View Full Version : Arriva DELL 8200
lukylions
21-05-2002, 13:15
il DELL è a SIENA un'ora da casa mia!
dovrebbe essere già qui!!!
Vi farò a breve qualche commento anche se è già stato detto tutto su questo notebook!
Volevo dirvi che sono a disposizione per altri propietari DELL per eventuali confronti e aiuti reciproci!
Un bacio a tutti!!!
CiccoBerdì
21-05-2002, 13:24
ti do una brutta news
UPS non consegna il pomeriggio!!
dovrai aspettare domani!!!!!!!!
coraggio.
lukylions
21-05-2002, 14:14
ah si?
e con domani fanno 6 giorni!!!
sui tempi di consegna c'è scritto dai 2 ai 5 giorni massimo!!
Strano una compagnia come UPS dovrebbe mantenere i tempi di consegna!!!
Lavorano mezza giornata e l'altra mezza si grattano? bo ti saprò dire!! ciao
Ma quanto ti fanno soffrire Luki per questo Dell :D :D
Piuttosto spero che gli aiuti reciproci, chiaramente per quanto fattibili, valgano anche per coloro che non hanno Dell...altrimenti come facciamo noialtri?
Dobbiamo ghettizzarci?
Facci sapere le tue impressioni quando ti arriva e non scomparire travolto dal godimento....mi raccomando!
Ciao ;)
:D io ho acquistato l'8200 quando ancora era in preproduzione... ho aspettato un mese tondo... stavo friggendo... :) però UPS in 3 giorni me lo ha fatto avere... Inghilterra-Varese... :)
Ciao ciao
lukylions
21-05-2002, 15:45
PF64 va ancora bene il toshy?
Magari ci vediamo e ce li scambiamo per un giorno!
Così ti faccio provare l'ebrezza!!!
Io mi accontenterò di fruzzicare i pulsantini del tuo pseudo notebook!
ah ah
Il toshi va splendifamente :) :) :) e vedessi che godimento con tutti quei pulsantini colorati...:D ce n'è uno che mi fa anche la barba la mattina :D
...ma perchè mi stuzzichi sempre sul Toshi quando sai che non posso dirti nulla sul Dell?
Sei proprio un bel delinquente !!!:D :D
P.S. OH! sia inteso che sono disponilissimo alla scambio di 1 giorno...sia mai che ti si guasta il rasoio :D
Ciao
lukylions
21-05-2002, 16:35
almeno se prendevi il DELL c'ha una fessura dal lato destro che ti fa anche le po@@@!
Pazienza,avevo cercato di spiegartelo in tutti i modi ma tu sei duro!!!
Luky,
ero a conoscenza di codesta importante caratteristica del Dell ma per fortuna la f@@a non mi manca e quindi non ne ho bisogno!! :D
Comunque sei troppo forte e mi raccomando, al di la delle battute, facci sapere di sto 8200 perchè sono molto curioso ! :)
Ciao
bradfaxon
21-05-2002, 16:55
Originariamente inviato da lukylions
[B]
Vi farò a breve qualche commento anche se è già stato detto tutto su questo notebook!
Ciao, mi potresti dire per favore quali sono stati i motivi
che ti hanno spinto verso il dell e non per esempio verso il Toshi???
E' tre mesi che dovrei acquistare un notebook ma non riesco a decidere.
Bye
Brad
lukylions
21-05-2002, 17:15
Sopratutto la buona qualità di assemblaggio, di componenti, di robustezza!
è una marca che cura poco l'estetica ma ha grandi contenuti!
Arriva domani così ti sapro dire !
Comunque, ha buoni componenti all'interno, uno schermo che forse è il migliore che ci sia!
Ha una buona assistenza, sforna continuamente driver aggiornati, e ottima espandibilità(puoi aggiungere in un secondo tempo un masterizzatore o un lettore cd o una seconda batteria, (viaggi con due batterie dentro il portatile con maggiore autonomia) ecc.)
La batteria ha buona autonomia!
Prestazioni a livello di bechmark ottime (tra i più performanti)!
Insomma sono sicuro che ho speso bene i soldi e che me lo potrò godere a lungo senza perdere pezzetti per strada!
Quello che dico io i notebook DELL semprano degli IBM a prezzo accessibile! ciao
bradfaxon
21-05-2002, 17:19
Grazie per la risposta!
Mi sono dimenticato prima.
Che configurazione hai scelto???
Brad
lukylions
21-05-2002, 17:28
La più conveniente e completa!
8200 con:
1,7ghz
256 DDR RAM
30gb HD (sono più che sufficenti e risparmi)
scheda video è la famosa GE FORCE 4 da 64mb
schermo da 15pollici risoluzione 1600X1200 (schermo BT, il più costoso, questo è importante)
combo DVD8X/masterizzatore 16X (con 96.000 lire in più masterizzi più veloce e in futuro ti trovi già avvantaggiato rispetto all'8X)
La RAM la posso aggiungere quando costerà meno!
Pagato iva esclusa 5.640.000
non mi sembra un furto per quello che offre!
ciao
bradfaxon
21-05-2002, 17:54
Ma sei sicuro che il prezzo è quello giusto???
Io ho appena fatto una configurazione identica alla tua
e guarda cosa esce:
Processore Intel® Mobile® 4-M a 1.7GHz (+ EUR EUR 190.00) (+ Lit 367'891)
Schermo matrice attiva 15'' UXGA + ASV(BT) ( risoluzione 1600 x 1200 ) (+ EUR EUR 250.00) (+ Lit 484'067)
256MB (1x256) di DDR-RAM
Disco Fisso 30GB (+ EUR EUR 127.00) (+ Lit 245'906)
Combo DVD / CDRW 16x (+ EUR EUR 280.00) (+ Lit 542'155)
Controller vidéo NVIDIA® GeForce2 Go AGP4x con 64 MB DDR-RAM (+ EUR EUR 75.00) (+ Lit 145'220)
Schede di Rete
Prezzo esclusoIVA : EUR 3'271.00 (Lit 6'333'538)
Aliquota IVA : 20%
Prezzo inclusoIVA : EUR 3'925.20 (Lit 7'600'246)
Fammi sapere perchè questa differenza.
