PDA

View Full Version : Upgrade dopo 7 anni, e mo cosa prendo?


pindol
28-09-2013, 08:07
Salve ragazzi,

sono ormai 7 anni (quasi non ci credo) che non aggiorno il mio pc, l'unica cosa che ho aggiornato in questi anni è stata la scheda video a fine 2011, quando ho preso una gtx570, non è sicuramente la scheda più veloce del mondo, ma sicuramente il sistema su cui è montata ora Core 2duo E6600, 4gb di ram, non è il massimo della vita.

Quindi volevo aggiornare il sistema è prendere:

- Nuova Cpu
- Quindi di conseguenza nuova MoBo
- Ram
- SSD (sembra incredibile ma ancora non ho fatto il grande passo)


Diciamo che per l'SSD non ho dubbi e penso di fiondarmi diretto sul 840pro da 256 o 512gb

Per quanto riguarda il resto invece ho un po' di dubbi, che spero voi riusciate a dissipare.


1) Sarei intenzionato a prendere direttamente le nuove CPU Haswell, visto che cmq la differenza di prezzo tra il 3770k e il 4770k sono praticamente inesistenti., faccio bene?

2) Non sono un overclocker accanito, però sicuramente visto che ci sono quando monto il sistema volevo aumentarne la frequenza (fin dove arriva con il normale dissipatore boxed), sono quindi obbligato a prendere la versione K oppure posso anche puntare sulla versione normale?

3) Detto che non sono un overclocker, che scheda madre mi consigliate? Vale la pena prendere una Z87 o se non si fà overclock spinto non ne vale la pena?

4) Ram, quale mi consigliate, frequenza, CL? Sono sufficenti 8gb oppure visto che ci sono meglio prenderne 16gb visto che probabilmente non cambierò il sistema per molti altri anni?

Dimenticavo, l'uso che ne farò sarà 80% giochi e sporadicamente posso usare programmi pesanti della suite di adobe.

grazie

Pindol

FreeMan
28-09-2013, 13:25
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<