PDA

View Full Version : Da amd a intel

thenino98
29-09-2013, 19:57
ciao a tutti adesso posseggo un amd athlon x2 260 e vorrei passare ad intel
solo che non so se valga la pena un celeron o un pentium .
cosa posso prendere con massimo 60-70 euro (si lo so che con 40 euro in più prendo un i3 ma quei 40 euro mi farebbero comodo per la scheda madre )

la mia configurazione è questa :
mb : asrock 960gm-vgs3 fx
cpu : amd athlon x2 260 3.2 ghz
ram : 4 gb 2 x 2 gb ddr3 1333
HD : 233 gb seagate
VGA : pny GTX 460 OC 1024MB
psu : corsair cx 430

°Phenom°
29-09-2013, 20:01
Se non mi sbaglio quella è una mobo am3+, per cui invece di cambiare tutto, potresti solo prendere una cpu amd più performante della tua scegliendo tra quelle nuove, basta che ti dai un budget, nel senso, con "soli" 100/110 euro ti prendi un FX 6300 six core ;)

thenino98
29-09-2013, 20:02
Se non mi sbaglio quella è una mobo am3+, per cui invece di cambiare tutto, potresti solo prendere una cpu amd più performante della tua scegliendo tra quelle nuove, basta che ti dai un budget ;)

appunto ho scritto che con i 40 euro che risparmierei non prendendo i3 ci prenderei la mobo socket 1155

°Phenom°
29-09-2013, 20:06
appunto ho scritto che con i 40 euro che risparmierei non prendendo i3 ci prenderei la mobo socket 1155

Si ho capito, ti sto solo dicendo che se vuoi aumentare le prestazioni ti basta solo cambiare cpu risparmiando, senza cambiare mobo+cpu, questo intendevo.

thenino98
29-09-2013, 20:06
il problema è che vorrei fare un cambiamento netto passando ad intel poi più avanti prenderò un i5 ma per adesso mi dicono tutti che è meglio intel solo che
non so se ci guadagnerei molto con un celeron o pentium rispetto a quello che ho adesso..

°Phenom°
29-09-2013, 20:08
il problema è che vorrei fare un cambiamento netto passando ad intel poi più avanti prenderò un i5 ma per adesso mi dicono tutti che è meglio intel solo che
non so se ci guadagnerei molto con un celeron o pentium rispetto a quello che ho adesso..

Secondo me la cosa migliore è che passi ad un FX 6300, la cpu migliore a mio parere come prezzo performance attualmente, e poi fai un upgrade anche alle ram che mi sembra hai delle 1333.
Se proprio vuoi l'i5 prendilo pure, ma a sto punto cambia direttamente piattaforma, senza passare prma da un pentium, spendendo ulteriormente soldi.

thenino98
29-09-2013, 20:13
Secondo me la cosa migliore è che passi ad un FX 6300, la cpu migliore a mio parere come prezzo performance attualmente, e poi fai un upgrade anche alle ram che mi sembra hai delle 1333.
Se proprio vuoi l'i5 prendilo pure, ma a sto punto cambia direttamente piattaforma, senza passare prma da un pentium, spendendo ulteriormente soldi.

si hai ragione è che il problema e che i5 non lo prenderei adesso ma fra un bel po e volevo migliorare un po il pc passando come ti ho gia detto a intel
mi puoi dire se migliorerei un po con un celeron o pentium anzi se riuscissi a dirmi quale sarebbe il migliore tra i due sarebbe meglio .
Poi se non aumento niente di prestazioni mi tengo quello che ho adesso e asp

animeserie
29-09-2013, 20:36
Per quale tipo di utilizzo ?

Nhirlathothep
29-09-2013, 20:40
ciao a tutti adesso posseggo un amd athlon x2 260 e vorrei passare ad intel
solo che non so se valga la pena un celeron o un pentium .
cosa posso prendere con massimo 60-70 euro (si lo so che con 40 euro in più prendo un i3 ma quei 40 euro mi farebbero comodo per la scheda madre )

la mia configurazione è questa :
mb : asrock 960gm-vgs3 fx
cpu : amd athlon x2 260 3.2 ghz
ram : 4 gb 2 x 2 gb ddr3 1333
HD : 233 gb seagate
VGA : pny GTX 460 OC 1024MB
psu : corsair cx 430

si hai ragione è che il problema e che i5 non lo prenderei adesso ma fra un bel po e volevo migliorare un po il pc passando come ti ho gia detto a intel
mi puoi dire se migliorerei un po con un celeron o pentium anzi se riuscissi a dirmi quale sarebbe il migliore tra i due sarebbe meglio .

edit:

ha ragione phenom: poi ti ritroveresti con una mobo da pochi euro che non ti fa overloccare l' i5 e con un processore da rivendere.

ricordati che il tuo procio lo puoi overloccare il pentium / celeron no

di sicuro qualche frame lo prendi ma vale molto meno di un upgrade cpu restando in casa amd:

http://www.anandtech.com/show/4524/the-sandy-bridge-pentium-review-pentium-g850-g840-g620-g620t-tested/3

in fondo ci sono i giochi

per il tuo processore prendi come riferimento : ATHLON II X2 265

antimo78
29-09-2013, 20:51

ti quoto FX 6300 adesso:read:
100 euro ben spesi....ed oggi un pentium G2120 3.1Ghz da 60 euro ha la meta delle prestazioni di un fx 6300 da 6 core a 3,5ghz con turbo a 4ghz:sofico:

ricordati che..........................
.........in futuro saremo tutti morti:tie:

plainsong
29-09-2013, 21:28
Che Intel detenga lo scettro per le prestazioni massime non significa che in ogni fascia di prezzo abbia le offerte più vantaggiose.
Un FX6300 ha probabilmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi presente sul mercato e va molto più di celeron o pentium, inoltre occato a dovere si avvicina ai livelli di un i5@stock. Te lo consiglio per ogni utilizzo a meno che tu non abbia esigenze professionali di prestazioni al top o faccia gaming in sli/crossfire. Del resto a separarlo dall'Athlon II x2 c'è un abisso.

isomen
29-09-2013, 22:35
Anche io quoto l'fx6300 che é di un altro livello... ma il tuo 260 dovrebbe essere step C3 e dovrebbe arrivare senza grossi problemi a 4ghz, in questo modo le differenze con il pentium G diventerebbero minime... senza spendere niente.

;) ciauz