Ciao e grazie.
Brad
lukylions
21-05-2002, 19:04
hai fatto l'errore di molti!
Non devi configurare completamente il notebook da zero!
Vai a l'8200 vedi che ci sono i sistemi consigliati gia configurati!
il massimo è quello da 1,8ghz!
il 2° scendendo è quello da 1,7ghz (io ho preso quello)
entri dentro e di quella configurazione fai le modifiche che vuoi!
io ho aggiunto:
monitor con risoluzione BT,
combo 16X
software movie studio DELL (serve come software per la porta firee)!
Se invece prendi la configurazione da 1,8ghz
aggiungi schermo risoluzione BT
e combo16X
viene a costarti se non sbaglio 6 milioncini tondi di lire!
ma hai l'HD da 40gb e 1,8ghz
Vedi se torna !
comunque domani scade l'offerta fatta da DELL, forse ci saranno
nuove occasioni o riduzione di prezzi!
Ciao
misà che il più curioso sono io.....domani mattina devo sborsare 6 milioni tondi x l'8200 configurato online oggi!!!!
io ho dovuto scegliere una configurazione un poco più economica della tua xchè nei 6 milioni c'ho fatto entrare anche l'Hp laserjet 1200....
diversamente dal tuo ho:
montato un HD da 20 GB (nei 2 server in studio ho + di 120 GB di HD vari di cui 30 pieni....)
il combo 8x
ed il 15" con risoluzione 1400x1040
cmq alla faccia della scadenza dell'offerta oggi gli ho talmente tanto rotto le palle al telefono al tecnico Dell che oltre ai 50 € di sconto ed alla borsa in regalo mi ha aggiunto ulteriori 50 € di sconto se lo acquistavo oggi....!....anche se i prezzi scenderanno....il mio prezzo penso terrà bene ancora x oltre un mesetto (...almeno spero.....grat!...grat!:D)
quanto ai tempi di consegna il tecnico mi ha giurato che al massimo in 10 gg lavorativi a partire da domani dovrei avere tutto a casa senza problemi xchè il materiale da me ordinato abbonda nei loro magazzini......spero prorpio sia così.....!
attendo fiducioso i primi test e le prime valutazioni.
saluti
GreG
bradfaxon
22-05-2002, 07:44
[B]
schermo da 15pollici risoluzione 1600X1200 (schermo BT, il più costoso, questo è importante)
Potresti spiegarmi vantaggi e svantaggi di avere uno schermo
con una risoluzione così alta.?
Ciao
Brad
lukylions
22-05-2002, 08:49
Ottima scelta comunque GreG!!
Anche io in verità potevo risparmiarmi qualcosa... ma mi sono detto: più spendo e più è completo e meglio mi trovo in futuro!!
Ma ognuno deve scegliere per quello che deve fare e per quello di cui ha bisogno!
X Brad!
Non sono un grande esperto di notebook (questo è il primo che compro) comunque penso che più è alta la risoluzione e più qualità c'è!
in oltre serve per chi fa lavori di fotoritocco o CAD! quindi disegni al computer ecc.!
Comunque la risoluzione 1400X1050 è l'alternativa preferita da molti perchè alcuni considerano la 1600X1200 una risoluzione troppo alta che rende minuscoli i particolari !a molti da fastidio perchè si accecano (dicono)!
Pensa comunque che oggi 1600X1200 è diventato uno standard!
Devi anche tener conto che se il tuo monitor nasce con una risoluzione poi devi usare sempre quella perchè è resa ottimale per il tuo notebook e se cambi perdi un pò la qualità di immagine!
ciao!
lukylions
22-05-2002, 11:49
Questi dell'UPS sono ubriachi!!
Non è arrivato neanche oggi!! Mi sapete tradurre ste frasi?
Siena 7:24 (di ieri) OUT FOR DELIVERY
Siena 9:27 DRIVER LOAD
Siena 20:30 DIRECTIONS NEEDED, NOT DELIVERED
Siena 8:39 (di oggi) DRIVER LOAD
Forse non anno trovato la strada da Siena per Grosseto, mi sembra impossibile!
Non è tanto i giorni da attendere dopo l'ordine ma è che non so se posso spostarmi da casa !
mha!!!
CiccoBerdì
22-05-2002, 20:43
a me la volta che il nb doveva tornare dalla riparazione
(il primo che poi mi hanno cambiato)
era a 35 km da casa mia e dall'olanda era arrivato in 9h fin li
loro hanno scritto: adverse wheater conditions, late.
insomma venerdì non me lo volevano portare!!!! ho aspettato fino a lunedì!!!!
il bello è che il trasporto è su gomma e non su barca a vela!! in più c'era un sole della @@@@@@@
ups!! ma proprio ups nel senso di sigh!!!
lukylions
23-05-2002, 09:24
Arrivato!!!! ieri alle 18:30!! quindi UPS consegna anche di pomeriggio!
Ancora non posso dirvi molto!
Per un profano come me è il top dei portatili visto che ho avuto solo un tink pad IBM con pentium 2 da 233mhz!
La struttura è di una plastica forte che da l'idea di flettere in alcuni punti ma sembra una cosa normale non da l'idea di fragilità anzi!
La risoluzione 1600X1200 certo è piccola ma eccezionale!
come sfondo del dekstop c'è il logo DELL stampato su un pavimento di pietra, si vedono i granelli perfettamente come scolpiti! bello!
Mi sembra fatto veramente bene, le porte sono ben disposte , c'è di tutto, il corredo software e cavi molto accurato!
Quello che mi è piaciuto molto è il manuale utente! "un libro" accurato, ben fatto, spiega tutto semplicemente e con disegni che aiutano!
es: volevo subito provare la mia stampante portatile canon jc80
con gli infrarossi!
non trovavo nel sistema gli infrarossi, ho aperto il manuale e sfogliando due pagine ho trovato il punto che mi interessava!
