PDA

View Full Version : Nuovo dissipatore con ram High profile

olivercervera
28-09-2013, 15:54
Salve gente, ho da poco aggiornato il pc e la configurazione attuale è in firma.
Sono con il dissipatore stock e tra poco vorrei comprarne uno nuovo. Le Ram sono davvero alte, non ci avevo fatto caso al momento dell'acquisto.
Che dissipatori mi consigliate?
Quelli a liquido all in one sono preferibili? (Il case è enorme e posso montarli anche sopra).
Vorrei rimanere nei 60€ circa di budget.

Grazie! :D

daert
29-09-2013, 07:47
Se hai 2 banchi di ram e 4 slot di ram allora spostali negli slot 2 e 4. Se hai la Asus dovrebbero essere quelli gialli. Sul libretto della mia h87 si dice chiaramente di posizionare la ram negli slot A2 e B2 quindi il 2 e 4. In questa maniera il dissipatore non dovrebbe creare problemi.

antimo78
29-09-2013, 18:02
Antec H2O 620 EUR 55,43 Spedizione gratuita:D

olivercervera
02-10-2013, 19:17
Se hai 2 banchi di ram e 4 slot di ram allora spostali negli slot 2 e 4. Se hai la Asus dovrebbero essere quelli gialli. Sul libretto della mia h87 si dice chiaramente di posizionare la ram negli slot A2 e B2 quindi il 2 e 4. In questa maniera il dissipatore non dovrebbe creare problemi.

Attualmente sì, ma prevedo a breve di comprare altra RAM, e non posso precludere l'update delle RAM dal dissipatore!

Antec H2O 620 EUR 55,43 Spedizione gratuita:D
Grazie per l'ottimo consiglio. Mi chiedo se però riesca a raffreddare il mio 4770k, anche nel caso voglia fare un leggero overclock. Mi conviene spendere di più e puntarte a migliori soluzioni?

Gioman
02-10-2013, 20:52
Ti consiglio il Noctua NH-U12S
Qui una rece http://www.techpowerup.com/reviews/Noctua/NH-U12S/1.html

olivercervera
02-10-2013, 21:25
Ti consiglio il Noctua NH-U12S
Qui una rece http://www.techpowerup.com/reviews/Noctua/NH-U12S/1.html

La compatibilità è garantita anche se riempo tutti e 4 gli slot delle ram? Sono davvero vicine al socked della CPU e sono molto alte, a questo punto vado a liquido all-in-one... no?

Gioman
02-10-2013, 21:27
La compatibilità è garantita anche se riempo tutti e 4 gli slot delle ram? Sono davvero vicine al socked della CPU e sono molto alte, a questo punto vado a liquido all-in-one... no?

Si è garantita

100% RAM compatibility
Thanks to its slim design with only 45mm fin depth, the NH-U12S will not overhang the RAM slots even with two fans installed. This gives the user full access to the memory modules on all current CPU sockets and guarantees 100% compatibility with tall heatspreaders or optional memory fans.*

olivercervera
05-10-2013, 00:52
Si è garantita

100% RAM compatibility
Thanks to its slim design with only 45mm fin depth, the NH-U12S will not overhang the RAM slots even with two fans installed. This gives the user full access to the memory modules on all current CPU sockets and guarantees 100% compatibility with tall heatspreaders or optional memory fans.*

Mi hai convinto dai, ho letto un po' in rete ed è fenomenale, e sta nel prezzo. Grazie!