 16:30
di solito il multi lo affronto dopo aver finito il singolo :D

ecco, una cosa che mi fa imbufalire: ogni volta che lo lancio, devo provare tot volte prima che parta.
adesso tengo steam in modalita' offline, perche' ogni volta che steam va giu', ti chiude il gioco... e cosi' almeno, una volta aperto, non si chiude quando non "sente" steam.
pero' in avvio, tutte le volte, resta con la schermata nera, il puntatore del mouse che si muove, la scritta "sto caricando" e in realta' sotto c'e' un errore, fai alt+tab e si chiude...

Hudso 3870x2
16-09-2015, 00:32
di solito il multi lo affronto dopo aver finito il singolo :D

ecco, una cosa che mi fa imbufalire: ogni volta che lo lancio, devo provare tot volte prima che parta.
adesso tengo steam in modalita' offline, perche' ogni volta che steam va giu', ti chiude il gioco... e cosi' almeno, una volta aperto, non si chiude quando non "sente" steam.
pero' in avvio, tutte le volte, resta con la schermata nera, il puntatore del mouse che si muove, la scritta "sto caricando" e in realta' sotto c'e' un errore, fai alt+tab e si chiude...

Normalmente pure io ma essendo il multi un coop di un gioco difficilino, un po' di aiuto secondo me ci sta :p Anche perchè ci sarebbe meno gusto a completare prima tutte le mappe e poi a rifarle con altri, un po' di sana collaborazione in territorio sconosciuto credo dia più il senso di avventura :cool:

Larsen
16-09-2015, 13:18
si, vero, ma c'e' da dire che gioco ad orari improponibili, e per forza tocca parlarsi durante le manovre... e qui potrebbero non gradire :D

tieni presente che solo sulla prima mappa ci son son stato 5 ore per completarla, la seconda mi pare 6, ora sono alla terza (the hill) e non ho guardato il tempo, ma mi sa che supero abbondantemente le altre due.
ti dico solo che con mezzo piu' usato ho su circa 30km... e li ho usati praticamente tutti... :D

mtk
16-09-2015, 14:36
magari un sabato o domenica pomeriggio ci si puo' trovare :D

Larsen
16-09-2015, 18:43
ehm... finito the hill, completata al 100% ovviamente: 11:45 ore, 49km percorsi :D
stavo finendo l'ultimo giro, il camion che trainavo non si perde il carico?? tutto il giro di nuovo... :D

Axios2006
05-10-2015, 22:51
Update nei prossimi giorni.

Dice che hanno avuto dei problemi legali e non ne potevano parlare pubblicamente....

We are pleased to say that we have received and are testing the update we have been waiting for. Below are details of what is included and further below details of why it was delayed. Also we expect the next update which will include the level editor in around a month. We expect to release the update within a few days.

Some details on the delay.

A few months ago we discovered some issues relating to primarily licensing. Unfortunately we had to deal with this, which involved legal advice. Consequently, we were unable to talk about this at all. Some of our senior staff and mods were made aware of this and we have kept them up to date on this throughout, however they were also not able to talk publicly.

Finally, last weekend, we were able to resolve these issues and move forward. These complications only stopped release, but not the development of Spintires which is now why we have the update and it is being tested as this is posted.

Many other things have happened and shortly we will announce more details of the future roadmap of Spintires and details of future ports to other platforms. We will also be seeing greatly expanded development team beginning this side of the new year.

We have never given up as some people may have thought and we have kept working on the future, enjoy the update and expect interesting news in the future."

4/10/15
- network traffic reduced 3-4 times

- multiplayer trucks interaction improved greatly

- animated physical driver in all trucks

- new trucks (zil-131, kamaz-4310, kirovets-700, maz-537, gaz-66)

- old assets remastered (ural-4320/432010, kamaz-6520/6522, map assets - trees, log heaps)

- maps improved (visually and balance-wise)

- gameplay improved (hardcore = manual log loading only, ability to pick startup trucks for each map)

- new addons (new forest crane, trailers with ability to deliver loads/logs)

- mod support (ingame mod browser + automatic mod download, mod certification by official staff)

- graphics improvements (new tyre track system, mud detalisation increased, special effects etc)

- new trucks sound system (sounds remastered, each truck with unique sound)

- ingame mod testing with ability to reload textures and assets

- Truck Editor application for mod testing and development

- Notepad++ plugins (XML visual editing with Truck Editor)

- trucks XML format changed (simplified greatly for ease of modding)

- many many performance optimisations, bug/crash fixes

- nvidia stereo fixes (now working correctly 100%)

- animated driver in all trucks

18/08/15
- kamaz 4310!

- sound system reworked!

- map/trees changes

- no auto-loading in hardcore; istead we have "log kiosks"

22/07/15
- sounds improved

- bugs fixed

- levels updated

- graphics improved

17/07/15
- batch-update since 13/04/15

- only ENGLISH localisation works for now!!!

- workshop implemented, but WONT WORK without dev rights in steam!!!

- new dev level with dev tools

- new vehicles, addons, wheels

- mud visuals and physics updated!!!

- wheel tracks visuals updated!!!

- lots of graphical improvements!

- various GUI improvements!

- truck sounds improvements!

- optimisations and bugfixes

- k-700 steering mechanism implemented

- minor map tweaks

- map balance feature introduced!

