PDA

View Full Version : Strani rumori del pc quando tocco il case

HoldenCaulfield1987
28-09-2013, 18:35
Ho il seguente pc:
Case Uptown up-320 550w
Cpu i5-3470
Scheda madre asus p8h77-v
HDD WD 1TB

Il problema che si presenta è che quando il case viene toccato, oppure ad esempio quanto vengono collegate le cuffiette all'attacco audio frontale il pc emette uno stranissimo rumore, diciamo come se ci fosse una qualche interferenza.
Per risolvere il problema basta o spostare di qualche mm il pc oppure dare una bottarella leggera sul case.

Non credo sia molto normale avere rumoracci di questo tipo, specie su un pc nuovo nuovo.
Cosa potrebbe essere?
Grazie

fantacaz
29-09-2013, 13:31
Vibrazioni indotte dall hard disk?

HoldenCaulfield1987
29-09-2013, 16:48
Ho fatto la prova: si è il disco.
Soluzioni?

fantacaz
29-09-2013, 20:08
Non molte credo. Forse con dei gommini interposti tra hd e supporto potresti trovare un miglioramento.....:)

HoldenCaulfield1987
01-10-2013, 16:16
Nei negozi i gommini non si trovano.
Su ebay neanche.
Hanno un nome particolare?
Dove li posso trovare?

toskano79
01-10-2013, 17:00
se il case è di modesta fattura con lamierini sottili e rivettati non c'è gommino che tenga, le vibrazioni persistono

la cosa migliore sono soluzioni "artigianali" studiate ad hoc, sospensioni hd e simili

ad esempio io in un vecchio pc dove avevo un paio di raptor che vibravano come pentole a pressione avevo comprato una gabbietta per hd della lian li tipo questa

http://www.hardwarelogic.com/articles/reviews/case/Lian-Li_PC-A08/LianLi_PC-A08_HDDInstalled.jpg

che avevo montato sul fondo del case con frapposto uno strato di gomma da 15mm con 4 tirantini e rondelle

in questo modo era praticamente indipendente dal resto del case, aveva a contatto solo strato in gomma che assorbiva tutte le vibrazioni, la soluzione funzionava perfettamente

poi sono passato a ssd e dischi da 2,5", case di fattura migliore e i rumori da hd mi sono dimenticato cosa siano :)

HoldenCaulfield1987
01-10-2013, 21:14
Il mio case è un Uptown up-320 550w
Non so onestamente se sia di grande qualità.

Mi è stato proposto da un negozio un rivestimento per il disco con delle parti in caucciù per assorbire le vibrazioni.
Ma se non facessi nulla, quanto queste vibrazioni possono rovinare il disco o il pc?