PDA

View Full Version : Gateway Umts

greeneye
28-09-2013, 16:43
Per ridurre la bolletta del telefono pensavo di collegare i telefoni fissi ad un gateway gsm/umts.

Ne ho visti alcuni su ebay ma quelli pił economici mi convincono poco.

Potete consiglarmene uno che non costi un occhio e segnalarmi dove acquistarlo?

Grazie
Giovanni

degli
13-11-2013, 13:11
Se hai un pc mettici asterisk con una chiavetta usb ed hai gia fatto il gw !

deejayg
18-11-2013, 20:34
puoi prendere un fritz a cui attaccare la chiavetta ed usarla come modem o per telefonare...

ma dato che dovremmo parlare di voip qui e i gsm gateway nn c'entrano una mazza :D :D

consiglio di prenderti unn numero voip dove a differnza del gsm fai anche pił di una chiamata, non hai costi fissi ( tipo abbonamento, o opzione del gestore mobile ) e sopratutto chiami con il tuo numero se lo porti in voip...senza presentare numeri mobili etc....

noi anche in azienda siamo passati in voip (http://olimontel.it/voip.php) con olimontel.it chiami i mobili a 4cent ed i fissi a 1cent altro che gsm gateway ! e con il centralino virtuale abbiamo quello che vodafone ha provato a farci funzionare per anni !

re_solidworks
20-11-2013, 22:20
puoi prendere un fritz a cui attaccare la chiavetta ed usarla come modem o per telefonare...

ma dato che dovremmo parlare di voip qui e i gsm gateway nn c'entrano una mazza :D :D

consiglio di prenderti unn numero voip dove a differnza del gsm fai anche pił di una chiamata, non hai costi fissi ( tipo abbonamento, o opzione del gestore mobile ) e sopratutto chiami con il tuo numero se lo porti in voip...senza presentare numeri mobili etc....

noi anche in azienda siamo passati in voip (http://olimontel.it/voip.php) con olimontel.it chiami i mobili a 4cent ed i fissi a 1cent altro che gsm gateway ! e con il centralino virtuale abbiamo quello che vodafone ha provato a farci funzionare per anni !

Ciao,

Il centralino virtuale funziona come la rete unica? Gestite anche client su cellulare? Nel caso lo fate con un softphone o come mobile extension?

Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD