PDA

View Full Version : compatibilità HD7770. aiuto!

..Simo..
29-09-2013, 15:05
Salve ho dovuto cambiare scheda video ad un pc un pò datato cosi composto:
MSI P965 PLATINUM
E6600
4x1gb ram 800mhz

Aveva una 8800gts che purtroppo, a forza di giocare online è morta e risorta fin troppe volte (con La cottura in forno)
Ho cosi acquistto una HD7770 classica. Ho formattato e installato i driver perfettamente ma dopo poco ha iniziato a dare problemi (schermo lampeggiante, errore driver ecc)
Ho cosi cambiato la scheda video (pensando fosse difettata) con un'altra HD7770 ma in versione doppia ventola e oveclockata.. Riformattato e reinstallato tutto da capo.. Stessa storia.
Unica cosa che mi è venuta in mente è che forse la scheda madre 3 è troppo vecchia...
Consigli?

Premetto che il pc nn è mio e nn posso fare molte prove visto che nn ce l'ho a casa.
Inoltre non sono un tecnico ne un super smanettone. Mi piace solo aggiustare pc e netbook di amici.
Grazie a tutti

Edit:
L'S.O. utilizzato è win7 x64...
Ps: il pc è stato portato anche da dei "tecnici" ma non han saputo risolvere un bel niente

Jail8reaker
29-09-2013, 18:22
Ciao, credo che il problema sia che le nuove vga AMD hanno problemi di compatibilità con il pciexpress 1.1, da telefono non vedo la tua mobo, ma potrebbe essere il tuo caso! Allora l'unica sarebbe nvidia!
Edit: vista ora la tua mobo... Direi che il problema non è quello...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2