Spiega che la porta va attivata dal bios! premere F2 e ti appare uno spettacolo di BIOS dove puoi regolare tutto quello che vuoi!
Ho attivato la porta e la cosa è fatta (per uno come me che non ne capisce piu di tanto vuol dire che tutti ci possono arrivare semplicemente).
Comunque i piccoli problemi ci sono ma penso siano causa del sottoscritto!
AD ESEMPIO LA STAMPANTE ANCORA NON VA! NON SO PERCHè, I DRIVE CE LI HA GIA WINDOW xp! L'INFRAROSSO TROVA LA PERIFERICA ma la stampa si mette in coda e non va! mha!!
Altro problema ho attaccato il cavetto per il telefono e mi dice che il modem non funziona o il cavetto non è attaccato bene! riprovo!
La cosa più fastidiosa è che cerco un carattere sulla tastiera schiaccio e me ne scrive un'altro!
Cercavo i due punti e esce fuori la barra, cercavo la chiocciola di internette e al suo posto ci sono i due punti e la chiocciola sta sopra il numero 2!! PERCHé che faccio orà?
HO bisogno dei primi soccorsi!
Qualcuno mi vende un toshiba? scherso!!
GRAZIE RAGAZZI
PS: poi continuerò con i commenti!!
KTMpower
23-05-2002, 09:32
per la stampa via ir anch'io qualche volta ho qualche grana:dice che non riesce a raggiungere la stampante anche se guardando nella barra di winxp dice che e' collegata...
quando fa cosi' ho trovato una sola soluzione:riavviare il pc nascondendo la porta ir in modo che non trovi subito all'avvio la stampante, poi quando win ha finito di caricarsi scopro la porta e ritrova la stampante.
altra grana, ma non penso sia il tuo caso, se la stampante e' anche connessa su qualche altro ingresso:ad es quella che ho qui vicino e' connessa sulla rete, dunque se quando tento via ir la rete la occupa gia' mi da il solito errore!
che telefono hai?
lukylions
23-05-2002, 13:01
KTM ma tu hai un dell 8200
HO risolto il problema del modem, ho telefonato all-assistenza!
rimane il problema tastiera, ad esempio non trovo il punto interrogativo, lo schiaccio e mi fa il trattino!
Ora riprovo con la stampante!
Se c-[ qualcuno con il DELL che vuole chattare per scambiare informazioni e aiuti mi trovate a lukylions@hotmail.com,
usiamo il programm MSN
Luky, il problema alla tastiera di cui tu parli ce l'aveva anche il latitude di mio cognato...glielo risolsi (anche perchè conoscevo abbastanza bene il Dell visto il mio Inspiron 5000) ma non ricordo più come ho fatto e tra l'altro non sarei più in grado di farlo visto che non ho più sottomano il mio Dell...comunque ti assicuro, era una bischerata, risolvibile, mi pare, senza passare attraverso il bios...leggi bene il manuale riguardo all'uso dei tasti speciali...forse è lì che si trova la soluzione, oppure controlla tra le impostazioni della tastiera nel pannello di controllo(deve essere italiana)...
Spero di esserti stato un minimo di aiuto
Ciao
lukylions
23-05-2002, 13:43
grazie PF64 ora provo!
una domanda ! secondo te potrei mettere window XP PRO e OFFICE XP PRO sul notebook o meglio se lascio window XP home che rimane pi\ leggero il sistema!
Se metto window XP PRO e OFFICE, posso installarli senza disistallare W. XP home vero!
mi appesantisce il notebook *punto interrogativo che non trovo(
Caffein@Freak
23-05-2002, 13:43
Controllato che la tastiera sia imposta nella lingua giusta ???
C@F
Si, stando a quello che c'è scritto sul sito della microsoft, xp home si autoaggiorna direttamente a xp pro senza dover procedere ad alcuna precedente formattazione del sistema...in teoria non ci dovrebbero nemmeno essere problemi di compatibilità hardware (i 2 sistemi operativi hanno in sostanza lo stesso motore)...io però non ho ancora avuto il coraggio di farlo sul mio nb (quando ho avuto il cd di xp pro avevo già installato un mare di programmi e mi scoccierebbe reinstallare il tutto se ci fosse qualche improvviso problema) comunque ci sto pensando....
Sulla pesantezza non so che dirti...certo che considerando quel bel popò di computer che hai davanti non dovresti subire particolari rallentamenti...e xp pro ha delle importanti funzioni in più rispetto alla versione home...insomma che aspetti a provare ? ;)
Ciao
CiccoBerdì
23-05-2002, 14:02
lucy quale era il tuo problema di modem e come è stato risolto?
lukylions
23-05-2002, 18:00
Il problema di modem era che mi diceva che non era collegato bene o che il cavo non era collegato!
ho telefonato all-assistenza, basta andare in gestione periferiche selezionare il modem e eliminarlo poi spegni e accendi il notebook
e glielo fai individuare come nuovo hardware, dovrebbe funzionare dopo!
La lingua della tastiera non so come si cambia ho cercato un po ma no n ho trovato!
ragazzi come vi trovate con la risoluzione 1600X1200? io mi acceco ho cambiato risoluzione tanto si vede bene uguale!!
Caffein@Freak
23-05-2002, 23:20
In pannello di controllo tastiera
o
accanto al systray dovresti avere la sigla della lingua IT, EN o cosa, basta cliccare sopra e leggere ...
C@F
lukylions
24-05-2002, 12:07
en mi appare sulla barra delle applicazioni ora lo accendo e provo! in questo momento uso quello di casa!
Ho un altro problema (ma perchè non ho preso il toshi. PF64 me lo aveva detto)
il puntatore ogni tanto mi evidenzia le cose come se avessi cliccato sopra, e mi rimangono attaccate e le trascino!
alcune volte clicca da solo e apre le icone ecc. che fastidio, gli devo stare dietro per tenerlo buono!
chiamerò l'assistenza!!!