Larsen
05-10-2015, 23:09
ooo bene :D che il singolo l'ho finito, e ho provato a scaricare un po' di mappe, ma sono fatte col culo... in alcune c'e' solo un veicolo, niente legna, niente garage.. puoi solo gironzolare come un fesso.

meli.j
06-10-2015, 07:30
Chissà se vedremo mai dei validi aggiornamenti su sto gioco!! Tante aspettative, ottimo gameplay, ma a lunga andare è noioso senza missioni.

Goofy Goober
06-10-2015, 08:01
Chissà se vedremo mai dei validi aggiornamenti su sto gioco!! Tante aspettative, ottimo gameplay, ma a lunga andare è noioso senza missioni.

beh non hai visto la lista di aggiornamenti previsti nel post sopra?

a me non sembra male.

il gioco di per se cmq non è nato per presentare missioni da completare...
se poi le aggiungeranno tutto di guadagnato.

ma non mi vien facile pensare a che tipo di "missione" si può assegnare in questo gioco, dove la vera missione è guidare senza impantanarsi.

meli.j
06-10-2015, 08:13
Sarebbe più stimolante se nel gioco esistesse una qualche valuta che man mano che consegni legna ti permetta di sbloccare/comprare nuovi mezzi sempre più efficenti o utili.

Larsen
06-10-2015, 08:45
bhe', no... nel senso, e' interessante adattarsi ai mezzi che ti mette a disposizione per ogni mappa, se puoi comprare sempre i migliori, diventano passeggiate.

non so quante volte son stato costretto a fare i "trenini" per riscire a trascinare in giro i carichi perche' il mezzo a disposizione non era il classico mostro 8x8.

nuovi mezzi si, magari con accessori tipo carro attrezzi (con la gru per recuperare mezzi ribaltati in posti difficili per dire), o anche la possibilita' di "sistemare" la strada scelta per il trasporto, che in certi casi, a furia di passarci avanti ed indietro peggiorano in modo realistico ma critico.

avere gli autisti finalmente in cabina e' una cosa che e' strano non ci fosse gia' da prima :D vedi sti mostri girare per la foresta senza nessuno al volante :D

ci fosse anche una visuale dall'interno non sarebbe male, renderebbe il tutto piu' difficile e piu' realistico.

Goofy Goober
06-10-2015, 08:53
ma lo "sbloccaggio" dei mezzi è affidato all'esplorazione... a che servono i soldi?

dovrebbero esserci molti più mezzi per rendere sensata la presenza del denaro

Larsen
06-10-2015, 11:57
il denaro al limite potrebbe essere introdotto per il carburante e i moduli (oltre che le riparazioni al garage).

mirkonorroz
06-10-2015, 15:29
Ai tempi di quando aprii il thread avevo una pallida speranza che avrebbero fatto anche qualcosa di tipo piu' spettacolare come in Sorcerer, tipo trasportare la dinamite con passaggi su lunghi ponti sospesi etc. Un po' piu' vario che passare tutto il tempo a spantanarsi con il rampino.
Poi per carita'... sono caduto 100 volte da quel ponticello alto 1 metro e mezzo sulle colline :D
Per me avrebbero le capacita' di fare un titolo con anche i danni (ed esplosioni) con i cotro@@zzi, ma forse non hanno le risorse economiche o magari sono solo "troppo" buoni :)

Larsen
06-10-2015, 15:38
io solo una cosa spero vivamente: che siano configurabili i tasti del pad xbox...

ho LB rotto, e c'e' mappato il recupero del verricello, che mi serve poterlo usare mentre accellero e sterzo... e invece son costretto a fare i salti mortali usando F sulla tastiera e agendo con gas e sterzo sul pad... :D

Goofy Goober
06-10-2015, 15:40
Ai tempi di quando aprii il thread avevo una pallida speranza che avrebbero fatto anche qualcosa di tipo piu' spettacolare come in Sorcerer, tipo trasportare la dinamite con passaggi su lunghi ponti sospesi etc. Un po' piu' vario che passare tutto il tempo a spantanarsi con il rampino.
Poi per carita'... sono caduto 100 volte da quel ponticello alto 1 metro e mezzo sulle colline :D
Per me avrebbero le capacita' di fare un titolo con anche i danni (ed esplosioni) con i cotro@@zzi, ma forse non hanno le risorse economiche o magari sono solo "troppo" buoni :)

secondo me il tutto verrebbe reso un po' più dinamico se ci fosse una qualche iterazione con una sorta di IA (per il single player almeno), anche per rendere più vive le mappe.

tra l'altro va bene che è il fulcro del gioco, ma in certi momenti risulta davvero eccessivo il fattore pantano, andrebbe reso più dinamico (o più arcade, o comunque meno simulativo e severo) questo aspetto, magari inserendo altre variabili di attenzione relative al mezzo e alle parti meccaniche.

il continuo impantanarsi aumenta esponenzialmente la ripetitività del gameplay nonchè accentua l'esagerata capacità di recupero del rampino.

