View Full Version : D3200 da mandare in garanzia?
Buongiorno a tutti, mi è stata regalata una Nikon D3200, rivedendo le prime immagini in alcune ho visto un difetto piuttosto evidente.
Non risulta in tutte le immagini, ma in un buon 20%, ve ne posto una.
Secondo voi è un difetto di fabbricazione del sensore?
Mi servirebbe la vostra opinione per decidere se rivolgermi al rivenditore!
Grazie mille per l'aiuto!
http://img571.imageshack.us/img571/9400/79qs.jpg
Chiedo scusa ai moderatori per come ho postato l'immagine, ma è la prima volta che lo faccio :(
In quali foto ti si presenta? ad iso alte? situazioni di luce scarsa? sempre sulla stessa parte? Sii più preciso nella descrizione del problema... comunque io non ne ho alcuna esperienza di questi problemi ma credo che sia da mandare in assistenza.
Allora, guardando le immagini con questo problema e confrontando i dati di scatto non ho visto affinità, nel senso che erano scattate con diverse modalità, ISO da 200 a 3200, con e senza flash.
Tuttavia ho notato che via via che scatto immagini questo difetto scompare, ossia nelle ultima non è percepibile, ed in effetti l'immagine che ho postato è la prima scattata in assoluto.
E' possibile che sia una sorta di difetto da rodaggio? Se non sbaglio questo genere di macchina ha un sistema di rimozione della polvere che forse può risolvere il problema.
Mi preoccupa più che altro perchè occupa la parte centrale delle immagini e le righe sono sempre quelle, attraversano tutta l'immagine.
Type 100
29-09-2013, 13:27
Se non sbaglio questo genere di macchina ha un sistema di rimozione della polvere che forse può risolvere il problema.
Non è polvere.
E' un anomalia del sensore, portala in assistenza.
Chiedo scusa ai moderatori per come ho postato l'immagine, ma è la prima volta che lo faccio :(
eh ok ma almeno posta solo il link invece della foto a risoluzione piena
ho rimosso il tag img
>bYeZ<
Vi ringrazio, nelle fotografie che ho provato a fare oggi il difetto sembra scomparso, quindi proverò ad utilizzarla ancora nei prossimi giorni, se si ripresenta andrò a farmi sentire in negozio!
Chiedo ancora scusa ai mod, ma non ero sicuro di come modificare il post.!
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.