Grazie Caffein. vado a provare
KTMpower
24-05-2002, 12:20
il problema della stampa ir l'ho trovato sia sul mio hp che sul dell 8100 che uso sovente.mi vuoi escludere dalle rispostre perche' non sono dotato di un pc al tuo livello?!!scherzo
:p :p
per le grane del puntatore che seleziona e trascina devi solo configurare secondo il tuo polso e il tuo tocco tutti i parametri.
e' un lavoro lungo e palloso ma quando hai finito ti sorprendera' per funzionalita' ed efficacia.;)
Caffein@Freak
24-05-2002, 12:42
[B]en mi appare sulla barra delle applicazioni ora lo accendo e provo! in questo momento uso quello di casa!
Ho un altro problema (ma perchè non ho preso il toshi. PF64 me lo aveva detto)
il puntatore ogni tanto mi evidenzia le cose come se avessi cliccato sopra, e mi rimangono attaccate e le trascino!
alcune volte clicca da solo e apre le icone ecc. che fastidio, gli devo stare dietro per tenerlo buono!
chiamerò l'assistenza!!!
Grazie Caffein. vado a provare
Pannello di controllo > Mouse > configura il touchpad e vedi che le cose miglioreranno di brutto ...
In particolar modo cose tipo TOCCO e DRAGLOCK ...
C@F
lukylions
24-05-2002, 16:38
ragazzi lo so che si può configurare ma non è normali che il puntatore clicca da solo senza che tocco niente! passo sopra le icone e ogni tanto lui clicca o evidenzia senza nemmeno che io metta la mano sinistra sopra i pulsanti!!!
Per la stampante è strano perchè XP ha già i driver della canon bjc 80, installa tutto ma mi da errore quando lancio una stampa
mi mette la stampa in coda con errore e mi dice di leggere "risoluzione problema" ,una cosa del genere!
comunque , il modem è a posto ,la tastiera pure l'ho messa in italiano, ho attivato l'infrarosso (penso sia un problema di software della stampante), piano piano sistemerò tutto spero!!!
KTM ma volevi il mio numero di telefono?o parlavi del problema del modem? ciao grazie anche a Caffein
Luky,
ho letto che non ti sei abituato alla ris. nativa del disply ... secondo me ti perdi qualcosa, già il fatto che usi una ris. non nativa con un TFT stona...non ti arrendere, prova ad abituarcici perchè e comoda per un sacco di motivi,...anch'io, abituato alla 1400x1050 li per li ho avuto dei problemi ma ora non so proprio come potrei scendere dalla 1600
Ah. piuttosto, l'hai installato xp pro?
Se si, mi fai sapere come ti gira ?
Grazie
Ciao
lukylions
24-05-2002, 18:00
Ma DAIIIII! MA VIEENNNIIII!!!!
Ho telefonato all'assistenza, mi ha detto di scaricare i nuovi driver per il toch pad appena sfornati ieri!
PROBLEMA risolto alla perfezione!!!!
un altro mondo ora il mouse funziona alla grande, non ha scatti come prima, e soprattutto non clicca da solo, è più sensibile ecc.!
Ragazzi pensavo di dover dare indietro la macchina e devo dire mi ero spaventato!!!
Ragazzi che servizio!!!! alla grande, sono andato sul sito ho messo il codice del mio Ispiron e ho visto il mio notebook in internet!!!
ci sono tutti i dati del mio portatile, pure la plastica con cui è stato costruito!
C'è una pagina tutta per me con aggiornamenti di ogni genere!!! DRIVER, SOFTWARE, UTILITY e chi più ne ha più ne metta!!
Aggiornamenti per il mio sistema window ecc!!!
Una favola in 2 secondi ho risolto il problema e ora questo toch pad funziona da favola!!!
GRANDE DELL!! QUESTA é SERIETà E PROFESSINALITà
sono contento di aver speso bene i miei soldi senza il minimo rimorso per ora!!!!
PF64 non ho istallato window XP PRO ancora!!!
Tu sai se posso mettere OFFIce XP pro
tenendo come sistema operativo WINdows XP HOME?
UN BACIO A TUTTI
lukylions
24-05-2002, 18:07
ragazzi spero di non aver parlato truppo presto, appena finito di scrivere a voi sto mouse mi ha fatto uno screzetto strano!
ISPIRINO bello mi fai venire i collassi, dai vai, vogliamo farci ridere dietro? fai il bravo.....
Stai tranquillo, con il Dell non dovresti avere problemi di nessun genere...si tratta soltanto di settaggi ma poi dovresti andare alla grande.
Riguardo alla domanda che poni, non vedo perchè non potresti installare Office Xp Pro su Xp home...non si tratta di 2 sistemi operativi in competizione, ma di software che adempiono a funzioni del tutto diverse, quindi...vai tranquillo :)
Ciao
giampy74
24-05-2002, 23:12
[B]ragazzi spero di non aver parlato truppo presto, appena finito di scrivere a voi sto mouse mi ha fatto uno screzetto strano!
ISPIRINO bello mi fai venire i collassi, dai vai, vogliamo farci ridere dietro? fai il bravo.....
Ehi Luky a quanto pare il mostro è arivato e da quello che ho appena letto ti sta facendo soffrire un pochino. Vedrai che presto andrà a regime. Ho anche letto che sono usciti i nuovi driver per il touch pad.....in effetti anche a me a volte clicca da solo.....anche se a dir la verità uso quasi al 90% un mouse Microsoft ottico....senza di lui non so fare a meno!
Ma il problema con la tastiera l'hai risolto? Davvero strano come problema!
Se vuoi ti posso spedire un programmino creato apposta per gli Inspiron che serve a monitorare costantemente la temperatura del processore nella systray e a gestire in modo personalizzato le 2 ventole posteriori! fammi sapere!