Larsen
06-10-2015, 17:00
no bhe', il verricello si usa molto sul serio nel fuoristrada, io generalmente tendo a recuperare mezzi incartati con altri mezzi.
il fango e' bastardo, ma guidando nel modo giusto e con le gomme giuste, non da grossi problemi... il vero dramma sono gli alberi caduti nascosti sotto al fango.

li non c'e' verso, se lo prendi male, uscirne e' veramente un casino...

mirkonorroz
06-10-2015, 19:53
Per i tronchi che sbarrano la strada nel film hanno fatto cosi' :D
https://youtu.be/lQ_KXK3eNdI?t=168

Larsen
06-10-2015, 23:14
ma se anche solo fossero agganciabili col verricello: apri una via pulita dai tronchi, e passi.

invece sono inamovibili... :D se poi e' il rimorchio ad incastrarsi e' finita: m'e' capitato di piantarne uno, sono arrivato con un altro mezzo per tirarlo fuori, il rimorchio e' letteralmente esploso per aria.
credo sia un bug ovviamente, ma c'erano tronchi che volavano ovunque :D peccato che erano quelli del rimorchio, quelli a terra manco di una virgola si son spostati...:muro:

Vastator
23-10-2015, 23:41
L'update è stato finalmente rilasciato. 489 MB di roba.

Larsen
24-10-2015, 08:36
apro steam :D

Larsen
24-10-2015, 08:57
la configurazione dei tasti del pad non e' ancora modificabile... ma almeno il gioco parte senza crash.
hanno aggiunto finalmente l'autista a bordo, e la possibilita' di decidere con quali mezzi iniziare una mappa.
graficamente non mi pare cambiato molto, nel senso che era (imho) ottimo gia' prima, lo e' ancora.

IL_mante
06-01-2016, 17:55
a 5€ su indiegala, più un gioco regalo, più il gratta e vinci non potevo mancarlo

IL_mante
13-01-2016, 12:49
c'è un elenco di mappe consigliate oltre a quelle ufficiali da qualche parte? sapete indicarmene qualcuna? vedo che sul workshop ci sono solo camion o verniciature..

mtk
14-01-2016, 11:26
c'è un elenco di mappe consigliate oltre a quelle ufficiali da qualche parte? sapete indicarmene qualcuna? vedo che sul workshop ci sono solo camion o verniciature..

dovrebbero aggiungere al workshop l editor e le mappe a breve :D

Axios2006
24-02-2016, 19:24
Mi sa che non tira aria buona per Spin Tires.... http://www.eurogamer.net/articles/2016-02-24-the-bumpy-road-of-spintires-development

Credo che comprero' mai piu' un gioco fatto da loro. Piu' lenti di un bradipo, comunicazione ad intermittenza, presunti problemi legali e fiscali, presunte beta finite pubbliche che hanno causato ritardi...

Ed il bello che non era un early access...

Axios2006
02-03-2016, 12:46
http://www.pcgamesn.com/spintires/spintires-code-contained-timebombs-game-is-now-unplayable-without-community-fixes :eek: :muro:

http://www.oovee.co.uk/forum/topic/12564-dev250215-game-crashes/

"It's not often you see a developer deliberately sabotage their own game, but that seems to be the case here. Spintires has a long, sad history of conflict between original developer Pavel Zagrebelnyj and publisher Oovee. The two have been alternately warring over the game and money owed while trying to keep it updated for hundreds of thousands of fans. Now it looks like Zagrebelnyj has disabled the game completely, with code timebombs that activated last week without an update and now cause it to crash regularly."

mtk
02-03-2016, 13:18
dite che e' per quello che mi va in crash dopo pochi secondi che inizio una partita?....ho cambiato hard disk sul quale installarlo,ho tolto tutte le mod ma niente da fare...:fagiano:

Goofy Goober
02-03-2016, 14:10
Mi sa che non tira aria buona per Spin Tires.... http://www.eurogamer.net/articles/2016-02-24-the-bumpy-road-of-spintires-development

Credo che comprero' mai piu' un gioco fatto da loro. Piu' lenti di un bradipo, comunicazione ad intermittenza, presunti problemi legali e fiscali, presunte beta finite pubbliche che hanno causato ritardi...

Ed il bello che non era un early access...

http://www.pcgamesn.com/spintires/spintires-code-contained-timebombs-game-is-now-unplayable-without-community-fixes :eek: :muro:

http://www.oovee.co.uk/forum/topic/12564-dev250215-game-crashes/

"It's not often you see a developer deliberately sabotage their own game, but that seems to be the case here. Spintires has a long, sad history of conflict between original developer Pavel Zagrebelnyj and publisher Oovee. The two have been alternately warring over the game and money owed while trying to keep it updated for hundreds of thousands of fans. Now it looks like Zagrebelnyj has disabled the game completely, with code timebombs that activated last week without an update and now cause it to crash regularly."

quindi non si può più giocare a Spintires? :eek: :eek: :eek:

cioè, suona quasi incredibile.

Axios2006
02-03-2016, 14:20
E non riescono nemmeno a fare il roll back dell'aggiornamento incriminato....

La pessima figura è irrecuperabile.

Goofy Goober
02-03-2016, 14:24
E non riescono nemmeno a fare il roll back dell'aggiornamento incriminato....

La pessima figura è irrecuperabile.

ma cosa sono un negozio di cioccolatai o dei publisher software? :asd:

tutto ciò è alquanto epico.

