giovannetti2000
28-09-2013, 18:48
Buonasera, cercherò di essere breve. Su un vecchio desktop core 2 duo intel, c'è installato vista aggiornato. Vorrei mettere sulla connessione ide un vecchio HD 80 GB funzionante, pieno di dati importanti, come HD master secondario. L'HD principale è sata ed ha la sua connessione... Ho fatto tutti i collegamenti e i due HD vengono visti perfettamente dal bios. Il computer parte regolarmente e nella schermata del desktop viene rilevato il nuovo hardware e si installa un driver: "operazione riuscita, il dispositivo hardware e stato trovato ed è tutto a posto..." Ok, però in gestione risorse il secondo HD non compare. Negli strumenti per l'amministrazione del computer entrando in gestione disco, il disco non viene rilevato, ma cliccando nella "gestione dispositivi" e poi cliccando ancora alla voce "unità disco" ...vengono rilevati tutti e due gli HD, ovviamente perfettamente funzionanti! Tasto desto sull'HD invisibile, "proprietà" , ma non c'è molto da poter fare, poi ..."volumi" se clicco su "inserire i dati", mi mostra soltanto che il disco non è partizionato, quasi completamente pieno di dati, ai quali purtroppo non posso accedere... Cosa si può fare per far leggere a vista questo comunissimo HD ide? Potrei provare ad accedervi con un dvd live di ubuntu "forse"..., ma preferirei accedervi da vista... cosa posso fare?
Grazie :)
giovanni
Grazie :)
giovanni