Buon divertimento ;)
A proposito...vedi che io ho Win XP Home e Office XP Pro installati insieme, nessun problema ovviamente....e ci mancherebbe! :)
lukylions
25-05-2002, 11:51
giampy74 ho risolto con la tastiera dovevo solo metterla in italiano!
il mouse mi sembra che continua a cliccare da solo mi da fastidio perchè se non cliccasse funzionerebbe perfettamente molto sensibile e preciso! Anche io non sono abituato col toch pad e magari metterò un mouse esterno però voglio che funzioni ,
chiamerò di nuovo l'assistenza mi aveva detto che potevamo fare un'altra prova altrimenti cambiano la macchina!
Intanto istallo office XP PRO!
Giampy mi interesserebbe quella utility, ma la posso forse scaricare dal sito DELL?
lukylions
25-05-2002, 11:52
Giampy tu hai l'8200? come va? hai qualche problema?
giampy74
25-05-2002, 14:34
[B]Giampy tu hai l'8200? come va? hai qualche problema?
No, io ho l'8100, e per ora mi ha dato solo soddisfazioni!
Certo l'ho pagato 5.2 milioni 2 mesi fa e vedere quello che hai preso tu ora con poco più non mi ha fatto benissimo!
Mi spiace solo che tu stai avendo tutti questi problemucci vari.
Dimmi una cosa, a quanto ti colleghi con il tuo modem?
Se vuoi il file di gestione delle ventole posso spedirtelo sul tuo indirizzo hotmail.
Ciao
...mumble ...mumble....consiltando lo stato dell'ordine del mio mio 8200 vedo che: il portatile risulta essere stato ordinato il 22/5 (ok), spedito il 23/5 (...grandi!)....e già consegnato quindi all'UPs....seguendo il link....quelli dell'UPS....sembrano non aver traccia dell'ordine....(...SOB!....lo hanno perso!??!:D:D:D...beh...vabbè diamo tempo al week-end....)
inoltre la stampante che ho acquistato (numero d'ordine diverso, pu avendola prenotata e ordinata nel medesimo istante hanno fatto due ordini diversi)...risulta essere ancora in "fase 3", cioè "produzione".....ma come un HP 1200 modello vecchio già di un annetto!?!?...bah....evidentemente la stanno rimediando in giro.....
vabbè x la stampante non ho problemi ad aspettare, anche se gradirei mi venisse consegnata col portatile)....x il portatile quindi dovrei aspettare 4-7 giorni max dalla loro spedizione(23/5>>>~31/5.....beh fosse vero di avere il notebook qua a casa x questa settimana sarebbero davvero dei grandi!)
...poi se dovessi avere dei problemi al touchpad....chissenefrega!....non lo adopererò mai....lo trovo scomodissimo rispetto ad un mouse....forse è comodo solo in viaggio......vabbè.....appena mi arriva giuro che lo rivolto come un calzino....lo butto subito a fare un paio di rendering cazzuti con 3dsMAX+Final Render x valutare il tutto....in 6-8 ore posterò i miei risultati.....
una domanda x tutti: ovviamente ora che ho acquistato un portatile mi trovo anche costretto a cambiare cellulare visto che il mio Simens M35i...non ha la porta IR!...che mi consigliate(x vostra esperienza diretta)...inoltre a che velocità si viaggia via IR!??!...56k?
saluti,
GreG
lukylions
25-05-2002, 16:03
giampy io mi sono collegato massimo fino ad ora 50.6 a volte 49 a volte 33.6 ma io sto in un comune piccolo penso siano problemi anche del provider comunque col desktop vado a 52! Te a quanto vai?
Vedrò di sistemare anche questo , vedo se ci sono driver nuovi anche per il modem!
Se mi spedisci l'utility a lukylions@hotmail.com!! grazie
per GREG io ho acquistato un motorola t280 che tri band GPRS e infrarossi! ma se prendi questo puoi comprare il cavetto usb per il collegamento, e all'interno della confezione c'è il cd con il software! io ancora devo configurarlo!
Per il problema del toch pad penso sia un problema hardware, il tasto mi sembra leggermente più basso di quello destro quindi forse farà contatto!!!
Comunque anche se utilizzassi il mouse esterno, voglio che me lo aggiustino perchè è molto utile e comodo!
lukylions
25-05-2002, 16:07
Per GREG devi vedere che ci sono cellulari PGRS 4-1 e GPRS 3-1
4-1 è la velocità maggiore per internet da quello che so io!
Devo chiamare omnitel per configurare tutto!
C'è qualche altra compagnia telefonica che offre servizi migliori?
CiccoBerdì
26-05-2002, 23:09
hey luky
io mi sono abituato subito alla 1600 x 1200 !!! ora lavoro malissimo coi pc normali con risoluzione tipo 1024 768
poi il touchpad.
non era malfunzionante!!!!!!
la selezione si attiva se fai un doppio cclic rapido, se ci prendi mano è grande
kenzok77
27-05-2002, 00:44
che differenza c'e' tra schermo BT e UT?
a parte i 150 euro :-)
lukylions
27-05-2002, 13:08
Ragazzi voglio puntualizzare che l'ispiron 8200 è una bomba!!!
Sono io che non so usarlo!!
Non ho mai avuto problemi al toch Pad e vi spiego:
Non sapevo che il Pad può essere usato per cliccare, mi si aprivano le icone perchè inavvertitamente io posavo il dito sul pad che era impostato al massimo della sensibilità!
Ho tolto l'opsione di clik al Pad e va benissimo!
Questo toch Pad ha veramente diecimila funsioni anche quello di scroll!
Ragazzi scusatemi se ho messo in scena un problema inesistente e ho fatto nascere in alcuni idee e impressioni non giuste!
Consiglio caldamente l'acquisto di questo notebook è un concentrato di tecnologia!
Sarei curioso di vedere come va il toshiba 501 per confrontare le due macchine!
La risoluzione 1600X1200 è bellissima in effetti bisogna un attimo abituarsi poi è un altra cosa! La risoluzione BT è di qualità migliore non so cosa cambia in verità!!! puoi domandare all'assistenza tecnica!
