embassy81
29-09-2013, 18:42
Ciao a tutti, ho un piccolo problema logistico nel collegamento di un 5.1 (che non è un 5.1 reale).
La configurazione Genelc che avrò sarà composta da:
2 x 8040
3 x 6010
l'idea era di sfruttare le 8040 come LFE dato che le 6010 saranno sottodimensionate.
data la scheda audio integrata nella P7P55D deluxe, collegherei )con un cavo a Y jack stereo - 2 x RCA/XLR):
2 x 8040 all'uscita FRONT SPEAKER
2 x 6010 all'uscita BACK SPEAKER
con un altro cavo a Y collegherei la terza 6010 all'uscita Center/LFE
rimarrebbe così un RCA/XLR libero .......
La domanda è: posso routerare "fisicamente" (tramite qualche "ponte" via cavo) o via software l'uscita LFE alle due frontali? (simulando quindi un sub?)
Oppure, dal front (e quindi dalle 8040) le "basse" uscirebbero comunque e quindi posso fregarmene del cavo/lfe mancante?
spero di aver descritto in modo chiaro la cosa
grazie a tutti per la collaborazione
(ps so che collegare delle genelec ad una scheda integrata è quasi una bestemmia, ma dato che la MOTU ultralite potrebbe nn far più parte del sistema, volevo capire l'eventuale alternativa)
La configurazione Genelc che avrò sarà composta da:
2 x 8040
3 x 6010
l'idea era di sfruttare le 8040 come LFE dato che le 6010 saranno sottodimensionate.
data la scheda audio integrata nella P7P55D deluxe, collegherei )con un cavo a Y jack stereo - 2 x RCA/XLR):
2 x 8040 all'uscita FRONT SPEAKER
2 x 6010 all'uscita BACK SPEAKER
con un altro cavo a Y collegherei la terza 6010 all'uscita Center/LFE
rimarrebbe così un RCA/XLR libero .......
La domanda è: posso routerare "fisicamente" (tramite qualche "ponte" via cavo) o via software l'uscita LFE alle due frontali? (simulando quindi un sub?)
Oppure, dal front (e quindi dalle 8040) le "basse" uscirebbero comunque e quindi posso fregarmene del cavo/lfe mancante?
spero di aver descritto in modo chiaro la cosa
grazie a tutti per la collaborazione
(ps so che collegare delle genelec ad una scheda integrata è quasi una bestemmia, ma dato che la MOTU ultralite potrebbe nn far più parte del sistema, volevo capire l'eventuale alternativa)