View Full Version : Consiglio pc 17'' per programmi "pesanti"
Ciao a tutti, ero interrato ad un notebook da 17'' per utilizzare software matematici come matlab e grafici quali cad, revit, rhinoceros, per uso universitario.
Avevo pensato ad un i7 di quarta generazione, 16gb di ram, scheda video nvidia gtx 760 o simili, ovvero qualcosa del tipo Acer Aspire V3-772G con hdd solido integrato (già che ci sono faccio le cose in grande :D ) e che non pesi eccessivamente.
Qualcuno è a conoscenza di quel portatile? Ho letto che è buono a parte il monitor...
Ecco vorrei qualcosa simile a quello (io avrei puntato ad un asus o sony ma con quelle caratteristiche credo che costi in modo esagerato).
Budget max 1300.
Grazie mille a tutti
marklevinson76
28-09-2013, 10:17
http://www.viruspc.it/acer-aspire-v3-772g-747a16112tmakk.html
online ho trovato solo la versione cn ssd da 128,in relazione al prezzo il pc è davvero buono.
Esatto ero indeciso tra questo o l'asus N750JV (non ha il disco solido però ha lo spazio per 2 dischi per cui credo sia possibile montarlo successivamente).
L'acer ho letto nelle recensioni che ha uno schermo non molto buono come qualità e colori, il che non mi convince in quanto sono abbastanza importanti quelle caratteristiche per software di rendering.
grazie mille per l'interesse
marklevinson76
28-09-2013, 10:23
(io avrei puntato ad un asus o sony ma con quelle caratteristiche credo che costi in modo esagerato)
Grazie mille a tutti
gli asus si costano qualche cosa di più,per i sony da quello che ho visto sul sito nn ci sn nuovi 17"e la vecchia serie E nn è più disponibile.
marklevinson76
28-09-2013, 10:29
http://www.softprice.it/91293-n750jv-n750jv-t4069h
tipo questo dici?...ora qui nn ci sn specifiche a parte l essenziale,ma visto l hard disk da 1500gb credo ci sia per forza di cose il secondo slot,immagino già impegnato da un secondo hard disk da 750gb..
nn ha la 760m ma anche la 750 è cmq una grafica di buon livello
Esattamente! Volevo sapere a quel prezzo e con quelle caratteristiche qual'era il migliore. E se qualcuno l'aveva provato questo asus (o altri) :) per avere un'affidabilità sulla scelta.
;)
marklevinson76
28-09-2013, 11:13
17"su quella cifra di meglio nn credo si possa trovare,sui 15"sempre intorno ai 1100euro c è il lenovo y510p che a momenti dovrebbe uscire anche in italia..
Perfetto grazie mille mi orienterò su quell'asus.
Qualcuno lo possiede o l'ha provato? Per capire se scalda tanto e come dura la batteria e in generale come risponde l'hardware. Grazie ancora a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.