PDA

View Full Version : Differenziare colori simili

Restless
29-09-2013, 17:09
Salve, vorrei un suggerimento su un tipo di fotoritocco. Ho alcune foto che sono venute molto scure, queste sono state scattate di notte e il soggetto (la mia ragazza) ha un abito scuro. Dato che le foto sono di pessima qualità praticamente l'abito all'apparenza sembra tutto un colore nero indistinto, una specie di sagoma, e peraltro col buio di sfondo si vede praticamente quasi solo il viso. Ma guardando bene i neri (o comunque i colori scuri) non sono perfettamente uguali, c'è una lievissima differenza. C'è modo di modificare le tonalità di neri o comunque colori scuri in modo che vengano maggiormente distinti gli uni dagli altri? Mi spiego meglio, prendo una tonalità di nero o colore scuro (o un range di colori, non so) e selezionandola la faccio diventare un po' più chiara, una parte la faccio ancora più chiara (o addirittura di colore leggermente diverso), l'altra la lascio sempre scura, ecc. Intendo quindi quale programma usare, e all'incirca quali comandi, o quali metodi almeno approssimativamente.

grazie ;)
ciao