Braschio
27-09-2013, 21:21
Ciao a tutti, sto assemblando il nuovo pc e mi sono arenato alla scelta del case.
La configurazione permetterebbe OC e quindi in futuro vorrei tentare qualcosina.
Il dubbio è:
Che case posso prendere? Vorrei stare ben sotto i 100 neuri possibilmente e mi servirebbe che:
- ci fosse spazio per scheda madre(vol "fattore forma" vado sul sicuro? e dissipatore a torre (vedo che sono quasi tutti 160mm e i case di quella fascia di prezzo arrivano fino a 159mm o a pelo 160mm)
- abbia una estetica un minimo elegante
- abbia una buona dotazione in ventilazione(presente/disponibile)
Rapidamente la config è:
- i5 4670k
- GA-z87-HD3
- 2x4GB corsair vengeance/ gskill ripjaws (da decidere)
- gigabyte GTX 760 windforce (L=295mm W=129mm H=43mm)
- SSD samsung
- masterizzatore
- 2 HD classici
Le altre volte ho sempre preso il case da spendere meno, ora trovo la questione spazio limitante viste le scelte fatte (gpu e dissipatore). Accetto consigli!
Mi hanno proposto enermax ostrog+noctua: il case mi piace anche ma il noctua mi sembra mostruoso per uno inesperto di OC (e non ho neanche capito quanto posso spingermi con la mia mobo).
Consigli?
La configurazione permetterebbe OC e quindi in futuro vorrei tentare qualcosina.
Il dubbio è:
Che case posso prendere? Vorrei stare ben sotto i 100 neuri possibilmente e mi servirebbe che:
- ci fosse spazio per scheda madre(vol "fattore forma" vado sul sicuro? e dissipatore a torre (vedo che sono quasi tutti 160mm e i case di quella fascia di prezzo arrivano fino a 159mm o a pelo 160mm)
- abbia una estetica un minimo elegante
- abbia una buona dotazione in ventilazione(presente/disponibile)
Rapidamente la config è:
- i5 4670k
- GA-z87-HD3
- 2x4GB corsair vengeance/ gskill ripjaws (da decidere)
- gigabyte GTX 760 windforce (L=295mm W=129mm H=43mm)
- SSD samsung
- masterizzatore
- 2 HD classici
Le altre volte ho sempre preso il case da spendere meno, ora trovo la questione spazio limitante viste le scelte fatte (gpu e dissipatore). Accetto consigli!
Mi hanno proposto enermax ostrog+noctua: il case mi piace anche ma il noctua mi sembra mostruoso per uno inesperto di OC (e non ho neanche capito quanto posso spingermi con la mia mobo).
Consigli?