PDA

View Full Version : Primo Impianto a liquido

Furlans
28-09-2013, 11:33
Salve a tutti :D
Scrivo qui a voi per chiedere un parere, in quanto inesperto, su una confgirazione per il mio primo impianto a liquido :)
I componenti che vorrei liquidare sono la CPU, e in futuro la scheda video, quando sostituirò quella di cui dispongo adesso, poichè per me ha senso liquidare solo una Classified o una Lightning :D
Sotto trovate la mia configurazione

i7 4770k
Maximus VI Hero
2x4gb TridentX 2400MHZ cl10
Corsair tx750M
HDD wd caviar Blue e SSD crucial m4
GTX 690
Arctic accelero 690
Fractal define xl r2
[/SPOILER]

Allora, la confgiurazione che ho pensato da mettere nel fractal define xl r2( ripeto only cpu, la scheda tendo ti venderla e poi ho già un accelero per lei ) è questa:

2x PrimoChill 10/13mm 1mt di tubo trasparente
2x 1lt Mayhems X1 UV Red
1x XSPC Raystorm intel cpu cooler
1x XSPC X2O 750 Dual bay res/pump
1x Bitfenix Cassetto 5,25 -> 2,5+3,5 per mettere i drive
1x Hardware LABS BLACK ICE Gts 240 ( sul top non mi sta nulla di più grosso )
1x Hardware LABS BLACK ICE Gtx 240 ( Al posto dei cassetti HDD )
6x Alphacool raccordi a compressione 10/13mm g1/4 45*
2x Koolance raccordi a compressione 10/13mm g1/4 dritti
1x Led da 3mm rosso da sostituire a quello del case
1x Twin 3mm led per il wubbo
Le ventole, che in totale saranno 5, verranno attaccate alla mainboard ( già datto i conti con le A ) con 3x Phobya y-cable 3pin to2x3pin uv red cavi
Come ventole ero tentato dalle corsair sp120, ma il modello che rende bene è quello high performance che è però abbastanza rumoroso.... quindi cercando ventole rosse, ho visto ottimi bench sulle Enermax MAGMA.... ho intenzione di prendere quelle :asd:
Il tutto mi verrebbe sui 350..

Domande:
L'impianto conviene riempirlo muovendo il case e versando il liquido o è meglio mettere il jumper al cavo atx 24 pin e rabboccare la vaschetta, riempire la pompa, e via dicendo fino a che non si riempie?

Fare il loop senza i raccordi a 45 è impossibile ? :asd:

Consigli vari? Voi cosa modifichereste?

Un grazie in anticipo :)

Furlans
29-09-2013, 20:04