Steam concederà rimborsi? Scommetto di no :D

Ora si crea un precedente importante, un gioco single player che contiene una data di scadenza.
Chissà che in futuro questa cosa non venga usata di nuovo.

Larsen
02-03-2016, 14:30
no, bhe', momento... se e' cosi' sara' meglio che steam prenda provvedimenti.

Goofy Goober
02-03-2016, 14:32
no, bhe', momento... se e' cosi' sara' meglio che steam prenda provvedimenti.

penso possa solo bloccare la vendita, e offrire i rimborsi agli acquirenti recenti.

strano che non possa esser steam stesso a offrire un rollback alle versioni precedenti funzionanti del gioco.

Axios2006
02-03-2016, 14:40
penso possa solo bloccare la vendita, e offrire i rimborsi agli acquirenti recenti.

strano che non possa esser steam stesso a offrire un rollback alle versioni precedenti funzionanti del gioco.

I "depot" e le "branches" sono a totale discrezione dello sviluppatore.

Ci sono giochi che non hanno rollback del tutto, giochi che ne hanno uno solo (Kerbal, ad esempio), giochi che hanno un rollback per decine di patch (Euro Truck Simulator 2)

Axios2006
02-03-2016, 14:41
ma cosa sono un negozio di cioccolatai o dei publisher software? :asd:

tutto ciò è alquanto epico.

Steam concederà rimborsi? Scommetto di no :D

Ora si crea un precedente importante, un gioco single player che contiene una data di scadenza.
Chissà che in futuro questa cosa non venga usata di nuovo.

Non si crea alcun precedente: chi e' l'idiota (eccetto casi di cogestione) che si auto azzoppa il suo unico gioco? Al pari di colui che si fa' castrare per far dispetto alla moglie...

Goofy Goober
02-03-2016, 14:43
I "depot" e le "branches" sono a totale discrezione dello sviluppatore.

Ci sono giochi che non hanno rollback del tutto, giochi che ne hanno uno solo (Kerbal, ad esempio), giochi che hanno un rollback per decine di patch (Euro Truck Simulator 2)

quindi Steam sulla funzionalità dei giochi che vende non ha nessun tipo di "potere"?
a parte il blocco della vendita intendo.

Non si crea alcun precedente: chi e' l'idiota (eccetto casi di cogestione) che si auto azzoppa il suo unico gioco? Al pari di colui che si fa' castrare per far dispetto alla moglie...

beh, uno lo abbiamo già trovato direi :asd:

Larsen
02-03-2016, 14:46
pare che, a leggere su steam, l'autore sia incazzato col publisher perche' non ha visto una lira nonostante il gioco abbia venduto pure parecchio.

Axios2006
02-03-2016, 15:11
pare che, a leggere su steam, l'autore sia incazzato col publisher perche' non ha visto una lira nonostante il gioco abbia venduto pure parecchio.

Non e' una giustificazione per danneggiare i clienti. Mi dispiace per lui, posto che sia vero. Tra silenzi, fix che hanno richiesto mesi, accuse di frodi fiscali...

quindi Steam sulla funzionalità dei giochi che vende non ha nessun tipo di "potere"?
a parte il blocco della vendita intendo.

beh, uno lo abbiamo già trovato direi :asd:

Che io sappia no... Poi, se hanno dei repository non visibili... Dovrebbero avere un copia di backup di ogni gioco....

Per ora solo Gog lo fa.

IL_mante
02-03-2016, 15:41
ho visto qualche giorno fa, ma mi pare anche di aver letto nel forum di oovee che uno è riuscito a creare un fix per le prossime timebomb che coprono mi pare un paio di mesi...

Axios2006
02-03-2016, 22:09
Lo sviluppatore smentisce: http://www.gamasutra.com/view/news/267106/Spintires_dev_allegedly_sabotages_his_own_game.php

Telenovela, spy story o comiche fantozziane? :asd:

Goofy Goober
02-03-2016, 22:14
Su steam al momento non è acquistabile... almeno così mi pare.

Axios2006
02-03-2016, 23:05
http://www.oovee.co.uk/forum/topic/12604-official-statement-re-bug-issue-and-sabotage-allegations/#entry93224

We are aware of recent press speculation relating to sabotage of the spintires game by the lead developer Pavel. We wish to express our displeasure at this speculation and totally refute these and other recent allegations. It is a shame that some press are reporting this without talking to us, and even saying in some articles they are yet to talk to us.

The situation on the bug is that we became aware of a major bug last week that caused the game to stop for some users. We have been working on this with Pavel since it came up.

Progress on the next planned update has been suspended while we sort the bug issue.

We believe we have now identified the problem and are now testing at this very moment a hot fix provided by Pavel, who is also ready to help further if needed. We're fully focused now on making the game work properly again, so please allow us to get this sorted first and we'll then be able to explain what has caused this and then carry on with future updates we have planned .

-----------------

Ergo, chi dice errore, chi sabotaggio, chi drm implementato male....

Di sicuro è che non è al momento acquistabile e la modifica non risulta da Steamdb ergo ha provveduto Valve... qui gatta ci cova...

