PDA

View Full Version : ventola lenta??

marcbra
29-09-2013, 00:27
Salve ragazzi, dato che il pc di mio padre fa rumore e il dissipatore è appena stato cambiato ho voluto cambiargli le ventole dello chassis, sono andato in un negozio e ho comprato delle gelid silent (c'erano solo queste) e ho notato che sullo scatolo c'è scritto "low speed", e in effetti attaccando una vecchia e una nuova si sente che la vecchia butta molta più aria, anche se fa più rumore. Le ventole sono posizionate una avanti e una dietro in modo che una aspira e l'altra toglie, ma non è che mettendo tutte e 2 le nuove che sono low speed mi si brucia il PC?? Le ho uguali anche sul mio PC ma sono posizionate una sopra l'altra e non ho mai avuto problemi. Grazie a tutti, saluti.

Xusertek
04-10-2013, 18:21
No il pc non si brucia tranquillo..... hai preso della ventole che sono più silenziose ma spostano meno aria :)

marcbra
17-10-2013, 16:49
grazie mille poi ho seguito il tuo consiglio e ne ho comprato un'altra uguale, ma ho notato che sulla mia scheda madre c'è solo un attacco 3 pin, l'altra ventola infatti era attaccata ad un molex 4 pin, quindi ho tagliato i fili della nuova ventola e quelli della vecchia e ho collegato la nuova al molex 4 pin (ho collegato sia il rosso, che il giallo, che il nero) ma la ventola è lentissima!!! eppure è lo stesso modello di quella collegata al 3 pin (gelid silent 8) ma si vede sia ad occhio che è più lenta che mettendo la mano vicina, non si avverte il minimo spostamento d'aria! ho installato speedfan ma credo che non me la segnali come ventola, non essendo collegata ad un 3 pin della scheda, questo è quello che mi da http://img855.imageshack.us/img855/2345/3en3.png , la temperatura del pc ha passato i 70° durante una semplice disinstallazione di un programma, non è un pc che deve fare chissà che, è un pentium 4 3.0 GHz che deve far solo girare pinnacle, ma secondo voi non è un problema che la ventola sia così lenta?? perchè la vecchia, sempre collegata al molex 4 pin, andava al massimo?? Grazie a tutti per l'attenzione..