PDA

View Full Version : Nuovo pc ma sono perplesso

lucTSI
28-09-2013, 22:46
ciao ragazzi ecco un preventivo per il mio pc:

1 COOLER MASTER BIG TOWER NO PSU H.A.F. X NVIDIA EDITION
1 Cooler master 850w Silent Pro
1 INTEL CORE I7-4770 3.4G BX80646I74770 8MB 84W 22NM BOX
1 ASUS SABERTOOTH Z87 4D3DC MAX 32GB VGA DP/HDMI
2 CORSAIR DDR3 DIMM 8GB 1600MHZ
1 VGA ASUS GTX780-DC2OC-3GD5
1 Consegna a domicilio
1 garanzia 2 anni onsite
1 installazione e configurazione

sezione dischi ssd storage e maste bluray mantenuta e trasportata sul nuovo

Non facendo overclock ho optato per un processore standard e non K col dissi stock che ne dite?
Sto leggendo tropppi problemi sui nuovi intel (haswell) rispetto al mio bloomfield col dissi stock come mi hanno già consigliato su altri forum il dissi va cambiato con uno tosto ad aria o a liquido ma i venditori ai quali ho chiesto l'assemblaggio sembrano piuttosto ostili a montarmi un kit a liquido, dicono che si puo' formare aria nei tubi e tutte storie tipico del "non so fare a lavorare"
Visto che il mio intel i7 2.66 mhz marzo 2010 va ancora da cinema, evitiamo possibili rogne.....

Dimenticavo la mia attuale config marzo 2010 è questa:

case enermax uberchackra
alim enermax modu82+ 625w
cpu intel i7 2.66 mhz rev d0
mobo asus p6tv2 deluxe
ram corsair 6 gb 2x3 triple ch
vga: gigabyte nvidia 580 gtx
1 modulo di espansione usb 3.0
1 ssd kingston 240 gb
2 seagate 3 tb cadauno 7200 rpm

che ne dite, vale cosi la pena cambiare?

ma mi stanno facendo troppo storie sulla reperibilità componenti

un negozio mi dava la msi gd65 gaming stra **** e la msi 780 lithning (849 €) un suicidio

era tutto stra fico ma mancava il case cooler master che avrei dovuto reperire io

l'altro mi dava il case ma non mi dava la configurazione msi ma la configurazione asus che avete letto qualche post sopra...... ed insiste nel dire che gli haswell non scaldano, anche un altro negozio mi dice che scaldano quando gli ivy bridge e cmq visto che sono cosi ostili a voler esaudire le mie richieste (per me non sono all'altezza) tenetevi pure il vostro hardware che io mi tengo il mio pc che non mi pare sia da buttare e non credo di notare tutte ste differenze anche con hardware nuovo seppur stra valido ma di friggere il processore solo perchè loro non vogliono fare il loro lavoro a me non va. Ma fa 45 gradi cosa vuoi che sia!! Si in idle ma in full dopo 2 ore di gioco??.......E' anche vero che l'haf (ma mi piace un sacco pure il trooper) ha 1 ventola laterale da 200 una frontale da 230 una superiore da 200 con il posto per 1 optionale e una da 140 posteriore in espulsione però non sono del tutto convinto che possa bastare a tenere buono il processore......mi sta bene anche un dissi ad aria cazzuto tipo il tpc 800 o il noctua......ma appena gli fai due nomi cominciano a trovarti storie "questo non lo trovo" ma non credo sia per socket 1150 il tpc 800 e poi detta tra amici......sono componenti ancora nuovi per fare una statistica di affidabilità......mi ha detto: ma ormai non salta piu niente son tutti stra validi i componenti, solo i dischi possono saltare..... Di quel che vuoi ma secondo me componenti usciti a maggio 2013 sono ancora precoci.......

megthebest
28-09-2013, 22:56
budget?
perchè non te lo fai da solo?
a che risoluzione giocheresti?

lucTSI
28-09-2013, 23:08
Bugdet 2000-2200
Non lo faccio da solo perchè non mi fido per la garanzia e cmq dovrei farlo fare ad un amico e non compro su internet perchè ho avuto spiacevoli sorprese

Risoluzione monitor full hd asus 24"

megthebest
28-09-2013, 23:18
il cambio per gioco non è cmq motivato..a meno che tu non abbia soldi da buttare e il pc lo useresti anche per altro ..

