View Full Version : antec 520w e pc da 450w
Marco.lin0
29-09-2013, 09:57
ragazzi,mi è morto da poco l'alimentatore ed ho comprato guardando consigli in giro un antec hcg 520 modulare..ora ho provato a vedere quanto mi consuma il pc con 3d mark e sta sui 450w..va bene o posso rovinare questo ali con wattaggi al pelo della sua portata? in idle sta sui 130..
Non ho capito una cosa, dici che il tuo pc è da 450w e l'ali è da 520w, perchè dovrebbe essere a pelo? ci sono 70w di differenza.
Caro Marco.lin0, questo sembra (anzi è) il seguito della tua precedente discussione, quindi non vedo il motivo di aprirne un'altra.
Comunque la mia domanda é: postare la tua configurazione proprio no?!
Se non si hanno a disposizione tutti gli elementi possibili da valutare, non si possono pretendere risposte certe!
Marco.lin0
29-09-2013, 17:22
si,visto che cambiava il tipo di domanda ne ho aperto un altro..chiedo scusa..
conf:
2500k oc 4.3
maximus 4 extreme
gtx 570
ssd 128 corsair,2 hd caviar green 2tb
8 ventole
scheda audio xonar dx
ram 8 gb 1600
ho misurato i watt con un misuratore di corrente a monte della spina dell'alimentatore,qualcosa si disperdera in calore..
non so se potrebbe reggermi un oc della scheda video o altro..
come massimo output come 12v ha 480w
nel3.3 e 5v 130..fino ad un massimo di 520w complessivi
Quello che vedi a monte del psu è la somma dell'effetiva potenza fornita dal psu al sistema + le perdite interne intrinseche del psu. Quindi sta fornendo meno potenza di quella che tu stai leggendo.
Il psu regge, ma se pensi di occare anche la gpu, il margine si riduce, anche perchè la 570 ciuccia. Personalmente non amo far lavorare un psu quasi a regime massimo per un discorso di temperature, efficienza, stabilità, rumore e longevità, poi vedi tu.
Quello che vedi a monte del psu è la somma dell'effetiva potenza fornita dal psu al sistema + le perdite interne intrinseche del psu. Quindi sta fornendo meno potenza di quella che tu stai leggendo.
Il psu regge, ma se pensi di occare anche la gpu, il margine si riduce, anche perchè la 570 ciuccia. Personalmente non amo far lavorare un psu quasi a regime massimo per un discorso di temperature, efficienza, stabilità, rumore e longevità, poi vedi tu.
Concordo, meglio lasciare sempre un pò di margine (senza esagerare ovviamente).
Marco.lin0
30-09-2013, 20:29
Concordo, meglio lasciare sempre un pò di margine (senza esagerare ovviamente).
certo,terro monitorato bene il consumo,comunque nei giochi è sempre sui 300-310 w complessivo il consumo..mi ha spaventato 3dmark che chissa perche sta su 450..
grazie
certo,terro monitorato bene il consumo,comunque nei giochi è sempre sui 300-310 w complessivo il consumo..mi ha spaventato 3dmark che chissa perche sta su 450..
grazie
Teoricamente dovrebbe essere piu affidabile lo strumento che hai usato tu, però non conosco bene 3dmark quindi non so dirti di preciso come faccia a misurare i consumi, e se possa essere affidabili come metodo di calcolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.