View Full Version : Togliere password all'accensione stampante OKI
Ciao
Ho preso da poco una stampante OKI modello MC362dn e tutte le volte che la accendo mi chiede la password ed il PIN.
Qualcuno sa come rimuoverli? ho provato a girare nei sottmenu ma non ho trovato l'impostazione
Type 100
28-09-2013, 19:08
non la conosco ma ci provo...:mc:
devi autenticarti come admin (oltre a quella user, ce l'hai la password di admin? dovrebbe essere nel manuale) e rimuovere la funzione di autenticazione utente.
oppure se non c'è da display della macchina dovresti provare ad accedere alla pagina di configurazione dall'interfaccia IP della macchina (sempre se sei connesso da porta ethernet)
Apocalysse
28-09-2013, 19:44
Te li chiede perchè sono stati impostati da chi ha smanettato con quella stampante.
Devi accedere all'interfaccia Web della stampante e togliere l'impostazione li dentro. Oki la chiama PIN ID, il nome utente e la password di accesso alla configurazione è scritta nel manuale, cmq è:
Admin
aaaaaa (6 volte a)
Buona Ricerca :D
Ho trovato la cartella PIN ID da browser, nella quale ci sonot re profili, come si vede nella prima foto allegata.
Cliccando su modifica ho messo tutte le voci su enabled, riavviato ma all'avvio la stampante mi chiede ancora la password e PIN (seconda foto)
http://i40.tinypic.com/2m7bsd1.jpg
http://i39.tinypic.com/2gv9994.jpg
Apocalysse
29-09-2013, 12:12
Quella schermata serve per impsotare i vari ID e quindi le varie autorizzazioni, non per disabilitarne l'uso ! :)
Devi cercare la schermata dove si attiva l'impostazione di usare il PIN e quindi disabilitarlo, non posso guidarti perchè sono a casa e senza la mfp sottomano ^^
Prova a guardare in Managment o User Install che suonano bene :)
Ho provato ad entrare in management e user install ma non ho trovato il modo di togliere la password
Apocalysse
30-09-2013, 17:42
Ho provato ad entrare in management e user install ma non ho trovato il modo di togliere la password
Domani dovrei essere in ufficio, se c'è ancora una MFP del tuo tipo spulcio i menu e ti dico ^^
Domani dovrei essere in ufficio, se c'è ancora una MFP del tuo tipo spulcio i menu e ti dico ^^
Gentilissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.