Larsen
02-03-2016, 23:10
si anche perche' quella dichiarazione suona un po' come "chiedere all'oste se il vino e' buono"...

visto che oove e' solo il publisher, ma il gioco in realta' da quello che ho capito l'ha tirato su pavel, se il casino e' venuto fuori a causa dei mancati pagamenti, al limite sarebbe il caso di sentire qualcosa dallo sviluppatore, e non da chi secondo voci gli deve dei soldi.

a me spiace, perche' tecnicamente e' un gioiellino... ci sono cose migliorabili, ma e' ottimizzato molto bene, e il motore grafico e fisico e' notevole.

Axios2006
03-03-2016, 00:00
http://steamed.kotaku.com/spintires-steam-clusterfuck-explained-1762498563

Kotaku pare aver fatto un riassunto della vicenda...

MCMXC
03-03-2016, 12:09
Uff... era un gioco che mi interessava parecchio prendere:(

Axios2006
03-03-2016, 16:55
First we apologize again for the recent issue causing crashing of spintires and the delay in resolving this.

We are pleased to say we have now released a fix for the recent crash onto Steam.

In the next few days we will release a full and frank statement regarding the cause of the problem and how we plan to avoid this happening again, as well as details of the next update we have been working on since the start of 2016 which we plan to start testing next week.

For now follow the instructions below and start to play Spintires again!

If Steam is running, exit Steam before follwing these steps.
If you applied the dll fix made by forum user Localhost that was on the forum, please remove it first.
Start Steam and it should automatically download the update.
Now start the game, it should display 03-03-2016 in the bottom left corner.

If you have mods or custom changes and face any problems after trying the above please follow the steps below:

Shut down Steam
Go to Steam folder and then to steamapps\common\Spintires\Media and temporary move ALL your mods to other directory (also delete any dump files you might find)
By default it is: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Spintires\
Press combination Logo Windows + R, enter %appdata%\Spintires and click OK
Delete all subfolders and files except UserSaves (this will reset your config)
Run Steam
If the game was already updated please verify local game files, otherwise wait until automatic update is applied
Run the game
Re-add your mods

If after following these steps you get a message "game files differ, multiplayer and achievements", then please follow this guide: http://www.oovee.co.uk/forum/topic/9992-guide-clean-your-game-modified-files-no-achievements-or-unable-to-play-mp/

http://www.oovee.co.uk/forum/topic/12612-recent-crash-issue-fix-is-now-released/

Goofy Goober
03-03-2016, 18:07
beh dai non ci hanno nemmeno messo tantissimo a risolvere........

cmq al solito tutta una mega bufala tirata su dai "giornalisti" (cialtroni sarebbe un termine più appropriato) dell'ambiente per attrarre qualche click extra con una storia che fa scandalo...

almeno così pare.

vediamo cosa diranno nei prossimi giorni con il "frank statement" che hanno promesso

IL_mante
03-03-2016, 18:18
il fix per chi come me lo aveva installato e senza mod pesa cmq 157MB, alla faccia del fix :asd:

che poi a me non cambia niente da quando ho la fibra, ma non è una cosa leggerissima, contando che il gioco occupa 630MB su disco :D

Larsen
04-03-2016, 09:47
sto aggiornando ora, in effetti ora che mi ricordo l'ultima volta che l'avevo giocato mi era crashato... senza tra l'altro salvare lo stato del gioco, e mi era parso strano.
ero a meta' di una mappa e stavo per iniziare a portare la legna, crash, rientrata, mappa da ricominciare (di solito ti da ovviamente la possibilita' di continuare al punto in cui eri).

Larsen
04-03-2016, 10:17
pare a posto, anche se mi sembra che i colori siano meno saturi di come me li ricordavo, o forse era solo l'ora del giorno in game a darmi st'impressione.

Axios2006
23-04-2016, 13:15
Con estremo comodo, la spiegazione ufficiale sul casino di Spintires:

Comrade’s,

We would like to apologise for the recent time-bomb related bug that prevented you from playing Spintires, it was totally unacceptable and we appreciate the frustration it must have caused you.

A member of our community named ‘Localhost’ along with our Moderators had kindly provided you with a temporary fix that you could use whilst we continued to produce the official fix.

Luckily we have now identified and fixed the bug which was not sabotage like some of the media suspected. The bug was identified by Pavel when running an older test build side-by-side with a newer build - it turns out it was some code that Pavel had invented to try and deal with piracy and DRM issues.

Pavel explains here: “bug was related to self-checks that which I tried to invent myself to prevent the game from being pirated and modded”.

After the recent media speculations, it’s entirely up-to-you if you will believe such a story or not. However, with that said, we accept responsibility for not communicating with our community as much as we should have and perhaps if we had done so, the guesswork by the media wouldn't have been steered so negatively.

It was interesting to read the conspiracy theories about sabotage from the media though, especially when an unnamed media outlet clearly announced they haven’t even contacted Oovee at all about the subject. It does highlight the fact you should only consider official statements directly from the Oovee forum or website as true.

We would like to take the opportunity to thank our moderators and members who supported us during these difficult times, your actions do not go unnoticed.

Now it’s time to move onto something more positive…

Behind the dense forests, swampy lakes (or big black twisters) we have been working hard to secure a deal with a partner, and it is with great pleasure we can now announce that Spintires will be coming to both Xbox One and PS4 expected to arrive early 2017.

