PDA

View Full Version : HD5850 con quale la sostituisco?

MarioBro
28-09-2013, 18:28
Ciao a tutti ho una scheda video at radeon hd 5850 (sapphire) mai overclockata ma voglio venderla per farmene una più potente adatta al gaming. Stavolta voglio provare una nvidia.
La ati mi ha dato tante soddisfazioni ma con i giochi recenti non riesco più a giocare al massimo dei dettagli. O meglio riesco ma manca di fluidità.

Mi ricordo quando me l'avete consigliata questa sv e ve ne sono grato ma sono passati un po' di anni e voglio una nvidia sostanziosa per giocare al massimo della qualità gta 5 (quando uscirà) nel modo più fluido possibile.

Mi consigliate di overclockarla o di farmi una sv nuova?
Inoltre, la ram è 4gb e per ciò che devo fare mi è sembra bastata anzi, mentre come cpu ho AMD Athlon II X4 640: va bene per gli ultimi giochi tra quelli più pesanti? Così da farmi un idea. Cioè vorrei capire se l'unica pecca è la sv.

IOWA
28-09-2013, 18:43
Ad oggi per giocare bene e spendere giusto io mi farei un INTEL core i5 e una ATI HD7950;

Scheda madre MSI (clicca qui) (http://game.msi.com/it/product/motherboard/z87-gaming) da 88 euro

Core i5-4440 INTEL da 166euro

Scheda video ati HD7950 da 190euro

Memorie 8gb 1600mhz kingstone da 70 euro

Adesso però escono le nuove ati quindi aspetterei qualche settimana per cambiare vga. Se vuoi una bella nVidia ti consiglio una gtx680 usata al posto della 7950 consigliata sopra mentre sulla serie 7xx non spenderei un euro prima di vedere le nuove proposte ATI (AMD).

MarioBro
28-09-2013, 18:58
Se avessi i soldi mi rifarei il pc nuovo ma per motivi di budget per adesso devo accontentarmi con solo una scheda video nuova.

IOWA
28-09-2013, 19:02
Se avessi i soldi mi rifarei il pc nuovo ma per motivi di budget per adesso devo accontentarmi con solo una scheda video nuova.

Allora vai su Ama20n e cerca 7950... è la scheda video che ad oggi ha il miglior rapporto prezzo prestazioni! e ha 3gb di ram video! Se giochi fino a 1080p va piu che bene!

MarioBro
28-09-2013, 19:08
Sarebbe questa? da 190€http://s22.postimg.org/8x7yi4ext/41f7_ZYNCu_UL.jpg (http://postimage.org/)

alex9
28-09-2013, 20:20
si

MarioBro
28-09-2013, 21:41
E la mia a quanto posso venderla? Considerando che non è mai stata overclockata/modificata?
Inoltre quella nuova è compatibile con questa scheda madre: ASRock N68-S3 UCC (CPUSocket)
Ultima cosa, se compatibile e decido di acquistare la 7950, basta che smonto la vecchia, metto la nuova e aggiorno i driver? O ci sono varie cose via bios/software da smanettare?

IOWA
29-09-2013, 08:01
E la mia a quanto posso venderla? Considerando che non è mai stata overclockata/modificata?
Inoltre quella nuova è compatibile con questa scheda madre: ASRock N68-S3 UCC (CPUSocket)
Ultima cosa, se compatibile e decido di acquistare la 7950, basta che smonto la vecchia, metto la nuova e aggiorno i driver? O ci sono varie cose via bios/software da smanettare?

Prima disinstalli tutto il software ati e pulisci con driver sweeper, poi smonti la scheda vecchia, metti la nuova e colleghi i cavi di alimentazione poi accendi e installi i driver aggiornati. La tua scheda madre ha uno slot pci-express? Si, allora è compatibile.

La 5850 vale poco come scheda, forse 50 euro spedita.