PDA

View Full Version : CONTROLLER SATA MOD AHCI SU MASTERIZZATORE

xsandrox
28-09-2013, 22:58
Salve a tutti,
dopo aver cambiato la configurazione del controllier sata da compatibile IDE a AHCI ho dei problemi nella masterizzazione. In pratica quando creo un disco dati con file MP3 il disco risulta leggibile e funzionante sul PC ma non è leggibile dall'autoradio. Ho provato a fare un po di prove ma sempre con il solito risultato negativo (disco lasciato aperto, disco chiuso, provato disco su altro autoradio) e prima del passaggio alla modalita ahaci i cd funzionavano. Inoltre sono convinto che il difetto dipenda da questo perche, alcuni anni fa, con un altro pc avevo provato a mettere questa modalita ma la masterizzazione falliva quasi al 100%, oggi invece funziona ma il disco è leggibile solo su PC.
Qualcuno mi può aiutare???? :muro:

questa la configurazione
scheda madre asus P5P43TDPRO
processore intel Q8400
software CDburner XP

grazie

tallines
29-09-2013, 11:04
Salve a tutti,
dopo aver cambiato la configurazione del controllier sata da compatibile IDE a AHCI ho dei problemi nella masterizzazione.

Ciao scusa la domanda perchè hai cambiato la modalità .

L'hai fatto a SO installato, che SO usi ?

Prova ad andare in gestione dispositivi (o gestione periferiche se hai Xp) e guarda se ci sono dei punti interrogativi gialli .

xsandrox
29-09-2013, 14:53
Ciao scusa la domanda perchè hai cambiato la modalità .

L'hai fatto a SO installato, che SO usi ?

Prova ad andare in gestione dispositivi (o gestione periferiche se hai Xp) e guarda se ci sono dei punti interrogativi gialli .

ho cambiato modalita sia perche ho un hd ssd e poi perche ho preso un hd esterno che collego con la porta esata e, la modalita ahci essendo quella nativa del sata, permette una gestione migliore. La modifica l'ho fatta a so intallato (win 7 ultimate) seguendo la guida rilasciata da microsoft.

Effettivamente potrei tornare alla modalita compatibile ide..... ma sinceramente prima vorrei capire perche non va.... non vorrei che lo scontro pc vs sandro finisse 1 a 0 per il pc......

Comunque il funzionamento del sistema, nel complessivo, è ottimo. Tra l'altro oggi ho masterizzato un cd audio e funziona. Mi rimane quindi da capire perche non va solo mettendo i file mp3 nel cd.... che mi sembra la cosa piu banale.... dimenticavo.... mettendo i file su memoria usb funzionano anche sull'autoradio.
Io credo che il problema sia nel modo in cui il masterizzatore scrive la TOC del cd perche quando metto il cd nell'autoradio non mi da errore o disco illeggibile ma vede una traccia unica ma senza nessun audio

ciao

tallines
29-09-2013, 20:54
Comunque il funzionamento del sistema, nel complessivo, è ottimo. Tra l'altro oggi ho masterizzato un cd audio e funziona. Mi rimane quindi da capire perche non va solo mettendo i file mp3 nel cd.... che mi sembra la cosa piu banale.... dimenticavo.... mettendo i file su memoria usb funzionano anche sull'autoradio.
Io credo che il problema sia nel modo in cui il masterizzatore scrive la TOC del cd perche quando metto il cd nell'autoradio non mi da errore o disco illeggibile ma vede una traccia unica ma senza nessun audio

ciao

Può essere il metodo della masterizzazione......cosa usi per masterizzare cdburnerxp, nero.........o ?

xsandrox
30-09-2013, 12:34
Può essere il metodo della masterizzazione......cosa usi per masterizzare cdburnerxp, nero.........o ?

mah.... non credo.... comunque uso cdburnerxp.
quando ho fatto il passaggio alla modalità ahci il programma non vedeva piu il masterizzatore, però ho scaricato e intallato l'ultima versione e il masterizzatore è stato rilavato

xsandrox
05-10-2013, 14:42
mah.... non credo.... comunque uso cdburnerxp.
quando ho fatto il passaggio alla modalità ahci il programma non vedeva piu il masterizzatore, però ho scaricato e intallato l'ultima versione e il masterizzatore è stato rilavato

HELP!