View Full Version : MiniX NEO X7 Android
bobafetthotmail
08-11-2014, 19:30
Si può collegare il lettore Blue ray esterno ed usarlo con XBMC?Se è un lettore USB allora no. Android non ha i driver per lettori CD/DVD e blueray. Vale per tutti i media center con sopra Android, non solo per il Minix.
quicksand
08-11-2014, 20:14
Se è un lettore USB allora no. Android non ha i driver per lettori CD/DVD e blueray. Vale per tutti i media center con sopra Android, non solo per il Minix.
quindi non ci sono altre soluzioni?
bobafetthotmail
08-11-2014, 21:07
quindi non ci sono altre soluzioni?Di solito si rippa il disco e amen. Cioè si estrae il contenuto del disco (procedura non distruttiva per il disco) e si riversa in un file video che puoi mettere su disco/NAS e leggere a tuo piacimento.
XBMC legge anche i file ISO tra l'altro.
Ciao a tutti...
Voi avete installato KitKat? Come va? Dove lo posso trovare?
Grazie
giventofly
11-11-2014, 14:01
ciao a tutti,
qualcuno cortesemente mi può indicare la procedura per ritornare alla rom stock originale arrivando da una rom custom?
Vorrei venderlo e quindi vorrei rimetterlo alla impostazioni iniziali con la rom ufficiale 008
Grazie
emerson120
11-11-2014, 17:04
Ciao a tutti...
Voi avete installato KitKat? Come va? Dove lo posso trovare?
Grazie
freaktab, mi ci trovo bene;)
freaktab, mi ci trovo bene;)
Finless?
emerson120
14-11-2014, 15:59
La QSV3.1 Nitro. basata su Kitkat.
Pero' e' uscita la versione moddata della 010 uff.
Vai su forum minix sezione X7 /sez. custom fw;)
..forse questo wk la provero'..ma ne parlano bene;)
quicksand
14-11-2014, 23:30
Ciao, non riesco ad accedere alle cartelle del iMac in condivisione; come posso fare? Quando seleziono da XBMC aggiungi video->esplora->condivisione di windows(smb) mi dice :
Errore 2 : condivisione non disponibile
Grazie
bobafetthotmail
15-11-2014, 16:10
nel mac sei andato in Preferenze di sistema -> Condivisione -> Condivisione documenti e sotto la voce Opzioni hai abilitato la voce “Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)?
Adreno Cromo
15-11-2014, 17:11
Quali sono le differenze fra le 2???
La procedura è sempre quella che hai postato qualche tempo fa???.....non si torna indietro dalla KitKat:mc:
emerson120
15-11-2014, 21:37
..per l'uso che ne faccio mi sembrano uguali.. La seconda nn è overcloccata.
Usa rk tools per flashare, solito metodo.....
..c'è il metodo per tornare a Jb ma nn capisco perchè tornarci....;)
raffix74
18-11-2014, 08:59
ovviamente eseguire come root:
mkdir /mnt/cartella-nel-dispositivo
mount -t cifs -o user=nomeuserWindows //IP.DEL.PC.Windos/cartellacondivisasulPC /mnt/cartella-nel-dispositivo
Se non va allora manca qualcosa. (user serve solo se la condivisione ha una password, se è libero non metterlo)
Se non funzia chiedi al dev nel suo thread, se non è una brutta persona o aggiunge i moduli o ti fornisce uno zip da flashare in recovery con i moduli che ti servono.
Tradizionalmente linux è sempre andato meglio con protocolli tipo FTP. Non è che il router può fare anche uno share FTP dello stesso disco/partizione che così evitiamo i casini?
Cioè il mio router può fare samba, NFS e FTP allo stesso tempo, ma non ha certo il firmware originale. :D
Ciao bobafetthotmail , ho eseguito la condivisone del disco sul neo x7 come da te suggerito , ed ha funzionato egregiamente . Adesso non capisco perché, se apro torrent non riesco a dargli la cartella condivisa, che tra l'altro riesco a a vederla soltanto come root .... hai qualche idea.
Quali sono le differenze fra le 2???
La procedura è sempre quella che hai postato qualche tempo fa???.....non si torna indietro dalla KitKat:mc:
Stiamo parlando di quella di Hardwareguru, vero?
emerson120
18-11-2014, 10:03
Yes. la 2.0
bobafetthotmail
18-11-2014, 23:09
Ciao bobafetthotmail , ho eseguito la condivisone del disco sul neo x7 come da te suggerito , ed ha funzionato egregiamente . Adesso non capisco perché, se apro torrent non riesco a dargli la cartella condivisa, che tra l'altro riesco a a vederla soltanto come root .... hai qualche idea.eh, probabilmnete c'è da specificare l'UID (user id) della app che vuoi che acceda al disco. Android dà un user diverso per ogni app per motivi di sicurezza. Sicuro che le app dedicate non funzionino?
prova con questo:
mount -t cifs -o user=nomeuserWindows,uid=user_id_app,gid=group_id_app //IP.DEL.PC.Windos/cartellacondivisasulPC /mnt/cartella-nel-dispositivo
al posto di user_id_app e group_id_app ci va messo il numero assegnato dal sistema a quell'user/app.
