View Full Version : microsoft security essential
ho vista con installatol'antivirus microsoft secutity essential. Solo che all'avvio di vista mi appariva l'icona in basso a destra come programma ad avvio automatico. Adesso non mi appare piu' nonostante tra i programmi ad avvio automatico sia fleggato l'avvio automarico. Quali controlli potrei effettuare ? Comunque anche se non si avvia automaticamente l'antivirus entra in funzione lo stesso? Oppure devo attivarlo manualmente. Quando clicco sull'icona presente sul desktop si apre l'antivirus con scritto protetto in tempo reale.
Basta che controlli nel task manager, se il processo è presente allora è solo un problema dell'icona nell'area di notifica. Puoi provare a ripulire la cache dell'area con questo batch
io ho vista ultimate Va bene lo stesso ?
Pero' se clicco sopra lo zip che mi hai indicato si apre una schermata di questo forum che mi invita a digitare utente e password quando gia' ho inserito questi due dati per entrare nel forum e quindi non posso scaricare il programma di notifica clear che mi ha detto
Non so, è un normale allegato del forum, a me lo scarica subito appena cliccato.
ti ho inviato um ms privato
Fai così, copia il testo racchiuso nel tag code, poi incollalo nel blocco note e salvalo con estensione .bat
@echo off
:: Notification Area Cleaner
:: (c) 2009 Hally Master hally_master (at) yahoo (dot) com
:: Provided by www.7tutorials.com
:: WARNING! This utility restarts your shell (Explorer.exe) and deletes your notification area icons
taskkill /im explorer.exe /f
reg delete "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify" /v IconStreams /f
reg delete "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify" /v PastIconsStream /f
start "Shell Restarter" /d "%systemroot%" /i /normal explorer.exe
Non l'ho mai testato su Vista, ma leggendone il contenuto dovrebbe funzionare tranquillamente. Con Vista il sistema era quello di andare a cancellare manualmente quei valori di registro e quindi riavviare explorer. Con questo batch il tutto viene automatizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.