View Full Version : Gruppi in W8
Buongiorno a tutti, vorrei installare w 8 , ma ho un dubbio che mi rende perplesso.
ho tanti programmi installati e per capirci qualcosa, nel menu start , dove vis ono i programmi installati , li ho ragguppati per categoria.
ad esempio: sotto internet vi ho messo i browser, i p2p. thunderbird , ecc ecc,
č possibile fare questo con window 8?
posso fare i gruppi ma poi si vedono tutte le tile e la schermata diventa molto larga, e mi ci perdo..
grazie delle gradite risposte
allora.
il menų start di windows 8 č concepito in una maniera "leggermente diversa" dalla tua idea. i gruppi ci sono ancora (e c'č ancora "tutti i programmi". basta cliccare col destro in un'area vuota della schermata Start).
nello specifico, i link stanno in:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
ove li puoi organizzare come ti pare, per farli apparire categorizzati.
MA
la schermata START principale č un "livello" sopra alla visualizzazione "tutti i programmi". li ci devi mettere i software che VERAMENTE usi pių spesso, o i software Informativi che ti servono "al volo pių spesso".
PER RAGGIUNGERE TUTTO IL RESTO,
Non si sa da quale sistema provieni (sembra che tu stia usando XP, da come hai descritto "il tuo menų start"), ma da Windows Vista in poi (e quindi da almeno 6/7 anni), i software nel menų start sono facilmente raggiungibili in questo modo:
mani sulla tastiera. il mouse, dimenticalo.
tasto WIN
3 lettere di qualunque cosa tu voglia aprire (files, cartelle, funzionalitā di sistema, pannelli di controllo, programmi)
apparizione del programma che vuoi aprire, sullo schermo,
uso delle frecce se non č direttamente il primo in lista,
invio.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
comunque ti consiglio Caldamente di leggere i miei due link in firma sullo spaesamento in windows 8.
ringrazio vivamente , della competenza e pazienza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.