PDA

View Full Version : Blocchi in game e schermo nero al riavvio sulla 7990

Carlo83pc
29-09-2013, 14:58
Per adesso solo nei giochi e casualmente il sistema si blocca con l'immagine che rimane ferma e l'unica cosa da fare è il reset da pulsante.

Alle volte al riavvio lo schermo rimane nero come se non arrivasse il segnale e una volta lo ha fatto anche in windows, ma scollegando e ricollegando il cavo l'immagine era tornata

dopo ulteriori reset quando gli prende bene rida il segnale video e tutto può riprendere...fino al prossimo freeze :doh:

Alcune info sul sistema

Windows 8 Pro 64bit
i5 760 @ 4066Mhz (provato con e senza overclock senza risultato)
Ram 8GB Corsair dominator dd3 2133Mhz ( provate con e senza xmp/overclock e provato anche con ram diverse)
Samsung ssd 840 500gb
scheda audio sound blaster titanium hd
La 7990 ovviamente (provato driver beta ultimi e driver precedenti ed anche solo il driver video)
Ali Corsair hx 850w
su Haf 932

Prima di cambiare la vga mi dava il solito problema del freeze dello schermo anche a splinter cell blacklist con la vecchia 5870 vapor x in crossfire ma probabilmente era il gioco ...

Le temperature di cpu e gpu sono nella norma (spero)anche se a volte la scheda è arrivata anche a 90 gradi su Unigine Valley:D

Ieri sera ho smontato tutto e ricollocato la scheda cambiando i cavi pci express con 2 nuovi ed apparentemente sembrava funzionare bene su far cry 3, fino ad oggi perchè si è ripiantato...

Cosa potrebbe essere...
l'Alimentatore?
la scheda madre, la scheda video?

se avete qualche idea in merito mi farebbe comodo,:help: tenete presente che ho formattato windows 8 con il reset di sistema quindi probabilmente è un problema hardware

lee_oscar
29-09-2013, 16:12
prova ad abbassare le frequenze della 7990 in full su core e memoria da capire se sono le freq di fabbrica non stabili

Carlo83pc
29-09-2013, 16:13
prova ad abbassare le frequenze della 7990 in full su core e memoria da capire se sono le freq di fabbrica non stabili

Ok, di quanto le abbasso?
provo con msi afterburner...