Ho provato il lettore ha una velocità ottima sembra che il note prenda il volo! saluti
Che ti avevo detto? Con il Dell andavi sul sicuro e ne ero pienamente convinto anche quando lamentavi quello strano comportamento del touchpad :)
Ah, se interressato sono disponibile a qualsiasi confronto (anch'io, data la mia curiosità innata, sarei molto curioso di vedere come va un Inspiron 8200)....anche se poi in fondo penso che siano 2 macchine eccezionali, molto simili tra di loro in termini puramente prestazionali (che poi in fondo è quello che conta!!)
Attento che non ti esploda tra le mani codesta "BOMBA" :D
Ciao Luky
CiccoBerdì
27-05-2002, 13:29
lo schermo più costoso della linea è quello più "performante"
nel senso che sono ridotti al minimo i difetti di visuale angolata, qualcuno le chiama trasluminescenza...non so.
io ho visto un dell 8100 con lo schermo 1600 1200 ma non come questo del 8200 e la differenza di 150 € c'è tutta.
l'8200 ha un angolo visibile senza che vada in "effettto negativo" ampissimo.
luky, nessun problema credo per nessuno. tutti abbimo sperimentato....io compreso.
saluti
[B]Ragazzi voglio puntualizzare che l'ispiron 8200 è una bomba!!!
Sono io che non so usarlo!!
Non ho mai avuto problemi al toch Pad e vi spiego:
Non sapevo che il Pad può essere usato per cliccare, mi si aprivano le icone perchè inavvertitamente io posavo il dito sul pad che era impostato al massimo della sensibilità!
Ho tolto l'opsione di clik al Pad e va benissimo!
Questo toch Pad ha veramente diecimila funsioni anche quello di scroll!
Ragazzi scusatemi se ho messo in scena un problema inesistente e ho fatto nascere in alcuni idee e impressioni non giuste!
Consiglio caldamente l'acquisto di questo notebook è un concentrato di tecnologia!
Sarei curioso di vedere come va il toshiba 501 per confrontare le due macchine!
La risoluzione 1600X1200 è bellissima in effetti bisogna un attimo abituarsi poi è un altra cosa! La risoluzione BT è di qualità migliore non so cosa cambia in verità!!! puoi domandare all'assistenza tecnica!
Ho provato il lettore ha una velocità ottima sembra che il note prenda il volo! saluti
MHUAAHAHAHAA!.....ed io che già iniziavo a preoccuparmi!... se ti avessi conosciuto dal vivo ti avrei detto che sei un idiota (;))....ma x tua fortuna ci conosciamo solo sul forum e da qualche post....e ti salvi.....con un:"....vabbè può capitare a tutti, o quasi!"
:D:D:D:D
saluti,
GreG
kenzok77
27-05-2002, 16:53
non riesco a trovare dettagli tecnici sul sito dell
sono impedito io o il sito e' carente da questo punto di vista?
Sarei molto curioso di sapere se la differenza tra UT e BT riguarda solamente l'angolo di visuale.
lukylions
27-05-2002, 17:48
PF64 di dove sei?
GREG non ti agitare siamo tutti qui per imparare e scambiarci opinioni e aiuti!
Buon divertimento vedrai ti troverai bene!
giampy74
28-05-2002, 10:01
Originariamente inviato da kenzok77
[B]non riesco a trovare dettagli tecnici sul sito dell
sono impedito io o il sito e' carente da questo punto di vista?
Sarei molto curioso di sapere se la differenza tra UT e BT riguarda solamente l'angolo di visuale.
Solamente l'angolo di visuale?????
Guarda che questo è uno dei parametri di qualità fondamentali di un display LCD per portatili, io ho un dell 8100 e devo dire che il display non è che abbia un angolo di visuale enorme...anzi....forse è proprio la cosa che meno mi è piaciuta di questo portatile (pur conoscendo poco del display degli altri portatili) ma se lo hanno migliorato direi che i 150€ vanno spesi assolutamente! ;)
lukylions
28-05-2002, 11:05
PF 64 Ma guarda un pò siamo conterranei! Conosci Orbetello provincia di Grosseto?
Siamo vicini!! Allora vieni a farti un giro al mare un fine settimana e
così ci scambiamo i divertimenti per un'oretta! ok?
lukylions
28-05-2002, 11:11
Kenzok io prendendo il DELL l'ho assemblato facendo questo ragionamento: Processore: da 1,7ghz a 1,8ghz c'è poca differenza risparmio e prendo quello da 1,7ghz.
Ram :mi bastano 256mb poi in futuro posso aggiungerla, risparmio!
HD da 30gb è più che sufficente, risparmio soldi!
Scheda video è importante, prendo la migliore GE FORCE4 DA 64mb
Dispay: molto importante, 15 pollici risoluzione migliore BT perchè è una caratteristica che rimane e non puoi cambiare!!!
scusa lucky ti chiedo una info: quanti gg sono passati da quando lo hai comprato a quanto ti è arrivato?
il mio risulta essere stato comprato il 22, assemblato e consegnato all'ups il 23...ora è fermo a Lille, Fr da ieri(forse a causa delle misure antiterrorismo del berlusco non può atterrare a fiumicino...!!!)....insomma sarei curioso di sapere quanti gg dovrò aspettare ancora!....
...cmq 'sto cavolo di servizio che ti dice passo passo dove sta il tuo nb ti fa venire l'ansia....e poi va a capire se è vero....magari lo assemblano in uno scantinato di roma e ti fanno credere che, tra mille difficoltà, controlli ecc. ti sta arrivando da NY....vabbè!:D:D:D
saluti
GreG
Ps...come va la sk grafica?...già fatto qualche test degno di nota!??!
lukylions
28-05-2002, 12:31
GREG il mio note è arrivato dopo 6 giorni dalla data di spedizione! LILLE è la prima tappa poi va a milano! Tu di dove sei? se stai vicino milano forse arriva prima comunque UPS deve consegnare entro 5 giorni lavorativi, io ho dovuto contare la domenica che c'era in mezzo!
Comunque lo stato ordini della DELL non mi ha mai segnalato i cambiamenti di produzione del note!