If you are not a fan of consoles, do not fear - it is also good news for our PC fans since it now means we will be expanding the development team for that platform as well! It may have taken us some time to secure and announce such a deal but work has already commenced and in the next few months you will hear more details about the ports and additional updates for the PC platform too.

Many thanks for your continued support, love and inspiration.

Zane Saxton, and everyone from Oovee.

http://www.oovee.co.uk/forum/topic/12812-an-official-word-plus-exciting-news/

----------------

Dico solo: se era un problema di build, un roll back no, eh?

Mesi per fornire "cotanta" spiegazione?

Boh... per me hanno perso credibilita' e tutto. Tra drm non dichiarati, timebomb, comunicazione ad intermittenza, disinstallato e tanti saluti.

Larsen
23-04-2016, 23:52
mha, no, io ci sto giocando ogni tanto, anche perche' col workshop provo parecchi mezzi, alcuni assurdi :D, resta un buon gioco, con delle meccaniche interessanti.
l'unica cosa che veramente comincia a mancare sono le mappe nuove.

in quelle standard ho ormai fatto tutte le rotte possibili (col carico dico eh) e ok e' divertente provare altri mezzi, ma alla fine le conosco a memoria.

sidewinder
31-10-2017, 11:54
Oggi e' uscito Spintires: Mudrunner... sempre dallo stesso developer Pavel.

Non cambia molto rispetto al primo titolo, ma almeno e' in mano a un publisher serio (Focus Interactive) che potrebbe garantire un futuro serio.

https://www.youtube.com/watch?v=IDFTTEoLp1I

Oltre per PC sara disponibile anche per le console...

meli.j
31-10-2017, 11:59
Il nuovo Spintires: MudRunner è diventato multy piattaforma, infatti il gioco è disponibile da oggi sia su PC, XBOX ONE e PS4. Credo che non sia possibile giocare in multiplayer in cross platform purtroppo.
Il gioco da steam costa sulle 30€, se lo si preordinava e si aveva già la vecchia versione pc costava solo 13€. Su altri siti lo si trova già anche a 19€ circa.

Se volete ho creato un gruppo FB apposito per riunire tutti gli appassionati di questo gran gioco, trova il link nella mia firma!! :read:

gigisfan
31-10-2017, 12:54
avete mica idea di quali siano le differenze con l'originale? Non riesco a capire, a parte nuovi mezzi e una mappa.

Goofy Goober
31-10-2017, 15:02
avete mica idea di quali siano le differenze con l'originale? Non riesco a capire, a parte nuovi mezzi e una mappa.

Sono identici :D

Mudrunner è una mezza truffa per chi ha già lo Spintires originale.
E' come se fosse una patch a pagamento...

La giustificazione sul perchè viene venduto come nuovo gioco a prezzo pieno è perchè lo sviluppatore ha litigato col distributore e ha smesso di pagarlo.
Quindi per continuare a supportare il gioco ha "dovuto" venderlo come un gioco nuovo.

E io pago :read:

Larsen
31-10-2017, 16:27
che poi, nuovi mezzi... col workshop di mezzi per spintires ne hai quanti ne vuoi.
resta un po' noioso mettere le mappe.

cmq no, non vale la pena per chi ha l'originale... e' lo stesso gioco, cambiato publisher dovevano cambiare nome e venderlo come "nuovo", ma di fatto e' spintires.

se poi in futuro ci saranno upgrade interessanti, allora se ne potra' parlare.

io sto ancora aspettando le gru funzionanti :D

sidewinder
31-10-2017, 19:26
la K700 ora ha finalmente la benna funzionante...

PEr quando riguarda, ho notato un grosso moglioramento un po in tutto:

- Finalmente un VERO tutorial
- Modalità Challenge (non presente nel ST)
- fisica migliorata
- grafica migliorata (rendering distance e piccole altre cose)
- un miglior layout dei controlli e finamente si puo usare al meglio il gamepad
- migliore risposta del throttle, specie con le marce corte
- modalita first person completa (anche se e' da rifinire, come specchi, cruscotti)

unico neo: la zil 130 (b130) non ha più il blocco del differenziale...

Larsen
01-11-2017, 08:10
si, erano le modifiche che pavel doveva fare su spintires prima dei casini con ovee (o come si chiama il publisher originale).
in sostanza e' uno spintires 1.5...

per chi ha il vecchio, secondo te, vale la pena comprarlo?

sidewinder
01-11-2017, 09:01
Se hai il vecchio spintires su steam ti applica lo sconto del 50%.

E' valido fino al 1 dicembre.

Sempre se non erro...

E per chi interessa su reddit c'e l' AMA con i dev della Saber (Pavel Z. e il resto del team)

https://www.reddit.com/r/Games/comments/79wa8r/ama_we_are_the_team_behind_spintires_mudrunner/

Ecome detto nell' ama, danno la priorità a completare la visuale in cocpit con gli specchi funzionanti:
PZ: From a technical perspective, working mirrors are not easy to do as the game only "knows" what is currently in front of the viewer.
But yes, it's a highly requested feature and we do plan to have working mirrors in cockpit view implemented in an upcoming update!

