PDA

View Full Version : ostruzione edi fastweb nel concedere portabilità: si può richiedere un risarcimento?

wlety
29-09-2013, 09:18
Buongiorno a tutti, è dal 9 luglio 2013 che tento di passare da fastweb a infostrada.Ho ricevuto già 5 ko da fastweb: i primi 2 legati ad un trasloco fittizio che non si era ancora concluso, dopodichè ho ricevuto una mail in data 5 agosto che il trasloco era terminato.Successivamente gli altri 3 ko sono stati giustificati con l'invio del codice di migrazione sbagliato (non è vero poichè abbiamo verificato con l'operatore fasweb che quello comunicato è lo stesso di quello presente nella fattura fastweb.D'accordo con Infostrada abbiamo inviato prima a quest'ultimo copia via fax della bolletta nel quale c'è il codice di migrazione ufficiale, in modo che loro lo potessero girare a Fastweb e che questi non potessero più accampare scuse.L'ultima richiesta da parte di infostrada risale al 23 settembre e ad oggi fastweb non ha ancora risposto.Molto probabilemnte dovrò attivare nuova linea, cambiando numero e perdendo la possibilità di attivare la 20 mega (motivo del passaggio), visto che ora non è più disponibile su Infostrada.Mi chiedo: è possibile chiedere un risarcimento a Fastweb per questo comportamento ingiustificato?? Se sì, a chi mi devo rivolgere?? Esiste un parametro per definire un risarcimento: per esempio un tot al giorno da moltiplicare per i giorni di ritardo.Penso sia molto interessante discutere di questa cosa, perchè penso che le compagnie sappiano che per legge (vedi decreto Bersani) certi comportamenti non siano permessi, ma ho l'impressione che se ne freghino.
Attendo un vostro aiuto
Grazie.
Saluti
Wlety