roberossi
28-09-2013, 16:36
Buongiorno a tutti, ho un problema da qualche tempo con il mio notebook Pavillion HP dv5 del 2009, che mi da schermo nero quando lo accendo, malgrado partano i led e le ventole, inoltre lampeggiano ritmicamente (ogni 4") i led blocco maiusc e scorr. Nel sito HP questo risulta errore della cpu. Dato che non mi do per vinto la prima volta e poi altre volte in seguito ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, forzando il tasto e dopo innumerevoli tentativi senza una ragione plausibile parte e a quel punto fin che rimane acceso, anche per giorni interi, il computer funziona perfettamente, questo è successo diverse volte. Nel frattempo ho provato ad aggiornare il BIOS, staccare la batteria, staccare alimentazione, provare prima in un modo e poi nell'altro, rimuovere la RAM, rimuovere il disco fisso, provare con tutto staccato ma non succede niente. La scheda video non credo anche perchè non rimarrebbe accesa tutto questo tempo quando parte, la cpu se fosse calda dovrebbe spegnersi durante il lavoro, ma non succede, non so veramente che pesci prendere anche perchè non posso tenerlo acceso per sempre. Un riparatore mi ha detto che non c'è niente da fare ma io non ne sono convinto. La scheda madre secondo voi può dare questo problema per 30-40 volte e poi rimanere accesa?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio tenendo presente però che non posso fare tante prove, perchè poi per riaccenderlo ci vuole l'intervento divino?
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio tenendo presente però che non posso fare tante prove, perchè poi per riaccenderlo ci vuole l'intervento divino?