Larsen
01-11-2017, 09:19
in realta' della vista dall'interno mi frega poco, io lo vedo come una sorta di simulatore di camion radiocomandati :D

anche perche' dall'interno vedi veramente poco, e certe volte bastano pochi cm per fare la differenza.

cmq, dici che lo sconto per chi ha il primo e' solo fino al 1 dicembre?

edit :D vero, visto nello shop ora... speravo di fare cumulo tra sconti a natale :D bahahahha :D

Larsen
01-11-2017, 09:29
post trovato in giro:

Oovee is the original publisher and stopped paying the Developer.

The Dev, Pavel Zagrebelny, luckily owns the rights to the game engine and has done some work on it despite not being paid.
For him to give us these updates, he had to go through a DIFFERENT PUBLISHER to get it out to us.
The original Spintires will NEVER receive an update ever again as Oovee has taken the money from that game and started an entirely new business that has nothing to do with video games.

The new publisher isn't just going to do all the work of setting everything up for this Dev and not make any money. For sure you understand every business needs to make money, right?

Now that Pavel Zagrebelny is working with a new publisher, you will start seeing regular updates to this game.

mi sa che glielo devo a pavel... ho 220 ore sullo spintires originale, e pensare che non ha visto i soldi che meritava mi fa un po' girare le palle...

preso e via, che con lo sconto "fedelta'" il prezzo e' civile.

Larsen
02-11-2017, 09:20
le mappe sono piu' o meno quelle originali, modificate... ma presto sara' possibile prenderle anche dal workshop.
i mezzi sono quelli originali.
la fisica mi pare leggermente piu' "facile" rispetto l'originale, forse per il fatto che dovra' andare anche su console... i veicoli sono piu' rigidi, e hanno maggiore trazione.
ha reinserito il fango che si attacca alle ruote, che c'era in una versione precedente dell'originale, ma poi tolta.
cambia un po' la gestione del colore, piu' desaturato.
la notte e' buio forte... sull'originale spegnevo i fari per vedere qualcosa intorno al camion, ora se spegni, non vedi piu' una mazza.
inserita la vista dalla cabina, che nell'originale c'era solo in alcuni mezzi mod.

cmq, disinstallato l'originale tanto per salvare spazio, visto che avevo anche una valanga di mod e mappe, che pesano, tengo su solo questo e via.

sidewinder
06-11-2017, 11:07
http://i.imgur.com/pUFdxQch.jpg (https://imgur.com/pUFdxQc)

http://i.imgur.com/sc4RV63h.jpg (https://imgur.com/sc4RV63)

Goofy Goober
07-11-2017, 13:27
A me il gioco ha smesso di riprodurre l'audio in toto.
Nessun fix funziona :muro:

Consigli?

Larsen
07-11-2017, 13:40
non so, fino a ieri a me funzionava, piu' tardi controllo.
ho visto che e' arrivata una minipatch per mud, magari ha fatto danni.

Goofy Goober
07-11-2017, 14:15
non so, fino a ieri a me funzionava, piu' tardi controllo.
ho visto che e' arrivata una minipatch per mud, magari ha fatto danni.

L'audio ha smesso di funzionare solo sul pc che è collegato in HDMI allo schermo (nessun suono riprodotto dalle casse dello schermo).
Sul pc collegato con le casse via Jack 3.5", l'audio funziona regolarmente

gigisfan
10-11-2017, 06:18
una domanda siccome ho disinstallato l'originale da parecchio: la frenata e l'accelerazione sono sempre on/off anche col pad? e in questo ""nuovo"" ? :)

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Larsen
10-11-2017, 11:15
va che pure col vecchio non erano affatto on off... nel senso che l'accelleratore e' piuttosto modulabile, anche perche' senno', almeno sul vecchio, col cavolo che uscivi da certi punti.
questo nuovo e' piu' semplice a mio avviso, il terreno, anche fango spesso, non e' cosi' ostico... ma anche qui spesso vai con un filo di gas per evitare che le ruote perdano la presa.

io ho il pad della one sul pc.

gigisfan
10-11-2017, 12:19
e' veramente tanto che non lo reinstallo, e quantomeno la frenata la ricordavo abbastanza on/off, ma a sti punti magari sbaglio :| comunque semplificarlo non mi sembra una buona idea, il bello era trovarsi in situazioni molto difficili

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Larsen
10-11-2017, 12:39
in realta' l'aveva gia' semplificato prima dei casini con ovee... sono stato uno dei primi a prendere spintires quando usci', e t'assicuro che il fango era una cosa mostruosa (com'e' nella realta')... si attaccava ovunque, faceva spessore sotto al veicolo, il risultato e' che spanciava e le ruote non facevano presa, e toccava sempre andare con due mezzi: uno per caricare la legna, l'altro per trainare o spingere.

e il comportamento cambiava tantissimo tra carico e scarico, era veramente facile ribaltare il carico prima, specie con certi mezzi, adesso devi quasi impegnarti per ribaltare.

e sempre sul fango, specie in mappe open dove potevi "tagliare" attraverso l'area centrale (prati fradici), i mezzi piu' pesanti, oppure col carico di legna, scivolavano ovunque, com'e' giusto che sia.

solo che era veramente difficile, molti si lamentavano, cosi' con le prime patch l'aveva parecchio semplificato.

se leggi il forum su steam, pure cosi', in questo nuovo, a parer mio molto semplificato, c'e'gente che si lamenta perche' i tronchi per terra rallentano il mezzo.
nella vecchia versione i tronchi a terra te lo bloccavano del tutto, altro che rallentare, com'e' giusto, perche' gomme bagnate e legno non fanno presa, scivolano e basta... e piu' scivolano, piu' scavano, e finisci per spanciare senza poter fare piu' nulla.