In quanto all'UPS si aggiorna sempre il giorno dopo! se oggi hai letto che sta a LILLE domattina o domani pomeriggio vedrai a che punto si trova!
Per quanto riguarda la scheda video non sono il tipo che fa prove e bech mark non ho nemmeno un DVD da provare e nemmeno un gioco comunque mi attiverò!!!
Che giochi potrei prendere? dimmi qualche titolo di avventura o altro!! un gioco di strategia!! ciao
beh...in genere x i bench vanno parecchio giochi tipo Quake III o Unreal (i demo sono in quasi tutti i cd dell'edicola oltre che online)....ti danno i fotogrammi al secondo e vedi come gira la tua sk in confronto a mille altre qua sul forum.....altri bench li puoi trovare su hwfiles.it ...oltre che qua su hwupgrade.
per quanto riguarda la grafica 2d/3d....dovresti avere max od altri programmi ma di demo in giro (leggeri) praticamente non ce ne sono.....cmq anche dei test indicativi con un benchmark 3d scaricato da internet mi/ci farebbero davvero comodo...anche x testare un pò tutto il sistema del nb e magari confrontarlo con altri....quindi se ti attivi postaci qualche risultato!
grazie x le info!
saluti
GreG
Ps...x i test su max/viz/acad se avete qualche gg di pazienza posterò io!
Luky,
che voui che non conosca Orbetello? Sono stato in vacanza a Talamone un sacco di volte ...il corso di Orbetello poi lo conosco molto bene...anzi complimenti per il paese perchè è molto carino!!
Chissà che un ci si incontri davvero, a me farebbe piecere solo che sono sempre 180 km di distanza !!.:rolleyes: ..comunque se ci si organizza , forse il modo di confrontare ste 2 bestie e di trascorrere un'oretta in spensieratezza si trova :)
Però, forte la coincidenza che siamo entrambi toscani e te abiti in un posto che conosco molto bene :p
Ciao e, via, guardiamo se ci si organizza e...
lukylions
29-05-2002, 10:46
OGGI UFFICIALMENTE LUKYLIONS LANCIA LA SFIDA A PF 64 !!
DELL 8200 contro
TOSHIBA 501
Allora quando vieni ? ti fai una giornata al mare e ci facciamo una magnata di pesce! che vuoi che siano 180km sono 2 ore e mezza di strada! mi sa che non sei abituato a viaggiare, io non so quate centinaia di km ho fatto il mese scorso!!
Mi sà che sei pigro e lento come il tuo computer!
garfield1
29-05-2002, 11:03
Mi intrometto per segnalare questa iniziativa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=261846
magari fà al caso di PF64 e di lukylions....sempre che non preferiate incontrarvi da soli...a lume di candela...anzi...a lume di TFT...;)
E se adesso mi cacciano per crossposting?:eek:
Garfield 1,
guarda che io e Lucky (il quale ha scritto che ha la morosa) non siamo sull'altra sponda!!!
Pensa, io c'ho famiglia con 2 marmocchi...quindi...non scherziamo perfavore su queste cose!! :D ...solo che avendo 2 nb molto simili, ripeto MOLTO SIMILI in termini di prestazioni ed essendo io anche un estimatore del Dell, per di più curioso, non vedo che male ci sia a confrontarseli per vedere quali siano, se ce ne sono, le differenze (ripeto si tratta di 2 nb della stessa fascia e quindi è per questo che il confronto ha un sapore particolare)...e questo anche se siamo in 2....
Comunque ora rispondo anche al tuo 3d.
Ciao
lukylions
29-05-2002, 19:41
Non capisco perchè la stampante non mi funsiona con l'infrarosso!
mi funsiona se la collego alla porta parallela ma non con l'infrarosso!
Ho attivato l'ifrarosso, e infatti trova l'infrarosso della stampante ma non stampa mi da errorre! ho guardato la velocità massima dell'infrarosso della stampante e ho messo l'infrarosso del note a 115.2 come la stampante!
Ho provato a cambiare l'impostazione dell'infrarosso dal bios del note passando da fast a low ma niente!
forse l'infrarosso della stampante è rovinato?
.....ARRIVATO!...YAHOOOO!.....
....manca ancora la stampante ma x quella devo aspettare ancora qualche gg...xchè erano esaurite le scorte.....
prime impressioni: il notebook è molto solido, i particolari costruttivi sono curatissimi ed a livello di estetica hw non ho trovato davvero nessun difetto....anzi ho trovato tutto curatissimo anche nei minimi dettagli.
inoltre la borsa che mi hanno regalato è davvero ben fatta, ed i 60-70 euro ai quali la venderebbero sono davvero ben spesi xchè è resistentissima, ha moltissimi comparti e tasche ed è costruita di materiali resistenti e cuiciti con cura....
a livello sw nessuna noia a parte......: Odio Win XP fresco di prima installazione.....cioè quello in cui uno deve personalizzare tutto.....ricordasi come cacchio di impostano le icone vecchia maniera ecc.ecc.....
monitor 15" è davvero grande e la risoluzione di 1400 è davvero ottima x lavorare e x disegnare.
insomma finora solo pregi e belle sorprese da questo notebook....oggi pm installerò acad 2000 e Viz 4....giusto x fare qualche prova generale dell'Hw che ho fatto installare.
le prime impressioni sono davvero molto positive, anzi superano le mie aspettative....e almeno per ora sono davvero contento di aver speso 6 mln.....mi riservo il giudizio finale solo dopo averci lavorato un pò e aver "stirato"il tutto.....alla mia maniera....
non ho avuto occasione di testare l'IR xchè al momento non ho cell o periferiche con l'IR...quindi non ho ancora news su questo fronte.
saluti
GreG
lukylions
30-05-2002, 13:30
bene GREG fammi sapere come va!! io ho fatto il mio primo bech con CPU bech2002!!
risultato: 4066 come è buono?
Greg ridimmi la tua configurazione!! hai preso il dispay con risoluzione BT?