ad esempio mettendo la gtx 780 e overcloccando un po' il tuo coe i7 920 (tipo a 3,6Ghz) con un dissipatore adeguato (liquido all in one, tipo antec kuhler 920 o corsair H80i) spenderesti 550€ per la sk video e 100€ per il dissipatore.. potendo andare ancora alla grande su tutti i giochi in full hd..

avresti solo da vendere la vecchia sk video, che piazzi in breve tempo.... mentre vendere tutta la config, oltre ad essere difficile, rischi di doverla dare via a prezzo bassissimo...
ciao

lucTSI
28-09-2013, 23:26
Questo qui sarebbe gia venduto, dischi e maste esclusi a 450 euro, ma sto seriamente pensando di tenerlo soprattutto per quanto leggo sugli haswell che scaldano come forni, nonostante i negozianti negano...... si ma volevo cambiare anche il case

megthebest
28-09-2013, 23:30
Questo qui sarebbe gia venduto, dischi e maste esclusi a 450 euro, ma sto seriamente pensando di tenerlo soprattutto per quanto leggo sugli haswell che scaldano come forni, nonostante i negozianti negano......

guarda.. ne ho uno.. ed il discorso del calore, lo fanno soprattutto qelli che utilizzano le versioni K, per overclock... in questo caso, la qualità della pasta termica e l'incollaggio tra core e dissipatore, non è dei migliori.. quindi il calore generato in overclock, non è facile tenerlo a bada (mettici anche i 22nm che fanno si di avere un die piccolissimo, ecco che arrivi ai limiti della trasmissione del calore per troppo esigua superficie radiante)...

detto questo, le versioni liscie (non K) le tieni a bada senza alcun problema con un dissipatore da aria da 40€ (tipo il mio silenzioso Scythe Mugen 4 con ventola 1200 rpm da 12cm) ... quindi non mi farei problemi in tale senso...

io ho tolto l'ihs dal die e rimesso la pasta termica.. guadagnado 20°C e migliorandomi in overclock di 200Mhz

lucTSI
28-09-2013, 23:33
ma bisogna vedere quali sono i dissi compatibili per il socket 1150 il venditore mi parlava del cooler x6......

megthebest
28-09-2013, 23:39
ma bisogna vedere quali sono i dissi compatibili per il socket 1150 il venditore mi parlava del cooler x6......

tutti quelli compatibili con i vecchi socket 1155 e 1156 lo sono anche per il 1150 .... non dare troppo retta ai venditori... ovviamente ti propongono quello che gli conviene di più..

il Coolermaster Hyper 612S cosa meno, è più silenzioso e preferibile..http://www.coolermaster.com/product/Detail/cooling/hyper-series/hyper-612s.html

ma cmq secondo me è sprecato.. se prendi una cpu tipo il 4770 che non overclocchi... basta ed avanza un hyper 412S da 30€

lucTSI
28-09-2013, 23:42
di quanto si abbassano le temperature con i due cooler?
l'x6 non è buono.......ci sta nell'hafx o ci sono problemi di spazio non credo

megthebest
28-09-2013, 23:49
ti dico.. le temperature non sono assolutamente un problema... con nessuno dei dissipatori elencati..
con il dissipatore dato in bundle con il 4770, in molti lamentano temperature elevate, quando utilizzano stress test (linx, prime, ibt) ma comunque quel dissipatore, essndo fornito dalla Intel, ti garantisce che la cpu non si rompa...

potresti passare da 85°C del dissipatore Intel Box ai 60/65° dei X6, 612S .. ai 68° del 412S .... ripeto.. non mi preoccuperei...

preoccupati invece di trovare un negozio adeguato, che abbia i componenti da te richiesti e che non ti spenni...

p.s. nell'haf x ci sta di tutto.. non preoccuparti... anzi per me è tropp grosso.. mastodontico e inutile se non lo riempi di sk video sli, impianto a liquido e raid di dischi a gogo....

lucTSI
28-09-2013, 23:54
beh 25 gradi recuperati non è poca cosa anzi è buono......
anche a me aveva proposto la z87m plus ma ne ho voluta una un po piu cazzuta. La sabertooth è cazzuta è bella che è tutta chiusa e ha vinto un sacco di award....visti sul sito.