Se hai una app shell (terminale) nel minix scrivi
dumpsys package nome.reale.dell'app | grep userId=
il nome reale dell'app lo vedi girando con un file manager nelle cartelle dove è stata installata la app e è una roba tipo com.nome.qualcosa o com.nomecreatore.qualcosa.
Yes. la 2.0
E' possibile fare un backup per recuperare tutto?
emerson120
20-11-2014, 15:47
certo che puoi farlo . Credo direttamente dal menu impostazioni c'e' il backup e sincronizzazione di app e file...
raffix74
26-11-2014, 13:47
E' possibile far avviare il mini come televisore? mi spiego meglio , far in modo che allo startup lanci direttamente un app che fa vedere i canali digitale terrestre , senza dover lanciare nulla.
ho noie con la connessione... mi spiego:
ho un pocket router.., il minix si collega bene ma poi non naviga.. cosa cavolo succede?
se lo collego ad un router fisso non dava problemi... mi aiutate?:mc:
grazie mille!
bobafetthotmail
26-11-2014, 16:10
E' possibile far avviare il mini come televisore? mi spiego meglio , far in modo che allo startup lanci direttamente un app che fa vedere i canali digitale terrestre , senza dover lanciare nulla.Il Minix non ha il decoder (chip fisico) per ricevere le trasmissioni TV nè l'attacco per l'antenna TV.
bobafetthotmail
26-11-2014, 22:25
ho noie con la connessione... mi spiego:
ho un pocket router.., il minix si collega bene ma poi non naviga.. cosa cavolo succede?
se lo collego ad un router fisso non dava problemi... mi aiutate?:mc:
grazie mille!Altri dispositivi connessi al pocket router vanno su internet?
Come è connesso ad internet il pocket router?
Altri dispositivi connessi al pocket router vanno su internet?
Come è connesso ad internet il pocket router?
devo fare chiarezza per farti capire bene:
inizialmente avevo un pocket router... e il minix andava...
poi ho preso il cubo della 3.. e il minix andava...
adesso il minix non va piu' con il cubo della 3.. ma va con gli altri dispositivi ( router cellulare... adsl fissa.... etc..)
ogni dispositivo funziona egregiamente con altri componenti ( pc , tablet, cellulari)
sia un problema della wpa wpa2?
raffix74
27-11-2014, 10:08
eh, probabilmnete c'è da specificare l'UID (user id) della app che vuoi che acceda al disco. Android dà un user diverso per ogni app per motivi di sicurezza. Sicuro che le app dedicate non funzionino?
prova con questo:
mount -t cifs -o user=nomeuserWindows,uid=user_id_app,gid=group_id_app //IP.DEL.PC.Windos/cartellacondivisasulPC /mnt/cartella-nel-dispositivo
al posto di user_id_app e group_id_app ci va messo il numero assegnato dal sistema a quell'user/app.
Se hai una app shell (terminale) nel minix scrivi
dumpsys package nome.reale.dell'app | grep userId=
il nome reale dell'app lo vedi girando con un file manager nelle cartelle dove è stata installata la app e è una roba tipo com.nome.qualcosa o com.nomecreatore.qualcosa.
Ciao sono ancora alle prese con Utorrent , dopo aver caricato la partizione samba sia con app che emulatore in ssh , non riesco ancora a farlo vedere a utorrent per permetterci il download .
possibile non esista un modo di lanciare torrent come root ? i gruppi e gli utenti su android come li vedo?
raffix74
27-11-2014, 16:09
Ciao stai parlando della MINIX X7 KitKat 4.4.2 CE ( Community Edition 2.0.0 )?
se si sai se ha già il root?
emerson120
27-11-2014, 18:54
No, ma puoi metterlo successivamente. Nel thread minix c'e' tutto per farlo
siscofrancesco
01-12-2014, 16:11
Salve a tutti... a che prezzo si trova ora..??:)
Ho preso l'X7 perché volevo un piccolo media center dedicato soprattutto alla musica... L'idea era quella di sfruttare l'abbonamento al servizio Play Music Unlimited di Google; non sarà il massimo per qualità audio, ma è comodo... Amarissima sorpresa: ha un bug fastidiosissimo, si ferma dopo ogni canzone, tocca far ripartire a mano ogni singolo brano... è un problema di cui altri si lamentano qua e là nel web, ma nessuno riesce a trovare una soluzione. Verrebbe la voglia di buttarlo dalla finestra. :muro: Pessimo acquisto :doh:
Ho preso l'X7 perché volevo un piccolo media center dedicato soprattutto alla musica... L'idea era quella di sfruttare l'abbonamento al servizio Play Music Unlimited di Google; non sarà il massimo per qualità audio, ma è comodo... Amarissima sorpresa: ha un bug fastidiosissimo, si ferma dopo ogni canzone, tocca far ripartire a mano ogni singolo brano... è un problema di cui altri si lamentano qua e là nel web, ma nessuno riesce a trovare una soluzione. Verrebbe la voglia di buttarlo dalla finestra. :muro: Pessimo acquisto :doh:
xbmc??
ciao a tutti!
