View Full Version : info hd portatili
faroscin
21-05-2002, 14:13
Ciao, mi sapete dire se gli HD per portatili hanno un collegamento EIDE come gli altri, cioè lo stesso tipo di piattina?
Se volessi fare un bk totale della macchina, posso togliere l'HD del notebook e metterlo su quello di casa?
ciao e grazie
o qualcosa del genere (il noeem esatto non me lo ricordo)
esistono cmq. degli adattatori (non so il prezzo) che ti permettono di collegare l'hd el portatile al desktop di casa.
KMo
faroscin
21-05-2002, 14:41
Grazie, spero che non costino un occhio della testa...
Il portatile del mio AD è volato giù dalla scrivania e si deve essere spatacchiato il controller dell'HD, non carica windows, ma da DOS tutti i file sono leggibili.
Naturalmente l'assistenza vuole cambiare hd fottendosene dei dati, che invece dobbiamo recuperare assolutamente.
Non prendo nenche in considerazione una società per il recupero dati: per un server brasato ci hanno preso 30 milioni e non hanno recuperato un cazzo (società blasonata, per giunta...)
ciao e ancora grazie
topogatto
21-05-2002, 14:42
come dice il caro Kool....devi sapere che gli hd da note hanno integrato nel connettore anche l'attacco per l'alimentazione..ecco perchè è necessario un adattatore...per sdoppiare l'originale in 2 differenti..
Ciao
Diego
Da Essedi : frame + adattatore a 14 + iva , il solo adattatore dovrebbe costare anche meno .
PS
30 Milioni ? :eek:
Chissà , potrei anche aver trovato un nuovo lavoro :D
faroscin
21-05-2002, 19:29
30 milioni... si, però 15 li hanno ricacciati...
ciao e grazie per la dritta
comunque con quegli adattatori è facilissimo, io l'ho gia fatto qualche volta , il bios del pc (se colleghi il cavo dalla parte giusta) te lo becca subito. Ti consiglio di collegarlo al canale ide secondario xchè non so come si configuri un hd da 2,5" come slave.
Cacchio ... ma 30 milioni ???? mi sembra un esagerazione !!!
faroscin
23-05-2002, 23:32
Grazie per le dritte.
Purtroppo la questione dei 30 milioni è tristemente vera: 5 per l'analisi dei supporti e 25 per il recupero da 3 dischi da 18 giga...
Se qualcuno si dovesse trovare nella stessa situazione, me lo faccia sapere che gli do il nome della società alla quale non rivolgersi.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.