Il mio display è fantastico è risoluzione BT si vede da tutte le angolature pure a distanza eccezionale!!
Ieri ho collegato il note alla TV è una cosa molto utile!!!
Fammi sapere e complimenti,, sei dei nostri finalmente!!!
si il monitor è BT..
primi test:
3DsViz4>Samples>Library.max è il file usato x testare il tutto.
il sistema di comparazione è il mio buon vecchio Tbird 1Ghz, GF2 64Mb, 1024 Mb Ram (no DDR).
il nb è ovviamente il dell 8200 GF2Go 32Mb, P4 1.4Ghz, 256Mb DDR.
Risultati:
Nell'elaborazione di ogni modifica in tempo reale il nb si è comportato benissimo....cioè 256 Mb, GF2Go e P4 vanno benone....e forse sono equivalenti al mio Pc vecchio, almeno non ho notato differenze....su cui ci si può fermare....
unica cosa strana: il rendering.
sapevo che il P4 non è che sia tutta 'sta potenza...ma durante il rendering mi ha dato il messaggio (windows sta esaurendo la memoria virtuale e sta aumentando il file di paging!)....infatti mentre il mio vecchio Pc non swappava x niente sull'HD, l'8200 a metà del rendering ha iniziato un lungo swap.......bah...fatto sta...il TBird c'ha messo 9 minuti, il Nbook 12!....eppure ha 400 Mhz in più....!
cmq penso sia solo un settaggio da fare (xchè il rendeing non dovrebbe essere null'altro che processore puro al 100%...e non memoria di HD!).....cmq, ciò che mi ha sorpreso è i tempi iniziali per calcolare l'illuminazione.....il nb l'ho fatto partire 5 sec prima ed ha finito 10 sec. prima del Tbird....su un minuto e mezzo di tempo totale....ordunque....l'unico problema sembra essere un settaggio del file di swap....vabbè poca roba......ci metterò mano quanto prima.....cmq x la cronaca: 20 minuti di 3dStudio Viz (ovviamente 12-14 dei quali sono stati di rendering) m'hasnno fottuto 16% di batteria!!!!!....azz!....in giro la vedo tosta a far rendering se non c'ho una presa di corrente alla mano!;)...vabbè ma questo è normale!
x autocad: nessun problema!....si lavora benissimo con questo monitor, e la velocità è eccellente durante ogni operazione di lavoro!
....sono sempre più contento!:D
saluti
GreG
lukylions
31-05-2002, 10:09
Sono contento che ti trovi bene!!!
Comunque di quelle cose che hai scritto ne ho capite metà!
Non sono così pratico come te!
Vorrà dire che in futurò se dovrò avere problemi ti terrò in considerazione per suggerimenti!!! ciao
Originariamente inviato da GreG
[B]il sistema di comparazione è il mio buon vecchio Tbird 1Ghz, GF2 64Mb, 1024 Mb Ram (no DDR).
sapevo che il P4 non è che sia tutta 'sta potenza...ma durante il rendering mi ha dato il messaggio (windows sta esaurendo la memoria virtuale e sta aumentando il file di paging!)....infatti mentre il mio vecchio Pc non swappava x niente sull'HD, l'8200 a metà del rendering ha iniziato un lungo swap.......bah...fatto sta...il TBird c'ha messo 9 minuti, il Nbook 12!....eppure ha 400 Mhz in più....!
Logico, il desk ha 768 mega in più di ram e questo ne fa di differenza ... infatti il tempo di calcolo è inferiore per il note perché ha una cpu migliore, ma la ram è pochina ... e per il rendering gli serve quella, mica la ram della scheda video!
Mauro
Originariamente inviato da GreG
[B]il sistema di comparazione è il mio buon vecchio Tbird 1Ghz, GF2 64Mb, 1024 Mb Ram (no DDR).
Logico, il desk ha 768 mega in più di ram e questo ne fa di differenza ... infatti il tempo di calcolo è inferiore per il note perché ha una cpu migliore, ma la ram è pochina ... e per il rendering gli serve quella, mica la ram della scheda video!
Mauro
ne ho inviati due, scusate!
risolto.....il problema era anche che solo viz col modello aperto già si beveva tutta la ram!!!...cmq ora ho settato un giga fisso allo swap...e tutto è notevolmente migliorato....ora scaricherò anche la pach x max/viz x il P4...
saluti
GreG
lukylions
31-05-2002, 15:06
Comunque anche io presto aggiungerò ram a questo 8200 da 1,7ghz ! già va molto bene! voglio metterci un banco da 512 così sono a posto e posso farci tutto!
lukylions
31-05-2002, 15:09
ah dimenticavo!! ho fatto la configurazione per internet col cellulare GPRS ! l'ho configurato ieri con la signorina OMNITEL
Appena provo vi faccio sapere come va!!
il cellulare è un motorola T280 collegato con cavo USB!
Originariamente inviato da giampy74
[B]
Ehi Luky a quanto pare il mostro è arivato e da quello che ho appena letto ti sta facendo soffrire un pochino. Vedrai che presto andrà a regime. Ho anche letto che sono usciti i nuovi driver per il touch pad.....in effetti anche a me a volte clicca da solo.....anche se a dir la verità uso quasi al 90% un mouse Microsoft ottico....senza di lui non so fare a meno!
Ma il problema con la tastiera l'hai risolto? Davvero strano come problema!
Se vuoi ti posso spedire un programmino creato apposta per gli Inspiron che serve a monitorare costantemente la temperatura del processore nella systray e a gestire in modo personalizzato le 2 ventole posteriori! fammi sapere!
Buon divertimento ;)
A proposito...vedi che io ho Win XP Home e Office XP Pro installati insieme, nessun problema ovviamente....e ci mancherebbe! :)
Ciao Giampy, non è che mi potresti dire dove reperire il programmino x misurare la temperatura e x regolare le 2 ventoline del mio inspiron 8200??
Ho provato con MBM ma non mi vede i sensori?!?!?
Ti ringrazio.
Saluti Calo'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.