Chi sa dirmi perché col mio Minix nuovo vedo le cartelle condivise con
Windows 8.1 ma risultano senza file? :)
GRAZIEEE!!!
xbmc??
Niente da fare, non c'è XBMC che tenga... Ma devo dire che in generale questo X7 è messo male sotto vari punti di vista: l'hardware sembrerebbe promettere bene, ma il software è pieno di bug... Una macchina quasi inutilizzabile per come te la vendono. Problemi, problemi, problemi di tutti i tipi... Almeno che non siate iper-smanettoni, o che abbiate poche precise esigenze, lasciate perdere Minix... Non hanno un supporto all'altezza.
bobafetthotmail
27-01-2015, 19:02
hai per caso aggiornato il firmware all'ultima versione prima di fare le prove?
Niente da fare, non c'è XBMC che tenga... Ma devo dire che in generale questo X7 è messo male sotto vari punti di vista: l'hardware sembrerebbe promettere bene, ma il software è pieno di bug... Una macchina quasi inutilizzabile per come te la vendono. Problemi, problemi, problemi di tutti i tipi... Almeno che non siate iper-smanettoni, o che abbiate poche precise esigenze, lasciate perdere Minix... Non hanno un supporto all'altezza.
che firm hai?
emerson120
15-02-2015, 22:18
Da qualche giorno dei filmati grandi mi saturano subito.la cache. Ho.provato con il file advancedsetting.xml, ma nulla.
Ho il fw ufficiale 2.2.0 di hardwareguru con xbmc gotham. Comunque lo fa anche co. Kodi. Ho provato lo stesso file con BSPLAYER è nn ho problemi. Soluxioni?
Mi iscrivo ;)
Qualcuno sa' qual'e' la rom migliore e aggiornata per questo dispositivo?
emerson120
20-02-2015, 13:32
...vai su minix official......e li' troverai la rom migliore...
terremoto76
23-02-2015, 13:02
volevo chiedervi se avete qualche idea del collegamento di questo prodotto ad una tv senza HDMI, so che questo prodotto non è direttamente collegabile ad una vecchia tv, sbaglio? Però ho letto che ci sono dei cavi con da un lato hdmi e dal'altro rca o video composito, qualcuno ha esperienza?o consigli da darmi?
Grazie
*
Ciao,
nessuno nota che le immagini del minix siano particolarmente scure?
Come fare ad ovviare?
Grazie
Adreno Cromo
16-03-2015, 12:50
Si qualcuno aveva sollevato questo problema...ma io non noto molta differenza sarà che cmq sono abituato a tenere una luminosità bassa del TV...:)
Hmmmm...
Voi non avete problemi con Kodi ultima versione e audio DD 5.1? A me tende a saltare.
Hexstudy
28-10-2015, 20:14
Si io ho risolto con uno splitter HDMI to ottico e funziona da fio
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Si io ho risolto con uno splitter HDMI to ottico e funziona da fio
Bene, io alla fine ho risolto con un pack di un utente..
Hexstudy
29-10-2015, 08:34
Cosa intendi con un pack, hai riavvii random?
Cosa intendi con un pack, hai riavvii random?
No, una versione di KODI che fa funzionare perfettamente il 5.1
Hexstudy
29-10-2015, 11:11
Bhe la spmc?
Ma quella ogni tanto salta bruscamente e il 5.1 non funziona sempre
Adesso ho riavvii random mentre uso YouTube per la bimba
Mi piacerebbe fare il mirroring da cellulare android a questo dispositivo, magari per qualche gioco, esiste un modo?
Mi piacerebbe fare il mirroring da cellulare android a questo dispositivo, magari per qualche gioco, esiste un modo?
di suoc'era AIRPIN.. ma non so se e' quello che fa per te...
ipazia70
31-01-2016, 17:52
Ciao, scusate la domanda forse sciocca ... Ho il Minix Neo X/ da un annetto circa, non l'ho mai aggiornato perchè la procedura di cui avevo letto sul web mi sembrava un pò complessa; ora per curiosità ho controllato le info di sistema e risulta un aggiornamento fatto a dicembre 2015. Per caso si aggiorna da solo in automatico?
Ciao a tutti, vorrei far uscire l'audio con il cavo ottico, che impostazioni audio devo scegliere sul minix? Grazie
ipazia70
22-04-2018, 11:49
Salve, sarebbe possibile installare una versione di Android recente? Se si, quale mi consigliate? Come si procede per l'installazione?
Adreno Cromo
01-05-2018, 15:42
prova su freaktab se trovi qualcosa di nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.