Goofy Goober
10-11-2017, 12:51
ma infatti io ricordo le prime partite fatte a Spintires erano un incubo, appena caricavi qualcosa sul camion addio, diventava ultra-hard.

quando lo comprai appena uscito sembrava che gli unici mezzi capaci di trasportare qualcosa senza diventare inutili pezzi di latta fossero gli 8 ruote

nelle ultime versioni, Mudrunner inclusa, invece non mi sono mai ritrovato impantanato del tutto, nemmeno con i camion carichi di 1200lt di benzina per dire, tranne una volta in un fiume per troppa acqua.

la differenza cmq si notava subito con il furgoncino azzurro a trazione solo posteriore, nelle prime versioni di Spintires era praticamente inutile quel mezzo, si poteva usare giusto per esplorare, con cautela, appena si caricava qualcosa si affossavano le ruote e fine della favola.

in Mudrunner invece l'ho già utilizzato sia per tronchi che per benzina/punti garage, e lavora fin troppo bene, sembra quasi un mezzo diverso :fagiano:

Larsen
10-11-2017, 13:05
vero, quel furgone era solo una parte del fondale :D
anche se avevo trovato il modo di farlo diventare un distributore ambulante: lo trascinavo in giro per la mappa, lasciandolo lungo la rotta dei carichi, in modo da poter fare rifornimento al volo.

altra cosa: in questa versione la benzina non e' mai un problema.
per abitudine allestisco sempre un mezzo a cisterna, mai avuto bisogno di fare il pieno in corsa.

il "problema" e' probabilmente legato al fatto che sia approdato su console, e di conseguenza semplificato parecchio.
anche la prima mappa richiedeva ore per essere completata nella prima versione, contando anche il dover rifare i carichi un paio di volte per una scivolata di troppo e ribaltamento.

Larsen
10-11-2017, 14:13
tra l'altro, avendolo gia' finito questo nuovo, in attesa che sul workshop arrivino le mappe, posso dire che pure le mappe sono state semplificate... hanno aggiunto la novita' dei posti di blocco che devi aggirare se hai il carico, ma i tragitti sono molto piu' facili di prima.
per dire, quella piu' rognosa, alluvione o come si chiama, l'ultima, fatta tutta d'un fiato senza manco un intoppo dall'inizio alla fine.

Goofy Goober
10-11-2017, 14:23
E' normale, su console un gioco di guida roguelike tipo Spintires avrebbe avuto vita troppo difficile.

Secondo me hanno semplicemente diminuito, e di molto, il livello di "profondità" a cui le ruote possono finire, quando passi sul fango. Automaticamente quindi impantanarsi è quasi impossibile adesso, bisogna proprio andarsele a cercare nel fuori-strada.

gigisfan
10-11-2017, 16:00
altra cosa: in questa versione la benzina non e' mai un problema.

ecco questo lo condivido, era decisamente eccessivo a mio avviso

Larsen
10-11-2017, 16:53
mha, no, aggiungeva varieta' e strategia.
anche perche' solitamente le stazioni di rifornimento erano un casino in quello vecchio da affrontare col carico.

non ha senso mettere le stazioni, se poi non servono...

gigisfan
10-11-2017, 16:56
mha, no, aggiungeva varieta' e strategia.
anche perche' solitamente le stazioni di rifornimento erano un casino in quello vecchio da affrontare col carico.

non ha senso mettere le stazioni, se poi non servono...

ok se ora non servono hanno esagerato al contrario, pero' una via di mezzo ci starebbe

Larsen
10-11-2017, 19:56
i garage ti danno 200 al massimo, e con quello non ho mai avuto bisogno di fare il pieno per completare una consegna.

inoltre non trovi mezzi a secco, o totalmente danneggiati, come capitava nella prima versione.

sidewinder
10-11-2017, 21:49
Provate a farlo in hardcore.... i consumi sono quasi 1.5x che in casual...

Poi spesso piazzo una autobotte nei punti strategici cosi mi rifornisco direttamente invece di perdere tempo a raggiungere la stazione.

sidewinder
11-11-2017, 15:35
Interessante comparativa video tra OldTires e Mudrunner

https://www.youtube.com/watch?v=edi3r4oYjIM

gigisfan
11-11-2017, 16:01
ok, non so quanto sia onesta la comparativa, ma ora voglio mudrunner :|

sidewinder
11-11-2017, 16:20
Un post di Pavel che spiega nei dettagli come e' implementata la simulazione dell'acqua in mudrunner..

https://forums.focus-home.com/topic/2257/the-water-of-mudrunner

Mentre in questo caso il fango:

https://forums.focus-home.com/topic/1251/the-mud-of-mudrunner

mtk
12-11-2017, 14:56
belle le rocce che scompaiono in mudrunner...:rolleyes:

min 5:48 circa..

IL_mante
15-02-2018, 21:34
con i saldi attuali, per chi possiede il vecchio spintires il nuovo viene a costare 5,99, con uno sconto dell'80%, fino al 19/02